CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggio a Mont Saint Michel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:33:08
Ciao a tutti,
ad agosto ci fermeremo a mont saint michel per un giorno.
ho letto diversi post sull'amletica domanda: campeggio o area di sosta?
noi abbiamo deciso per il primo, ma non ho capito qual è quello di cui si parla, vicino alla fermata degli autobus.

sono andata su questo sito e ne trovo due.

http://www.camping-montsaintmic...

mi aiutate a capire? vorrei fare la prenotazione, o secondo voi intorno al 18 agosto troveremo comunque posto?

Grazie Sara
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 23/07/2015 alle: 15:21:57
l'alternativa sarebbe il P grande dove sostano auto, bus ecc. nelle adiacenze della stazione delle navette che portano al monte. Non conosco il camp che segnali perhè parcheggiai nel P di cui sopra, che tra l'altro costa quanto o più del camp che segnali. Se ricordo bene quel camp non è molto distante dalla stazione delle navette, sembra gradevole ed è economico.
Io ci andrei in quel camp. Sulla disponibilità di posto dubito molto, mal che vada che il parcheggione...
ciao
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 23/07/2015 alle: 16:17:08
Ciao! Ti consiglio come abbiamo fatto noi l'anno scorso ( ci era stato consigliato qua sul forum):
quando siamo arrivati dove c'è il biscottificio St.Michel, mio marito ha parcheggiato poi tirato giù la bici (io l'ho aspettato nel camper) è andato dove c'è la sbarra dopo circa 50 mt a destra c'è 1 hotel entrate dentro la reception che è sia dell'hotel che del campeggio vi registrate e poi loro vi danno il codice x aprire la sbarra ed entrare con il camper wink avevamo speso 19,50 € ( 2 adulti camper e luce) campeggio carino e molto tranquillo e cosa molto importante....avete la navetta gratuita vicino mentre da come ho capito nell'area di sosta che dista almeno 2 km costa 12 € solo con corrente no servizi e dovete prendere il bus a pagamento che vi porta fino a dove partono le navette gratuite yes spero che avete capito tutto
Barby
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:04:55
Confermo quanto deddo da cpuffo, a parte la distanza dalla sbarra che valuterei più intorno ai 500 merti che ai 50, io ho lasciato il camper con la moglie alla sbarra e sono andato a piedi a passo sostenuto (corsa) 5 minuti, il camping non lo vedi dalla strada, entri alla receptio dell'hotel chiedi per il camping ( che dietro all'hotel) e ti danno un numero, (se te la cavi meglio di me con il francese anzicche andare alla reception gli fai una telefonata e ti danno il numero per telefono) con questo numero che digiterai sulla tastiera si apre la sbarra per entrare con il camper arrivato con il camper all'hotel fai la registrazione ed entri, una meraviglia piazzole separate da siepe, corrente bagni e docce comprese, costa come un parcheggio e sei nel posto più vicino per andare al Mont, volendo anche a piedi, ma come già detto si ferma davanti al camping la navetta gratiuta ogni 5 minuti e ci vai quante volte vuoi. 
Se serve altro sono qui
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 24/07/2015 alle: 13:09:49
In risposta al messaggio di cpuffo del 23/07/2015 alle 16:17:08

Ciao! Ti consiglio come abbiamo fatto noi l'anno scorso ( ci era stato consigliato qua sul forum): quando siamo arrivati dove c'è il biscottificio St.Michel, mio marito ha parcheggiato poi tirato giù la bici (io l'ho aspettato
nel camper) è andato dove c'è la sbarra dopo circa 50 mt a destra c'è 1 hotel entrate dentro la reception che è sia dell'hotel che del campeggio vi registrate e poi loro vi danno il codice x aprire la sbarra ed entrare con il camper  avevamo speso 19,50 € ( 2 adulti camper e luce) campeggio carino e molto tranquillo e cosa molto importante....avete la navetta gratuita vicino mentre da come ho capito nell'area di sosta che dista almeno 2 km costa 12 € solo con corrente no servizi e dovete prendere il bus a pagamento che vi porta fino a dove partono le navette gratuite  spero che avete capito tutto Barby
...

