CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping per bambini Norway

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 10:07:23
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 09:50:48

Sicuramente sono duro di comprendonio, ma non riesco a capire quale sia il fine dell’interlocutore. È fare un viaggio in camper? Per proprio interesse? Per far divertire i figli? Per stare insieme a loro in una specie
di avventura? Oppure è piantare una bandierina sul suolo norvegese? Non mi meraviglierei, tanta è la stranezza della questione, se si scoprisse che è una bufala, un perder tempo. Ma che senso ha partire per il primo giro in camper, nemmeno di proprietà, con famiglia e fiondarsi nel posto più estremo. Chiedo, visto che il nostro Andrea sbandiera le sue esperienze di viaggio: hai mai pensato che esistono posti molto più vicino che possono offrire tante esperienze per te e i tuoi figli e dove ci arrivi molto più agevolmente... Se non ti piace l’Italia o se l’hai già perlustrata tutta, ci sono altre nazioni vicine. Ad esempio la Francia, un paradiso per i camper e dove puoi spaziare dal Mediterraneo all’oceano, dai Pirenei alle  Alpi, ai grandi fiumi, ai castelli, ai laghi, ai circhi (non quelli col tendone), ai Borghi, alle gole. Se deve essere una vacanza e una prima esperienza col camper non c’è niente di meglio, campeggi, aree sosta, sosta libera ben consentita o tollerata. Ma forse la bandierina in suolo francese l’hai già piantata! Ma ora non chiederci i nomi dei campeggi di Parigi....  
...
Anni di camperismo secondo me danno una visione molto più ampia delle possibilità di vacanza. Anche io avevo molto esperienza di viaggi in tenda, in fly&drive, magari non in moto, ma certi posti non li avrei mai considerati. mai ad esempio mi sarebbe venuto in mente di andare in Mosella o in Foresta Nera. Ragionavo anche io a grandi nomi, a capitali, a luoghi nell'immaginario collettivo, spesso guidato dalle Lonley. Certo, ad esempio già feci in precedenza le Lofoten, ma perché ero guidata dall'esperienza di tipo alpinistico e c'ero andato a sciare (in realtà non ci riuscii, andai solo nella zona di Tromso). Il nostro amico quindi fa il tipico errore di chi prima di acquistare un camper pensa di fare una vacanza in cui si fa praga berlino amsterdam copenaghen oslo e stoccolma in due settimane.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:29:13

Sicuramente sono duro di comprendonio, ma non riesco a capire quale sia il fine dell’interlocutore. È fare un viaggio in camper? Per proprio interesse? Per far divertire i figli? Per stare insieme a loro in una specie
di avventura? Oppure è piantare una bandierina sul suolo norvegese? Non mi meraviglierei, tanta è la stranezza della questione, se si scoprisse che è una bufala, un perder tempo. Ma che senso ha partire per il primo giro in camper, nemmeno di proprietà, con famiglia e fiondarsi nel posto più estremo. Chiedo, visto che il nostro Andrea sbandiera le sue esperienze di viaggio: hai mai pensato che esistono posti molto più vicino che possono offrire tante esperienze per te e i tuoi figli e dove ci arrivi molto più agevolmente... Se non ti piace l’Italia o se l’hai già perlustrata tutta, ci sono altre nazioni vicine. Ad esempio la Francia, un paradiso per i camper e dove puoi spaziare dal Mediterraneo all’oceano, dai Pirenei alle  Alpi, ai grandi fiumi, ai castelli, ai laghi, ai circhi (non quelli col tendone), ai Borghi, alle gole. Se deve essere una vacanza e una prima esperienza col camper non c’è niente di meglio, campeggi, aree sosta, sosta libera ben consentita o tollerata. Ma forse la bandierina in suolo francese l’hai già piantata! Ma ora non chiederci i nomi dei campeggi di Parigi....  
...
Ai nuovi iscritti che esordiscono con domande di questo tipo o altre assurde come in post recenti,  ho deciso di non rispondere, soprassedere e aspettare che la loro presenza su Col si consolidi per eventualmente dare suggerimenti. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:40:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2021 alle 13:29:13

Ai nuovi iscritti che esordiscono con domande di questo tipo o altre assurde come in post recenti,  ho deciso di non rispondere, soprassedere e aspettare che la loro presenza su Col si consolidi per eventualmente dare suggerimenti. 
Ma perché?
Sono proprio gli inesperti che hanno bisogno dei nostri consigli e delle nostre strigliate. Magari avessi avuto qualcuno a consigliarmi quando ho fatto (credevo di aver fatto) tutta la Sicilia in 12 giorni compreso quattro di trasferimento.                                                          
Logo%20Antonio(206).png

