CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 226
Inserito il 18/03/2007 alle: 14:36:16
Buongiorno, a proposito della Bretagna e premettendo che siamo neofiti, volevamo chiedervi se durante il giorno e soprattutto in ns assenza (visite alle città, paesi, orizzonti) è consigliabile, onde evitare spiacevoli sorprese "posteggiare" il mezzo in campeggio, oppure se si può tranquillamente farne a meno. grazie a tutti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 18/03/2007 alle: 15:26:20
Bretagna e Normandia sono il paradiso per i camper andate tranquilli,troverete aree di sosta un po dappertutto,rari divieti e posti bellissimi. Ciao. Giovanni
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 18/03/2007 alle: 16:07:28
ci siamo andati 3 o 4 ani fa e non abbiamo mai avuto problemi Sempre parcheggiati selvaggi mai entrati in un campeggio.... posti splendidi!!!! buona vacanza!!! lia
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 16:58:38
LA sicurezzza, nel nord francia e' TOTALE...Andate tranquilli!
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 18/03/2007 alle: 17:06:23
Potete stare assolutamente tranquilli, in Bretagna e Normandia ci siamo stati più volte e senza mai il minimo problema. Sono assolutamente bellissime e da vedere in ogni particolare e se vi piacciono forza con les huitres.............
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:23:13
In Bretagna come in Normandia non abbiamo mai avuto problemi (quasi). L'importante è non lasciare cose in vista nei divanetti o televisori LCD in bella vista. Il quasi si riferisce a quando hanno fregato la bici di mia moglie dal portabici, togliendo educatamente il cartello carichi sporgenti e tranciando il cavo d'acciaio che legava la bici, nel parcheggio di Baieux. Da quell'esperienza, catenone cilindrico da scooter, e mai più un problema. Buon viaggio... Luca

Turista in Camper

20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:18:30
[:)][:)] per quella che è la mia esperienza, in bretagna puoi andarci quasi tranquillo. il quasi stà nel fatto che in bretagna non ci sono solo i locali ma ci siamo anche tanti italiani e non solo .io per questanno stò ancora valutando e dibattendomi tra due possibilità e maniere di trascorrere le vacanze. una è il mare ,il mare caldo, l'altra e' proprio il ritorno in normandia e bretagna. saluti e tranquillo [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:44:10
Mi aggrego e condivido quanto già riportato da Luca vr, in Bretgana i problemi logistici (soste, scarichi, etc) te li puoi scordare, tante sono le possibilità, compresi i cmapeggi comuali a buon mercato. Per quanto riguarda la sicurezza, riporto quanto ho scritto nel mio diario del viaggio del 1998, pubblicato in questo sito, al termine della visita di Morlaix: solo il caso fa in modo che torniamo la camper giusto in tempo per sventare un tentativo di furtoid="red">!!!! Andare in giro tranquilli ... è il miglior modo per farsi svaligiare. Mai abbassare il livello di guardia e abbandonare le sane abitudini di non lasciare oggetti 'appetibili' in vista, neanche in Bretagna. Ti preciso che in quel viaggio non ho mai dormito in un campeggio e non mi sono mai sentito in pericolo, ma sono sempre stato accorto. Buon viaggio
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:28:13
Verissimo... la bretagna è il paradiso dei camperisti (come quasi tutto il resto della francia) Non è assolutamente necessario sostare nei camping, puoi stare fuori tranquillissimamente, ma tieni presente che un camping municipale costa qualcosa come 15€ a notte per camper (ci siamo stati la scorsa estate)con 3 adulti + 1 bambino + 1 neonato + attacco luce + docce calde a volontà e ce n' è pure capitato uno con la lavatrice inclusa nel prezzo....[:D] Sono pulitissimi, carini e molto curati (tantissimi fiori ovunque!!!)