Ciao Barby,
visto che ci sei stata l'anno scorso guardando il sito non riesci a capire se il campeggio è il primo indicato?
visto il costo basso farei già la prenotazione per non perdere troppo tempo all'arrivo o non rischiare di trovare pieno.
grazie a tutti le pronte risposte!
Sara

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:27:32
ciao, il camping è il DU Mont S. Michel wink
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:54:36
Probabilmente preferite il camper per i servizi o per carico/scarico, però devo dire che nei parcheggi specifici per camper (non le aree di sosta, sono proprio parcheggi, ma farebbero impallidire, in quanto a spazi, molte aree di altre località)  vicino al centro visite, la sera, si sta benissimo, da lì, a piedi o in bici si va al centro visite stesso oppure si va anche fino al Monte godendo del panorama serale che è, probabilmente, più bello e suggestivo di quello diurno. Ci sono bar e ristoranti a poche centinaia di metri e la navetta è gratuita per tutto il giorno e parte della notte. La sera si tirano fuori i tavolini e le sedie e pur con discrezione si crea un ambiente molto simile ad un campeggio. Se ricordo bene ho speso 16 euro a camper (noi siamo in 4 + 1 peloso). No, giusto per informazione !! 
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 24/07/2015 alle: 16:02:26
Sull'unica strada che porta al monte troverai sulla sx una discreta AA con ampi spazi e servizi al prezzo di 12,50 (se non è aumentato rif.2014) Alle spalle della stessa parte la ciclabile/pedonabile che in 2 km, seguendo il canale, ti porta all'ingesso del percorso pedonale rialzato dove passano navette e carrozze per fare l'ultimo km che manca, ciao Silvio
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:54:58
Noi siamo stati lo scorso anno intorno al 15 di agosto e non c'èra problema per il posto, secondo me non serve la prenotazione.
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:26:02
Anche noi l'anno scorso siamo stati la settimana del 15 agosto, noi siamo arrivati verso le 13  e c'erano parecchie piazzole vuote verso la sera si era riempito però c'era ancora qualche posticino e secondo me la prenotazione non serve wink buone vacanze! Noi partiamo domani destinazione: Normandia penisola del Cotentin 
Barby
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:51:32
Ok mi avete convinto. Niente prenotazione! In realtà non amo prenotare e mi piace vivere i viaggi in libertà, ma tengo moto a questa rap e non volevo dover cambiare i piani!
visto che siete così gentili ne approfitto per chiedervi info anche per Saint Malo. Per caso ci siete stati? Consigli x la sosta?
buona vacanza Barby!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 27/07/2015 alle: 17:22:59
A saint Malò c'è un'area di sosta che altro non è che un grande parcheggio su asfalto/ghiaia. é segnalassimo e si arriva facilmente. Appena fuori dall'area c'è la fermata per il bus che ti porta al centro città. L'area è in Rue Paul Feval, la trovi anche qui sul COL in area Soste. Poi da li ti consiglio di andare a dormire a Dinan, bellissimo borgo con case a graticcio e un parcheggio in pieno centro dove si può sostare con i camper purché lungo il bordo della piazza e non al centro. Se va di domenica è pure gratuito !!
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:27:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/07/2015 alle 17:22:59

A saint Malò c'è un'area di sosta che altro non è che un grande parcheggio su asfalto/ghiaia. é segnalassimo e si arriva facilmente. Appena fuori dall'area c'è la fermata per il bus che ti porta al centro città. L'area
è in Rue Paul Feval, la trovi anche qui sul COL in area Soste. Poi da li ti consiglio di andare a dormire a Dinan, bellissimo borgo con case a graticcio e un parcheggio in pieno centro dove si può sostare con i camper purché lungo il bordo della piazza e non al centro. Se va di domenica è pure gratuito !!
...

