CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno 2007 in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:22:50
Siamo organizzando un viaggio nel sud del Marocco per fine anno dal 23/12/2006 al 06/01/2007. Per informazioni contattare Fabrizio 3386391016 oppure e_mail info@cometacamper.it
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:24:36
Il programma del viaggio in Marocco si può vedere su

www.cometacamper.it

19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 01/11/2006 alle: 15:43:56
La partenza è prevista il 23 dicembre 2006 e rientro 06 gennaio 2007. Vorremmo formare un gruppo di circa 10 mezzi.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 01/11/2006 alle: 18:00:10
Scusa Fabrizio, veramente te lo chiedo senza polemica. Ma la quota da te proposta non ti sembra un pò altina? Mi spiego meglio, non mi sembra che il tuo lavoro di organizzazione sia solo per spirito di avventura e serva solo a coprire le spese vive come tu sostieni (campeggio, traghetto e via di seguito) questo lo deduco che, sia che gli equipagi siano 10, sia che siano 15 il prezzo non cambia. Quindi se hai un guadagno, a parte che è contro la netiquette dei forum, dovresti almeno avvertire. Se così non fosse ti chiedo fin da ora scusa per aver capito male e ti auguro un buon viaggio a te e a tutta la carovana. Ciao Gian
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/11/2006 alle: 19:16:23
Traghetto Algeciras Tangeri costa 240,00 euro, i campeggi in marocco costano 3/4 euro solo quello di Agadir costa € 5, perciò 240,00 più 80,00 circa di campeggio fa 320,00 mangiare in marocco costa poco, alcuni esempi, una bella (tanta) porzione di pesce nei ristorantini al porto di Agadir costa 3 euro, un tajin di pesce 5 euro, un cus cus di pollo 6/7 euro. Morale 950,00 euro a camper mi sembra una esagerazione. Visto che conosco molto bene il Marocco, quasi quasi organizzo io qualcosa per molto ma molto meno.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:07:01
Ok, organizza [;)]
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 03/11/2006 alle: 20:16:43
La cosa che più mi dispiace è che possiate pensare ad un mio guadagno. Vi dò alcune spiegazioni: Lo scorso anno ho visitato il Marocco del nord con un camper club di cui per correttezza non faccio nomi ed ho speso €1200. Mi sono trovato benissimo e tutto era organizzato alla perfezione. Apparte questo la quota da me pubblicata è per dare un'idea a grandi linee a chi è interessato, questa cifra tiene conto di tutto: Costo traghetto dall'informazioni in mio possesso è 300 euro, in Marocco durante l'intera permanenza siamo accompagnati 24 ore su 24 da una guida parlante italiano, nelle città per le visite altre guide locali, pulman per trasferimenti dai campeggi alle città (tipo Marrakech), cene in locali tipo ( Chez Alì a Marrakech non la taverna del porto ) escursioni con jeep nel deserto, assicurazione sanitaria Europa assistance ( viaggiare con 30 persone non si può fermare tutti per un mal di pancia ). Ovviemente tutte le cose elencate sono fornite da una agenzia marocchina. Alla fine ogni partecipante sa esattamente l'elenco della spesa e può provvedere anche personalmente al pagamento. Se poi il traghetto al posto che 300 costa 240 ogni singolo equipaggio nel fare il biglietto pagherà 240. Organizzare un viaggio con molte persone comporta a volte spendere qualcosa in più per garantirne la buona riuscità. Vi garantisco che che io alla fine ho un enorme ricompensa che è la soddisfazione, e questa c'è solamente se tutto è andato perfettamente come previsto. Anzi se parliamo di soldi non c'è nessuno che mi rimborsa di tutte le ore e le telefonae che ci vogliono per organizzare questo. Il rammarico è che purtroppo la gente non capisce che la soddisfazione molte volte è meglio del denaro. Provate a contattare una agenzia che mi fornisca tutto e se la trovate alle cifre che dite voi mettetemi cortesemente in contatto. Ve ne sarò enormemente grato. Dimenticavo L'agenzia marocchina di cui non faccio il nome propone tutto escluso traghetto a €640 a camper + 2 persone. Se mi date la vostra e_mail vi giro pari pari il preventivo ricevuto. Sarei felice di mostrarVi la mia sincerità.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/11/2006 alle: 08:58:41
