CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 37
19
albertino
albertino
22/03/2004 13
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:15:14
Ciao a tutti. Chi mi può dare qualche consiglio sulla Camargue? Esistono delle piste ciclabili per girare il parco naturale che è nelle vicinanze di Saint Marie de la Mer? Inoltre ho letto che è possibile svolgere dei veri e propri tour con 4x4. Grazie mille.
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:49:37
Ciao, dall' area attrezzata sul mare di S.tes Maries de la Mer parte una strada bianca che ettraversa il parco naturale d' Etang de Vaccares. Molto bello. Mi pare che siano circa 15 km fino al faro che sta verso Salin de Giraud (non ricordo il nome). Comunque anche le strade statali della Camargue, almeno fuori stagione, sono molto piacevoli da fare in bici in mezzo ad una natura particolare e con pochissimo traffico. Se cerchi alcuni post dei giorni passati trovi altri suggerimenti. Riguardo alle 4x4 non so dirti, ma almeno all'interno del parco mi sembrerebbe fuori luogo.In compenso organizzano gite a cavallo ma non conosco i prezzi. Ciao Mauro [url=http://www.hostfiles.org/image.php?id=400567]

Modificato da Map il 23/03/2006 alle 13:57:19
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:14:55
L'area attrezzata sta praticamente in centro, vicino ad un supermercato, abbastanza riparata dal vento, che a Saintes Maries non manca mai! Le strade intorno sono molto ampie e hanno tutte o quasi una corsia dedicata alle biciclette. Bellissimi i posti, fai il giro dell'Etang e visita Aigues Mortes, forse meglio un giro in battello che in 4x4... Ciao, Marioid="Verdana">id="blue">id="size3">
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:30:07
in realta' le aree sono 2 , quella in centro se affollata e' brutta , meglio quella sulla spiaggia , da li parte una pista sterrata in piano (facile) che ti porta lontano lontano....... nel nulla .... bellissima. P.S vi e' anche un camping , il Mistral mi sembra. Ciao Roberto
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 23/03/2006 alle: 18:14:52
Sì, sono stato in campeggio, bello e come dicono i francesi, "con i piedi in acqua", quattro stelle e piscine riscaldate, ma troppo vento ragazzi!!!! Comunque sono posti dove non manca assolutamente spazio per i camper... Mario (ah, consiglio di attraversare il Rodano con il traghetto a Bac du Barcarin, esperienza simpatica...)id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/03/2006 alle: 07:33:24
Ciao, è vero quello che dice Mario del traghetto, ma (a gennaio scorso) costava 4 euro e mezzo e il...viaggio è molto breve! Ciao Mauro ps A proposito del vento, la prima volta che ho attraversato l' Etang in bici una ventata particolarmente forte di Mistral mi ha sbattuto per terra!

Modificato da Map il 24/03/2006 alle 07:40:40
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/03/2006 alle: 16:11:12
il bac du Barcarin gianniBG
17
salomogi
salomogi
20/06/2005 1238
Inserito il 27/03/2006 alle: 22:43:57
Per 5 giorni di vacanza pensavo la Camargue come meta (sole e bici). Partendo da Vicenza (passando per Frejus- Grenoble-Avignone-Arles) nel primo pomeriggio, dove mi converebbe sostare per la notte, in Italia o dopo il confine o in quale area di sosta?? Grazie per i consigli, cordialità Gigi
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/03/2006 alle: 06:49:22
