CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggio comodo per visitare Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 30/08/2015 alle: 15:56:11
Ciao a tutti.
​Avrei bisogno di un campeggio comodo per visitare Parigi.
Grazie a tutti. 

Manuel

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/08/2015 alle: 18:10:59
In risposta al messaggio di FedeManuel del 30/08/2015 alle 15:56:11

Ciao a tutti.​Avrei bisogno di un campeggio comodo per visitare Parigi. Grazie a tutti.  Manuel

Appena tornato da un giro in Francia del Nord e due giorni a Parigi (tre notti) anche per trovare una cugina. Abbiamo utilizzato il Campin Indigo Bois de Boulogne

http://www.camping-indigo.com/it

Rispetto a qualche anno fa è stato ristrutturato ed è migliorato molto, specie nei servizi e organizzazione piazzole. Non costa poco, almeno per essere in Francia, ma ne vale la pena comunque: 43 € al giorno piazzola per camper e due adulti con attacco elettrico (compresi CS, servizi e docce, tassa di soggiorno), oltre quota fissa di 20/23 euro per eventuale diritto di prenotazione (in alta stagione non è facile trovare posto). Fuori alta stagione mi pare i prezzi si riducono.
Il campeggio dispone di un servizio navetta (2 euro a corsa) che conduce alla stazione della metropolitana Porte Maillot linea 1, che conduce in centro, in circa 20/25' siete in centro (Louvre o Citè). Le corse iniziano verso le 8 del mattino fino alla notte prima dell'una, corse ogni 30' e 15' nelle ore di punta. La suddetta stazione mi pare sia a circa 3 km dal campeggio e di sera/notte non è molto salutare attraversare il Bois de Boulogne.
Poi ci sarebbero anche il camping dalle parti di Disneyland Paris (zona est) o quello vicino a Versailles, ma da entrambi per raggiungere Parigi occorre prendere la RER da stazioni che non so quanto vicine al campeggio. Il tragitto è comunque più lungo mi pare. I prezzi forse sono simili.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:22:34
Per visitare Parigi, lo scorso anno, ho trovato comodo il campeggio comunale di Neully Sur Marne,
è a 400-500 metri dalla stazione della RER (ancora in zona 3). Il costo al giorno per piazzola, 2 adulti e tre
bambini è stato di 17€.
Ciao e buoni km.
Maurizio
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:13:25
Grazie x le info.

Manuel

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:28:41
Ti segnalo che al campeggio Bois de boulogne,l'anno scorso qualcuno ha subito dei furti,come denunciato sul forum.
Io sono stato a quello di Neully sul Marne ma mi sembrava di aver speso oltre 50 € per un camper e tre persone.
Non posso affermare che in quel campeggio non avvengano i furti perche' non sono in contatto con altri che ci hanno soggiornato.
Purtroppo,la questione dei furti in campeggio non è cosi' rara,poche settimane fa,ho letto sul forum di un furto anche in un campeggio siciliano e la cosa piu'  sconfortante è che la direzione non si è assunta alcuna responsabilita'...crying

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:08:30
Quello di Neurali  è un Camping municipale, mi sembrano strani i 50 euro quando ci andai io in quattro pagammo meno di 30.
Federico
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:27:18
In risposta al messaggio di FedeManuel del 30/08/2015 alle 15:56:11

Ciao a tutti.​Avrei bisogno di un campeggio comodo per visitare Parigi. Grazie a tutti.  Manuel

Ciao, io ti consiglio il Paris Est, è grande quindi troverai posto senz'altro, davanti all'ingresso fa capolinea il bus, lo prendi e ti porta alla stazione RER (capolinea anche li), con la RER in una decina di minuti sei in una delle stazioni METRO che vuoi dipende dove vorrai andare a Parigi. Prezzo per 4 notti camper e due adulti e due ragazze, 160 euro, bagni ottimi, posto da lavare pentole ok, piazzole grandi.  Ciao e buona Parigi.
Daniele
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:26:36
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2015 alle 17:08:30

Quello di Neurali  è un Camping municipale, mi sembrano strani i 50 euro quando ci andai io in quattro pagammo meno di 30. Federico