Hai speso € 1.200,00 per visitare il Marocco del nord!!!! Io con quei soldi ci sto 3 mesi in Marocco, mangiando pesce e agnello tutti i giorni. Comunque caro Fabrizio viaggiare in camper è soggettivo, a noi ( io e mia moglie) piace viaggiare da soli, scoprire i posti, incontrare e parlare con la gente, dormire nelle oasi, pescare i branzini nel sud del Marocco e tante altre belle cose che ovviamente viaggiando in gruppo non puoi fare. Poi c'è chi ha paura di viaggiare da soli e allora fa bene ad agregarsi a club o privati che organizzano questi viaggi con costi triplicati rispetto al fai da te. Oggi viaggiare in Marocco da soli con l'ausilio di una buona guida, tipo LE ROUTARD e semplicissimo, la gente è meravigliosa, il paese è tranquillo le strade sono tutte asfaltate, perciò diventa un viaggo no problem, solo un consiglio visitate pure le città imperiali, ma tipo mordi e fuggi, perchè il Marocco non è quello, Casablanca Agadir Marakesch sono grandi città strainquinate, il Marocco vero è un altro. Noi l'abbiamo scoperto 25 anni fa, eravamo in giro in moto per la Spagna, avevamo ancora un po di giorni a disposizione e ci siamo detti andiamo a dare un occhiata al Marocco, abbiamo preso il traghetto e ci siamo trovati in un mondo che pensavamo non esistesse. Era il 1981 ci siamo tornati nel 2000 con il camper, e da quell'anno abbiamo sempre passato l'inverno al caldo, al 20 di questo mese ripartiamo. Ciao a tutti, e viaggiate da soli alla scoperta dei posti, apprezzerete maggiormente i vostri viaggi e sarete più ricchi di esperienze e di ricordi.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/11/2006 alle: 10:24:34
Non voglio entrare nel merito delle cifre che non conosco perchè il mio ultimo viaggio in Marocco l'ho fatto nel 1994 ma sono d'accordo con 677tc quando dice che i viaggi migliori sono quelli fatti da soli e il contatto della gente si può apprezzare solo se si è soli sicuramente anche i costi quando si è soli sono inferiori. Oggi è di moda organizzare viaggi in gruppo anche per andare in posti che non pongono problemi di alcun tipo (es. Europa). Gli organizzatori di questi viaggi sono filantropi ? I camperisti che aderiscono hanno paura di viaggiare da soli ?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:05:26
Bella domanda, si potrebbe aprire un nuovo argomento VIAGGIARE SOLI O IN COMPAGNIA?
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:26:25
Ho viaggiato spesso solo e da poco ho provato a viaggiare in gruppo e vi garantisco che sono due modi di viaggiare diversi. Chi ha poco tempo a disposizione come noi in questo caso ( solo 10 giorni ) non si può permettere di improvvisare altrimenti si fa inevitabilmente un sacco di Km senza aver visto tutto quello che c'è da vedere e si passa metà del tempo alla ricerca di luoghi che con l'ausilio di una guida si saebbero trovati subito. Un'altra cosa molto importante è l'aiuto che ci si da all'interno del gruppo ( spesso formato da persone anziane o famiglie con bambini piccoli ). Poi non mi dilungo oltre con camperisti che usano le loro parole solamente per vantarsi delle loro esperienze. Io amo viaggiare e cerco di usare il mio tempo imparando le cose che mi insegnano le persone che incontro in ogni parte del mondo, e anche per questo che molto difficilmente torno più volte nello stesso posto. Per altri che svernano ogni anno nello stesso posto ( li chiamerei stanziali più che camperisti )sicuramente le cose sono diverse, sono d'accordo con voi che sarebbe assurdo viaggiare in gruppo. Il bello del camper è la libertà che da e pertanto credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole ed i veri camperisti proprio per questo sono quelli che giudicano se stessi e non gli altri.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 04/11/2006 alle: 13:18:11
Certo che se ti sei appoggiato ad una agenzia le cose cambiano, loro ti danno la poppa cotta e tu mangi. Diverso è organizzare un viaggio magari sull'esperianza di altri che hanno già girato quei posti, sicuramente spendi meno (adesso non voglio dire tre volte tanto ma da conti fatti tempo fa sicuramente la metà). Riguardo al viaggio di gruppo credo che bisogna essere molto affiatati e di conseguenza doversi adattare anche ai bisogni degli altri. Non sempre si condividono gli stessi posti dove dormire, fermarsi o passeggiare quindi più si è più diventa complicato. Il raduno lo considero invece un buon metodo per socializzare e perchè no scambiarsi esperienze o legare amicizie, sempre ammesso che non sia un ritrovo di vecchi amici dove lo spazio per entrare rimane un po' limitato. Ciao a tutti; Gian
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/11/2006 alle: 17:32:43
Io ho sempre viaggiato solo ed ho fatto viaggi anche "impegnativi" quest'anno per la prima volta ho fatto un viaggio in gruppo (8 camper)a Samarcanda perchè la meta sconsigliava (eventuali problemi meccanici o sanitari) di andarci da solo e mi sono trovato malissimo [V] perchè non affiatati e perchè ognuno di noi ha i propri gusti e le proprie priorità. Non farò mai più un viaggio con altri. x Gian Quando io ho iniziato ad andare in camper e sui nostri mezzi non c'era la TV si socializzava tutte le sere dopo cena.