per prima cosa come mai vuoi passare dal Frejus? a meno tu non abbia motivi particolari perchè non fai la costa ligure che per giunta è più corta di quasi 90 km e costa molto meno? Se fai la tratta ligure puoi fermarti a S. Bartolomeo al Mare, che sono circa 480 km da Vicenza,(area atrrezzata a pagamento 8€/24h) a Diano Marina (Oasi Park a pagamento 8€/24h). Per la tua salute NON fermarti sulle aree autostradali specie su tutto il tratto autostradale mediterraneo. In Francia al di là del confine c'è l'area di La Motte En Provence a 10 km a nord dell'uscita autostradale di Le Muy-Draguignan , poco più avanti a Brignoles (632 km da Vicenza)puoi sostare nel parcheggio dell'Hotel des Impots. Tutte queste località si trovano a poca distanza dalle omonime uscite autostradali della A8 Menton>Aix En Provence. Se vuoi evitare un pò di autostrada francese (cara anche se quelle italiane non te le regalano) poco dopo Saint-Maximin-la-Sainte-Baume prendi a sx la strada per Trets e la segui direzione Gardanne. Arriverai, senza accorgertene al sistema autostradale di Marsiglia, segui per Fos-Martigues-Montpellier. Un primo approccio col mare lo puoi fare uscendo a Carry le Rouet e seguire per Carro, dove troverai una bellissima area di sosta camper fronte mare...... da li prosegui per Martigues, Fos sur Mer e Arles e a Port St Louis deviazione per Salin de Giraud, prendi il famoso Bac du Barcarin, di cui si è parlato poco sopra e sei in piena Camargue. Fai tutto il giro degli Etangs e arrivi a Saintes Maries de la Mer. nella speranza che tu non trovi il mistral!!!!! ciao giannibg
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:27:09
posso inserirmi e chiedere anch'io un paio di cosette?? Le aree di Saint Marie de la Mer sono chiuse e custodite o simil parcheggi? Sono sicure? Facendo una ricerca sul forum alcuni mesi fa ho letto di tutto su furti notturni e diurni anche in camargue e anche in aree di sosta molto frequentate... nonchè di camper parcheggiati nei paesini all'interno e trovati aperti in pieno giorno... In alternativa stando nei campeggi di Saint Marie de la Mer ci sono piste ciclabili che portino al parco naturale? Ci sono campeggi vicini al parco? E infine...questo malefico Mistral colpisce duramente anche in estate o solo in inverno e primavera? Grazie Cri[8)]
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:35:34
dimenticavo... e per visitare Aigues Mortes lasciando il camper in campeggio come si può fare? qualcuno l'ha fatto? X giannibg: sconsigli le soste autostradali un po' ovunque, non solo nel sud della francia e nell'ultimo tratto di liguria? Noi fin'ora (3 anni) abbiamo sostato spesso nelle varie aree autogrill (non imboscati e se possibile con altri camper)anche xchè a parte la rottura di scatole di uscire dall'autostrada ci sembrava più sicura l'area di sosta illuminata e con tanto passaggio di gente piuttosto di un paesino dove si rischia di dover parcheggiare in zone dove non ci sono altri camper e non passa nessuno... leggendo il forum mi sono chiesta più volte se non facciamo male[?]....cri
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:21:11
Ciao, le aree di Saintes Maries de la Mer sono aperte ma abbastanza sicure, ho visto che passa spesso l'auto della polizia. Il campeggio si trova esattamente alle spalle dell'area situata sul lungomare quindi attaccato all'inizio del percorso del parco. Riguardo al Mistral credo che sia un fenomeno che si verifica tutto l'anno, ma almeno in estate ha il grosso pregio di tenere lontane le zanzare che in Camargue sono presenti in quantità. Non so del campeggio ad Aigues Mortes, ma nell'area (anche qui ho visto il poliziotto in moto) abbiamo sostato tranquillamente anche se una mano ignota ha scritto all'ingresso di fare attenzione ai furti di notte! (Non so quanto vecchia fosse quella scritta). Riguardo alle strade confermo quanto detto da Gianni. Io in genere esco a Cannes o a Frejus (quello sulla costa)e poi faccio la strada normale. Mauro
19
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:25:35
x Cristina e Francesco Ad Aigues Mortes c'è un'area di sosta appena fuori le mura aldilà del fiume. Non è grandissima ma se trovi posto è molto comoda per visitare la città.