Antopat

Modificato da Antopat il 22/01/2021 alle 19:43:54
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:22:57
Ciao, so che non hai chiesto questo, ma la penso come Antopat, voto per la Germania, Baviera, Mosella, Rothemburg con il negozio del Natale aperto tutto l'anno, Fussen, Oberammergau con i murales delle favole dei fratelli Grimm, e tanti piccoli paesini.
Ciao Giovanna.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 21:02:03
In risposta al messaggio di Antopat del 22/01/2021 alle 19:40:02

Ma perché? Sono proprio gli inesperti che hanno bisogno dei nostri consigli e delle nostre strigliate. Magari avessi avuto qualcuno a consigliarmi quando ho fatto (credevo di aver fatto) tutta la Sicilia in 12 giorni compreso
quattro di trasferimento.                                                            
...
Non ho detto tutti e parlo per me.  Se io ritengo che uno si sia iscritto per chiedere come fare il giro dell'Europa in una settimana, con un camper che non ha,  cosa successa, non risponderò subito ma aspetterò domande pertinenti.  Tutto qua.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:36:39

...
Ciao, e io non ho capito la tua risposta, veramente non so cosa vuoi dire.
forse che il primo anno in camper dovrei andare in Puglia, il secondo in Austria, il terzo in Franca, il quarto avvicinarmi alla Scandinavia con un tour dei parchi a tema in Danimarca, e finalmente al quindi anno posso essere degno della Norvegia?
Sto scherzando ovviamente, mi raccomando non prendertela! :)
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:39:40
In risposta al messaggio di Antopat del 21/01/2021 alle 09:58:04

Beh, se  si tratta della prima esperienza col camper, per di più con due bambini piccoli, io così lontano non andrei. Oltretutto affermi di avere solo due settimane di tempo: perché  sprecarne una parte non indifferente
a fare chilometri in autostrada? Io punterei a nord, comunque. Cominciando da Innsbruck e visitando l'Alpenzoo; poi una visita alla miniera di Schwaz che dista pochi chilometri. Tornerei indietro per salire a Seefeld e successivamente a Mittenwald per visitare il paese e un'escursione qui: Successivamente passerei una giornata a Garmisch: visita allo stadio olimpico e gola di Partnach (Partnachklamm), alla quale vi si accede dopo un percorso a piedi di circa 20 minuti partendo dallo Stadio olimpico. Da lì potresti puntare sul castello di Neuschwanstein. Qui inizia la Romantiche Strasse e se la percorri tutta, con calma, fino a Wurzburg, di spunti per i bambini ne trovi quanti ne vuoi; Rothenburg ob der Tauber per esempio. Aree di sosta ne trovi quante ne vuoi e non serve prenotare, quindi puoi variare i programmi anche in corso d'opera. Se la Romantische Strasse non ti basta, puoi sempre puntare sull'Olanda, tenendo presente che fra questa e Rothenburg ci sono in mezzo centinaia di chilometri e altrettanti spunti. Come già detto, risparmi gasolio ma soprattutto giorni di viaggio che puoi utilizzare visitando attrazioni ben più vicine.
...
Grazie del tuo bel itinerario! Conosco quei posti, e posso dire che l’hai ideato proprio bene!
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:45:59
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/01/2021 alle 12:13:06

Per questo gli avevo chiesto se avesse già avuto modo di utilizzare un camper. Per gli spostamenti con questi mezzi bisogna investire in un tempo molto maggiore rispetto ad una normale automobile. Tra l'altro - parere strettamente
personale - investire tempo e soldi per andare e tornare in sole 2 settimane in Norvegia, indifferente dove, significa passare gran parte delle giornate alla guida. Non proprio la vacanza ideale, soprattutto per i bambini. Poi, come sempre, ognuno fa come meglio vuole.  
...
Risposta saggia. Probabilmente sto mutuando troppo dai viaggi in moto, dove la strada è il viaggio, e state 12 ore in sella tutti i giorni è la norma e il divertimento. Ma dalle vostre riflessioni capisco che con il camper il divertimento sono le soste, non la parte guidata, che assume il ruolo di un mero trasferimento per arrivare alla meta. E in questi contesto spararsi 4 - 5 giorni di autostrada per viverne altrettanti in loco, è squilibrato. 
Fortuna che la pandemia ancora in essere mi da tempo per riflettere :(
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:47:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2021 alle 21:02:03

