CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campeggi corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
20
adriana
adriana
18/01/2005 58
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:49:14
Golfo da sogno, noi siamo solo passati l'anno scorso e non mi è piaciuto per niente, facevano etrare tutti quelli che arrivavano e ti dicevano di cercarti un posto, noi ovviamente non ne abbiamo trovato era pienissimo. Quest'anno torniamo, ma abbiamo già individuato almeno due/tre campeggi che ci sono piaciuti e incrociamo le dita di trovare posto. Adriana
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:50:23
quote:Originally posted by adriana
abbiamo già individuato almeno due/tre campeggi che ci sono piaciuti e incrociamo le dita di trovare posto. Adriana >
> ... e questo vuol dire che non ci pensi nemmeno a rivelarci quali sono, vero?? Saluti. pilao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/05/2007 alle: 17:29:09
Sono d'accordo con l'amico sardo che il golfo di Porto Vecchio se pur paesaggisticamente bello, il mare lascia a desiderare ho effettuato parecchie immersioni con bombole all'uscita del golfo dove c'è un relitto proprio di fronte ad uno scoglio causa dell'affondamento, e alle secche della Vacca e del Toro e andavo a Porto Vecchio a fare benzina per il gommone. Per questo motivo nel 1982, primo anno di visita della Corsica, che ancora non conoscevo ho soggiornato in un campeggio del golfo, ma visto il mare non conforme alle mie aspettative il giorno successivo ho cercato e trovato quello a Pinarello "Il California" aperto proprio qull'anno, peraltro allora divideva la grande spiaggia di sabbia bianca con un campeggio naturalista, ora mi dicono chiuso, e da allora noi quando andiamo in Corsica per fare vacanze marine pur avendo fatto soprattutto nei primi anni anche campeggio libero senza mai riscontrare problemi, oppure frequentando altri campeggi, lo teniamo come riferimento. La Corsica come già detto da altri è molto bella anche se purtroppo non immune dalla cementificazione che ad ogni mio ritorno trovo più forte, però ho visto che è un male comune dei paesi che ho visitato negli anni Spagna, Portogallo, Grecia, e naturalmente la nostra Italia, pazienza. Saluti, e buona permanenza in Corsica. vanniparma
Esploratore
Esploratore
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:59:19
Anch'io preferisco il campeggio "California". L'ultima volta che ci sono andato è stato nell'anno 2005. Al tempo la spiaggia era ancora parzialmente accupata dal confinante campeggio naturista da te citato che - stando alle notizie raccolte in occasione di quella mia visita - avrebbe dovuto chiedere l'anno successivo (ovvero nel 2006)per lasciare il posto ad un club vacanza Alpitour. In vero non so fino a che punto queste informazioni possano essere fondate, posto che nel 2006 non ci sono andato. Francamente, pur non condividendo ma rispettando la scelta del nudismo, penso che il club Alpitour sia decisamente peggio, in quanto finirebbe per conferire all'ambiente un non so che di artificiale e finto. Non so neanche se quest'anno il campeggio "California" sia operativo. Nel suo sito uficiale, infatti, figurano ancora le tarife 2006, ed al recapito telefonico ivi indicato non risponde nessuno. Non vorrei che il club Alpitour abbia occupato anche il campeggio "California"!! Se hai informazioni più aggiornate ti sarò grato se me le vorrai comunicare. Ciao.
quote:Originally posted by IlVeterano
Sono d'accordo con l'amico sardo che il golfo di Porto Vecchio se pur paesaggisticamente bello, il mare lascia a desiderare ho effettuato parecchie immersioni con bombole all'uscita del golfo dove c'è un relitto proprio di fronte ad uno scoglio causa dell'affondamento, e alle secche della Vacca e del Toro e andavo a Porto Vecchio a fare benzina per il gommone. Per questo motivo nel 1982, primo anno di visita della Corsica, che ancora non conoscevo ho soggiornato in un campeggio del golfo, ma visto il mare non conforme alle mie aspettative il giorno successivo ho cercato e trovato quello a Pinarello "Il California" aperto proprio qull'anno, peraltro allora divideva la grande spiaggia di sabbia bianca con un campeggio naturalista, ora mi dicono chiuso, e da allora noi quando andiamo in Corsica per fare vacanze marine pur avendo fatto soprattutto nei primi anni anche campeggio libero senza mai riscontrare problemi, oppure frequentando altri campeggi, lo teniamo come riferimento. La Corsica come già detto da altri è molto bella anche se purtroppo non immune dalla cementificazione che ad ogni mio ritorno trovo più forte, però ho visto che è un male comune dei paesi che ho visitato negli anni Spagna, Portogallo, Grecia, e naturalmente la nostra Italia, pazienza. Saluti, e buona permanenza in Corsica. vanniparma >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/06/2007 alle: 10:05:45