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:07:46
durante il mio ultimo passaggio sulla costa azzurra (dieci giorni fa) ho notato nell'area detta "La Scoperta" che si trova al termine della salita de La Turbie numerosi "resti" di cristalli d'auto o altri mezzi, poco più avanti nell'area del Museo dell'automobile stessa cosa.... per esperienza, ove possibile, evito di pernottare.... se va bene è andata, ma se va male non si può dire lo stesso. x Cristina: nessuno obietta se hai sostato nelle aree autostradali, ma queste sono sempre un rischio, i furti saranno dell'1% ma se capita a te è il 100%... per l'area di Aigues Mortes vedi cartina a questa pagina: http://www.campereavventure.it/... l'area è a pagamento ben posizionata e vicina al centro, l'addetto della capitaneria passa al mattino a riscuotere l'obolo, con camper service a pagamento ciao gianibg
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 28/03/2006 alle: 21:18:53
X Map: perfetto!! Quindi si può lasciare il camper nell'area sosta o campeggio e andare al parco in bici!! E si vedono i famosi aironi e cavalli bianchi? Sai dirmi il nome del campeggio di cui parli? Mi sembra di aver letto che ce ne sia più di uno! X Giannibg: non intendevo dire che le aree di servizio non siano pericolose ma che ci ha sempre fatto più paura l'idea di uscire e parcheggiare in un paesino in un posto senza passaggio e senza altri camper; tra le 2 cose ritenevamo più sicura l'area autostradale in quanto più frequentata e spesso con altri camper ma leggendo il forum non so più cosa sia più rischioso, tu dove sosti durante il viaggio? ciao Cri[8)]
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2006 alle: 07:25:52
x Cri non biasimavo le tue scelte, volevo solo dire che sono molti di più i casi di furti sulle aree autostradali che simili episodi al di fuori di queste. Certo se vai in certe località della costa mediterranea francese e spagnola il rischio è altissimo, almeno in stagione. Quanto alle mie soste notturne ho la fortuna, che molti non hanno, di avere tempo, di usare le autostrade per lo stretto necessario e riesco ad organizzarmi in modo tale da trovarmi la sera in qualche posto che ritengo più sicuro. Di solito, anche recentemente, ho sostato in due paesini in Porvenza assolutamente imperdibili per tranquillità, sicurezza e accoglienza, certo non posso consigliarli in quanto sono fuori dall'autostrada una decina di km, però!!!!!. E non ultimo, faccio sempre un piccolo sopraluogo nella località dove sosto, serve a poco ma almeno mi evita di fermarmi fuori da una discoteca che credevo chiusa e che invece.... col tempo si fanno tante esperinze e si evitano quelle che possono rovinare un viaggio o anche solo una notte. E vai tranquilla, credo tu sappia valutare le diverse situazioni e se noti qualcosa che non ti va cambia aria. ciao Giannibg
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 29/03/2006 alle: 14:59:38
l' area di parcheggio camper di Agues Mortes e' a pagamento solo se si pernotta , durante il giorno e' gratis . (almeno fino a tre anni fa) per il camper service c' e' la colonnina eurorelais al costo di 2 euro. Ciao Roberto
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2006 alle: 15:44:43
è come dice roberto66.... gratis di giorno e omino al mattino che viene a svegliarti e a riscuotere. ciao giannibg
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 29/03/2006 alle: 15:55:22
X Giannibg: noi invece partiamo sempre verso le 20;30 o anche le 21;00 di venerdì quindi non sempre è possibile arrivare alla meta e avevo sempre ritenuto le aree autostradali più sicure dei paesini...povera me d'ora in poi non starò più tranquilla da nessuna parte temo! x il prossimo week end vediamo se riusciamo ad arrivare a bonassola prima di crollare x il sonno!ciao cri
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/03/2006 alle: 16:17:52
x Cristina e Francesco certo che vedrete i famosi aironi ma soprattutto i più famosi fenocotteri rosa presenti in colonie numerosissimi. A gennaio (non so dirti se in altri periodi è lo stesso) abbiamo visto una infinità di falchi di palude appollaiati in pratica ovunque. Ovviamente è d'obbligo un buon teleobiettivo ed un binocolo. Ciao Mauro
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2006 alle: 17:32:31
x Cri e perchè non ti senti più tranquilla da nessuna parte??? non aggiungere paure inutili, fai solo più attenzione a dove ti fermi la sera. Ti racconto brevemente una mia esperienza : ero fermo in un postaccio, nel senso che intorno a noi c'erano due case è uno sterminato prato, nessuna luce, nessuno di nessuno... vero le cinque del mattino sento uno strano rumore intorno al camper, tento invano di spiare dai finestrini della mansarda.... niente, col cuore in gola scendo e entro in cabina da dove provenivano i rumori, scosto l'oscurante e mi trovo davanti a due corna e un bel muso di una tranquilla mucca che stava leccando l'umidità che colava. ciao, divertiti. giannibg
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.