Grazie Paolo,
Dinan in effetti mi sembra molto carina.
vedo come inserirla nel programma...purtroppo il tempo è poco, non mi piace mettere troppe tappe e fare le cose di corsa.
due anni fa al primo giro in francia avevamo tre settimane e ci siamo lasciati dei buchi nel mezzo in modo da poter decidere sul momento cosa fare e dove fermarci, si è rivelata una scelta azzeccata!
10
myAle
myAle
11/02/2015 72
Inserito il 29/07/2015 alle: 14:00:14
In risposta al messaggio di sinbad del 24/07/2015 alle 16:02:26

Sull'unica strada che porta al monte troverai sulla sx una discreta AA con ampi spazi e servizi al prezzo di 12,50 (se non è aumentato rif.2014) Alle spalle della stessa parte la ciclabile/pedonabile che in 2 km, seguendo il canale, ti porta all'ingesso del percorso pedonale rialzato dove passano navette e carrozze per fare l'ultimo km che manca, ciao Silvio

15,50 € quest'anno frown

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:34:38
In risposta al messaggio di myAle del 29/07/2015 alle 14:00:14

15,50 € quest'anno   

Apperò!!  sad
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 07/08/2015 alle: 20:07:14
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 23/07/2015 alle 19:04:55

Confermo quanto deddo da cpuffo, a parte la distanza dalla sbarra che valuterei più intorno ai 500 merti che ai 50, io ho lasciato il camper con la moglie alla sbarra e sono andato a piedi a passo sostenuto (corsa) 5 minuti,
il camping non lo vedi dalla strada, entri alla receptio dell'hotel chiedi per il camping ( che dietro all'hotel) e ti danno un numero, (se te la cavi meglio di me con il francese anzicche andare alla reception gli fai una telefonata e ti danno il numero per telefono) con questo numero che digiterai sulla tastiera si apre la sbarra per entrare con il camper arrivato con il camper all'hotel fai la registrazione ed entri, una meraviglia piazzole separate da siepe, corrente bagni e docce comprese, costa come un parcheggio e sei nel posto più vicino per andare al Mont, volendo anche a piedi, ma come già detto si ferma davanti al camping la navetta gratiuta ogni 5 minuti e ci vai quante volte vuoi.  Se serve altro sono qui
...

scusate la mia perplessità......frown

perchè bisogna parcheggiare davanti alla sbarra e CORRERE alla reception??? laugh

dovremo essere al Mont venerdi 14 o sabato 15 secondo il nostro programma di viaggio e mi sembra, dalle vostre descrizioni, più carino qui che al parcheggio da dove partono le navette.....

Grazie per le preziose informazioni.

Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 08/08/2015 alle: 12:13:46
Perchè la sbarra è chiusa e si apre digitando un codice numerico, o telefoni al campeggio e ti fai dare il codice, o vai alla reception a prenderlo.
Non è obbligatorio correre io l'ho fatta di corsa perchè aveva iniziato a piovere.

Modificato da roberto&donatella il 08/08/2015 alle 12:15:38
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:36:34
In risposta al messaggio di sinbad del 29/07/2015 alle 15:34:38

Apperò!!  

Ma c'è il wi-fi gratuito, comprende l'elettricità e il cs, io ho parcheggiato sull'erba e la piazzola era veramente grande.
La distanza dal Mont poi non è stata così drammatica: fatta a piedi (andata e ritorno) con il cane (certo le temperature non sono le nostre).
Io mi sono dovuto fermare per forza perchè gli agricoltori bloccavano le strade e la polizia aveva chiuso gli accessi ma devo dire che è stata una piacevole scoperta.
Ciao

Angelo
14
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 08/08/2015 alle: 23:03:28
In risposta al messaggio di ghigo del 08/08/2015 alle 22:36:34

Ma c'è il wi-fi gratuito, comprende l'elettricità e il cs, io ho parcheggiato sull'erba e la piazzola era veramente grande. La distanza dal Mont poi non è stata così drammatica: fatta a piedi (andata e ritorno) con il
cane (certo le temperature non sono le nostre). Io mi sono dovuto fermare per forza perchè gli agricoltori bloccavano le strade e la polizia aveva chiuso gli accessi ma devo dire che è stata una piacevole scoperta. Ciao Angelo
...

Approfitto per qualche dettaglio in più!
ma al posto della navetta ci si può andare anche in bici? O bisogna lasciarla dove poi partono le navette??
scusate ma questa cosa non mi é molto chiara! 😐
domani finalmente Francia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link