CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bollino slovenia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 21:28:19
Ma da info apprese in internet non mi sembra che costi così tanto- Ho visto che il settimanale costa 15 euro e il mensile 30- Mi sono sbagliato io o è corretto? tommy
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 29/06/2010 alle: 21:48:31
Io ho preso il bollino a natale e i prezzi erano quelli, se non sono aumentati nel frattempo.... Visto che nella mia citta di partenza non erano provisti di questo bollino, l'ho aquistato in autostrada nell'ultimo autogril italiano prima del confine. Ciao e buoni km
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 30/06/2010 alle: 08:45:22
In rapporto all'estensione autostradale slovena il costo e' alto, specie se lo paragoni al fatto che la vignette CH costa 30 Euro circa per un anno intero e le opere autostradali svizzere hanno comportato costi stratosferici al confronto visto che in SLO non hanno dovuto affrontare montagne simili. Ma... e' cosi'...
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 30/06/2010 alle: 09:59:19
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 30/06/2010  08:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però se lo paragoniamo ai costi in Italia....
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 15:05:30
per favore non diciamo che il bollino sloveno è conveniente, non è caro, rapportato all'Italia mi domando ma Voi andate in un paese per visitarlo oppure per vivere in autostrada? come si fa a dire che il bollino sloveno di 15 € a settimana è ottimo quando viene usato solo per fare 7 km da Rabuiese a Capodistria. E ottimo solo per gli sloveni che da Lubiana vanno al mare in Croazia perchè prima pagavano 7 € ad andare ed altrettanti al ritorno per 4 volte al mese non per noi che ripeto facciamo 7 km e basta sono solo dei grandissimi mafiosi hanno soprasseduto agli accordi di Osimo. Vi siete mai chiesti Voi che arrivate al casello del Lisert proseguendo per la superstrada fino a Rabuiese o fino a Padriciano perchè non pagate? Perchè negli accordi di Osimo è previsto che le strade confinarie Jugoslavia e Italia siano libere da pagamenti e loro furbetti hanno detto che non sono Jugoslavi ma sloveni, però le fabbriche e le ricchezze ereditate dalla Jugoslavia quelle le hanno prese. Non hanno neanche i soldi per controllarsi gli spazi aerei hanno pianto con la NATO per farsi controllare gli spazi aerei dai caccia in partenza da Grosseto, non hanno sbocchi nelle acque internazionali e stanno ricattando in tutti i modi la Croazia per avere 30 metri di corridoio. Ma dove si presentano sono sull'orlo del fallimento economico e sparlano dell'Italia. Ma si schiacquino la bocca con la candeggina prima di parlare e mettersi contro l'Italia. E mi fermo qui scusate ma quando sento dire che si va in vacanza in slovenia mi girano i.... ma a vedere e fare cosa ?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:51:16
se fate una ricerca c'è una strada che passa sulla costa dove non passando per l'autostrada non si paga niente.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/07/2010 alle: 00:25:39
Guardate che l'autostrada slovena si puo evitare tranquillamente. Saluti Paolo
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:53:49
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 30/06/2010  15:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie peppotto per la pubblicita che ci hai fatto [:(] Presumo che sei da Trieste e mangi ogni domenica nelle trattorie Slovene [:p] Si e vero, le vignete non sono economici specialmente per il tratto di autostrada di 7 km di lunghezza da Skofije a Koper. Tanto la strada per evitare vignete gia conoscete [8D] Ma chiamarci mafiosi e dire che abiamo ereditato tutto dal ex Yu e un po troppo non credi? Neanche noi non siamo molto orgogliosi del nostro sistema, standard, etc. Specialmente se hai 3 veicoli come me e pagi 95 euro per un vignete. Ci sono varie cose da fare anche in Slovenia, ma vedendo come ci odii e inutile... p.s. questo e il mio primo post e vorrei contribuire al vostro sito dando informazioni utili, e in oltre mi scuso per il mio Italiano.

