CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 02/01/2007 alle: 19:33:04
ciao a tutti avrei una domanda da fare ai piu espert.(sicuramente di me) vorrei intrapendere un viaggio a capo nord oltre a programmare il tutto vorrei sapere ma il tom tom 700 ha le mappe gia caricate per questo scopo grazie a tutti per le risposte se avete suggerimenti o diari di viaggio dettagliati a cui poter fere riferimento potete segnalarmeni grazie
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:44:43
ho il tom tom go "di base" quindi le mappe che possono servirmi le carico all'occorrenza. Ma il ttg 700 lo devi prendere o l'hai già preso? Nel senso che se hai già fatto l'acquisto dovresti sapere che mappe ci sono caricate. [;)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 12:30:47
non so cosa dirti del tom tom ma posso dirti che sia noi che 2 ragazzi trovati là (con 2 navigatori diversi) abbiamo scoperto che la finlandia è scoperta,(estate 2005), probabilmente non è stata mappata! In oltre alle lofoten le strade ci sono ma ne mancano molte soprattutto nei piccoli paesini e varie volte ci siamo incasinati, il navigatore non sapeva dove mandarci o ci mandava nella direzione sbagliata! Comunque eccetto qualche posto è stato molto utile! Ripeto, non so il tom tom ma non credo cambi molto da marca a marca! ciao cri
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/01/2007 alle: 14:27:15
Ciao Sebi nel tom tom 700 ci sono le mappe di tutta Europa, almeno fino a Capo nord e finlandia ci sono tutte. Ho fatto il viaggio fino a Capoo Nord a Giugno Luglio 2006 con il tom tom 700 tutto OK. Salutoni Alberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/01/2007 alle: 14:28:37
Non conosco il Tomtom 700. Posso però garantire che esistono mappe Tomtom anche per la Finlandia; attualmente sono uscite le nuovissime ed ho preso la Western Europe che ha tutte le Nazioni dell'ex Europa dell'ovest, compresa l'Irlanda che prima non veniva fornita. Nella Eastern Europe (versione dell'anno scorso perchè la nuova non è ancora uscita) ci sono le Nazioni dell'Europa dell'est, comprese la Grecia, la Turchia e buona parte della Russia (almeno fino a Kiev); il dettaglio di questa mappa non è molto elevato, un po' a macchia di leopardo: buona la rep. Ceka, Polonia, le altre un po' meno. Garantisco che esistono perchè le ho io montate sul mio Tomtom Mobile. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 03/01/2007 alle: 19:13:52
Confermo quanto detto da 'torpigna'. Ho effettuato il viaggio fino a Slettnes e Nordkapp in agosto 2006 in compagnia di un equipaggio dotato di Tom Tom 710 con caricate le mappe di tutta Europa Scandinavia e Finlandia comprese. Non abbiamo mai perso il segnale. Vai tranquillo ... lassù il navigatore non serve ... meglio gli occhi!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:59:03
Sono stato a Caponord questa estate a Luglio e avevo il tom tom 5.2 sul cellulare con Italia map plus. Ci sono tutte le principali strade europee e a parte qualche errore , per esempio mi indicava Nordkapp quando mancavano ancora 130Km, per il resto è stato molto preciso. Può servire se ti perdi in qualche foresta Svedese, che dove ti giri,giri , vedi solo alberi. E' servito salendo sulla montagna a Caponord, la nebbia era tanto fitta che la strada la vedevo sul tom tom (utilissimo per sapere in anticipo se le curve venivano a Destra o a sinistra) Solo che su Italia map plus non ci sono i pdi europei, ma solo le strade. Giudizio finale Utile ma non necessario, a volte guardare le cartine è molto meglio. Ciao e buon viaggio. Michele
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 04/01/2007 alle: 22:20:26
una curiosità: ma per un viaggio a capo Nord quanto tempo occorre? sono sufficienti 3 settimane?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/01/2007 alle: 23:54:59
3 settimane a nord kapp si possono fare ma inevitabilmente dovresti tralasciare molto in ogni caso anche con 4 settimane devi tralasciare qualcosa, considerando i costi del viaggio non meno di 2000 euro di traghetti e gasolio non vale la pena correre le lofoten senja Alesund e la strada dell'atalintico Trollsvieien gereinger Dalsnibba Briksdal bergen voringfoss flam e le stavkirke senza contare oslo stoccolma rovaniemi e ho citato solo i "santuari" turistici di chi non ha tempo ma meno di 4 week sono troppo pochi. Considera che da Chiasso a Chiasso poco poco sono comunque 10000 km da fare certamente che con le ore di giorno che ci sono si riesce a fare molto. Lo scorso anno ho incontrato proprio a nord kapp un gruppo di motociclisti italiano in 15 giorni hanno fatto andata e ritorno ma e stata una cosa come prendere un caffe a nord kapp e ritorno considera che in moto comunque non hanno mai fatto piu di 1200 km al giorno perche la moto anche se corre dopo 8 ore totali sei peggio che 16 in camper.E considera che in particolare alle Lofoten puoi trovare code agli imbarchi in particolare da e per Bodo mentre a nord Melbu da quest'anno dovrebbe essere operativo un ponte Io non lo farei comunque ognuno decide per se, saluti
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:19:46
grazie a tutti ragazzi siete stati molto chiari ed esaurienti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:37:01
Tre settimane sono decisamente poche. Il mio secondo viaggiuo a caponord fatto questa estate è durato tre settimane, tieni presente però che non ho fatto altro che guidare anche 12 ore al giorno e non mi sono mai fermato due notti nello stesso posto. Se vai su per la Svezia vedi poco...solo alberi e laghi, però ci metti di meno perchè è quasi tutta autostrada. Per la Norvegia è molto più bello, ma passato Oslo addio autostrade o strade a scorrimento veloce, c'è solo una statale a volte molto stretta, moltissime curve e saliscendi continui e velocità max 80 , la velocità media però e sui 50-60. Morale, ci metti almeno 2 giorni in più per arrivare a caponord. In Svezia il limite autostradale è in genere 110. Per qualsiasi altra info scrivimi pure. Ciao Michele
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 07/01/2007 alle: 00:05:20
ciao, noi il viaggio a capo nord lo abbiamo fatto quest'estate partendo da genova l'11 agosto e rientrando il 29. Siamo saliti dalla norvegia (oslo, bergen, lofoten) e siamo scesi dalla finlandia e svezia; sicuramente, come ti hanno già scritto, ci andrebbe più tempo comunque è fattibile, guidando qualche giorno di più (tipo in germania, danimarca e svezia) e qualche altro prendendosela un po' più con calma (visite in città, pesca ai salmoni e ai merluzzi, perdersi[;)][;)]). Comunque, ti ripeto, è fattibile, io però probabilmente rifarò un viaggio al nord, senza arrivare a capo nord ma soffermandomi sulle città. Un'ultima cosa: io fatto tutto il giro senza navigatore e non ho mai avuto problemi[;)]. Se hai bisogno chiedi pure, ciao!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:22:11
Noi abbiamo fatto il viaggio la scorsa estate, partendo il 5 luglio e rientrando il 10 agosto. Qui su C.O.L. trovi il nostro diario, dettagliatissimo: https://www.camperonline.it/via...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link