Non ho detto tutti e parlo per me.  Se io ritengo che uno si sia iscritto per chiedere come fare il giro dell'Europa in una settimana, con un camper che non ha,  cosa successa, non risponderò subito ma aspetterò domande pertinenti.  Tutto qua.
Io il camper non lo comprerò finchè potrò utilizzarlo solo due settimane all’anno, quindi sarò per almeno due decenni e più...
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 22:49:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/01/2021 alle 10:07:23

Anni di camperismo secondo me danno una visione molto più ampia delle possibilità di vacanza. Anche io avevo molto esperienza di viaggi in tenda, in fly&drive, magari non in moto, ma certi posti non li avrei mai considerati.
mai ad esempio mi sarebbe venuto in mente di andare in Mosella o in Foresta Nera. Ragionavo anche io a grandi nomi, a capitali, a luoghi nell'immaginario collettivo, spesso guidato dalle Lonley. Certo, ad esempio già feci in precedenza le Lofoten, ma perché ero guidata dall'esperienza di tipo alpinistico e c'ero andato a sciare (in realtà non ci riuscii, andai solo nella zona di Tromso). Il nostro amico quindi fa il tipico errore di chi prima di acquistare un camper pensa di fare una vacanza in cui si fa praga berlino amsterdam copenaghen oslo e stoccolma in due settimane.
...
Sicuramente sto sottovalutando la lentezza del mezzo, da quanto mi dite.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:33:51
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 23/01/2021 alle 22:45:59

Risposta saggia. Probabilmente sto mutuando troppo dai viaggi in moto, dove la strada è il viaggio, e state 12 ore in sella tutti i giorni è la norma e il divertimento. Ma dalle vostre riflessioni capisco che con il camper
il divertimento sono le soste, non la parte guidata, che assume il ruolo di un mero trasferimento per arrivare alla meta. E in questi contesto spararsi 4 - 5 giorni di autostrada per viverne altrettanti in loco, è squilibrato.  Fortuna che la pandemia ancora in essere mi da tempo per riflettere :(
...
Quello che dici è parzialmente vero, se hai tempo e quindi puoi fare tappe corte non in autostrada e visitare anche i luoghi durante il percorso, il viaggio inizia fuori dalla porta di casa.
Diversamente se hai fretta di arrivare perchè hai poco tempo è ovvio che la parte divertente inizia alla fine del trasferimento.
Giovanna.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 12:23:58
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 23/01/2021 alle 22:36:39

Ciao, e io non ho capito la tua risposta, veramente non so cosa vuoi dire. forse che il primo anno in camper dovrei andare in Puglia, il secondo in Austria, il terzo in Franca, il quarto avvicinarmi alla Scandinavia con un
tour dei parchi a tema in Danimarca, e finalmente al quindi anno posso essere degno della Norvegia? Sto scherzando ovviamente, mi raccomando non prendertela! :)
...
No, non me la prendo...
Comunque sei tu che non rispondi alla mia domanda.
Comunque Si, ti consiglio di fare come sarcasticamente elenchi tu. Comincia con due settimane in Puglia. Così imparerai cosa significa vivere in un camper in quattro persone, ti abituerai a svuotare la cacca tutti i giorni, a fare la doccia utilizzando un decimo dell’acqua a cui sei abituato, a cambiare la bombola che finirà a metà cottura della pasta, a muoverti su una superficie calpestabile di 2/3 metriquadri, ecc.
Ah... ma forse mi dirai che tu userai sempre i cessi del campeggio, anche la doccia ovvio, e magari andrai sempre al ristorante, e allora io ti chiederei: ma perché vai in camper? Nei campeggi affittano i bungalow.
Comunque ti auguro ogni bene.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 12:35:00

