CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggio in Grecia Sithonia agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:48:54
Buongiorno a tutti, lo so qui si parla ancora di neve e piste da sci, io intanto sogno e penso al caldo estivo. Quest'anno vorrei girare il volante verso il dito centrale della calcidica, la penisola di Sithonia. Il periodo son convinto è il meno indicato ma non posso cambiare, cerco comunque un campeggio anche spartano ma con la possibilità di ormeggiare anche alla boa fai da te un piccolo gommone smontabile da 4,20. Paese raggiungibile in bici per acquistare i viveri e far benzina, tranquillità e relax. Ho un motorhome da 8,5 mt alto 3,5
mi hanno consigliato il Rea x il gommone ma vedo da google earth che dietro ha una pseudo laguna che credo non porti niente di buono.
Greciofiliiiiiiiiiiii aiutooooooooooooo
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/01/2016 alle: 00:13:32

Eccoti alcune indicazioni di campeggi che ho frequentato negli anni passati in Sithonia, nel frattempo che altri ti diano ulteriori info, http://www.campingstavros.gr/ in questo campeggio e possibile ormeggiare il gommone in mare tieni però presente che il mese di Agosto non è facile trovare piazzole libere quindi prova a prenotare questo vale anche per gli altri campeggi, il paese più vicino è Meos Marmaras e il grande centro turistico di Porto Carras (ti consiglio i vini di Porto Carras quì prodotti in particolare il rosè). più oltre verso Toroni il campeggio http://www.iza.gr/ anche questo non male e infine dopo Porto Kufu un tempo vi era anche quì un campeggio poi bruciato durante un'incendio trovi il campeggio http://www.thalattacamp.gr/it/  purtroppo non sono vicinissimi a centri abitati, altrimenti devi spostarti verso Sikia campeggi presenti anche quì ma non particolarmente validi però all'esterno c'è qualche servizio in più, inoltre ci sono altri campeggi ma non ti posso dare info in quanto non gli ho frequentati.
Ciao e buona Grecia. Vanni
© Edited by

Modificato da IlVeterano il 18/01/2016 alle 00:16:25
14
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 18/01/2016 alle: 11:48:35
Gentile come sempre!! I tuoi consigli sono per lo più nella zona ad est del "dito", a me principalmente mi hanno consigliato l'altro lato, quello verso il monte Athos, hai un idea per quale motivo oppure è una cosa soggettiva?
Grazie a tutti
Stefano P.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:08:08
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 18/01/2016 alle 11:48:35

Gentile come sempre!! I tuoi consigli sono per lo più nella zona ad est del dito, a me principalmente mi hanno consigliato l'altro lato, quello verso il monte Athos, hai un idea per quale motivo oppure è una cosa soggettiva? Grazie a tutti A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.

Ti consiglio camping Lacara, soprattutto per i tuoi 8,5 metri ma perfetto anche per il gommoncino: hanno un mega trattore per fare varo e alaggio di barche anche piu' grosse dato che sono in una baia privata con scivolo...
Purtroppo non vicino al paese e soprattutto in Calcidica le bici puoi anche non portarle...
Pero' con il gommone (che invidia!!) arrivi a Vourvourou in pochi minuti.
Ciao
Alessandro
15
banacoa
banacoa
19/07/2009 4232
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:04:45
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 18/01/2016 alle 11:48:35

Gentile come sempre!! I tuoi consigli sono per lo più nella zona ad est del dito, a me principalmente mi hanno consigliato l'altro lato, quello verso il monte Athos, hai un idea per quale motivo oppure è una cosa soggettiva? Grazie a tutti A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.

ciao...ti hanno consigliato bene...noi abbiamo "vagabondato" per una ventina di gg. sull'intera penisola (con il gommone di terra 2, dicasi scooter) oltre a sosta libera, abbiamo fatto 4 gg. qui :
http://www.camping-melissi.gr/en/
camping molto buono,gestito da tedeschi, mare pulito, subito profondo, non come "orange" adatto anche bimbi, attaccato a orange plage, c'è un campeggio, di cui non ricordo il nome, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:38:17
Tieni conto che più scendi nel dito e più il mare si incattivisce, con uno smontabile devi fare anche questo conto.
Io sono stata al Rea anni fa ed effettivamente è validissimo per visitare la costa e le isolette davanti a Vourvourou, il mare è quasi sempre calmo, la laguna non disturba, certo la spiaggia del campeggio non è il massimo ...
Scendendo, sono stata anche al Platanitsi, che però ha delle difficoltà per l'ancoraggio, il gommone dovevo tirarlo su in spiaggia, molto meglio appena sopra l'Armenistis, che ha delle boe, però sono lontani dai paesi, in compenso raggiungi belle spiagge e spiaggette, dal Platanitsi anche a piedi arrivi in splendide insenature.
Per la vicinanza ai paesi, forse il migliore è quello consigliato, il Melissi, io sono stata allo Tsitreli, a Kalamitsi, che è direttamente in paese, ma è molto piccolo e non è facile trovare posto, ma ha il vantaggio che il gommone lo lasci direttamente nel porticciolo davanti al camping, mentre il più grande camping Kalamitsi ha una spiaggia più esposta all'onda.
Ripeto però che il gommone lo userai meno più ti avvicini alla punta, il meltemi inizia a soffiare più forte, considera invece, e te lo raccomando, di andare alla base della penisola di Athos, al camping Ouranopoli, ottime possibilità di ormeggio e soprattutto ottime escursioni in gommone, le isole davanti sono molto belle, e il gommone lo userai praticamente tutti i giorni, il mare è quasi sempre calmo.
Le bici, come in tutta la Grecia, scordatele, e te lo dice una che le bici le porta dappertutto.

14
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:14:35
Gentilissimi tutti!! Ho scritto a un po' tutti i campeggi che mi avete consigliati, soltanto il rea accetta la prenotazione. Mi piace molto come posizione per poter sfruttare al massimo il gommino senza rischiare.
mi resta di definire la prenotazione del traghetto con il gentilissimo Spyros e poi viaaaaaaaaaaaaaa........a metter da parte euro su euro x le vacanze eheg
Stefano P.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:37:28
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 19/01/2016 alle 19:14:35

Gentilissimi tutti!! Ho scritto a un po' tutti i campeggi che mi avete consigliati, soltanto il rea accetta la prenotazione. Mi piace molto come posizione per poter sfruttare al massimo il gommino senza rischiare. mi resta
di definire la prenotazione del traghetto con il gentilissimo Spyros e poi viaaaaaaaaaaaaaa........a metter da parte euro su euro x le vacanze eheg A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
...

Non so da dove parti ma ti consiglio di valutare anche il via terra oltre al traghetto...
Buona Grecia
Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link