In risposta al messaggio di FedeManuel del 30/08/2015 alle 15:56:11
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un campeggio comodo per visitare Parigi. Grazie a tutti. Manuel
Appena tornato da un giro in Francia del Nord e due giorni a Parigi (tre notti) anche per trovare una cugina. Abbiamo utilizzato il Campin Indigo Bois de Boulogne
http://www.camping-indigo.com/it
In risposta al messaggio di FedeManuel del 30/08/2015 alle 15:56:11
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un campeggio comodo per visitare Parigi. Grazie a tutti. Manuel
Ciao, io ti consiglio il Paris Est, è grande quindi troverai posto senz'altro, davanti all'ingresso fa capolinea il bus, lo prendi e ti porta alla stazione RER (capolinea anche li), con la RER in una decina di minuti sei in una delle stazioni METRO che vuoi dipende dove vorrai andare a Parigi. Prezzo per 4 notti camper e due adulti e due ragazze, 160 euro, bagni ottimi, posto da lavare pentole ok, piazzole grandi. Ciao e buona Parigi.
In risposta al messaggio di Federthago del 31/08/2015 alle 17:08:30
Quello di Neurali è un Camping municipale, mi sembrano strani i 50 euro quando ci andai io in quattro pagammo meno di 30. Federico
Forse mi sbaglio con un altro,che ce ne sia anche uno privato in quel posto ?
In risposta al messaggio di fileja del 01/09/2015 alle 15:24:16
ciao, io ad agosto ho sostato al camping municipal di neuylle sur marne, 17 euro al giorno camper 2 persone ed elettricità. piazzolle belle ed ombreggiate proprio leggendo sul forum mi ero convinto della soluzione in quantoi campeggi parigini erano molto costosi ed in particolare bois de boulogne descritto come un porto di mare con la bici percorrendo la bella ciclabile bordo fiume raggiungevo in 5 min la rer e da li con un biglietto cumulativo da circa 9 euro al gg mi agganciavo alla metro per girare parigi tutto il gg Fileja
E le bici le portavi sulla RER e metro, per girare poi Parigi in bici? oppure le lasciavi alla stazione RER di Neuylle sur Marne. Posto sicuro?
In risposta al messaggio di campersempre del 01/09/2015 alle 16:11:38
E le bici le portavi sulla RER e metro, per girare poi Parigi in bici? oppure le lasciavi alla stazione RER di Neuylle sur Marne. Posto sicuro? Chiedo perché avevo letto da qualche parte che le bici sulla metro (e RER?)è possibile portarle solo in su alcune linee e determinati orari. Riguardo alla distanza della stazione RER (Neuilly-Plaisance) rispetto al camping, mi pare sia di circa 2 km, credibile se impieghi 5 minuti in bici, meno credibile i 400/500 metri segnalati da Maurizio. Parliamo del camping municipale sull'isola tra il canale e la Marne o sbaglio? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le bici le lasciavo davanti la stazione di neuylle legate...nessun problema. la distanza penso sia circa 2 km...tra l'altro la ciclabile molto carina bordo fiume...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2015 alle 19:26:36
Forse mi sbaglio con un altro,che ce ne sia anche uno privato in quel posto ?
Non è che ti confondi con il Camping Paris-Est di Champigny-sur-Marne, sempre sul fiume Marne? Quello citato da Daniele
In risposta al messaggio di fileja del 01/09/2015 alle 16:16:45
Le bici le lasciavo davanti la stazione di neuylle legate...nessun problema. la distanza penso sia circa 2 km...tra l'altro la ciclabile molto carina bordo fiume... il camping è quello municipale si chiama la haute ed è quello a cui ti riferici te. io mi son trovato molto bene se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure Fileja
Grazie, ma a Parigi ci sono stato questa estate e ho campeggiato al Bois de Boulogne, quello di Neuilly mi pareva troppo distante dalla stazione per fare a piedi (i piedi bisogna conservarli in buon stato per girare Parigi
) e in bici non sapevo nulla e c'era il problema trasporto o parcheggio in luogo sicuro ... e poi sue due giorni e mezzo un giorno ha piovuto tutto il giorno
, ma questo non potevo saperlo ...
In risposta al messaggio di FedeManuel del 04/09/2015 alle 11:58:17
Grazie nuovamente per tutte le informazioni. Alla fine abbiamo deciso di andare al Paris Est. Abbiamo già effettuato la prenotazione on line. Qualcuno di voi sà se sui mezzi si possono traspostare le bici ? Grazie e buoni Km. Manuel
non credo poiche il primo mezzo che prendi è il bus che fa capolinea proprio all'entrata del camping, ma io che sono appena ritornato non avevo bisogno di bici. Bus poi rer poi metro, nessuna distanza importante da fare a piedi. Piuttosto alla stazione rer la prima volta alla biglietteria ci sono delle persone addette, fatti dire cosa ti conviene come abbonamenti in quanto se ti affidi alla biglietteria automatica non è facile districarsi. ciao, buona Parigi e naturalmente se non la hai già vista anche Versailles e Fontainbleau, due capolavori da non perdere. Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 04/09/2015 alle 13:13:30
non credo poiche il primo mezzo che prendi è il bus che fa capolinea proprio all'entrata del camping, ma io che sono appena ritornato non avevo bisogno di bici. Bus poi rer poi metro, nessuna distanza importante da farea piedi. Piuttosto alla stazione rer la prima volta alla biglietteria ci sono delle persone addette, fatti dire cosa ti conviene come abbonamenti in quanto se ti affidi alla biglietteria automatica non è facile districarsi. ciao, buona Parigi e naturalmente se non la hai già vista anche Versailles e Fontainbleau, due capolavori da non perdere. Daniele. Daniele
Le bici e utilizzerei per andare direttamente alla fermata della RER senza dover attendere il bus.
In risposta al messaggio di FedeManuel del 04/09/2015 alle 15:44:21
Le bici e utilizzerei per andare direttamente alla fermata della RER senza dover attendere il bus. E magari per girarci il centro di Parigi. Manuel
Le bici sulla metro si possono portare solamente su alcune linee (es. Linea 1) ed in determinati orari, sulla RER non lo so se ci sono limitazioni. Prova a vedere se dice qualcosa sul sito della metro.