quote:Originally posted by cristina e francesco> tranquilli, ti consiglio l'area sosta di sanremo
dimenticavo...ci sono posti sicuri verso la fine della liguria dove pernottare? Ho letto nel forum che anche l'ultimo tratto di liguria è a rischio "visite notturne" e quindi forse le aree di sosta autostradali sarebbero da evitare...o no? grazie cri >
www.vielleferme.com
che ha la piscina riscaldata anche d'inverno piazzole per i camper molto più ampie di quelle del Pylone e un vero camper service che al Pylone c'è ma molto difficoltoso (il Pylone è basato sugli stanziali e io lo frequento dal'80 quando mio padre, buonanima, ci teneva la roulotte). Il Vielle Ferme si trova all'inizio del parco di Vaugrenier bello da girare in bici (le auto non possono entrare). A 20 mt. dal campeggio ci sono òe fermate dei pulmann (molto frequenti)sia in direzione Nizza che Cannes. Raggiungibili comodamente in bicicletta i sono vari supermercati. I Vielle Ferme è più economico e meno incasinato. Se tutto va bene saremo lì anche noi. Spero di esserti stato utile Beppe P.s. questo campeggio fa parte di una catena internazionale di campeggi anche italiani per i quali (al termine del soggiorno) ti verrà dato un buono sconto e ua brochure che li indica tuttihttp://www.ter-sncf.com/Images/...
Ciao giannibgquote:Originally posted by giannibg> mi siete stati tutti molto utili ma, scusate se continuo a stressare, ho ancora le idee un po' confuse... 1)la fermata del treno vicino a quella del bus sarebbevicina a quella a 800 mt o a quella a 20 mt dal Vieille Ferme??? E il du pilone a che distanza è da bus e stazione? La fermata della stazione sarebbe "Biot" x entrambi i campeggi? 2) Il Vieille Ferme,rispetto al Du Pylone è a circa un km verso l'italia o verso la spagna? 3) quello attaccato al parco sarebbe il Vieille Ferme? E l'altro quanto dista? e i supermercati da che parte sono rispetto ai campeggi? (quale è più vicino?) grazie x la tabella degli orari e delle fermate, è molto utile? quali sono i paesini che meritano di più? (considerando che abbiamo 3 giorni viaggio compreso?) grazie ancora tutti e scusate x la "rottura di scatole"!!! Ciao Cri[;)]
confermo quanto detto da beppe guerra per il camping Vieille Ferma di Villeneuve Loubet (Nizza). la tariffa è di 21,95€/giorno 230v compresa (2 persone+camper). Per la fermata del bus purtroppo quella vicina al camping è solo al ritorno mentre all'andata occorre giungere fino a Biot che dista circa 800 mt. (consiglio la ferrovia proprio dietro la fermata del bus.... mooooolto più veloce, direzione Nizza). ciao giannibg >