Risposta saggia. Probabilmente sto mutuando troppo dai viaggi in moto, dove la strada è il viaggio, e state 12 ore in sella tutti i giorni è la norma e il divertimento. Ma dalle vostre riflessioni capisco che con il camper
il divertimento sono le soste, non la parte guidata, che assume il ruolo di un mero trasferimento per arrivare alla meta. E in questi contesto spararsi 4 - 5 giorni di autostrada per viverne altrettanti in loco, è squilibrato.  Fortuna che la pandemia ancora in essere mi da tempo per riflettere :(
...
Le mie vacanze in camper sono molto simili a quelle che facevo in moto, ovviamente tarande al mezzo.
Neanche in moto sarei stato, se non forse nel tappone di trasferimento, 12 h in sella, anche se lasciavo tutte le mattine il luogo in cui dormivo.
In camper è uguale. La minore velocità la recupero col minore tempo dedicato a trovare da mangiare e da dormire, ma anche quando siamo in giro tutto il giorno, facciamo tante tappe intermedie, esattamente come facevamo in moto.
Farei fatica ad immaginare una vacanza fatta di tapponi e soste lunghe, preferirei più tappe brevi. e soste in posti non perfetti.
Io non rinuncerei alla Norvegia, ma terrei conto che ha posti incredibili anche senza andare troppo a Nord.
Mi ha dato lo spunto di riguardare le foto di quando ci andai, e anche se non superai di molto Bergen (nelle due settimane avevo fatto anche la Svezia del sud) ho ricordato le emozioni che mi diedero quei posti.
Quello che ti devi un po’ dimenticare sono invece le sensazioni fisiche che ti dà la guida della moto, anche se pure in camper ci si gode la guida, anche se in maniera diversa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:11:46
 da dimenticare sono invece le sensazioni fisiche che ti dà la guida della moto, anche se pure in camper ci si gode la guida... 

Concordo. Il motociclista generalmente cerca l'avventura, spesso in solitaria e guida adrenalinica, il veicolo per sua natura si presta. Chiuso nel casco la visione di ciò che vede è ristretta e passa veloce, preso anima e corpo tutt'uno con la strada l'unico obiettivo è arrivare al punto B prefisso. Solo stanchezza e fame costringono a soste intermedie, spesso insipide nel luogo ma soddisfacenti al proprio ego di uomo della prateria accanto al suo cavallo. Al camperista generalmente non interessa l'impresa e l'obiettivo finale alcune volte manco lo raggiunge (almeno a me, che viaggio solo, capita spesso), non per mancanza di scopo, piuttosto perchè l'interesse finale si smorza nei mille diversificati rivoli del continente. E anche in questo caso, per la sua peculiare autonomia, il veicolo si presta. Va da se pensare che i due mezzi di trasporto pur viaggiando su medesime strade usano filosofie e modi diversi per girare il mondo. Poi nè, nella grande famiglia dei camperisti (e dei motociclisti) non manca la parentela che usa il camper come moto e viceversa. Non è vietato e come dicevo, il mondo è bello perchè è vario.
Bruno
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:20:59

...
anche per me il viaggio fa parte della vacanza; lo è da motociclista, lo è stato da caravanista, lo è ora da camperista; me tu sei sicuro che potrà esserlo anche per i tuoi figli?
La Germania è lunga, non ti passa più, figuriamoci a loro seduti in dinette!
Paolo DR
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:52:05
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/01/2021 alle 12:23:58

No, non me la prendo... Comunque sei tu che non rispondi alla mia domanda. Comunque Si, ti consiglio di fare come sarcasticamente elenchi tu. Comincia con due settimane in Puglia. Così imparerai cosa significa vivere in
un camper in quattro persone, ti abituerai a svuotare la cacca tutti i giorni, a fare la doccia utilizzando un decimo dell’acqua a cui sei abituato, a cambiare la bombola che finirà a metà cottura della pasta, a muoverti su una superficie calpestabile di 2/3 metriquadri, ecc. Ah... ma forse mi dirai che tu userai sempre i cessi del campeggio, anche la doccia ovvio, e magari andrai sempre al ristorante, e allora io ti chiederei: ma perché vai in camper? Nei campeggi affittano i bungalow. Comunque ti auguro ogni bene.  
...
Ciao, la strategia dei piccoli passi è ottima, mia cognata ha fatto così, è andata in Puglia 2 settimane con il camper a noleggio. Non ha mai più parlato ne di camper ne di quella vacanza, credo che se fosse stata all’estero sarebbe finita malissimo.

Ma io so già come ci si sente in un mezzo così perchè i miei avevano un roulotte e ho passato tutte le estati in campeggio con quella.
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 16:52:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/01/2021 alle 12:35:00

Le mie vacanze in camper sono molto simili a quelle che facevo in moto, ovviamente tarande al mezzo. Neanche in moto sarei stato, se non forse nel tappone di trasferimento, 12 h in sella, anche se lasciavo tutte le mattine
il luogo in cui dormivo. In camper è uguale. La minore velocità la recupero col minore tempo dedicato a trovare da mangiare e da dormire, ma anche quando siamo in giro tutto il giorno, facciamo tante tappe intermedie, esattamente come facevamo in moto. Farei fatica ad immaginare una vacanza fatta di tapponi e soste lunghe, preferirei più tappe brevi. e soste in posti non perfetti. Io non rinuncerei alla Norvegia, ma terrei conto che ha posti incredibili anche senza andare troppo a Nord. Mi ha dato lo spunto di riguardare le foto di quando ci andai, e anche se non superai di molto Bergen (nelle due settimane avevo fatto anche la Svezia del sud) ho ricordato le emozioni che mi diedero quei posti. Quello che ti devi un po’ dimenticare sono invece le sensazioni fisiche che ti dà la guida della moto, anche se pure in camper ci si gode la guida, anche se in maniera diversa.
...
Questo messaggio mi rincuora molto, è proprio quello che speravo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 18:53:50
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 23/01/2021 alle 22:36:39

