CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:02:14
x Cri , concordo con quello che scrive il buon Gianni BG , e' necessario che impariate a trovare sistemazioni adeguate lungo la via , altrimenti risulterete molto penalizzati nei viaggi. Spesso arrivando tardi presso le aree o sono gia' piene o non vi fanno entrare per disturbare. Solitamente e' piu' facile stare tranquilli nei vari paesi o paesini (e ne esistono ancora tanti) dove la gente lascia ancora la macchina aperta. Per le grandi citta' la cosa e' diversa , Genova , Roma , Milano , Torino ecc ecc. sono piu' problematiche ed occorre organizzarsi per tempo.Aree autostradali ed autoglill in genere sono mal frequentate , di giorno e di notte, io mi fermo raramente anche solo a bere un caffe' anche in auto. Ciao Roberto
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2006 alle: 19:54:24
ben detto Roberto66, condivido... (grazie del "buon" mi senbra un pò esagerato....) per completare l'info sul camping di Villeneuve Loubet ecco la mappa url=http://www.hostfiles.org] il camping vieille ferme è in basso a sinistra segnato dal punto rosso. ciao giannibg
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 30/03/2006 alle: 12:37:11
x Cri: Ti posso confermare quanto sostenuto da Gianni. Le aree di servizio autostradali della Francia meridionale sno notoriamente oggetto di scorribande di ladri che prendono prevalentemente di mira i camper (anche con le persone dentro). Personalmente ho ricevuto una informativa multilingue da parte delle polizia mentre mi apprestavo a pernottare nella prima area di sosta francese oltre Ventimiglia (ora mi sfugge il nome, quando si dice la vecchiaia ....) che metteve i camperisti sull'avviso. Secondo me le aree autostradali sono maggiormente soggette a questo tipo di interventi in quanto per i ladri c'è la quasi certezza di trovare camperisti e un'alta probabilità di trovere lo sprovveduto che dimentica macchina fotografica, borse o portfogli in bella vista in cabina di guida. Entrano dalle recizioni e se ne vanno dalla stessa strada, volendo non si potrebbe neanche ricorrerli. Quando puoi, scegli qualche posto romantico e meno rumoroso dell'autostrada per sostare la notte e dopo un sonno tranquillo e al risveglio goditi la natura l'ambient che ti circonda. Il camper è il miglior albergo del mondo, 4 stelle? ma qui è un firmamento!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:32:35
a completamento di quanto detto da RobertoCG e come ho ricordato in un altro messaggio l'area francese dopo Ventimiglia si chiama "La Scoperta" all'andata e Beausoleil al ritorno poco prima di Menton. Si presentano molto bene, alberate, panoramiche,con i servizi, acqua e invece molto spesso qualcuno ha delle brutte sorprese.... fare attenzione a quelle aree vicine ai raccordi, tanti furti avvengono proprio in quelle che hanno queste caratteristiche in quanto il "mordi e fuggi" è più facile e le vie di fuga più veloci, guarda caso ci sono proprio due entrate/uscite quasi in corrispondenza alle due menzionate. ciao giannibg