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:51:04
Purtroppo ci sono persone che si intromettono senza sapere nulla e senza prendere informazioni. Vogliono essere i protagonisti e scrivono per vantarsi delle loro esperienze cose che non centrano nulla con l'argomento. Vorrei dunque riportare l'attenzione sul viaggio in Marocco del sud per capodanno 2007. Chi fosse interessato può contattarmi e sarò lieto di trasmettergli tutte le informazioni. Poi con tutte le informazioni chiare potrà trarre lu proprie conclusioni. info@cometacamper.it www.cometacamper.it
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 13/11/2006 alle: 00:55:26
hai ragione tu proponi un viaggio decidi il prezzo che piaccia o no siamo grandi e vaccinati quindi prendere o lasciare non capirò mai certe polemiche. ti sbatti cerchi organizzi e ti contestano anche..... sono con te max
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 13/11/2006 alle: 07:17:02
[:)]Condivido in pieno: ognuno è libero di decidere se viaggiare in compagnia e che cifra spendere, anche perchè il costo di questo viaggio da te organizzato, se paragonato a TUTTI gli altri equivalenti in rete (e ce ne sono! basta cercarli!) è in media quasi della metà. Quindi non ci vedo tutta questa speculazione, più che renderti disponibile a giustificare tutti gli importi cosa puoi fare? Solidarietà [;)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 13/11/2006 alle: 21:17:50
Ciao a tutti, ho pertecipato personalmente al viaggio organizzato dal signor Fausti Fabrizio , in Siria e Giordania questa estate e posso solo dirne un gran bene!!!! Un viaggio organizzato benissimo , con tanta passione. Dubito che andandoci da solo avrei risparmiato, e comunque da solo non ci sarei andato. Mi spiace vedere polemizzare solo perchè molta gente non capisce che le cose non si fanno per guadagnare , ma per passione!!! Sono molto dispiaciuto, che a causa di problemi familiari,non potro' partecipare al suo viaggio in Marocco. Certamente chi considera i costi relativi alle esigenze di base(mangiare e dormire)spende sicuramente meno...,ma non si vive di solo pane ...le cene, gli spettacoli folkloristici, le guide che ti danno assistenza 24 su 24 e che ti sanno spiegare il paese , costano.. Ciao A tutti Pegaso_torino
21
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 17/11/2006 alle: 08:20:19
Ciao, sarei interessato al viaggio, ma potrei farmi trovare già in Marocco (andando con una nave da Genova o Sète) e proseguire il viaggio con voi? Grazie Roberto
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 17/11/2006 alle: 19:03:16
Sicuramente si. Potresti benissimo aggregarti in Marocco. L'importante è che sia tu ad aspettare noi e non il contrario. Mi spiego meglio, noi non abbiamo tanto tempo a disposizione e siamo in tanti, pertanto non possiamo perdere tempo ad aspettare. Se sei interessato contattami Fabrizio info@cometacamper.it Tel 3386391016
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 20:10:47
Sono convinto che la cifra non sia affatto esagerata. Se si cerca nel Web ci sono altri che organizzano viaggi in Marocco a cifre nettamente superiori, addirittura più del doppio. Certo che se fosse possibile allungare il viaggio di qualche giorno la quota proporzionale €/giorno sarebbe inferiore e più appetibile. Sono altrettanto convinto che un viaggio svolto in autonomia possa costare di meno, però occorre ricordare che viaggiare con le guide cartacee è una cosa mentre avere una guida in carne ed ossa è un'altra e lo dico in base alla mia esperienza personale dopo venti anni di viaggi con il camper o con viaggi organizzati. Si vedono le cose in modo differente, più approfondite, ci sono delle agevolazioni dovute al fatto che la guida è nativa e quindi si arriva a volte dove non è permesso a tutti accedere. Non ci sono problemi in caso di necessità perchè se ne occupa la guida e non mi pare poco. Poi ci sono gli extra come cene, spettacoli, escursioni ed altro che se adottati anche da chi viaggia da solo farebbero inevitabilmente lievitare il prezzo. Questo è il mio pensiero e sono sicuro che non sarà condiviso da tutti, però se qualcuno ritiene che si possa organizzare un viaggio in Marocco a prezzi contenuti, perchè non ci prova e poi diffonde la lieta novella, così tutti gli interessati ne trarrebbero dei vantaggi. Da parte mia sono appiedato fino a marzo quando arriverà il nuovo mezzo e quindi non posso partecipare a questo organizzato da Fabrizio ma, se l'anno prossimo ci sarà una replica, conto di esserci.
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:28:29
Ti ringrazio Peter300 per i tuio commenti. Come in tutte le cose se la gente prima di chiacchierare inutilmente dovrebbe informarsi si eviterebbero un sacco di problemi. Purtroppo devo dire che i commenti di queste persone hanno messo in cattiva luce la mia iniziativa e mi spiace dirlo ma da quel momento l'interesse a questo viaggio è sceso enormemente. Ovviamente tra quelli che leggono certi commenti c'è nè sono pochi che poi approfondiscono. Purtroppo le persone che misurano tutto con il denaro e sfruttano ogni occasione anche per fregare gli amici non comprenderanno mai quanto valore ha la soddisfazione di trovare nuovi amici che alla fine di un viaggio di dicono " bravo hai fatto un ottimo lavoro ".E questo te lo diranno solo se tu sarai stato onesto con loro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link