quote:Originally posted by adriana> ... e questo vuol dire che non ci pensi nemmeno a rivelarci quali sono, vero?? Saluti. pilao
abbiamo già individuato almeno due/tre campeggi che ci sono piaciuti e incrociamo le dita di trovare posto. Adriana >
quote:Originally posted by IlVeterano>
Sono d'accordo con l'amico sardo che il golfo di Porto Vecchio se pur paesaggisticamente bello, il mare lascia a desiderare ho effettuato parecchie immersioni con bombole all'uscita del golfo dove c'è un relitto proprio di fronte ad uno scoglio causa dell'affondamento, e alle secche della Vacca e del Toro e andavo a Porto Vecchio a fare benzina per il gommone. Per questo motivo nel 1982, primo anno di visita della Corsica, che ancora non conoscevo ho soggiornato in un campeggio del golfo, ma visto il mare non conforme alle mie aspettative il giorno successivo ho cercato e trovato quello a Pinarello "Il California" aperto proprio qull'anno, peraltro allora divideva la grande spiaggia di sabbia bianca con un campeggio naturalista, ora mi dicono chiuso, e da allora noi quando andiamo in Corsica per fare vacanze marine pur avendo fatto soprattutto nei primi anni anche campeggio libero senza mai riscontrare problemi, oppure frequentando altri campeggi, lo teniamo come riferimento. La Corsica come già detto da altri è molto bella anche se purtroppo non immune dalla cementificazione che ad ogni mio ritorno trovo più forte, però ho visto che è un male comune dei paesi che ho visitato negli anni Spagna, Portogallo, Grecia, e naturalmente la nostra Italia, pazienza. Saluti, e buona permanenza in Corsica. vanniparma >
quote:Originally posted by alfa147> Anche noi prima volta in Corsica dopo anni di Grecia. E vorremmo trovare le stesse cose, ma forse sbagliamo. Ogni paese è un mondo a sè. Il 'tutto libero' della Grecia non è piacevole solo perchè è gratis, ma anche e soprattutto perchè puoi, se non fai zingherate, fermarti in punti super-speciali e ricordartene per tutta la vita. In Corsica sarà possibile? E' un dubbio che mi assale spesso. Anche nella mia Toscana temevo di non poterlo fare, ma basta essere prudenti e corretti e ho visto che, se non c'è astio tra amministrazione e camperisiti, nessuno ci ha mai cacciati. Un mio collega è attualmente là e mi dice che ci sono italiani a iosa! Vedremo cosa ci potrà offrire quest'angolo di Francia che Francia non è. Saluti e buone ferie. Noi partiamo lunedì, da Livorno. pilao
arieccomi.. mi sa che dipende tutto dal titolo del topic... avevo provato a pensare alla Corsica ma ..come si dice .."nessuno mi ca..." leggendovi ho avuto la sensazione che in Corsica si va solo in campeggio, non si riesce a fare come in Grecia? tutto libero? e poi vi vorrei fare la solita domanda: posti per parcheggiare e mettere il gommone (ho bisogno dello scivolo) in acqua ce ne sono? considerate che andrei da metà luglio quindi vi disturberei poco!! grazie ciao >
quote:Originally posted by corsir> 41°42'35.93"N 8°48'24.97"E Porto Pollo, vicino Propriano, camping U Casettu ha un piccolo porticciolo allinterno del Camping o non so se possibile all'interno del porto dove la barca piu' grossa sara' 10 metri e dista max 1 km dal camping. Prezzo camper 2 pers piu cane sui 25 euri al giorno. Paesino mignon a 500 m circa dal camping. Mare: scoglio e sabbia, non so' come farti vedere delle foto ma prova ad immaginare il paradiso terrestre. Pesca migliore o sott'acqua ( polipi) o al largo ( traina). Portati da mangiare che tutto costa veramente tanto, barilla 1/2 kg 1,80 euro, pomodori sui 4,50 chilo, acqua ( si salva) 2 euro 6 bottiglie, il tutto al s.market del paese. Esche solo koreana, 5,50 a scatola. Secondo me ci puoi fare due settimane. Considera che ci arrivi facilmente ( dimensione strade) Poi Camping Fautea 41°42'50.40"N 9°24'9.31"E sulla spiaggettina ci puoi mettere il gommone, puoi rimanere max tre giorni, no nautico (WC). Altro posto 41°53'34.34"N 9°24'1.17"E qui fai come ti pare e ci puoi rimanere una settimana, rifornimenti a 12 km, costo circa 10 euro al giorno, mare: spiaggia e qualche scoglio. Il gommone coi salsicciotti lo metti in spiaggia. Poi dimmi che non sono bravo![;)] Ciao Il Taccio
Salve; ci sono campeggi zona sud comodi per gommoni (Zar 53)che hanno alaggio e posti di attracco?? Poichè è la mia prima volta che vado in Corsica, e purtroppo in agosto!!!![:(]non me la sento di portarlo se non ho la certezza della sistemazione. C'è qualcuno che ha già vissuto esperienze del genere?? grazie >