CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camper in Grecia i tempi stanno cambiando?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Inserito il 19/03/2015 alle: 09:09:21
quote:Risposta al messaggio di Arcadia66 inserito in data 18/03/2015  22:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Arcadia66 Sono sempre piu' turbato[:0]. Quindi tu non hai neanche pernottato[:0]. In pratica e' sufficiente fermarsi, non dico per fare il bagno ma magari solo per scattare una foto, e ti trovi a processo!. Mi sembra di essere al confine della realta'! Stavo pensando di tornare in Grecia (paese bellissimo, cosi' come i suoi abitanti) la prossima estate, ma me ne guardero' bene! Grazie agli amici Massimo (camperistas) e kukosg se ci terranno informati, almeno per capire cosa sta succedendo.[xx(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 19/03/2015 alle: 09:16:27
quote:Risposta al messaggio di Arcadia66 inserito in data 17/03/2015  19:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prefettura di Poligyros ha confini abbastanza vasti, potresti indicare dove eravate in sosta? Ti ringrazio Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/03/2015 alle: 09:42:39
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 18/03/2015  15:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se la polizia si comporta in questo modo in bassa stagione (ottobre) c’è davvero da preoccuparsi.[:0][:0] Qualche anno fa siamo stati in agosto in Calcidica (Vourvourou). La situazione era davvero esagerata: accampamenti stile zingari a ferro ci cavallo, grigliate… insomma tanta tanta tolleranza. La polizia è passata e si è limitata a chiedere di togliere sedie, tavoli ecc. altrimenti avrebbe multato. Posso capire, vista la situazione economica in cui il paese si trova, che tutto questo non possa più essere tollerato… specie dai campeggi della zona. Voi sarete disposti a vedere decine e decine di camper in sosta libera a due passi dalla vostra struttura? Detto questo capisco la preoccupazione di Arcadia ma credo che qualche cosa stia davvero cambiando.id="navy">
id="left">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 19/03/2015 alle: 10:19:39
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/03/2015  09:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente se stiamo parlando di campeggio selvaggio come abbiamo letto in tanti altri post riguardanti la Grecia ma qui si parla, come nel nostro caso, di parcheggio come un'automobile e in pieno ottobre quando molti camping tra l'altro sono chiusi[:(] Sicuramente in Grecia sta cambiando qualcosa anche in virtù del fatto che tantissimi nostri connazionali per anni e anni si sono comportati male e senza rispetto e sono arrivati alla tolleranza zero ma non è ammissibile passare alle ingiunzioni senza avvertire il camperista delle conseguenze e soprattutto non lasciare nulla di scritto al momento della visita della polizia[:(] Chantal noi non abbiamo un camping e non ci è mai capitato di dover allontanare qualche maleducato da casa nostra [:)] .
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/03/2015 alle: 10:20:45
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/03/2015  21:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,JANA.Lo scorso anno noi abbiamo fatto tappa al Camp.Comunale di Alexandroupoli:N 40°50'48.29" E 25°51'22.08",ma non so se sarà aperto in novembre..In ogni caso a Vegina,pochi km da Tessalonica,c'è un'area sosta privata...e non ti perdi il museo di Filippo il Macedone.Poi fino a Predejane è una schioppettata. Abbiamo già il biglietto per la Grecia-Peloponneso,ma dopo quanto letto,saprò come comportarmi...Mi preoccupa,invece,rischiare anche per fermarmi per un semplice bagno,tenendo tuttochiuso,magari pranzando presso una taberna...Non condivido assembramenti,nè "sbaraccate"tipiche di qualche connazionale,ma se questo non è terrorismo,cosa é?? Buoni km a tutti,Alighiero.
jana
jana
-
Inserito il 19/03/2015 alle: 16:28:02
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 19/03/2015  10:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Galelo, io per ora non parto! :) In autunno si lavora a rimettere a posto la casa a Modena! [:p] Poi primo viaggio appena possibile sara Giorgia Armenia e Azerbaigian, passando dalla Turchia ma faccio benissimo passare dalla Bulgaria che io la Grecia non ho mai amato particolarmente e non la rimpiangero. [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 19/03/2015 alle: 16:38:19
Se la multa si riceve, come pare, anche per il solo parcheggio (quando magari la notte prima si è andati in campeggio), mesi dopo, attraverso una convocazione per un processo, mi sembra proprio terrorismo! Ma quello che non capisco è: chiedono solo un documento? Quindi l'indirizzo lo prendono da lì? Oppure fanno la rogatoria internazionale basandosi sulla targa? Certo che una multa si paga, ma una convocazione dal giudice è proprio una vera scocciatura!
