CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camper Salone di Düsseldorf

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Salce
Salce
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 08:56:30
Qualcuno di Voi è mai andato al salone del camper che si tiene a Dusseldorf a fine agosto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:18:08
In risposta al messaggio di Salce del 08/06/2016 alle 08:56:30

Qualcuno di Voi è mai andato al salone del camper che si tiene a Dusseldorf a fine agosto

Io tre volte... una bolgia infernale area attrezzata della fiera con prezzi e regolamenti fuori di testa...

TTiconsiglconl'area che e sul Reno vicina alla fiera...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:59:32
Si ci sono stato ho dormito all'area della fiera abbastanza costosa ma comoda, attenzione molti modelli che tu vedrai non vengono importati in Italia
Gian Franco

17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:06:55
In risposta al messaggio di Salce del 08/06/2016 alle 08:56:30

ciao anche noi,come Armando, ci siamo stati tre volte:al contrario di Yuma nn ho riscontrato la "bolgia" ma solo tantissima gente
Se la metà di quei visitatori venisse a Parma allora immaginerei la "bolgia" ;dall area di sosta ci sono navette a ciclo continuo fino alla fiera comprese nel prezzo che sicuramente nn è basso e se necessiti di elettricità devi prenotare
Non conosco cosi bene come Armando la Germania ed approfitterei dei suoi suggerimenti per pox soste all esterno
Poi come in tutte le fiere c è da stancarsi nn poco, in compenso c è tantissimo da vedere,l ultima ci sono voluti due gg e abbiamo lasciato indietro parecchia roba
Solo per darti un idea :la prima volta che andammo abbiamo avuto occasione di conoscere Carthago con patc  ;che sembra andare per la maggiore in questo momento, quando ancora in Italia solo pochissimi esperti ne erano a conoscenza
Il consiglio che posso darti e che sicuramente Armando potrà aiutarti è quello di inserirlo di un viaggio più allargato 
buona valutazione e fatti vivo ;chissà che nn ci sia una quarta voltawinksmiley
saluti
roberto
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:34:26
Ci siamo stati, per la prima volta, lo scorso anno, meravigliosa!
La sosta alla fiera, in effetti cosa parecchio, ma sono molto organizzati, ed è enorme.
Siamo riusciti ad entrare come "stampa", ma costa parecchio, ma si c'è molta meno gente.

Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:38:09
l'anno scorso, durante la settimana, il fine settimana credo sia molto più affollato.
chiarisciti bene le idee prima su quali padiglioni vedere, almeno vai a colpo sicuro

16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:45:12
costa parecchio : quanto ? .

x il discorso accessori invece come siamo messi? nel senso è valido che si trovano cose che da noi te le sogni dopo anni? . 

è possibile alternativa di campeggio visto che come scritto la corrente devi prenotarla? e la prenotazione la si fa in italiano o inglese? 

non ci andrei x vedere mezzi che magari non sono importati ma solamente x accessori .

carlo

mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:59:44
In risposta al messaggio di marinox del 11/06/2016 alle 10:45:12

costa parecchio : quanto ? . x il discorso accessori invece come siamo messi? nel senso è valido che si trovano cose che da noi te le sogni dopo anni? .  è possibile alternativa di campeggio visto che come scritto la
corrente devi prenotarla? e la prenotazione la si fa in italiano o inglese?  non ci andrei x vedere mezzi che magari non sono importati ma solamente x accessori . carlo  
...

Non parlo della fiera ma di accessori in generale e quasi sicuramente mi sbaglio.
Una volta ero in un campeggio, credo della catena Knaus, abbinato c'era un concessionario (che vendeva anche Rimor) con negozio accessori.
Un'altra, per curiosità, ho visitato un grosso concessionario inglese (Concorde, Frankia, Laika e altri) anche questo con negozio accessori.

Non ho visto nulla che non si trovi anche da noi. Proprio le stesse cose, stessi marchi, stessi oggetti, stesse paturnie.
D'altra parte il catalogo "euroaccessories", se dimentichiamo i prezzi, credo dia la visione davvero completa di tutto il tuttibile. O quasi.

Diverso è negli USA in cui il marchio dominante è Coleman, lì trovi davvero cose stranissime. Ma è anche vero che sono molto orientati al campeggio libero in tenda.

Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/06/2016 alle: 11:28:46
Come accessori e ditte espositrici di quei generi sono senz'altro molte di più che a Parma, direi meno cineserie e più aziende serie del settore , per esempio avevo dubbi, anni fa, sul funzionamento dei sedili pneumatici e vi era la ditta che li produceva, dove un gentile signore mi ha poi fornito le spiegazioni che mi interessavano, idem per le sospensioni montate sul mio mezzo, avevo solo il libretto di istruzioni in tedesco e chiedendolo allo stand del produttore mi è poi stato spedito quello con la versione inglese, Molti anni fa cercavo un attacco per caricare l'acqua da sostituire al tappo del serbatoio, da noi lo vendevamo ad un prezzo da furto , in fiera l'avevo pagato pochi euro.
Sono stato tre volte a quella fiera, ma sempre solo perchè mi trovavo in zona, mai recatomi appositamente, però tutto sommato merita vederla, molto ben organizzato il parcheggio, anche se non costa poco.
Marino2
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 11/06/2016 alle: 14:02:07
Sono stato al Salone di Dusseldorf nel 2012.
Il viaggio e' lungo (piu' di 800 chilometri da Bolzano - Dusseldorf si trova nel nord della Germania).
Il parcheggio e' distante chilometri dalla Fiera e bisogna usare una navetta (compresa nel prezzo del parcheggio) per arrivare.
Non ho trovato particolare affollamento (giorno feriale).
Grande esposizione di veicoli (alcuni costruttori occupano un intero padiglione).
Non mi e' sembrato particolarmente ricco di accessori.
A mio parere, l' unico motivo vero per andarci e' quello di poter vedere praticamente l' intera produzione di ogni costruttore.
Una gradevole sorpresa nel viaggio di ritorno e' stata la sosta a Lindburg an der Lahn, cittadina con un centro storico ricco di case d'epoca, in puro stile nordico.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 12/06/2016 alle: 10:31:12
ok ma non mi si dice il costo giornaliero di tale organizzazione cioè caro si ma quanto? 