20
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:13:35
Ciao a tutti quest'anno vorremmo andare in bretagna e normandia siamo un equipaggio di 2 adulti e 2 bambini e un cagnolino cerchiamo qualche altro equipaggio per non viaggiare proprio da soli il nostro obbiettivo è di visitare il più possibile luoghi nuovi quindi saremo molto itineranti se qualcuno vuole farci compagnia è ben accetto Ciao Alessandro rispondetemi a alessandro.albanese@fastwebnet.it (siamo di milano)
20
ale46
ale46
25/09/2004 11
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:18:44
anche noi vorremmo andare in bretagna questa estate siamo un equipaggio formato da 2 adulti e 2 bambini potremmo unirci se abbiamo le stesse esigenze Ciao Alessandro
quote:Originally posted by freeride03
Buongiorno, a proposito della Bretagna e premettendo che siamo neofiti, volevamo chiedervi se durante il giorno e soprattutto in ns assenza (visite alle città, paesi, orizzonti) è consigliabile, onde evitare spiacevoli sorprese "posteggiare" il mezzo in campeggio, oppure se si può tranquillamente farne a meno. grazie a tutti >
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:05:49
Al contrario della costa opposta, la BRETGNA E LA NORMANDIA, sono (per ora..) abbastanza tranquille, non ho mai sentito nessuna lamentela, ci sono stato la prima volta nel 1976, poi nel 82- 89-2000-2006, SALUTONI ARMANDO
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1444
Inserito il 25/03/2007 alle: 21:55:07
quote:Originally posted by Yuma58
Al contrario della costa opposta, la BRETGNA E LA NORMANDIA, sono (per ora..) abbastanza tranquille, non ho mai sentito nessuna lamentela, ci sono stato la prima volta nel 1976, poi nel 82- 89-2000-2006, SALUTONI ARMANDO >
> ciao armando, spero tutto bene tu e famiglia non ho voluto aprire un 3d apposta, ma visto che ti vedo in giro e conoscendo la tua preparazione...enciclopedica [;)] ti chiederei indicazioni sulle aree o punti sosta che conosci in alsazia, dove andrò nel ponte di pasqua......penserei di salire dalla germania fino a strasburgo e da lì scendere poi, se agevole, passare a fianco del confine fino ad entrare in italia dal monginevro per arrivare a torino e lasciare mio nipote, evitando, se possibile sia il gr.s.bernardo che il monte bianco... pensi sia possibile? ti ringrazio anticipatamente e saluto caramente gianni [:)]
18
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:41:33
Ciao Ale46, anche noi andremo da quelle parti, tra la fine di luglio e la metà di agosto. Noi siamo 2 adulti ed 1 bambino, teniamoci in contatto chissà che non si possa fare almeno una parte del viaggio insieme. Ah dimenticavo se leggi qualche post più indietro vedrai che siamo parecchi ad andare in quei posti quest'anno, come ogni anno mi pare di capire. Ciao, Lenox.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 06:52:31
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by Yuma58
Al contrario della costa opposta, la BRETGNA E LA NORMANDIA, sono (per ora..) abbastanza tranquille, non ho mai sentito nessuna lamentela, ci sono stato la prima volta nel 1976, poi nel 82- 89-2000-2006, SALUTONI ARMANDO >
> ciao armando, spero tutto bene tu e famiglia non ho voluto aprire un 3d apposta, ma visto che ti vedo in giro e conoscendo la tua preparazione...enciclopedica [;)] ti chiederei indicazioni sulle aree o punti sosta che conosci in alsazia, dove andrò nel ponte di pasqua......penserei di salire dalla germania fino a strasburgo e da lì scendere poi, se agevole, passare a fianco del confine fino ad entrare in italia dal monginevro per arrivare a torino e lasciare mio nipote, evitando, se possibile sia il gr.s.bernardo che il monte bianco... pensi sia possibile? ti ringrazio anticipatamente e saluto caramente gianni [:)]
>