Ciao, e io non ho capito la tua risposta, veramente non so cosa vuoi dire. forse che il primo anno in camper dovrei andare in Puglia, il secondo in Austria, il terzo in Franca, il quarto avvicinarmi alla Scandinavia con un
tour dei parchi a tema in Danimarca, e finalmente al quindi anno posso essere degno della Norvegia? Sto scherzando ovviamente, mi raccomando non prendertela! :)
...
Covid permettendo, ci sono alcune vacanze simbolo della prima volta in camper. Ti propongo alcuni temi, i castelli della Loira, Bretagna, Fusen e la Romantische strasse e i castelli di Ludwig, la Provenza e Luberon. Tutte fattibili nelle due settimane, grandissimi classici. Andare in puglia vuol dire ficcarti nel casino in cui si cacciano buona parte dei camperisti italiani, così come in liguria o in dolomiti. Potresti disamorarti.
Un consiglio, vai nella sezione diari di viaggio del sito che ospita questo forum, ne troverai centinaia, migliaia, e ti puoi fare una idea dei tempi e modi di un viaggio. Ammetto, un po' palloso leggere e scrivere, sono anni che la musa non mi ispira più a scriverne (o il tempo), ma un modo efficace di capire come funziona viaggiare in camper senza che qui ti si spieghi la rava e la fava. E siccome siamo diversi, leggendo diversi diari scoprirai diversi "stili" di viaggio. Uno limite è che essendo la maggior parte degli equipaggi delle coppie, forse non hanno esattamente il vostro ritmo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 20:36:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/01/2021 alle 18:53:50

Covid permettendo, ci sono alcune vacanze simbolo della prima volta in camper. Ti propongo alcuni temi, i castelli della Loira, Bretagna, Fusen e la Romantische strasse e i castelli di Ludwig, la Provenza e Luberon. Tutte
fattibili nelle due settimane, grandissimi classici. Andare in puglia vuol dire ficcarti nel casino in cui si cacciano buona parte dei camperisti italiani, così come in liguria o in dolomiti. Potresti disamorarti. Un consiglio, vai nella sezione diari di viaggio del sito che ospita questo forum, ne troverai centinaia, migliaia, e ti puoi fare una idea dei tempi e modi di un viaggio. Ammetto, un po' palloso leggere e scrivere, sono anni che la musa non mi ispira più a scriverne (o il tempo), ma un modo efficace di capire come funziona viaggiare in camper senza che qui ti si spieghi la rava e la fava. E siccome siamo diversi, leggendo diversi diari scoprirai diversi stili di viaggio. Uno limite è che essendo la maggior parte degli equipaggi delle coppie, forse non hanno esattamente il vostro ritmo.
...
Hai assolutamente ragione riguardo i posti in Francia che hai citato, io avevo indicato la Puglia perché era il primo luogo che aveva portato ad esempio dani1967 a mò di sfottò. Senza togliere nulla alla nostra regione la Francia offre tutto quello che un viaggiatore camperista cerca (a parte i panorami norvegesi che però per poterne godere necessitano di tempo).
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 08:29:36
Al pari di altri anch'io sovrappongo li viaggi in moto a quelli in camper.
In entrambi i casi la vacanza inizia dal momento in cui giro la chiave.
La differenza, invece, la ponevo sui tempi di spostamento.
In moto e in automobile si possono tenere medie orarie decisamente più elevate - sempre rispettando il codice - che nel camper sono utopistiche.
La velocità di crociera in un camper in autostrada è tra i 90 ed i 100 kmh e conseguentemente i tempi di trasferimento si allungano non poco.
Di meno si intralciano anche i tir.
Di più è possibile ma, aldilà di consumi esagerati, ne va della sicurezza.
Percorrendo strade alternative, decisamente più appaganti, si sta ancora di più tempo.

Da lì, direi, sarebbe il caso di valutare di aggiungere almeno una settimana alle 2 programmate e vai in Norvegia oppure scegliere mete alternative, meno impegnative sotto tutti i punti di vista.

Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link