CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Brennero, sarà un problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 15/04/2016 alle: 11:43:55

Grazie Tommaso per le info,ho fatto in passato più volte quella tratta ancor prima del tunnel   l'unico  problema era quello di cercare la migliore tariffa fra le varie compagnie.Se non ci sono problemi di peso  la Svizzera è quella più consigliabile.
BUON VIAGGIO
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 15/04/2016 alle: 13:26:41
In risposta al messaggio di pinotto del 15/04/2016 alle 11:43:55

Grazie Tommaso per le info,ho fatto in passato più volte quella tratta ancor prima del tunnel   l'unico  problema era quello di cercare la migliore tariffa fra le varie compagnie.Se non ci sono problemi di peso  la Svizzera è quella più consigliabile. BUON VIAGGIO pino

ehmmm........ lasciamo perdere il peso..... se in Austria me la cavo pagando qualcosina, in Svizzera poi venite a portarmi le arance laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 15/04/2016 alle: 14:47:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2016 alle 13:26:41

ehmmm........ lasciamo perdere il peso..... se in Austria me la cavo pagando qualcosina, in Svizzera poi venite a portarmi le arance . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

yeswink
pino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/04/2016 alle: 09:02:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2016 alle 13:26:41

ehmmm........ lasciamo perdere il peso..... se in Austria me la cavo pagando qualcosina, in Svizzera poi venite a portarmi le arance . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Inoltre depenna l'alternativa Monginevro, il Tunnel du Chambon è ancora chiuso, c'è una stradina di emergenza che spesso viene chiusa (frane anche qui, non si può fare affidamento se hai dei tempi precisi per il traghetto).

Ciao da Dash

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 16/04/2016 alle: 15:39:43
In risposta al messaggio di Dash del 16/04/2016 alle 09:02:56

Inoltre depenna l'alternativa Monginevro, il Tunnel du Chambon è ancora chiuso, c'è una stradina di emergenza che spesso viene chiusa (frane anche qui, non si può fare affidamento se hai dei tempi precisi per il traghetto). Ciao da Dash  

grazie, comunque continuo a confidare che alla fine al Brennero cambierà poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Inserito il 16/04/2016 alle: 22:03:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2016 alle 15:39:43

grazie, comunque continuo a confidare che alla fine al Brennero cambierà poco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

io invece sono propenso a pensare che come sta cambiando il mondo, cambierà anche l'Europa...e i camperisti si dovranno adattare....

13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 16/04/2016 alle: 22:18:16

Passa dalla Svizzera,
il terrore della pesa è più una legenda metropolitana...io ci vivo e di blocchi di polizia per pesare camper non ne ho mai visti...

Willy
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/04/2016 alle: 09:06:47
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 22:18:16

Passa dalla Svizzera, il terrore della pesa è più una legenda metropolitana...io ci vivo e di blocchi di polizia per pesare camper non ne ho mai visti...   Willy

Posti di blocco forse no, ma alla frontiera fermano e controllano, soprattutto se il camper ha un aspetto imponente. Il camper di Tommy è piuttosto alto, io non rischierei di tirarmi il collo per aggirare la Svizzera se lo respingono alla frontiera (a noi è capitato: no multa, ma respingimento).

Ciao da Dash

17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/04/2016 alle: 14:03:34

Willy il problema non è la sanzione economica sul peso, ma l'arrivo in Italia della segnalazione del sovrappeso tramite il Tribunale. Il Magistrato non fà una piega e ti ordina di recarti in Motorizzazione dove sarai ricontrollato per filo e per segno in base al libretto. Se smonti metà camper forse rientri nei 35 quindi, quindi meglio evitare. 
Il blocco del Brennero, il blocco della rotta balcanica, come anche il blocco di Ventimiglia, si esauriranno quando: Turchia, Tunisia, Libia,Marocco, riceveranno costanti aiuti economici (soldi, infrastrutture) per creare delle aeree di parcheggio nel loro territorio. Qui l'Europa tramite proprie strutture, selezionerà chi far entrare tramite corridoi umanitari. 
Altrimenti salta tutto. 
Under the sun all is new

Modificato da domo il 17/04/2016 alle 14:13:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 17/04/2016 alle: 15:49:39
In risposta al messaggio di domo del 17/04/2016 alle 14:03:34

Willy il problema non è la sanzione economica sul peso, ma l'arrivo in Italia della segnalazione del sovrappeso tramite il Tribunale. Il Magistrato non fà una piega e ti ordina di recarti in Motorizzazione dove sarai
ricontrollato per filo e per segno in base al libretto. Se smonti metà camper forse rientri nei 35 quindi, quindi meglio evitare.  Il blocco del Brennero, il blocco della rotta balcanica, come anche il blocco di Ventimiglia, si esauriranno quando: Turchia, Tunisia, Libia,Marocco, riceveranno costanti aiuti economici (soldi, infrastrutture) per creare delle aeree di parcheggio nel loro territorio. Qui l'Europa tramite proprie strutture, selezionerà chi far entrare tramite corridoi umanitari.  Altrimenti salta tutto.  Under the sun all is new
...

Gia la denuncia penale non mi ispirava proprio, poi non sapevo di queta cosa della segnalazione.

