CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bimba Piccola in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:16:06
Dovro recarmi in Norvegia a breve me lo consigliate con una bimba di 6 mesi considerando la lunghezza del viaggio ?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 01/05/2007 alle: 23:43:10
Ciao bobocop, il dovrai che dici fà supporre un obbligo, mentre se si tratta di una vacanza, con una bimba così piccola, potresti anche rinviarla. Comunque, la Norvegia è lontana per una bimba così piccola, anche se qualcuno ha portato i propri figli così piccini in camper ed in mete lontane. Dici di andare a breve, ma a breve che significa? Perchè se il breve significa questi giorni, beh, più che la lunghezza del viaggio dovrebbero preoccuparti le condizioni atmosferiche. La temepratura in Norvegia in questi giorni và da una minima di 6 gradi ad una massima di 15 su Oslo, mentre a Bergen si ha una minima di 9 ed una massima di 14. Salendo a nord si trova ancora il freddo intenso: Trondheim 5 la minima, 13 la massima, Bodo -1 la minma, 6 la massima, Tromso 0 la minima, 4 la massima, Alta -4 la minima, 3 la massima, Nordkapp 0 la minima, 4 la massima, fino ai -14 di minima e 0 di massima di Kautokeino. La neve è presente ancora un pò ovunque nel centro nord della Norvegia. Tutte queste informazioni puoi trovarle su

www.meteogiornale.it

dove troverai previsioni anche a medio termine, fino a 6 giorni, su tutta Europa.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/05/2007 alle: 01:00:32
Grazie Alex , io partirei il 20 maggio ed ho a disposizione 3 settimane è chiaro che non è un obbligo ma 3 settimane disponibili a fila per me sono una rarità per questo avrei deciso di intraprendere il viaggio in Norvegia quest'anno che ne ho la possibilità certo che viste le temperature un pò mi preoccupo .
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:45:51
Ciao Bobocop,io nel 2006 sono andato in Spagna e Portogallo con mio figlio di appena 3 mesi.Nessun problema con lui.Io dovendo fare un viaggio così lungo mi preoccuperei più per la figlia grande.Mia figlia di 4 anni pretende soste frequenti,giochi con altri bambini eccetera;normalmente non sopporta più di 2-3 ore di viaggio e oltre questo tempo massimo rende insopportabile il viaggio anche a noi.C'è chi viaggia di notte mentre il resto della famiglia dorme,cosa che io non faccio di regola,ma poi nel tuo caso perderesti il bello del viaggio in Norvegia che è il paesaggio meraviglioso che ti scorre davanti agli occhi mentre guidi.Purtroppo io sono stato in Norvegia nel mese di luglio e non posso esserti di aiuto riguardo al tempo ed alle temperature che troverai,posso solo dirti che spesso ho visto la neve lungo la strada e solo una notte però la temperatura ha richiesto l'accensione della stufetta essendo scesa sotto gli 11 gradi. Ciao marco.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:10:08
Io ho un bimbo di 8 mesi e non ho avuto mai problemi a fare viaggi all'estero (Bosnia - pasqua 2007) nè tantomeno in Italia.Certo la Norvegia è lunga da fare ma non mi preoccuperei tanto di questo, i bimbi così piccoli in camper ci stanno tranquillamente salvo piccole esigenze (cambio del pannolino e poppata) non hanno altri problemi. Mi preoccuperei invece delle condizioni climatiche che a maggio non saranno il massimo, rischi di trovare ancora neve e tanta pioggia unitamente al freddo. Valuta tu, io consiglierei una meta più calda per quel periodo. Max

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:30:21
oramai i miei due figli maschi sono grandi ( 18 e 14 ) e ti posso assicurare che i problemi per i viaggi medio lunghi sorgono quando si avvicinano all'eta' della ragione e quindi intorno ai 5 6 anni .gestire un bimbo di questa eta' e' molto piu' facile .piuttosto concordo con peterpann ; preoccupati piu' del clima e del periodo per il nord . Ogni cosa a suo tempo , la Norvegia e' sempre la' .Pazienta e vedrai che arrivera' il momento . Mi vengono sempre in mente le parole di un camperista di Genova incontrato a Vinadio :viaggia innanzitutto con prudenza .Aveva 79 anni ed era ancora in giro con moglie e camper; facciamo tesoro di queste esperienze. Comunque qualsiasi destinazione prendi buon viaggio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 21:53:42
[:)]...ciao da Livorno e ritorno per me sono stati 10.350 km, la tua bimba di quell'età non si accorge e non ti stressa, è chiaro che logisticamente può essere impegnativo perchè troppo piccina, considerando i circa 500 km al giorno come media, per la guida... la notte...il giorno...dopo Stoccolma un sai più quando guidi, quando mangi, quando dormi...è sempre giorno[:D]..per me è stato IL VIAGGIO, e se la meta e in cima fino a N Kapp ci vole minimo un mese, io l'ho fatto in 24 gg ed è stato un pò come i film di ridolini...[;)]..però lo rifarei[:)] ciao attutti massimo
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/05/2007 alle: 00:03:00
Già ora sono proprio le temperature che mi preoccupano come potete leggere nell'altro post che ho iniziato io , nessuno di voi è stato in Norvegia a fine maggio , inizio giugno ? Purtroppo per problemi di lavoro nell'immediato futuro per me e mia moglie 3 settimane a fila saranno una cosa inpossibile almeno durante la bella stagione , quindi in Norvegia o ci vado ora o quando vado in pensione .
