CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna inaccessible

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 10/07/2013 alle: 02:16:25
Siamo in Bretagna, caldo incredibile e sole da ormai 10 giorni! Unico probléma: inaccessibilita totale. verissimo Che abbondano le aree sosta, ma spessiSsimo sono lontanissime dalle spiagge! Invece Lungo le spiagge abbondano i parcheggi gratuiti, semivuoti, ma con le immancabili barre di altezza, ed i cartelli di divieto camper. Insomma il semplice posteggio diurno sta diventando difficilissimo. Bah, sono un po' deluso dalla Francia questa volta. E dire Che léggendo i vari diarimi sarei aspettato Ben altra accoglienza.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/07/2013 alle: 08:25:33
Prova ad andare a Saint Pol de Leon. La AA è molto vicina alla spiaggia.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:02:04
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/07/2013  02:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma in che zona della Bretagna sei? Perchè è la prima volta che sento di problemi di questo genere da quelle parti. Ci manca solo che ci mettano i divieti anche nell'amata terra bretone e siamo a posto..[xx(][:(][V] Ciao e beato te che sei lì..[;)][8D][:D]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:20:50
Nella parte sud della Bretagna nella penisola del Quiberon sono stato nel Camping municipal des sables blancs una posizione magnifica posto molto semplice ed essenziale con prezzi quasi da area di sosta, in luglio avevo il camper piu' vicino a 50 metri con bella spiaggia, guarda qua :

http://www.morbihan.com/camping...