10
Arcadia66
Arcadia66
17/03/2015 9
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:12:29
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 19/03/2015  08:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, ti sarei grato se mi tenessi aggiornato. Il mio intento rendendo pubblica la cosa era proprio di mettermi in contatto con altre persone che hanno avuto la stessa disavventura. Tra l'altro oggi mi ha contattato, tramite Consolato Italiano ad Atene, un altro camperista che ha ricevuto qualche giorno fa la citazione. Anche lui era nella stessa zona lo stesso giorno, temo quindi che stiano cominciando ad arrivare. Ti mando una @ in modo che tu abbia il mio indirizzo di posta elettronica. Ciao e gze in anticipo per le informazioni che potrai darmi.
11
Cipnero
Cipnero
23/05/2014 12
Inserito il 20/03/2015 alle: 09:55:22
Ciao Arcadia66 leggo quanto hai scritto e resto perplessa da questo comportamento della polizia. Noi l'hanno scorso 2014, abbiamo girato molto in questa parte della Grecia (anno precedente 2013 Peloponneso)e non abbiamo avuto nessun problema con la polizia. Abbiamo fatto campeggio libero per tutto il periodo (da fine giugno a fine luglio)ovviamente sapendo che su tutto il territorio è vietato, però come per altri luoghi da noi visitati, pargheggiando lungo mare non abbiamo tirato fuori attrezzature varie (tavolino, sedie ecc..) e cosa molto importante non in zone limitrofe ai campeggi. Mi è sembrato di capire che neanche voi avete esposto dotazioni e quindi non capisco questo comportamento. Nostri conoscenti camperisti sono stati allontanati dalla pineta di Vourvouru dalla polizia ma con gentilezza e senza multe; sono intervenuti in quanto troppi camper e tende parcheggiati, è certo che sono stati chiamati dai gestori dei campeggi adiacenti. Mi spiace molto per questa incresciosa esperienza anche perchè anche quest'anno abbiamo in programma di tornare. Se possibile: dove hai parcheggiato? Come suggerimento:io mi rivolgerei ad un avvocato di fiducia. Attendo aggiornamenti e buona giornata.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:20:02
Senti se vuoi possiamo anche mandarti a quel paese. IN quanto la stragande maggioranza di noi ossserva le regole quindi prima di aprire la bocca verificare di avere il cervelle connesso(se c'e') Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 18/03/2015  18:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:44:51
Frequento la Grecia da vent'anni consecutivi e quanto appreso da voi mi lascia basito. Si è vero che già vent'anni or sono appena sbarcavi ti trovavi davanti cartelli scritti anche in italiano nei quali si rammentava che sul suolo ellenico era proibita qualsiasi forma di campeggio, ma poi fatti pochi passi ti imbattevi in valanghe di campers in libera, talvolta con assembramenti e comportamenti poco consoni a chi vive il pleain air. Personalmente non faccio libera in Grecia da ca. 5 anni, viaggiando con bimba, 2 cani , camper e gommone trainato mi sembra sconveniente usurpare suolo pubblico con tutta questa roba, quindi vado in camping o presso taverne che ti fanno sostare sul loro terreno, quindi privato. Peratro fino a 5/6 anni fa di libera ne ho fatta anch'io e mai ho avuto problemi di nessun genere, eccetto a Cefalonia, Mirthos Beach, nel 2006, ove avevano appena installato il divieto anche di sola sosta campers dalla 20 alle 08. Ricordo che verso le 19 venne un poliziotto in motorino che molto gentilmente ci disse che al massimo un'ora dopo avremmo dovuto andarcene. Tutto qui. Gli anni scorsi rammento di aver visto diversi assembramenti nel Peloponneso e lungo la costa da Igoumenitsa verso sud.Penso che questo drastico cambio di rotta sia forse determinato dala crisi economica, probabilmente i gestori di attività ricettive malgradiscono che le loro strutture siano mezze vuote e là vicino ci siano campers che stazionano senza pagare un Euro. Quindi questi esercitano pressioni (di che tipo non lo so...) sulla forza pubblica affinchè faccia rispettare le leggi al riguardo, che invero sono molto chiare. Questa la mia opinione. Paolo
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:03:36
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 20/03/2015  14:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti lo scorso agosto in Calcidica, a Salamina, ad Evia, a Creta e nei dintorni di Parga (Epiro) l'intervento della polizia era avvenuto dopo le proteste formali delle associazioni dei campeggiatori delle varie prefetture, c'erano tanto di articoli sui quotidiani locali. Quindi dovrebbe essere buona regola, per sostare più tranquilli in libera, quantomeno stare lontani dai campeggi.
10
Arcadia66
Arcadia66
17/03/2015 9
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:17:40
ciao Cipneo, la zona in cui mi è successa questa cosa è la costa che va da TORONI a MARMARA. Secondo dito costa Ovest.