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 30/03/2006 alle: 20:22:20
meglio la mucca che i delinquenti in effetti!!! ma i cavalli bianchi stanno anche loro nel parco? li si può vedere girando in bici? O altrimenti dove? ciao cri
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 31/03/2006 alle: 00:31:40
Salve qualcuno puo' consigliarmi un itinerario da ventimiglia in camarque e ritorno veloce a torino passando per le gole del verdon ?? Ho sei giorni da quando arrivo a ventimiglia, vorrei se possibile una guida con le citta' e le strade da vedere assolutamente lungo il tragitto che vorrei fare il piu' possibile via costa e lontano dalle autostrade con aree di sosta e vesite consigliate. Qualcuno di voi ha gia' qualcosa di pronto che fa al caso mio ??? rientro veloce a torino perche' in quella zona ci sono gia stato parecchio tempo fa con i miei ma mi piacerebbe rivedere le zone anche senza soffermarmici molto Grazie WALTER
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 31/03/2006 alle: 17:05:10
sei leggi i messaggi precedenti sono state date tutte le notizie che ti interessano. Per le città una buona guida ti aiuterà nella visita. Ti potranno, inoltre, essere d'aiuto i vari diari di bordo pubblicati su questo sito. giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 31/03/2006 alle: 18:52:59
ho risposto sulla mucca ma mi ero pera tutti i post della seconda pagina! grazie x i consigli, avevamo sempre scelto le aree autostradali xchè ci sembravano più sicure dei paesini ma a quanto pare sembrerebbe il contrario; d'ora in poi cercheremo di uscire o di arrivare a destinazione direttamete! grazie x i consigli! PS ma x i cavalli bianchi in camargue? si possono vedere anche loro andando in bici x il parco o dove altrimenti?? grazie cri
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/04/2006 alle: 07:02:53
di i cavalli bianchi ne vedi quanti ne vuoi girando per la Camargue. Non temere. ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 03/04/2006 alle: 08:35:40
ma dentro nel parco naturale o dove?[?][:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/04/2006 alle: 09:01:12
dentro e fuori dal parco. Se vai in bici sulla strada che scende da Arles e ti inoltri nelle stradine bianche li vedi, oppure quelli ai vari mas lungo la strada. Un ufficio turistico a metà strada tra Arles e S.Maries ti fornisce tutto il materiale che vuoi. Procurati l'autan a tir. ciao giannibg ps come è andato l'w.e.???
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 03/04/2006 alle: 11:03:23
Cavalli, tori e anche fenicotteri rosa se ne vedono a bizzeffe (magari i fenicotteri un po' meno) anche stando tranquillamente sulle strade asfaltate. Almeno è capitato così ame l'anno scorso a fine Aprile. L'area di sosta di St Marie de la Mer mi sembra abbastanza sicura, visto anche il numero di camper presenti. Ciao
19
land
land
03/04/2006 1
Inserito il 03/04/2006 alle: 12:12:53
Ciao, vorrei provare a fare un giro in camargue per Pasqua (partenza da torino venerdì sera e ritorno martedì mattina). Premettendo che sarebbe la prima volta in camper (siamo 2 coppie), qualcuno ha qualche itinerario da consigliarmi? o qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti![8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/04/2006 alle: 12:33:51
X gianni BG : per quanto mi riguarda l' aggettivo "buon" te lo sei ampiamente meritato in quanto sei una fonte d' informazioni precisa e sei sempre disponibile. Ciao Roberto
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/04/2006 alle: 13:52:39
Ciao a tutti. Vorrei anch'io ringraziare GianniBG per la sua eterna disponibilità e precisione nell'elargire informazioni. Grazie grazie di cuore Loredana RM
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/04/2006 alle: 14:09:55
fornire la propria esperienza ad altri, anche se molto soggettiva, non costa assolutamente nulla, evita sorprese e può rendere più agevole la vacanza.... ringrazio io tutti coloro che a volte sopportano le mie divagazioni e lungaggini. dalla prossima settimana penso pure io di andarmene per un pò in giro, ma a tutt'oggi non ho ancora deciso. Quanto alla Camargue ci sono diverse manifestazioni durante il periodo pasquale vedi

http://www.camargue.fr/

ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 03/04/2006 alle: 19:32:26
il mio week end???? da cani!!! abbiamo rinunciato a partire a causa delle previsioni e di un conoscente che era in liguria a prender pioggia da 2 giorni... e abbiamo passato la domenica a "ribaltare" lo sgabuzzino x riordinarlo... meglio la liguria con il diluvio!!! Speriamo vada meglio il prossimo, vorrei proprio andare a bonassola e da pasqua in poi non mi sembra più il caso! grazie cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link