sempre nella stessa penisola ho visto un'area sul mare. Ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:26:11
Non so dove sei stato, ma io l'anno scorso in pieno agosto non ho mai avuto problemi del genere, ho dormito in aree sosta sul mare qui: 48.621527,-2.472956 oppure qui: 48.681689,-3.63491 senza contare l'area di Tregastel, che pur non essendo propriamente sul mare ne è vicinissima, e permette a piedi di visitare la stupenda costa di Granito rosa 48.681689,-3.63491 o le soste alla penisola di Crozon, o la sosta libera alla Pointe du Van ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:04:23
Rientrato settimana scorsa dalla Bretagna, con un mezzo da 7,5mt ed appendice, MAI avuto problemi di parcheggio o sosta !! se si vuole fermarsi...a ridosso del posto forse...è impossibile, ma appena, qualche decina di metri di distanza ci sono i posti destinati ai "Camping Car"...pertanto... e ce ne sono veramente...a dismisura e pure Belli ! Non posso supportare questa denucia, mi spiace[:I] Ciao Gianfranco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/07/2013 alle: 17:13:43
Siamo stati in Bretagna la scorsa estate e non abbiamo mai avuto di questi problemi. E tra l'altro, il mese prossimo siamo pronti a tornarci! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 13/07/2013 alle: 11:09:33
Spiace dirlo: ma, purtroppo, anche in Francia le cose stanno cambiando.[:(] Siamo stati nel 2007, 2009, 2012 girandola tutta soprattutto la Bretagna e la Normandia e già dal 1°anno si vedevano le prime timide restrizioni per i camper (solamente nelle zone più frequentate) ma poi è stato un lento ma costante crescendo, con la comparsa delle famigerate sbarre e/o divieti vari [V] (comunque siamo ancora molto lontani dalle restrizioni vigenti nel Belpaese [xx(]). Vi assicuro che noi non siamo tipi dal voler parcheggiare a ridosso di questa o quella spiaggia o attrazione turistica, ci basta un posticino che non sia ad una distanza siderale [:)] per il resto ci aggiustiamo con le bici o camminando... Forse, l'unico nostro problema, che è anche la nostra condanna [:(], è il dover viaggiare in agosto, con tutte le controindicazioni del caso [xx(].... Viajante
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 13/07/2013 alle: 14:38:17
Sono stato in Bretagna svariate volte e sinceramente non ho mai avuto problemi, certo non ho mai cercato spiagge dove fermarmi a ridosso del mare (magari scogliere), ma in ogni località ho sempre trovato ampia ricettività. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 14/07/2013 alle: 19:20:00
Rieccoci, appena rientrati. Forse a causa del disagio provato durante il viaggio non sono stato sufficientemente chiaro. Provo a spiegarmi meglio. Dunque, siamo stati in Bretagna occidentale e meridionale: Morbihan e Finisterre. Sono d'accordo che in quasi ogni paesino c'e' una sistemazione per i camper, piu' o meno bella, piu' o meno gratuita. Ho SEMPRE trovato agevolmente posti per dormire e fare carico/scarico. Non ho mai preteso di fermarmi a dormire in riva al mare, ne' tanto meno di non contribuire alle spese. Invece, quello che ho verificato e' che, salvo pochissime, rarissime eccezioni, non si puo' parcheggiare il camper nel parcheggio della spiaggia DURANTE IL GIORNO, senza pretendere di dormirci. Certo, l'area di sosta a qualche Km c'e' sempre, ma e' piazzata a 2 Km o piu' dalla spiaggia. E con i figli piccoli non e' facile farli camminare cosi' tanto. Ma l'avrei accettato di buon grado se i parcheggi della spiaggia fossero stati pieni zeppi. Invece erano quasi tutti vuoti, con pochissime auto, protetti da sbarre a 1.9 m e senza nessuna possibilita' di parcheggio nelle vicinanze, con il solo risultato di non permettermi di visitare la spiaggia. Potrei citare una lista infinita di questo tipo di situazioni. Poi, non dico che le varie amministrazioni comunali abbiano sempre torto: nelle piazzole senza sbarre ho visto camperisti (francesi!) sostare da settimane, usando vari stratagemmi per occupare il posto, come tavolini piazzati strategicamente per riservarsi lo spazio tendalino, oppure lasciati al posto del camper per giornate intere per occuparsi posto al ritorno, a dispetto dei cartelli di divieto camper, gli stessi si servivano delle docce della spiaggia per riempire bottiglie o bidoni da travasare poi nel serbatoio del camper. Quindi, se le sbarre sono state messe per evitare questo, come dargli torto?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:11:16
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 14/07/2013  19:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda che in Bretagna non si va per andare in spiaggia[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 14/07/2013 alle: 22:01:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2013  21:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, ma con il riscaldamento globale le prime 2 settimane di luglio c'erano 30 gradi e acqua a 20 gradi (massimo storico): vai tu a visitare Concarneau, Rennes e Saint Malo sotto quel sole! Sembrava la Sicilia. Quindi durante il giorno abbiamo preferito le spiagge, ma ahime'... niente parcheggi!
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 14/07/2013 alle: 22:16:44
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 10/07/2013  15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla penisola di Crozon siamo stati, fantastica e la zona piu' selvaggia della Bretagna. Ma ahime' anche qui divieti di camper OVUNQUE, persino a Cap de la chevre! Abbiamo sostato nell'area di Morgat.
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 14/07/2013 alle: 22:21:27
Vorrei ribadire che non pretendo assolutamente il pernottamento sulla spiaggia! Ma vorrei semplicemente poter usare durante il giorno i parcheggi per le auto, spostandomi poi altrove per campeggiare. E lo dico senza polemica, ma con molta delusione.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:06:37
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 14/07/2013  22:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'Ero...anzi C'ERAVAMO e...NON ci siamo vaporizzati [;)][;)][;)][;)][;)] Scusa, ma...di dove sei [?][?][?] Noi, abbiamo...dormito con la copertina, siamo usciti (almeno la Moglie...) con la Felpa ed i pantaloni lunghi... Non così...in ...Sicilia [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS La figlia, SEMPRE in SHORT e Maglietta...(magari...patendo il freddo e...borbottando...) Ha SEMPRE FATTO IL BAGNO IN OGNI SPIAGGIA DISPONIBILE...ma...Spesso...Evitata dalla Cagnolina (Nota amante del mare e delle spiaggie...) ... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:25:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/07/2013  23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuro che non voglio contraddirti, ma la settimana 7-13 luglio e' stata una delle piu' calde di sempre lassu', come confermatomi da parecchi locali. Comunque, puo' anche darsi che sia solo stata la mia percezione, pero' io sono morto dal caldo, di giorno e sono tornato abbronzato come dalla Sardegna. La notte ti do ragione, il vento rinfrescava moltissimo.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:14:53
Io l'anno scorso in FRancia ho preso una multa (di giorno) xchè all'ingresso del Comune c'era un cartello di divieto di sosta per i camper. Non ho notato grande differenza rispetto ai peggiori comuni italiani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link