In risposta al messaggio di Rinaldo64 del 07/06/2016 alle 20:55:41
Salve amici camperisti,tra pochi giorni partiremo e faremo un bel giro in Europa; mi potreste consigliare qualche buon campeggio per poter visitare Berlino e Stoccolma? Grazie mille!
Io a Berlino il capodanno 2014/15 ero
QUI
, un'area sosta abbastanza capiente con tutti i servizi, un po' spartana ma mi sono trovato bene. A 3' a piedi la stazione della metropolitana con due linee raggiungi Alexanderplatz in 30/40 minuti. Vicino molti negozi e magazzini per fare scorte e cambusa.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2016 alle 21:10:39
Io a Berlino il capodanno 2014/15 ero QUI, un'area sosta abbastanza capiente con tutti i servizi, un po' spartana ma mi sono trovato bene. A 3' a piedi la stazione della metropolitana con due linee raggiungi Alexanderplatzin 30/40 minuti. Vicino molti negozi e magazzini per fare scorte e cambusa. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ti ringrazio molto per il consiglio,buona serata!
In risposta al messaggio di virgilio del 07/06/2016 alle 22:27:23
era il 2008 e a stoccolma ci trovammo bene all'area camping langholmens sull'omonimo isolotto.era solo posto più l'uso di un unico gruppo servizi per bagno e doccia ma si trova a cirac 3km dal centro della città vecchiaraggiungibile facilmente in bici .anche se non ha ulteriori servizi il sito è bello e sotto un cavalcavia comunque molto elevato ma tra un bel bosco ed un canale navigabile la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Ti ringrazio per il consiglio!
Bredäng Camping Stockholm
. Noi ci siamo andati leggendo i vari diari di viaggio e ci siamo trovati molto bene.In risposta al messaggio di Idro e Idra del 07/06/2016 alle 23:12:54
A Stoccolma c'è un bel campeggio che rimane a soli 600 mt dalla metropolitana che ti porta a 50 mt dalla città vecchia. E' molto comodo anche da trovare, ben fatto, con una spiaggetta privata che da sul fiordo. Si chiama BredängCamping Stockholm. Noi ci siamo andati leggendo i vari diari di viaggio e ci siamo trovati molto bene. Ricordati che ogni domenica alle 12 c'è il cambio della guardia, molto bello, dura una mezz'oretta e vengono suonate diversi pezzi non solo svedesi e con spettacoli di guardie reali a cavallo. Buon viaggio! Idro e Idra
Ma che gentile,molte grazie,davvero!
In risposta al messaggio di robocop del 07/06/2016 alle 23:19:47
per Stoccolma va benissimo anche il Camping Bredang, a 200mt dalla metro che in meno di 10 minuti porta a Gamla Stan. Stoccolma card ed eventuali prenotazioni direttamente in reception. andrea
Grazie mille!
https://pocketearth.com
http://www.husbilstockholm.se/l...
- con metropolitana a 600 metri e solo 4 fermate da Gamla Stan.- In quest'area ho sostato lo scorso agosto.- Centro raggiungibile anche con passeggiata a circa 2 km. L'area è comodamente e facilmente raggiungibile dall' autostradaIn risposta al messaggio di mtravel del 08/06/2016 alle 09:51:46
Se parli di campeggi, noi siamo stati a: STOCCOLMA (la nota in calce sull'area credo si riferisca a quella più volte citata nelle risposte): Camping: Angby (Card campeggi obbligatoria) GPS : N 59.33774, E 17.90091 Indirizzo: Blackebergsvägen 5, 168 50 Bromma Note : Campeggio su lago con minimarket. Servizi appena sufficienti. Necessaria la Card. A 500 metri metropolitana. Abbiamo verificato l’esistenza dell’area alle coordinate N 59.32078, E 18.03173. Abbastanza squallida, bagni guasti e tutta prenotata. BERLINO: Camping : City 1 GPS : N 52.55147 / E 13.24900 Indirizzo : Gartenfelder Strasse 1 Apertura: Annuale. Da 20 Dicembre a 6 Gennaio check-in/check-out solo dalle 10:00 alle 14:00 Costo: Camper + due persone 20€/notte - 220V 3€/giorno Camper Service: Si (Se scarico NON laterale o posteriore necessita tubo per scarico acque grigie) Servizi extra: Possibile colazione all'albergo annesso Note: Wifi a pagamento per mezzora, segnale solo alla reception Max
Grazie a tutti per i preziosi consigli!