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:14:50
Vacci ora allora e rischiatela!!! Tanto anche a luglio non è detto che all'estremo nord ti vada bene con il tempo!
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:50:01
Ok penso che ci proverò , al limite tornero indietro e visiterò germania e Danimarca .
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:12:05
per la bambina se, come avrete già pensato tu e tua moglie, ti organizzi bene con un passeggino con imbottiture e protezioni invernali e cappottina di nylon antipioggia e una tutina invernale tipo tuta da sci, che in questo periodo trovi anche in sconto nei negozi di articoli sportivi forniti per i bimbi, non hai problemi. Anzi inizierai a temprarla così da grande non sarà una di quelle che con un soffio di vento si ammala. Le bimbe norvegesi e svedesi crescono poi sane e belle !!! Ho guardato ora la webcam del campeggio di Oslo e c'è il sole e una tipa che gira in maglietta. Certo da lì alle Lofoten ci sono qualche migliaio di km. E nel massimo della sfiga se ti si presentano previsioni meteo catastrofiche cambierai meta in corsa. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 03/05/2007 alle 18:14:50
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:01:46
Grazie Sergio .
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 04/05/2007 alle: 07:49:33
amico mio... io ci sono stato lo scorso anno dal 14 maggio al 3 giugno con la mie di 2 e 4 anni; la temperatura andava dai 18° in piano sole ai -2 della notte, molto variabile comunque. Immagina di essere in Italia a Febbraio-marzo(di anni normali). In quelle 3 settimane però di pioggia ne ho vista davvero poca, solo due giorni e di questi uno era di pioggerellina più fastidiosa che forte. Il resto, cieli infiniti e azzurri e il resto...lo vedrai da te! Vai, se puoi a nche a Capo Nord, non avrai problemi di strade e te lo godrai tra pochi intimi respiro per respiro, non come a luglio o agosto stipato senza respiro! Anche le strutture come i camping non sono ancora completamente aperti ma i bagni sono comunque caldi e puliti, l'elettricità te la danno(trovati un adattatore per la norvegia!) e costano anche di meno. A Giugno, apre tutto... Portati una canna da pesca...non si sa mai... La tua bambina non se lo ricorderà, ma a lei, ora basta il vostro amore(che di certo le darete anche in camper) e una bella "tetta" a disposizione... Se ti serve qualcosa(a parte la tetta), sono qui! Mandi! Gianni.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/05/2007 alle: 08:16:33
Io sono andata l'anno scorso a metà giugno ed ho incontrato tempo bruttissimo per quasi un mese. Pioggia, vento e freddino, specialmente gli 8 gradi di Tromso non erano affatto piacevoli per me che sono siciliana e non sono abituata a quelle temperature. Però devo dirti che i bimbi norvegesi stanno fuori con qualsiasi tempo e non eccessivamente coperti. Devi mettere anche in conto che probabilmente non troverai tempo buono e tepore specialmente al nord, ma comunque non sarà un disastro. Quei luoghi anche col brutto tempo hanno un fascino particolare e poi se tu e tua moglie siete delle persone che sapete affrontare le condizioni meteo avverse, magari con impermeabiloni e passeggino coperto opportunamente, non avrete problemi. L'importante è però non aspettarsi il caldo e le belle giornate in quel periodo, probabilmente rimarrete delusi. Tra l'altro non è che la Norvegia abbia moltissimo da offrire sul piano culturale (monumenti, chiese ecc.), quindi, un viaggio lì, si basa quasi esclusivamente sulle escursioni e passeggiate che andrebbero fatte con un tempo favorevole. Comunque auguri e non disperate! (vi invidio [:)], ci tornerei per la 4° volta!). Laura Loffy Lofoten

Modificato da IsolaNorvegese il 04/05/2007 alle 08:18:32
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:52:09
Be non gli diamo neanche la tetta perchè andiamo a latte artificiale , ma che differenza di temperatura c'è tra il sud e il nord della Norvegia ?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:10:52
Calcola che tra Oslo e Capo Nord ci sono 2.140 km e che tra la parte più a sud della Norvegia, il faro di Lindesnes (Lindesnes Fyr) e Capo Nord ci sono 2518 km. La differenza di temperatura può anche raggiungere i 15-20 gradi tra nord e sud. Ti basti pensare che oggi la massima di Oslo è stata di 20 gradi, mentre quella di Capo Nord è stata di un solo grado! Alex
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:49:55
Azz... è lunga la Norvegia , non sembrava cosi tanto .
