CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bretagna???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
andrecande
andrecande
04/09/2009 7
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:33:55
ciao a tutti... le prime settimane di luglio io mia moglie e il nostro boxer bill volevamo raggiundere la bretagna costeggiare l'oceano sino alle spiagge del D-DAY ce qualcuno tra voi che sa consigliarmi da dove partire con il nostro itinerario bretone?? grazie mille[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:45:50
E' molto difficile darti consigli,la Bretagna è tutta bella e difficilmente si vede tutto in un unica vacanza.Ci sono stato due volte,non ho ancora visto tutto e penso che ci tornerò in agosto prossimo! Ciao. Gianni
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:59:53
in due settimane o fai la bretagna o la normandia vai a montsaint michel e poi decidi se a ovest bretagna o ovest normandia zona D.Day ciao
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:09:04
Ciao!! Noi ci siamo stati nel 2007, per tre settimane, facendo Normandia e Bretagna...quest'ultima fatta troppo velocemente... e quindi martedì prossimo ci ritorniamo per una vacanza fuori stagione[:D][:D] Dato che l'intenzione è quella di "risalirla"( tralasciando luoghi già visti nel precedente viaggio) concludendo a Mont Saint Michel, e se tu non hai necessità di avere ulteriori indicazioni in tempi strettissimi, penso di preparare un diario di bordo e metterlo a disposizione. Intanto buona serata e a presto[:)][:)] Isabella
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2010 alle: 22:22:33
Bretagna e Normandia, i ricordi mi fanno venire i lacrimoni, faccio così, ti butto giù bovinamente (nel senso di grossolanamente, perchè ci vorrebbero giorni per elencare tutto) qualche località che non puoi ASSOLUTAMENTE perdere, da ovest verso est (se ho ben capito dalla Bretagna vi dirigete verso la Normandia) BRETAGNA Locronan, delizosa cittadina medioevale bretone Sentiero dei doganieri a Ploumanach Ile de Brehat, isoletta solo pedonale o ciclabile, un vero paradiso Cap Frehel, faro a picco sul mare Fort La Latte, forte costruito su una scogliera Dinan, paesino medioevale Saint Malo, anticamente rifugio di pirati NORMANDIA Mont Saint Michel, non ha bisogno di parole Arromanches les bains, siamo ormai in zona DDAY, probabilmente avrete già il vostro piano, ma qui c'è una bellissima sosta camper in alto a picco sulla falesia, nei pressi del cinema 360° Honfleur Etretat, dove era ambientato il telefilm di Arsenio Lupin, da non perdere assolutamente la passeggiata sulle famose bianche ed alte falesie. Aree e possibilità sosta ovunque, solo l'imbarazzo della scelta. Ho veramente stringato, così tanto che inorridisco, ma vedrai che altri amici ti daranno ulteriori preziose dritte da mettere in saccoccia, gli amanti delle terre di Francia da queste parti non mancano di certo Buon viaggio Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:26:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/05/2010  22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiono Andre, aggiungerei Carnac, uno dei siti più importanti e famosi per i menhir, oltre che la cittadina di mare è deliziosa, piena di ciclabili ed ha almeno due bei campeggi nel verde tra gli allineamenti...poi se ti dice bene, (cerca sul sito della città)se capiti alla festa Bretone all' aperto, tra danze, dolci e la breizh cola, ti ritrovi in frenetiche danze celtiche con perfetti sconosciuti, come quando allo stadio ci si abbraccia forte per la gioia di un goal[8)]!Quando tornerai a casa... altro che lacrimoni[:(][:0][:0][B)]...vai in analisi![8D]. Il camping dove sostammo noi,(ora non ricordo, devo cercarlo) ogni giorno alle 7 di sera in punto c'èra un tizio che apriva una porticina scorrevole e da dietro questo archetto in muratura...lui con la sua cucinetta era pronto col suo plat du jour(piatto del giorno) a cifre accettabilissime.[:)][:p] Inutile dire che per tre sere di seguito non ho più cucinato[:o)]mi mettevo in fila assieme alle altre signore del camping con la mia pirofila, o insalatiera, ed una volta scaloppina...una volta pollo e patatine...e così via...quel momento di aggregazione c:-u-l.i-na-ria, tutte in fila con i piatti in mano....è stato magnifico!![:X][:D] Buon viaggioid="green"> Moryid="purple">
15
agostino61
agostino61
15/04/2010 66
Inserito il 14/05/2010 alle: 17:18:05
Anche noi siamo stati in Bretagna l'anno scorso tre settimane e l'abbiamo fatta tutta è bellissima! da non perdere, la COTE SAUVAGES, si trova nella penisola del Quiberon tra Vannes e Lorient,noi l'abbiamo scoperta seguendo un po di camper francesi, poi abbiamo capito perchè ed anche tu lo capirai se ci andrai. Ottimi sono anche i campeggi comunalil puliti con l'essenziale a prezzi bassi. Comunque qualsiasi posto della Bretagna vale la pena di vederlo ma devi assaporarlo con gli occhi per il paesaggio e con l'udito per il rumore dell'oceano che si infrange sulle scogliere, un consiglio comperati un cd di musica celtica ed ascoltalo durante il viaggio, quando ritonerai e lo riascolterai sarà come rivdere un bellissimo film
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:31:02
L'ho già postata 1000 volte, per cui chiedo scusa della ripetizione, e so che non è certo necessario convincervi, ma questa foto la dice lunga su come vengono accolti i camper in Normandia e Bretagna (ed in Francia in generale) Buon viaggio Davide
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:52:35
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:30:19
ciao a tutti Io aggiungerei anche punta Du raz, brest (la baia), tutta la zona dei calvari , ma lascia perdere Mont Saint Michel: è come andare e San Marino: un'autostrada a 4 corsie e un gran bazar... e un mare di gente... Ps fai attenzione a dove posteggi: noi abbiamo visto delle vetture portate via dalla risacca perche sorprese dall'alta marea....
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:00:37
Ciao, se non ti porta troppo fuori rotta è molto interessante visitare Bayeux, con il suo meraviglioso arazzo che narra le vicende della conquista normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il conquistatore. Comunque hai scelto una meravigliosa meta per le tue vacanze. Buon viaggio. Lory
16
andrecande
andrecande
04/09/2009 7
Inserito il 16/05/2010 alle: 08:19:38
GRAZIE A TUTTI SIETE SEMPRE GENTILISSIMI[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] SONO ANCORA UN PO CONFUSO PERCHE C'E DAVVERO TANTO DA VEDERE...PURTROPPO BISOGNA SAPER SCEGLIERE! VI FARO SAPERE GRAZIE A TUTTI ANDRE
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 16/05/2010 alle: 09:16:42
ciao, Nanonet ti ha indicato arromanches: è un ottimo punto di partenza per le spaigge dello sbarco. Io da lì sono andato in bici con i bambini ad Omaha beache e al cimitero americano: assolutamente toccante. da non perdere.

http://www.arromanches.com/accu...

buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link