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 20/03/2015  14:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/03/2015 alle: 20:40:20
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 20/03/2015  16:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non mi stupisce per niente! Sinceramente, quando ho visto la situazione ad agosto, mi ero stupida della tanta tolleranza. Purtroppo, come spesso accade si passa da un estremo all'altro... id="navy">
id="left">
11
Cipnero
Cipnero
23/05/2014 12
Inserito il 20/03/2015 alle: 21:01:52
Grazie per info, ci siamo passati e anche fermati per foto, se si tratta del piazzale che passa all'interno di Toroni. Se è li non mi sembra che sostare anche solo per un bagno possa essere considerato "reato" e non è da considerarsi campeggio libero ma pura sosta come un qualsiasi mezzo! Continuo a stupirmi per questo intervento della polizia che comunque poteva farvi sloggiare senza arrivare a tanto. Speriamo si risolva tutto nel più breve tempo possibile! CIPNERO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:24:45
. . """""""... Quindi questi esercitano pressioni (di che tipo non lo so...) sulla forza pubblica...""" """" ...forse il fisco incassa qualche cent di IVA in più ?...
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:34:56
Continuo a tremare... Invitato ad allontanarli dalla spiaggia di vourvorou a fine luglio mentre ero "spiaggiato"... Temo che a breve mi arriverà qualche convocazione Meglio così che peggio!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/03/2015 alle: 15:23:56
...ho i miei dubbi che le cose siano andate così, significherebbe che si è passati da una troppa tolleranza a tolleranza zero... arrivare a multare, tra l'altro senza concilio, solo per aver sostato come un qualunque autoveicolo è assurdo, oltre che un abuso... questo è il terzo anno consecutivo che andrò in Grecia, paese bellissimo, purtroppo però ho visto spesso situazioni ben aldilà della semplice sosta, campeggi liberi a cielo aperto, camper fermi per intere settimane con tendalini, tavoli, e quant'altro, il tutto sulla spiaggia a due metri dal mare... personalmente non amo campeggiare ma amo molto la sosta libera, intesa come pleinair, per me il camper è il mezzo e non il fine della vacanza, viaggio solo e mi sposto spesso, max 2gg, per cui ritengo di non avere di cui preoccuparmi, detto ciò quest'anno farò maggiore attenzione, evitando i luoghi più battuti, visto che in Grecia ce ne sono di posti assolutamente desolati e stupendi, anche in pieno Agosto... buona Grecia a tutti... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:15:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/03/2015  22:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, per qualche Euro di IVA in +. Come del resto in Croazia, ove la sosta libera non è tollerata, in quanto evadi la tassa giornaliera di soggiorno, che ammonta ad 1 Euro od 1,20 Euro ,a seconda della stagione, al giorno/persona. Sono paesi che hanno debiti pubblici mostruosi, quindi cercano di tamponare come possono, Economie povere, eccetto il turismo non hanno altre entrate. . Son cifre che sembrano irrisorie, ma forse su base annua qualche centinaio di milioni di Euro di imposta possono valere, che in una situazione di pre default possono significare qualcosa. E l'incasso è semplice, molto più semplice che risolvere il problema dell'evasione fiscale che in Grecia (ed anche in Croazia) ha ormai contorni assurdi. In vent'anni che le frequento rammento un numero di scontrini pari alle dita di una mano!! Al confronto in Italia siamo virtuosi e ligi! Ultima considerazione: sarà tutto assurdo, ma siamo stati noi camperisti ad aver esagerato con la sosta libera dovunque e semmpre, come fosse un inalienabile diritto acquisito , ad approfittare ed a provocare tale reazioni!!Mi spiego meglio: se a lato della mia casetta, comperata con mutuo ventennale (ancora 8 anni...), ci fossero ogni giorno assembramenti di campers stile tendopoli, con orde urlanti, panni stesi, brande ovunque , griglie perennemente fumanti ,banchetti rumorosi sino a tarda sera ecc ecc. chiamerei il 113 ogni santo giorno!! Paolo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:28:02
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 22/03/2015  Mi spiego meglio: se a lato della mia casetta, comperata con mutuo ventennale (ancora 8 anni...), ci fossero ogni giorno assembramenti di campers stile tendopoli, con orde urlanti, panni stesi, brande ovunque , griglie perennemente fumanti ,banchetti rumorosi sino a tarda sera ecc ecc. chiamerei il 113 ogni santo giorno! )>
> E' quello che ho cercato di dire... a maggior ragione se fossi il titolare di un campeggio e che tutto questo succedesse a 50 metri dalla mia struttura... [8)] id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link