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:01:08
Posso darti solo un consiglio Bobo: hai 3 settimane, troppo poche per arrivare all'estremo Nord. Fai la strada più veloce per salire, cioè la Germania per Hannover e Amburgo, poi ti imbarchi a Puttgarden per Rodby. Sali per la Danimarca ed entri in Svezia o per il ponte Copenaghen-Malmoe oppure con il traghetto (15 minuti) Helsingor-Helsingborg (puoi fare il biglietto di questo traghetto anche a Puttgarden facendo un combinato e risparmiando un pò ed a Helsingor puoi vedere il castello dove fù recitato per la prima volta l'Amleto). Sali quindi per la costa occidentale della Svezia, fermandoti, se vuoi, a Goteborg ed entri in Norvegia dal Ponte della Pace (su un fiordo bellissimo). Poi o ti fermi a Oslo, oppure eviti la capitale e ti dirigi verso la zona sud ovest della Norvegia e ti fai: Lindesnes, Preikestolen, Bergen, Flam con la Flamsbana ed i fiordi del sud, Geiranger in primis. Per arrivare in questa parte della Norvegia, potresti anche entrare in Danimarca da Flensburg ed imbarcarti a nord, a Hirtshals per Kristiansand, ma il costo di quel traghetto è un pò elevato (noi 464€ per 4 persone più camper la scorsa estate). Altrimenti, puoi provare da Oslo a salire per la via centrale e quindi per Lillehammer, arrivare a Trondheim e salire per Bodo (attenzione però, Trondheim-Bodo son altri 716 km!), e da lì imbarcarti per le Lofoten. A Nord le isole sono collegate con il continente con dei ponti e ti ritroverai a poco a sud di Narvik (centro-nord della Norvegia), ma da lì dovrai cominciare a scendere e rientrare perchè te ne saranno andati già buoni 10 giorni di vacanza! Alex
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 16:22:43
ciao, io all'andata da Svezia, Finlandia ecc. al ritorno Norvegia...per le strade trovi veramente poca gente, e spesso km e km senza incontrare nessuno....mettilo in conto. ciao attutti massimo
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 05/05/2007 alle: 16:56:57
Se hai tre settimane e per molto tempo non avrai altra simile occasione: VAI!!! Io nel 2006 sono partito il 25 di maggio, il 4/6 ero a Nordkapp: ho trovato tempo bello e caldo mentre da casa mi annunciavano freddo e pioggia. Vorrei ripartire con te!!Tanti altri ti hanno già dato indicazioni più o meno chiare: io ti dico solo di partire tranquillo ( mia moglie si è anche rotto un braccio: l'ospedale di Tromso-pronto soccorso, rx,visita ortopedica e gesso mi ha fatto pagare il solo tiket di circa 100 euro).Buon viaggio
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 05/05/2007 alle: 19:18:02
come sarebbe che "hai solo 3 settimane a nord non puoi arrivarci?" Intanto, da dove parti? Io, partendo da Udine e facendo la germania, imbarcandomi a Rostock fino a Gedser,e su danimarca, helsinhor-elsimborg e vie dritti a nord per la più dritta fino a Tornio,ingresso in finlandia, poi si in lapponia e norvegia fino a Capo nord in 5 giorno MOLTO comodamente. Poi, al ritorno via Alta, fiordi nord, Lofoten, ecc...(non mi dilungo oltre) senza perderci nulla in 3 settimane abbiamo fatto tutto con molto comodo e sommo divertimento. Chiaramente la vera vacanza cominciava in Danimarca; l'Austria e la germania erano terre da percorrere di corsa. Andate tranquilli e comodi! Fa ancore fresco ma non pioverà di certo come a Luglio e Agosto... Mi ci gioco il camper... A disposizione! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link