CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani sul traghetti norvegesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 06/04/2016 alle: 12:37:08
buon giorno a tutti, quest'anno andremo in norvegia, il nostro problema saranno i traghetti perchè avendo due cani, chiediamo a chi è già stato se è possibile farli scendere dal camper e tenerli con noi sul ponte ovviamente con la museruola oppure bisogna lasciarli nel mezzo da soli o con noi, l'anno scorso ho dovuto nascondermi nel camper con loro per la traversata della manica, oppure sedarli visto che si spaventano e ti distruggono il camper, grazie in anticipo buoni km a tutti Beppe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/04/2016 alle: 12:56:03

Probabilmente anche io sarò in Norvegia quest'anno,
confesso che sui traghetti Norvegesi, ad eccezione della zona "Alta" della Norvegia, non ho esperienze personali, tuttavia, come anche su tratte brevi (isole Lofoten, od altri traghetti di breve durata per attravarsata), il cane può stare sul ponte accanto al padrone, per tratte più lunghe (dall'ora in su) come per Hirtshals-Kristiansand ecc ecc, deve rimanere O in vettura, o si può optare per la cuccia metallica in stiva !
Anche la mia cagnolina, solitamente si agita, ed anche io, nelle "Svariate" atraversate nella manica o verso l'Irlanda, sono stato in camper con lei, ma ho poi notato che si tranquillizza, stando nel suo camper, si infastidiva per i continui allarmi antifurto delle vetture che suonavano, o per altri cani che abbaiavano nei rispettivi mezzi...., abbiamo quindi iniziato a lasciarla sola, trovandola tranquilla, felice di trovarci, ma tranquilla, da sola ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 06/04/2016 alle 12:57:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 06/04/2016 alle: 13:48:34
In risposta al messaggio di laika710 del 06/04/2016 alle 12:37:08

buon giorno a tutti, quest'anno andremo in norvegia, il nostro problema saranno i traghetti perchè avendo due cani, chiediamo a chi è già stato se è possibile farli scendere dal camper e tenerli con noi sul ponte ovviamente
con la museruola oppure bisogna lasciarli nel mezzo da soli o con noi, l'anno scorso ho dovuto nascondermi nel camper con loro per la traversata della manica, oppure sedarli visto che si spaventano e ti distruggono il camper, grazie in anticipo buoni km a tutti Beppe
...

I traghettoni delle tratte lunghe sono pochi e prevedibili, io manderei loro una mail chiedendo lumi; oltretutto la tratta Germania-> Svezia è coperta da più compagnie che potrebbero avere politiche differenti. Anche perché in quelli non puoi stare in camper.
Per i traghettini all'aperto per passare i fiordi, puoi stare sul camper e quindi non vedo il problema.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 06/04/2016 alle: 16:58:41
grazie dani per  i consigli, ma se faccio questa domanda è perchè non ci sono stato e non sò cosa aspettarmi, ovvio che nella stiva non posso stare se la tratta è lunga, ma se ho la possibilità di portarmeli sul ponte non devo in qualche modo tranqullizzarli , forse non hai cani è per questo che non vedi il problemadevil, non troviamo ogni volta spunto per polemizzare, grazie ancora a chi mi vorrà dare consigli di come si è comportato

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/04/2016 alle: 10:43:16
Nel 2010 nel traghetto dalla Danimarca a Kristiansand il cane è dovuto rimanere nel camper. Idem per il traghetto da Bodo alle Lofoten.
Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa...
Stefano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/04/2016 alle: 15:41:10
Ciao 
Fatta la Norvegia lo scorso anno e con 2 cagnetti al seguito, lasciati sempre in camper che si sentivano più tranquilli, l'unica volta che l'abbiamo portato su è stato nella tratta da Puttgarde a Rodby e si sono molto agitati, il camper per loro è un punto di riferimento
Nei tratti brevi all'interno della Norvegia siamo stati in camper anche noi con loro
Ciao
Valter
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/04/2016 alle: 22:43:25
In risposta al messaggio di laika710 del 06/04/2016 alle 12:37:08

buon giorno a tutti, quest'anno andremo in norvegia, il nostro problema saranno i traghetti perchè avendo due cani, chiediamo a chi è già stato se è possibile farli scendere dal camper e tenerli con noi sul ponte ovviamente
con la museruola oppure bisogna lasciarli nel mezzo da soli o con noi, l'anno scorso ho dovuto nascondermi nel camper con loro per la traversata della manica, oppure sedarli visto che si spaventano e ti distruggono il camper, grazie in anticipo buoni km a tutti Beppe
...

Questa sarà la sesta volta del nostro beagle in Norvegia e i traghetti sono il suo spauracchio. Abbaia appena si arriva a un imbarco. Portarlo sul ponte, dove comunque non sempre è permesso,  lo fa tremare tutto il tempo, lasciarlo sul camper da solo significa costringerlo a sussultare per i continui allarmi degli altri mezzi. Quindi, anche se non va bene, talvolta mi chiudo dentro e resto con lui, con gli oscuranti chiusi. Solo sulla tratta Trelleborg/Sassnitz, anni fa, si doveva portarlo in salone, non lo volevano sul mezzo.
Piera
18
Pedromilka
Pedromilka
12/11/2007 3
Inserito il 15/04/2016 alle: 10:08:06
Non li lasciano salire sul ponte neanche dentro al trasportino? Il mio e super pauroso, ha paura dei rumori e delle persone (ha fatto 9 anni in canile) e mi hanno consigliato il trasportino. Avete esperienze in merito?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link