> Si il tragitto non è male, eviti di farlo 2 volte... entrando da Strasburgo, ti consiglio vivamente il camping ST.GILLES, 20 POSTI CON CARICO,SCARICO,WC,CORRENTE ELETTRICA 3,50 PER PERSONA BAMBINI FINO A 14 ANNI 2,00 EURO, DOCCE 1,00 EURO, CORRENTE 1,30 SI TROVA IN RUE PRINCIPALE N°58, non ti puoi sbagliare A BERGHEIM CAMPING A' LA FERME LES NOYERS IN RUE DES ROMAINS N°4A, GPS 7°-22-1-E - 48°-12-10-N. 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-CORRENTE ELETTRICA WC, 2,80 PER IL CAMPER, 2,30 PER PERSONA INCLUSA LA DOCCIA,2,00 PER LA CORRENTE 2,00 TURCHEIM ARRET CAMPING CAR IN QUAI DE LA GARE 20 POSTI SENZA SERVIZI 5,25 AL GIORNO. vicino cè il super mercato. OBERMORSSCHWIHR IN ROUTE DU VIN [;)] LE REPOS DU LIERE, GPS 7°-18-25-E - 48°1-1-N. 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-CORRENTE ELETTRICA 2,70 PER IL CAMPER-1,50 PER PERSONA DOCCE 1,00 - CORRENTE 1,30 THANN non mancare qui... ARRET CAMPING CAR PLACE DE BURGERT 15 POSTI CON CARICO-SCARICO -WC-. GRATIS!!! SAINT POINT - LAC AIRE MUNICIPAL DE CAMPING CAR IN RUE DU PORT 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC- 5,00 EURO TUTTO COMPRESO. MORETTEL DE MAILLES CAMPèING A LA FERME "FREYDURE" 6 POSTI 8,00 EURO PER CAMPER-2,00 PER PERSONA-1,50 PER OGNI DOCCIA, IL PREZZO COMPRENDE CARICO-SCARICO-WC-CORRENTE ELETTRICA- a povchi km cè L'ITALIA. SALUTONI E BUON VIAGGIO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2007 alle: 09:00:32
rifacendomi a quanto già detto da Roberto CG occorre sempre un po' di attenzione, aree di sosta ce ne sono moltissime e tutte abbastanza sicure, come lo sono anche i parcheggi in piccoli centri. L'elenco completo delle aree lo trovi qui a fianco in aree sosta Francia per gi di Geff nello scendere da Strasburgo ti consiglio di fare il Jura francese percorso molto interessante, con soste a Ronchamp (la chiesa di Le Corbusier)Belfort e molte località carine di questa regione, scendere poi lungo le nazionali che ti portano a Bourg en Bresse - Grenoble per facilitarti il rientro dal Monginevro.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:01:25
Ciao, se segui il consiglio di Gianni bg a BELFORT direzione Langres a pochi km cè un'area attrezzata con tutto e di + tutta gratis, carico-scarico,bagni,elettricità, a proposito di corrente, munisciti dell'attacco francese che è diverso dal nostro... Ancora buon viaggio ARMANDO
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:06:19
Ciao, io l'ho fatta con una bimba che a luglio aveva 7 mesi[:D] Lo rifarei tranquillamente. Nico
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1444
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:43:54
armando sai dirmi come si chiama il custode a st.gilles?[:D] a parte gli scherzi, hai confermato di essere la wikipedia europea della sosta camper [^] grazie ancora, sei veramente sempre gentile gianni bg grazie della dritta, la seguirò certamente salutoni gianni [:)] p.s. se vi viene in mente qualche altra "chicca" sul percorso...io sono qui.....sono troppo novizio perchè ci sia qualcosa che già conosco[:I]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:25:30
X gi di Geff Finito il Jura francese inizia la Bourgogne la regione “dell’art de vivre”, inizierei da Beaune e lo splendido Hotel Dieu il vecchio ospizio dei poveri, poco sotto Chalon sur Saone con la splendida cattedrale e il chiostro nonché il lungofiume dove si può sostare. Scendendo verso sud vale la pena una piccola deviazione per Chapaizè un minuscolo villaggio con una famosa chiesa romanica perfettamente conservata (si può sostare in un piccolo parcheggio poco distante dalla chiesa, tranquillo il borgo ha poco più di cinto cinquanta abitanti) e il vicino borgo di Cormatin e il suo bel castello (visitabile). Poco sotto Taizè noto villaggio ecumenico (possibile la sosta) e poco più a sud la nota Cluny con la sua abbazia. Visto che siamo da queste parti non può mancare una visita a Maçon con la celebre cattedrale e il famoso ponte. Si va verso Bourg en Bresse e per evitare Lione che è sempre un po’ intasata dal traffico meglio passare un po’ a est dalla zona dei mille laghi per Chalamont e, poi Bourgoin-Jallieu e quindi Grenoble. Da qui per il Col du Lautaret, Briançon, Col du Mongenevre e infine Torino.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1444
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:43:11
rientrato da una sei giorni di sola alsazia, tempo fantastico e bei posti...anche se le case a colombaio mi escono dagli occhi [:D] vista friburgo sull'andata, poi strasburgo e, giù giù, tutti i paesini più o meno grandi della rue du vin... non ho poi fatto la francia verso il frejus perchè cambiato il programma, rientrato, come all'andata, via s.gottardo.... armando e gianni, grazie ancora delle utili indicazioni ciao gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link