ciao a tutti, anche noi andiamo in corsica ci imbarchiamo il 30 luglio (sono anni ormai che andiamo li) prenotato con Moby: livorno bastia A/r un camper mt. 7,13, una macchina, 2 persone e un cane €..294,28 se cliccate "cerca" digitando Corsica troverete altre informazioni; ho messo delle foto del "ns." campeggio,(mese di marzo se non ricordo male) dove posteggi il mezzo direttamente fronte spiaggia li il mare non è il massimo , però se si possiede un piccolo gommone con 20 minuti di navigazione arrivi in posti magnifici. ciao e buone vacanze a tutti
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 27/06/2007 alle: 19:31:24
arieccomi.. mi sa che dipende tutto dal titolo del topic... avevo provato a pensare alla Corsica ma ..come si dice .."nessuno mi ca..." leggendovi ho avuto la sensazione che in Corsica si va solo in campeggio, non si riesce a fare come in Grecia? tutto libero? e poi vi vorrei fare la solita domanda: posti per parcheggiare e mettere il gommone (ho bisogno dello scivolo) in acqua ce ne sono? considerate che andrei da metà luglio quindi vi disturberei poco!! grazie ciao
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/06/2007 alle: 20:48:46
per ALFA: il campeggio libero è sconsigliato e/o vietato (son talmente economici i campeggi.. che non vale rischiare) per quanto riguarda i scivoli dove andiamo c è in altri camping non so dirti perchè quando l'abbiamo girata non avevamo ancora il gommone quindi non ci facevamo caso. ora è da un po di anni che ci fermiamo sempre allo stesso camping verso Patrimonio.. ..e comunque nessun distirbo![;)] ciao e buona vacanza
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:05:09
grazie, è come supponevo. Per i prezzi, sui quali non ho idea, mi potete dare un ordine di grandezza (per camper con carrello + 2 p) Comunque il mio obiettivo sarebbe quello di girarla il più possibile in gommone spostandomi ovviamente di camping in camping, quindi se mi potete dare più indicazioni in merito ve ne sarò grato.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:40:26
se non ricordo male l'anno scorso quasi un mese di permanenza camper 2 p e cane (pure il cane paga) spendemmo circa 300,00 euro; le strade corse non sono delle migliori, però con un po di attenzione si riesce a girarla .. noi con camper di 7 mt riuscimmo anche a percorrere la strada del deserto che tutti ci avevano sconsigliato certo in gommone è tutt'altra cosa...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:22:54
quote:Originally posted by alfa147
arieccomi.. mi sa che dipende tutto dal titolo del topic... avevo provato a pensare alla Corsica ma ..come si dice .."nessuno mi ca..." leggendovi ho avuto la sensazione che in Corsica si va solo in campeggio, non si riesce a fare come in Grecia? tutto libero? e poi vi vorrei fare la solita domanda: posti per parcheggiare e mettere il gommone (ho bisogno dello scivolo) in acqua ce ne sono? considerate che andrei da metà luglio quindi vi disturberei poco!! grazie ciao >
> Anche noi prima volta in Corsica dopo anni di Grecia. E vorremmo trovare le stesse cose, ma forse sbagliamo. Ogni paese è un mondo a sè. Il 'tutto libero' della Grecia non è piacevole solo perchè è gratis, ma anche e soprattutto perchè puoi, se non fai zingherate, fermarti in punti super-speciali e ricordartene per tutta la vita. In Corsica sarà possibile? E' un dubbio che mi assale spesso. Anche nella mia Toscana temevo di non poterlo fare, ma basta essere prudenti e corretti e ho visto che, se non c'è astio tra amministrazione e camperisiti, nessuno ci ha mai cacciati. Un mio collega è attualmente là e mi dice che ci sono italiani a iosa! Vedremo cosa ci potrà offrire quest'angolo di Francia che Francia non è. Saluti e buone ferie. Noi partiamo lunedì, da Livorno. pilao
FBK
FBK
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:11:25
[quote]Originally posted by cchei
ciao a tutti, anche noi andiamo in corsica ci imbarchiamo il 30 luglio (sono anni ormai che andiamo li) prenotato con Moby: livorno bastia A/r un camper mt. 7,13, una macchina, 2 persone e un cane €..294,28 TRAGHETTI iN AGOSTO MT 7.20 2ADULTI + 2 UNDER 12 A/r GRIMALDI DA CIVITAVECCHIA 611,00 EURO CORSICA SARDINIA DA SAVONA VADO 1057,00 EURO DA LIVORNO CON MOBYLINES 1024,00 EURO NON MI SPIEGO LA DIFFERENZA TRA 2 BAMBINI E 1 MACCHINA !!