Forse mi sbaglio con un altro,che ce ne sia anche uno privato in quel posto ?
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 01/09/2015 alle: 15:24:16
ciao,
io ad agosto ho sostato al camping municipal di neuylle sur marne, 17 euro al giorno camper 2 persone ed elettricità.
piazzolle belle ed ombreggiate
proprio leggendo sul forum mi ero convinto della soluzione in quanto i campeggi parigini erano molto costosi ed in particolare bois de boulogne descritto come un porto di mare
con la bici percorrendo la bella ciclabile bordo fiume raggiungevo in 5 min la rer e da li con un biglietto cumulativo da circa 9 euro al gg mi agganciavo alla metro per girare parigi tutto il gg
Fileja
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:11:38
In risposta al messaggio di fileja del 01/09/2015 alle 15:24:16

ciao, io ad agosto ho sostato al camping municipal di neuylle sur marne, 17 euro al giorno camper 2 persone ed elettricità. piazzolle belle ed ombreggiate proprio leggendo sul forum mi ero convinto della soluzione in quanto
i campeggi parigini erano molto costosi ed in particolare bois de boulogne descritto come un porto di mare con la bici percorrendo la bella ciclabile bordo fiume raggiungevo in 5 min la rer e da li con un biglietto cumulativo da circa 9 euro al gg mi agganciavo alla metro per girare parigi tutto il gg Fileja
...

E le bici le portavi sulla RER e metro, per girare poi Parigi in bici? oppure le lasciavi alla stazione RER di Neuylle sur Marne. Posto sicuro?
Chiedo perché avevo letto da qualche parte che le bici sulla metro (e RER?) è possibile portarle solo in su alcune linee e determinati orari.
Riguardo alla distanza della stazione RER (Neuilly-Plaisance) rispetto al camping, mi pare sia di circa 2 km, credibile se impieghi 5 minuti in bici, meno credibile i 400/500 metri segnalati da Maurizio. Parliamo del camping municipale sull'isola tra il canale e la Marne o sbaglio?

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:16:45
In risposta al messaggio di campersempre del 01/09/2015 alle 16:11:38

E le bici le portavi sulla RER e metro, per girare poi Parigi in bici? oppure le lasciavi alla stazione RER di Neuylle sur Marne. Posto sicuro? Chiedo perché avevo letto da qualche parte che le bici sulla metro (e RER?)
è possibile portarle solo in su alcune linee e determinati orari. Riguardo alla distanza della stazione RER (Neuilly-Plaisance) rispetto al camping, mi pare sia di circa 2 km, credibile se impieghi 5 minuti in bici, meno credibile i 400/500 metri segnalati da Maurizio. Parliamo del camping municipale sull'isola tra il canale e la Marne o sbaglio? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Le bici le lasciavo davanti la stazione di neuylle legate...nessun problema. la distanza penso sia circa 2 km...tra l'altro la ciclabile molto carina bordo fiume...
il camping è quello municipale si chiama "la haute" ed è quello a cui ti riferici te.
io mi son trovato molto bene
se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure
Fileja
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:17:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2015 alle 19:26:36

Forse mi sbaglio con un altro,che ce ne sia anche uno privato in quel posto ?

Non è che ti confondi con il Camping Paris-Est di Champigny-sur-Marne, sempre sul fiume Marne? Quello citato da Daniele 

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:24:14
In risposta al messaggio di fileja del 01/09/2015 alle 16:16:45

Le bici le lasciavo davanti la stazione di neuylle legate...nessun problema. la distanza penso sia circa 2 km...tra l'altro la ciclabile molto carina bordo fiume... il camping è quello municipale si chiama la haute ed è quello a cui ti riferici te. io mi son trovato molto bene se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure Fileja

Grazie, ma a Parigi ci sono stato questa estate e ho campeggiato al Bois de Boulogne, quello di Neuilly mi pareva troppo distante dalla stazione per fare a piedi (i piedi bisogna conservarli in buon stato per girare Parigi wink) e in bici non sapevo nulla e c'era il problema trasporto o parcheggio in luogo sicuro ... e poi sue due giorni e mezzo un giorno ha piovuto tutto il giorno sad, ma questo non potevo saperlo ...wink