carlo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/06/2016 alle: 11:07:49
non mi ricordo di preciso, ma sicuramente meno del viaggio per arrivarci.
so che avevamo prenotato sia l'ingresso che la sosta tramite il loro sito, per cui se ci vai hai le cifre aggiornate al corrente anno che potrebbero essere differenti da quelle del passato.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/06/2016 alle: 11:09:35
In risposta al messaggio di marinox del 12/06/2016 alle 10:31:12

ok ma non mi si dice il costo giornaliero di tale organizzazione cioè caro si ma quanto?  carlo

Mi dispiace, ma non ricordo assolutamente quanto avevo speso, l'unico cosa che ricordo ancora è che non era costato poco, certo fare un viaggio solo per vedere il salone direi che non ne vale la pena, se si passa da quelle parti invece può essere una curiosità vedere cosa offre il mercato del settore.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/06/2016 alle: 11:21:37
In risposta al messaggio di marinox del 12/06/2016 alle 10:31:12

ok ma non mi si dice il costo giornaliero di tale organizzazione cioè caro si ma quanto?  carlo

il tempo di digitare la richiesta su Google e ...  ti rispondono in 3 secondi ....e per di più con i dati aggiornati ...  laughwink

http://www.campercontact.com/it...

ciao, Giorgio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 12/06/2016 alle: 12:26:12
Sono stato alcune volte al salone di Dusseldorf, ma sempre al ritorno da viaggi in Nordeuropa, si puo leggere qualcosa alla fine di alcuni miei diari:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm
http://www.iz4dji.it/Mare_del_Nord_08-2012/Mare_del_Nord_08-2012.htm
http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm
http://www.iz4dji.it/Normandia_Bretagna_Parigi_2014/Normandia_Bretagna_Parigi_2014.htm

Mi sembra che per il WE si spenda circa 45 euro per la sosta.

L'ultima volta sono andato interessato perchè dovevo vedere il camper che ho poi comperato li, e che in Italia non si poteva vedere essedo il mio a tuttoggi l'unico così in Italia. Allora mi ero dato li appuntamento con il mio concessionario Hymer e quindi siamo entrati su invito il venerdì che sarebbe la giornata solo per gli addetti ai lavori e dove la fiera è quasi deserta e si vede bene.

Se qualcuno lavora nel settore camper, anche se semplicemente è il webmaster di un sito per camper, presentandosi alla cassa con il biglietto da visita con partita iva, si puo entrare anche il venerdì, ma quel giorno l'ingresso ha un costo elevatissimo.

La area sosta è molto grande e bella, ci si arriva direttamente dalla autostrada e si trova qui: N51°16'11.5" E006°43'22.6"  .
Arrivando c'è uno stuolo di stewart in divisa che ti accolgono, si passa per un CS enorme con tre o 4 postazioni, dove l'addetto, volendo si incarica di vuotarti la cassetta e farti acqua. Poi vieni guidato fino al posto. Una organizzazione enorme e impeccabile.
La sosta è su erba con corsie in autobloccanti, e completamente alberata e ombreggiata.

Alcune foto relative alla Fiera:

La sistemazione nella AA

La pista ciclabile

La AA della fiera

Lo stand delle HYMER, che occupa un intero capannone, dove sono esposti TUTTI i modelli, e in foto quello che poi abbiamo ordinato direttamente li in fiera (tramite il mio conce Hymer che era presente li).

Sulle foto dei miei diari ci sono anche altre foto relative alla fiera.

Dalla AA si puo andare in centro in bici tramite ciclabile.

Volendo c'è anche modo di posteggiare sulla sponda del Reno, ma in un semplice parcheggio cittadino con zona consentita ai camper senza nessun servizio, in pieno sole, e senza nessuna custodia, tutti appiccicati, secondo me non ne vale la pena.

Esiste anche una comoda app per smartphone dove trovare molte info, i padiglioni etc

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mwaysolutions.messeDd.Caravan

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/06/2016 alle 12:31:59
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 12/06/2016 alle: 16:08:37
un grazie sia a FUORI ROTTA che a IZ4DJI . adesso devo individuare l'esatto giorno di arrivo che è una cosa che di partenza già non mi piace visto che x i miei gusti quando giro con il MIO camper l'essere in un determinato posto proprio quel giorno è normalmente fuori logica . comunque sia dopo attento consulto decideremo la data  visto che arriveremo da molto nord . 

carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 12/06/2016 alle: 16:15:35
dimenticato di chiedere a TOMMASO ma visto che il tuo è un 4x4 ,il MIO che è a trazione posteriore con ruote gemellate è anche IL MIO un 4x4? 

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 12/06/2016 alle: 23:48:16
In risposta al messaggio di marinox del 12/06/2016 alle 16:15:35

dimenticato di chiedere a TOMMASO ma visto che il tuo è un 4x4 ,il MIO che è a trazione posteriore con ruote gemellate è anche IL MIO un 4x4?  carlo

se facciamo il conto delle ruote vinci tu ........ fuorchè quando andiamo dal gommista laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 13/06/2016 alle: 18:36:35
risposta elegante .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link