Modificato da FidoDido il 01/07/2010 alle 17:03:10
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:34:27
quote:Risposta al messaggio di Fidodido inserito in data 01/07/2010 16:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sei il benvenuto, per fortuna non siamo tutti egualiid="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:42:21
vignetta a parte...vorremmo solo esprimere la nostra opinione sulla Slovenia dopo un breve viaggio fatto la settimana scorsa (se riusciamo oggi pubblicheremo anche il diario). A noi, che conosciamo poco la storia e i retroscena, è sembrata una terra molto cordiale, pulita, ordinata,organizzata bene, certo non abbiamo un metro realistico per giudicare ma capiamo perfettamente perchè ci si vada volentieri in vacanza. Non critichiamo chi ne ha parlato in modo totalmente negativo, magari esprimendosi in maniera un pò troppo "colorita" ma ci sembrava giusto raccontare la nostra breve esperienza, da turisti, in terra slovena. un saluto a tutti[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:26:38
Bravo Fidodido, mi hai tolto le parole di bocca! E comunque, per rispondere a Supertrump, confermo i prezzi, sono giusti. In fondo era questo che chiedeva...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:29:46
ricordatevi che se vi beccano senza sono dolori ,150 euri la prima volta (se non paghi subito non vai a casa)da 300 a 450la seconda . conviene pagarla ,per pat c devi pagare invece ogni casello e costa un botto,fidatevi. ciao sandro
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:13:15
quote:Risposta al messaggio di Fidodido inserito in data 01/07/2010  16:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono originario di Trieste ma ci vivo da 28 anni e per Trieste sarei pronto a qualsiasi sacrificio. Mi dispiace contraddirti amico mio non freequento trattorie slovene anche perchè non saprei cosa mangiare stinco e lubianska non fanno per me. Ti senti offeso? Anche io quando il sindaco Popovic ha definito in negativo Trieste mi sono sentito offeso però lui (il sindaco) preferisce le serate al Tearoom rispetto alla movida capodistriana. Tanti saluti anche a chi è di Trieste e non ama la propria città
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:15:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/07/2010  17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non immischiarti in cose che non conosci e che non potresti capire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:28:08
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 01/07/2010  22:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vivo in frontiera anch'io un'altra e non credo miglioreid="Arial Black">id="size2">id="blue">
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:31:11
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 01/07/2010  22:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non mi sento offeso [;)] ma a volte mi girano le ... quando sento parlare male la gente di noi Lascia a parte il sindaco che e prepotente, arogante e snob. Ma bisogna dire che Koper, Piran e Portoroz hanno cambiato molto nei ultimi anni [8D] Lasciamo a parte politica, basta che io parto ogni venerdi! peppotto noi siamo camperisti e abiamo almeno una cosa in comune se la milanese con prosciuto e formaggio non ti va [;)] Per chi viagia in Slovenia devo dire che per viagiare alle terme di Catez o magari a Zagreb (cro) ieri hanno aperto ultimo strato di autostrada lungo 15 km che separava Ljubljana da Novo Mesto. Ed era gia tempo [8D]

Modificato da FidoDido il 02/07/2010 alle 08:33:24
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:33:16
Buongiorno a tutti! Ciao Peppotto e ciao Fido..ragazzi ma non è il caso (nè il luogo) dove "inveirci" l'un l'altro [:I]. Comprendo bene peppotto,sono nato e vivo a Gorizia,quindi proprio sul confine ita-slo, e conosco bene la storia che divide i due popoli (e li accomuna).Concordo che qualche personaggio politico non sia del tutto coerente con ciò che proclama,ma non posso negare che i rapporti tra le sue genti non siano migliorati. Ovvio che esistono ancora (ed esisteranno ancora per lungo tempo) i rettaggi del regime che ha governato la Yu e la Slovenia ne è ancora "marchiata",ed è altrettanto ovvio che si serba del rancore per gli avvenimenti storici, ma guardare avanti e riconoscersi migliorati da entrambe le parti (senza dimenticarci del passato!)credo possa essere una "cosa" positiva. Si, io vado spessissimo in slo, dal fare gasolio a mangiare in qualche "osmizza", alla semplice gita-fuori-porta. Generalmente ho un feedback positivo[:)]. L'eterna diattriba tra Slo e Croazia si autofomenta: ogni motivoè valido per crearsi dissapori tra le genti, sopprattutto quelle confinanti, con "dispetti" più o meno giustificati ai confini...e via dicendo... Tornando all'argomento in oggetto, io ho fatto il bollino annuale da 90€ (proprio perchè abito a GO e in Slovenia ci vado sempre[;)]), e concordo che sia un po' troppo caro, soprattutto il settimanale ed il mensile. A proposito, news di ieri, il TRATTO DEL LISERT,a Monfalcone (GO),passa a pagamento! Mi scuso per la prolissità, ma volevo esprimere il mio pensiero rispettando sia Peppottp che Fidodido. Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 02/07/2010 alle 14:34:10
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:02:47
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 02/07/2010  14:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)A proposito, news di ieri, il TRATTO DEL LISERT,a Monfalcone (GO),passa a pagamento!id="red">id="size3">>
> Caspita non sapevo questa news che [8][8]già per muoversi (io sto a Muggia) verso l'Italia è una botta di autostrada,spero almeno che non mettano a pagamento anche la superstrada tra Trieste e Muggiaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 02/07/2010 alle: 18:48:05
[:)] Su ragazzi, non litighiamo anche fra noi! Peppotto, non abito in frontiera, ma posso comprenderti....ma dobbiamo dare il benvenuto all'amido Fidodido e cercare di dimenticare tutti i dissapori e i problemi del passato. Il passato è passato, per quanto duro e difficile, ma non credo sia stato facile per nessuno! Io sono anni che frequento SLO e HR, e ormai faccio il bollino anuale da €.95,00, ma per andare solo in HR verso Parenzo o Pula consiglio la strada alternativa...io vado spesso anche a Lubiana, Ptuj e Maribor quindi ho esigenze diverse. Per quanto riguarda gli accordi, quello che dici è vero, ma bisogna sedersi attorno a un tavolo e ragionare....a quanto ho capito neanche tutti gli sloveni sono felicissimi di certe decisioni prese. Su dai, c'è già abbastanza astio in giro per il mondo per stare a litigare sulle decisioni prese da uno Stato o dall'altro! Un saluto a tutti. Start[:)][:)][:)]
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 02/07/2010 alle: 18:54:27
Ah!.... in barba al trattato di Osimo da ieri si paga la tratta da Lisert.....caro Peppotto, come vedi ormai il passato è passato! [:)][:)][:)] Ciao Start
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 02/07/2010 alle: 19:20:41
Grazie per il benvenuto [:)] (start, brunetto) Sono troppo giovane per conoscere trattato di osimo e non vorrei litigare attorno. La storia e or mai storia e bisogna guardare avanti e convivere essendo vicini. Ma lo so alcune cose e difficile dimenticare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link