16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 03/09/2015 alle: 12:57:40
Il camping municipale a Neully sul Marne, è molto economico. Ci sono stato dal 17 al 20 di agosto: camper+2 adulti+2 bimbi = 20 €/g.
Molto spartano, un po' trascurato, ma personale molto disponibile. Eravamo veramente in pochi e siamo stati benissimo!!!
Confermo quanto sopra, per i servizi pubblici.
Ciao.
Gianluca
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:22:52
Aggiungo che per arrivare alla RER dal Neully occorrono circa 15' a piedi, ma ci arriva anche un bus che dista 5' dal camping.
Federico
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:29:50
Ciao,
io ci sono stato ad aprile 2014 e sono andato a Champigny su Marne, il Paris est. Non è a Parigi come il bois, che avevo scartato per le ultime voci sui furti, ma più vicino rispetto a quello di Neully. All'uscita del camping c'è un bus (particamente gratis visto che rientra all'interno del biglietto giornaliero dei mezzi di Parigi) che parte ogni 30' (se ricordo bene) con regolarità eccezionale e ti porta alla RER, e da lì sei quasi a Parigi. In totale circa 30' per arrivare al primo interscambio importante con le le varie linee. In mancanza dell'autobus con un buon passo puoi anche farla a piedi in 15/20 minuti dal camping alla fermata RER.

Avevo degli amici al Bois ed alla fine per raggiungere il centro di Parigi impiegavano poco meno di me, ma spendevano in più 2 € al giorno in più a persona per la navetta del campeggio. 

Ti consiglio questo camp per ovvi motivi di sicurezza del camper.

Buona visita.

Massimo
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:58:17
Grazie nuovamente per tutte le informazioni.
Alla fine abbiamo deciso di andare al Paris Est.
Abbiamo già effettuato la prenotazione on line.
Qualcuno di voi sà se sui mezzi si possono traspostare le bici ?
Grazie e buoni Km.
Manuel

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:13:30
In risposta al messaggio di FedeManuel del 04/09/2015 alle 11:58:17

Grazie nuovamente per tutte le informazioni. Alla fine abbiamo deciso di andare al Paris Est. Abbiamo già effettuato la prenotazione on line. Qualcuno di voi sà se sui mezzi si possono traspostare le bici ? Grazie e buoni Km. Manuel

non credo poiche il primo mezzo che prendi è il bus che fa capolinea proprio all'entrata del camping, ma io che sono appena ritornato non avevo bisogno di bici. Bus poi rer poi metro, nessuna distanza importante da fare a piedi. Piuttosto alla stazione rer la prima volta alla biglietteria ci sono delle persone addette, fatti dire cosa ti conviene come abbonamenti in quanto se ti affidi alla biglietteria automatica non è facile districarsi. ciao, buona Parigi e naturalmente se non la hai già vista anche Versailles e Fontainbleau, due capolavori da non perdere. Daniele.
Daniele
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:44:21
In risposta al messaggio di DF55 del 04/09/2015 alle 13:13:30

non credo poiche il primo mezzo che prendi è il bus che fa capolinea proprio all'entrata del camping, ma io che sono appena ritornato non avevo bisogno di bici. Bus poi rer poi metro, nessuna distanza importante da fare
a piedi. Piuttosto alla stazione rer la prima volta alla biglietteria ci sono delle persone addette, fatti dire cosa ti conviene come abbonamenti in quanto se ti affidi alla biglietteria automatica non è facile districarsi. ciao, buona Parigi e naturalmente se non la hai già vista anche Versailles e Fontainbleau, due capolavori da non perdere. Daniele. Daniele
...

Le bici e utilizzerei per andare direttamente alla fermata della RER senza dover attendere il bus.
E magari per girarci il centro di Parigi.

Manuel

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:10:18
In risposta al messaggio di FedeManuel del 04/09/2015 alle 15:44:21

Le bici e utilizzerei per andare direttamente alla fermata della RER senza dover attendere il bus. E magari per girarci il centro di Parigi.   Manuel

Le bici sulla metro si possono portare solamente su alcune linee (es. Linea 1) ed in determinati orari, sulla RER non lo so se ci sono limitazioni. Prova a vedere se dice qualcosa sul sito della metro.

18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 05/09/2015 alle: 07:49:34
Appena tornato anch'io da Parigi camping di Neully, confermo quanto già e' stato detto, un po' spartano ma ottimo per il resto. Anche noi con le bici dal camping alla stazione RER in 5 minuti, li legate e lasciate sempre per l'intera giornata fino al nostro ritorno. Fai il biglietto per le zone da 1 a 3 per 5 giorni 35 € veramente comodo, ciao buon viaggio. Giampaolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link