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:49:51
@ cchei ho capito bene? 300 € per circa un mese, cioè sugli 11 € al g.? ma è un caso particolare o è la normalità? @ FBK non ho ancora guardato i prezzi dei traghetti, ma non capisco? Moby da LI meno di 300 € e poi gli altri prezzi sono possibili? vado a verificare!!?? Premesso che la mia attuale conoscenza della Corsica è a ZERO, mi sapete dire quali sono le zone più belle da vedere dal mare (gommone vtr 4.5 con 40 cv), sempre tenendo conto delle possibilità di campeggio e alaggio? comunque grazie
18
cri82
cri82
26/06/2007 3
Inserito il 28/06/2007 alle: 19:30:36
ciao anche io sono in cerca di informazioni sulla corsica, spiagge più belle e aree di sosta! se potete inviarmi il vostro diario di bordo! grazie[:X]
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:39:40
Salve; ci sono campeggi zona sud comodi per gommoni (Zar 53)che hanno alaggio e posti di attracco?? Poichè è la mia prima volta che vado in Corsica, e purtroppo in agosto!!!![:(]non me la sento di portarlo se non ho la certezza della sistemazione. C'è qualcuno che ha già vissuto esperienze del genere?? grazie
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:31:43
tiro su il topic sperando che qualcuna ci dia notizie grazie
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:01:30
toc toc! c'è nessuno?
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 30/06/2007 alle: 12:55:16
Vorrei info da chi è stato in Corsica in agosto: - c'e' molto affollamento? - è necessario prenotare i campeggi? - spiagge adatte ai bimbi? grazie
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2007 alle: 23:59:58
ciao a tutti PER Alfa: si è così (spero di non ricordar male)[:I]spendemmo circa quel prezzo, per quanto riguarda il viaggio anche noi l'anno scorso con la corsica ferriers abbiamo pagato una tombola, quest anno forse con il fatto di aver prenotato a febbraio.... la prenotazione nei campeggi non è necessaria almeno per noi non lo è mai stata affollamento (noi andiamo sempre agosto) non lo abbiamo mai trovato,la parte più bella e meno affollata è la costa orientale, decisamente meno mondana, un pò più difficile da raggiungere ma spettacolare, non aspettatevi piazzole, animazione o giochi per i bimbi, troverete invece degli ottimi servizi igienici, acqua calda in docce e lavabi gratis, prezzi modici, molta cortesia. la concezione di campeggio in corsica è molto legata al significato originale della parola stessa: vita all'aria aperta, natura, un bel mare, ambiente naturale non manipolato, quindi dove avrete la fortuna di trovarli, quattro alberelli e poca sabbia...questione di gusti...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:39:13
Anche noi andiamo in Corsica per 3 settimane, partiamo da Cuneo verso Genova-Bastia venerdi alle 09,00: 286 E.compreso 20 E. per il diritto di agenzia. Abbiamo preparato quasi tutto tranne i generi alimentari come la carne da gelare, almeno i primi 10 giorni siamo autosufficienti poi assegeremo i prodotti tipici del luogo, chissa' magari ci si vede sul campo delle vacanze, buone ferie a tuti i fontunati in partenza nei prossimi giorni ciao da Andre&famiglia
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:45:24
quote:Originally posted by corsir
Salve; ci sono campeggi zona sud comodi per gommoni (Zar 53)che hanno alaggio e posti di attracco?? Poichè è la mia prima volta che vado in Corsica, e purtroppo in agosto!!!![:(]non me la sento di portarlo se non ho la certezza della sistemazione. C'è qualcuno che ha già vissuto esperienze del genere?? grazie >
> 41°42'35.93"N 8°48'24.97"E Porto Pollo, vicino Propriano, camping U Casettu ha un piccolo porticciolo allinterno del Camping o non so se possibile all'interno del porto dove la barca piu' grossa sara' 10 metri e dista max 1 km dal camping. Prezzo camper 2 pers piu cane sui 25 euri al giorno. Paesino mignon a 500 m circa dal camping. Mare: scoglio e sabbia, non so' come farti vedere delle foto ma prova ad immaginare il paradiso terrestre. Pesca migliore o sott'acqua ( polipi) o al largo ( traina). Portati da mangiare che tutto costa veramente tanto, barilla 1/2 kg 1,80 euro, pomodori sui 4,50 chilo, acqua ( si salva) 2 euro 6 bottiglie, il tutto al s.market del paese. Esche solo koreana, 5,50 a scatola. Secondo me ci puoi fare due settimane. Considera che ci arrivi facilmente ( dimensione strade) Poi Camping Fautea 41°42'50.40"N 9°24'9.31"E sulla spiaggettina ci puoi mettere il gommone, puoi rimanere max tre giorni, no nautico (WC). Altro posto 41°53'34.34"N 9°24'1.17"E qui fai come ti pare e ci puoi rimanere una settimana, rifornimenti a 12 km, costo circa 10 euro al giorno, mare: spiaggia e qualche scoglio. Il gommone coi salsicciotti lo metti in spiaggia. Poi dimmi che non sono bravo![;)] Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link