Andando in MTC con camper vuoto ci sto bene (3200kg circa) ma è sempre una scocciatura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 17/04/2016 alle: 16:50:10
Teoricamente si potrebbe fare BO-MI e arrivare, sempre in autostrada, fin quasi al Sempione. Si scende a Briga (CH) e da lì, con autostrada (o cantonale), passare il vallese e arrivare (Friburgo, Berna) a Basilea. Quel confine è poco praticato. Su tre o quattro volte, solo in una hanno dato una occhiata interna al camper (no pesa).
Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 17/04/2016 alle: 17:45:01
In risposta al messaggio di bruno it del 17/04/2016 alle 16:50:10

Teoricamente si potrebbe fare BO-MI e arrivare, sempre in autostrada, fin quasi al Sempione. Si scende a Briga (CH) e da lì, con autostrada (o cantonale), passare il vallese e arrivare (Friburgo, Berna) a Basilea. Quel confine è poco praticato. Su tre o quattro volte, solo in una hanno dato una occhiata interna al camper (no pesa). Bruno

Non conosco quella strada, ma mi sa che il venerdì passare vicino a Milano possa essere un suicidio surprise.

Forse si perde meno tempo in un eventuale , ma secondo me poco probabile, coda al Brennero.

Secondo me, al massimo fermeranno per dare un occhiata dentro alla ricerca di clandestini, ma secondo me fermeranno solo chi gia sanno che devono fermare, anche loro hanno una intelligence che sa gia le cose prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 17/04/2016 alle: 23:16:24
Ciao. Potresti fare comunque il Brennero fino a Bolzano. Poi tagli per Merano, Val Venosta ed entri in Austria dal passo Resia. Anche se ci fossero controlli, non credo che troveresti il traffico del Brennero. 
Saluti 

Marco
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/04/2016 alle: 09:07:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2016 alle 17:45:01

Non conosco quella strada, ma mi sa che il venerdì passare vicino a Milano possa essere un suicidio . Forse si perde meno tempo in un eventuale , ma secondo me poco probabile, coda al Brennero. Secondo me, al massimo fermeranno
per dare un occhiata dentro alla ricerca di clandestini, ma secondo me fermeranno solo chi gia sanno che devono fermare, anche loro hanno una intelligence che sa gia le cose prima. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Passare Il Brennero, ora anche sembra Tarvisio, in piena stagione estiva avrai, un 80% di passare senza controllo un 20% di essere fermato per una verifica visiva. Non Credo che perdano tempo con controlli aggiuntivi tipo peso, patente libretti ecc. ecc. Il loro primario interesse sono i clandestini. Sposta le tendine e abbassa tutti gli oscuranti rendi ad un'occhiata esterna il camper trasparente e non avrai (spero) problemi. 
Io punterei sul Brennero magari anticipando il programma  di almeno 12 ore. Così per coprirmi eventuali incolonnamenti. Sul passo Reisa anche se più economico e corto verso la Germania non amano le Roulotte e i camper al pari dei Camion o Tir. 

Nonno Gianfranco 

Under the sun all is new
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 18/04/2016 alle: 10:59:24
Avendo in programma un viaggio nel nord Europa, ho deciso che quest'estate eviterò il Brennero e l'Austria.
Passerò per la Svizzera, con tappa a Lindau in Germania, che raggiungerò da Sankt Margrethen, così da evitare i pochi km di autostrada in territorio austriaco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 18/04/2016 alle: 12:08:07
In risposta al messaggio di domo del 18/04/2016 alle 09:07:43

Passare Il Brennero, ora anche sembra Tarvisio, in piena stagione estiva avrai, un 80% di passare senza controllo un 20% di essere fermato per una verifica visiva. Non Credo che perdano tempo con controlli aggiuntivi tipo
peso, patente libretti ecc. ecc. Il loro primario interesse sono i clandestini. Sposta le tendine e abbassa tutti gli oscuranti rendi ad un'occhiata esterna il camper trasparente e non avrai (spero) problemi.  Io punterei sul Brennero magari anticipando il programma  di almeno 12 ore. Così per coprirmi eventuali incolonnamenti. Sul passo Reisa anche se più economico e corto verso la Germania non amano le Roulotte e i camper al pari dei Camion o Tir.  Nonno Gianfranco    Under the sun all is new
...

penso anch'io che alla fine sarà così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 19/04/2016 alle: 12:45:47
Bè, sentiti i disparati suggerimenti, stimati i molteplici rischi di pesa, investigate le svariate possibili vie...hai mica preso in considerazione qualche facile, interessante ed accogliente località dalle parti di Bologna?
Bruno
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:25:54
In risposta al messaggio di bruno it del 19/04/2016 alle 12:45:47

Bè, sentiti i disparati suggerimenti, stimati i molteplici rischi di pesa, investigate le svariate possibili vie...hai mica preso in considerazione qualche facile, interessante ed accogliente località dalle parti di Bologna? Bruno

Tipo la mitica piscina di Pianoro? (a 5 minuti di distanza da casa di Tommy) surpriselaughcheeky

Ciao da Dash

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 19/04/2016 alle: 14:37:38
In risposta al messaggio di bruno it del 19/04/2016 alle 12:45:47

Bè, sentiti i disparati suggerimenti, stimati i molteplici rischi di pesa, investigate le svariate possibili vie...hai mica preso in considerazione qualche facile, interessante ed accogliente località dalle parti di Bologna? Bruno

Per fermare il sottoscritto bisogna sparargli e con un grosso calibro wink

Non mi faccio certo intimorire o spaventare da qualche annuncio piu che altro propagandistico, si viaggiava pur bene e tranquillamente anche quando c'erano le dogane e i controlli , prima dell'Europa, casomai parto con qualche ora di anticipo nel dubbio, ma sono piu che tranquillo e sereno che non cambierà nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:32:31
Le ultime parole famose:
ma sono piu che tranquillo e sereno che non cambierà nulla.

Il Tommy è in prima fila, il terzo da sinistra, deportato in Stiria insieme ad altri camperisti fuori peso.

Bruno

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link