CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camping du pylone antibes costa azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 23/03/2006 alle: 21:26:48
Per le festività del 1° maggio (3 giorni) pensavamo al camping du pylone ad antibes. So che molti di voi sono stati nel sud della Francia parcheggiando in aree di sosta e parcheggi vari senza problemi ma con tutto quello che ho sentito e letto sul forum sulla zona mi sentirei molto più tranquilla a parcheggiare il camper in campeggio e non muoverlo di là (cosa che non abbiamo mai fatto in nessun posto ma la costa azzurra non ci convince)! Chi è stato nel campeggio indicato e sa dirmi cosa si può raggiungere a piedi, bici in treno o bus nelle vicinanze? Leggevo sul sito che ad antibes ci si arriva con il bus e che la spiaggia è a 300 mt, cos'altro si può fare da lì senza usare il camper? Ad esempio se volessimo visitare juan les pins o cap d'antibes come potremmo fare? E ancora cosa sarebbe "antibesland"? Ogni altra indicazione è gradita!grazie Cri[8)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 23/03/2006 alle: 21:44:42
dimenticavo...ci sono posti sicuri verso la fine della liguria dove pernottare? Ho letto nel forum che anche l'ultimo tratto di liguria è a rischio "visite notturne" e quindi forse le aree di sosta autostradali sarebbero da evitare...o no? grazie cri
22
zorzi
zorzi
17/10/2003 12
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:30:31
quote:Originally posted by cristina e francesco
dimenticavo...ci sono posti sicuri verso la fine della liguria dove pernottare? Ho letto nel forum che anche l'ultimo tratto di liguria è a rischio "visite notturne" e quindi forse le aree di sosta autostradali sarebbero da evitare...o no? grazie cri >
> tranquilli, ti consiglio l'area sosta di sanremo
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 23/03/2006 alle: 23:19:58
noi siamo stati al Pylone a capodanno. il tempo era tale per cui non ci siamo troppo occupati di spiaggia, e sinceramente abbiam trovato più comodo muoverci sempre con il camper però il campeggio mi sembra bene organizzato, e credo servito da mezzi pubblici comunque non è che in costa azzurra ci amino troppo, per cui la mia impressione è che il campeggio sia la soluziopne migliore. oltre san raphael è più facile trovarne di molto comodi rispetto alla spiaggia., ma se si vogliono visitare le cittadine più carine secondo me il Pylone è uno dei punti di sosta migliori per la sosta in liguria, guarda l'elenco delle aree di sosta, che sono più di quanto ci si potrebbe aspettare
gguerra
gguerra
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:12:48
Antibes Land è un grande luna park letteralmente attaccato al campeggio sempre aperto alla sera fino a tardi. 1 Km prima c'è il campeggio Vielle Ferme

www.vielleferme.com

che ha la piscina riscaldata anche d'inverno piazzole per i camper molto più ampie di quelle del Pylone e un vero camper service che al Pylone c'è ma molto difficoltoso (il Pylone è basato sugli stanziali e io lo frequento dal'80 quando mio padre, buonanima, ci teneva la roulotte). Il Vielle Ferme si trova all'inizio del parco di Vaugrenier bello da girare in bici (le auto non possono entrare). A 20 mt. dal campeggio ci sono òe fermate dei pulmann (molto frequenti)sia in direzione Nizza che Cannes. Raggiungibili comodamente in bicicletta i sono vari supermercati. I Vielle Ferme è più economico e meno incasinato. Se tutto va bene saremo lì anche noi. Spero di esserti stato utile Beppe P.s. questo campeggio fa parte di una catena internazionale di campeggi anche italiani per i quali (al termine del soggiorno) ti verrà dato un buono sconto e ua brochure che li indica tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/03/2006 alle: 16:05:14
confermo quanto detto da beppe guerra per il camping Vieille Ferma di Villeneuve Loubet (Nizza). la tariffa è di 21,95€/giorno 230v compresa (2 persone+camper). Per la fermata del bus purtroppo quella vicina al camping è solo al ritorno mentre all'andata occorre giungere fino a Biot che dista circa 800 mt. (consiglio la ferrovia proprio dietro la fermata del bus.... mooooolto più veloce, direzione Nizza). ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 24/03/2006 alle: 18:42:17
grazie a tutti! A questo punto non so in quale dei 2 campeggi mi conviene andare!! mi sembra di capire che Vieille Ferma è più comodo x i camperisti ma quale dei 2 è più vicino a fermata autobus, stazione, supermercati, parco e luna park?? La cosa più importante è forse la fermata dell'autobus (sul sito del camping du pylone c'è scritto che i treni in bassa stagione non sono molto frequenti e consiglia l'autobus). sapete se con autobus e treno si arriva anche a cap d'antibes e juan les pins? Cosa consigliate di vedere da lì non spostando il camper? grazie cri
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/03/2006 alle: 06:48:58
come dicevo in un altro messaggio un treno della SNCF, chiamato TER, compie il tragitto Ventimiglia>Mandelieu la Napoule (a ovest di Cannes)>Ventimiglia fermandosi praticamente in tutte le località della costa, Montecarlo compreso. Ha grosso modo frequenza oraria, permette un rapido spostamento senza preoccupazioni di sorta (100 minuti Ventimiglia >Mandelieu La Napoule per es.). Quanto alla scelta del campeggio quasi tutti, essendo sulla costa, non sono molto lontani ne dalla strada ne dalla ferrovia. la tabella degli orari

http://www.ter-sncf.com/Images/...

Ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/03/2006 alle: 19:45:00
quote:Originally posted by giannibg
confermo quanto detto da beppe guerra per il camping Vieille Ferma di Villeneuve Loubet (Nizza). la tariffa è di 21,95€/giorno 230v compresa (2 persone+camper). Per la fermata del bus purtroppo quella vicina al camping è solo al ritorno mentre all'andata occorre giungere fino a Biot che dista circa 800 mt. (consiglio la ferrovia proprio dietro la fermata del bus.... mooooolto più veloce, direzione Nizza). ciao giannibg >
> mi siete stati tutti molto utili ma, scusate se continuo a stressare, ho ancora le idee un po' confuse... 1)la fermata del treno vicino a quella del bus sarebbevicina a quella a 800 mt o a quella a 20 mt dal Vieille Ferme??? E il du pilone a che distanza è da bus e stazione? La fermata della stazione sarebbe "Biot" x entrambi i campeggi? 2) Il Vieille Ferme,rispetto al Du Pylone è a circa un km verso l'italia o verso la spagna? 3) quello attaccato al parco sarebbe il Vieille Ferme? E l'altro quanto dista? e i supermercati da che parte sono rispetto ai campeggi? (quale è più vicino?) grazie x la tabella degli orari e delle fermate, è molto utile? quali sono i paesini che meritano di più? (considerando che abbiamo 3 giorni viaggio compreso?) grazie ancora tutti e scusate x la "rottura di scatole"!!! Ciao Cri[;)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:06:33
dimenticavo... e adesso si che mi mandate a quel paese...[:I][B)] ma in che località sono esattamente i 2 campeggi? Biot, x caso?? Si raggiunge il paesino (quale?) a piedi? grazie e 1000 Cristina[8)]
gguerra
gguerra
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:29:07
Probabilmente Gianni (Bg) ha notizie più recenti delle mie. Io ci sono stato l'ultima volta nelle vacanze di Natale 05/06 e il pulmann ci ha fatto scendere nei prssi dell'incrocio del campeggio. Se ora è cambiato non lo so, ma mi sembra strano che fermi all'incrocio per Biot che saranno circa 800 metri di statale più avanti. A me sembra di ricordare che la fermata al ritorno fosse proprio sull'angolo della strada del camping. Penso comunque che tu gli possa scrivre e/o telefonare e forse questa info c'è anche sul loro sito. Non vorrei però dare informazioni errate e quindi mi scuso in anticipo. Beppe
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:13:52
x beppe.... per precisare, come si deduce dal mio precedente messaggio, il bus effettua la fermata all'andata per Nizza a Biot, è al ritorno da Nizza che si ferma quasi all'incrocio a 200 mt. dal campeggio. Niente paura l'importante è comprendersi. un caro saluto. ciao giannibg
gguerra
gguerra
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 19:11:21
x giannibg .... nessun problema. Come ho detto sei sicuramente più aggiornato di me e non voglio assolutamente dare info errate. A risentirci Beppe
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 28/03/2006 alle: 21:07:21
non ho ancora capito se la stazione dei treni è a 20 mt o a 800 dal vieille .... ma abbiamo comunque deciso x questo campeggio xchè sudiando bene le mappe dei siti abbiamo visto che è quello più vicino al parco e probabilmente ai supermercati e se sono comunque entrambi vicini alla stazione il vieille dovrebbe vincere in comodità! Oltretutto mi sembra di capire che a vostro parere è migliore quindila scelta è fatta! Non mi è ancora chiaro se la fermata del treno è quella di Biot e se il camping si trova in un centro abitato (quale?) o sperduto nei campi!!! Giuro che poi non stresso più!!! Grazie ancora a tutti!Cri[^]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/03/2006 alle: 08:21:31
per precisare: la stazione SNCF si trova a Biot 800 mt dal camping direzione Cannes. Il campeggio è al limite dei due comuni: Biot e Villeneuve Loubet, è a fianco di un grance parco (a piedi o in bici), i supermercato più vicino (Intermarchè) si trova andando verso Nizza (circa 700/800 mt puoi parcheggiare il camper), è ben sorvegliato (sembra fort Knox... scherzo!) è molto tranquillo... Cristina porta i costumi da bagno ti serviranno. ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 29/03/2006 alle: 16:01:33
Grazie delle info! considerate tutte le intemperie che si è beccato il nostro povero camper da agosto in poi (neve, diluvi universali, vento micidiale ecc. ecc.) se porto i costumi chissà come finisce...mi sa che sono io a portare sfiga!!! Comunque ci proverò, chissà che una volta tanto non mi vada bene!!! ciao Cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link