CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno 2007 in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:08:59
In un forum la gente è libera di dire le proprie opinioni e le proprie opinioni non sono mai chiacchiere inutili. Credo che il forum non sia il posto per pubblicizzare i viaggi di gruppo (vedi regolamento) e penso che "camperonline.it" dovrebbe intervenire
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/11/2006 alle: 18:55:03
Caro Peter 3000, viaggiare soli o in viaggi organizzati, è una cosa soggettiva, c'è chi come me ama scoprire i posti, e c'è chi ama essere accompagnato, io con le guide" cartacee" come tu le chiami mi sono trovato sempre bene, c'è chi invece si trova in difficoltà, c'è chi ha molto tempo e puo visitare i posti con calma, e c'è chi di tempo ne ha poco e vuol vedere tutto e subito, c'è chi se ne frega di spettacoli fatti per i turisti, e c'è chi come me è capitato un ultimo dell'anno ad essere invitato a una festa di berberi nel sud del Marocco, che è una cosa impagabile, perciò caro Peter come vedi le opinioni sul viaggiare sono diverse, ed esprimere opinioni diverse su un forum di camperisti credo sia una cosa normale, e possa interessare qualcuno, come possa interessare qualcuno viaggiare accompagnato. Auguri per il nuovo mezzo che ti arriverà a marzo, ciao Marco
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:07:43
Vostro Onore, signori della giuria. L'arringa di "itinerante" quale rappresentante della pubblica accusa richiama la vostra attenzione circa la libertà di esprimere le proprie opinioni ritenendo che le stesse non siano mai chiacchiere inutili. Questo ci trova d'accordo, ma le opinioni personali, proprio perchè tali, non possono essere un dogma. Se poi si avvicinano troppo al confine della calunnia, allora non sono più ne lecite ne tollerabili in un consesso civile quale deve essere il forum. Un altro punto contestato dall'esimio collega, riguarda l'inopportunità che il forum ospiti argomenti pubblicizzanti viaggi di gruppo e a questo proposito, il regolamento cita testualmente all'art. 1 che è vietato "pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale". E quì sta il busillis, perchè nulla è stato posto in vendita o comunque offerto al fine di ottenere profitto per cui l'ipotesi di mercimonio avanzata si manifesta in tutta la sua inconsistenza. Per finire viene invocata persino l'applicazione della censura da parte del gestore del sito, il che mi pare veramente eccessivo anche perchè i tempi dell'inquisizione e del maccartismo sono fortunatamente retaggio di un passato che è auspicabile non rivivere più. In base a quanto esposto, chiedo pertanto l'assoluzione piena dell'imputato "faustifabrizio" perchè il fatto non sussiste. Grazie.
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:08:53
Caro Marco 677tc mi trovi perfettamente in sintonia con quanto esprimi. Non siamo tutti uguali, sai altrimenti che monotonia, ognuno ha necessità, tempo, esigenze, disponibilità ecc. diverse e proprio per questo ciascuno deve avere la libertà di provare e, perché no, anche di sbagliare scelta facendo così tesoro dell’esperienza accumulata. Io ho semplicemente espresso il mio pensiero ben sapendo, avendolo anche scritto, che non sarebbe stato condiviso da tutti ma non ho mai detto che non si possono esprimere opinioni differenti sul forum, ci mancherebbe altro. Ho anche sollecitato l’intervento di altri lettori con lo scopo di fornire ulteriori informazioni per chi vuole andare in Marocco valutando la convenienza tra il viaggio in solitaria o quello in gruppo e spero che qualcuno raccolga l’invito. Grazie per gli auguri, certo che tirare fino a marzo senza camper è davvero dura, vorrà dire che mi rifarò in seguito. Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/11/2006 alle: 09:03:13
Mio caro Peter3000 primo punto se leggi nei miei due interventi non mi sembra di aver calunniato nessuno, secondo non sono io che ho detto che il viaggio è organizzato da un'agenzia Marocchina. Le agenzie di viaggio offrono servizi a pagamento a scopo commerciale e penso che le agenzia lo facciamo a fini di guadagnare un giusto compenso. Infine fare pubblicità ad un viaggio organizzato da una agenzia cosa è ?
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 12:53:42
Caro itinerante, la frase "Gli organizzatori di questi viaggi sono filantropi ?", estrapolata da un tuo intervento che cosa vuol dire secondo te? Personalmente la interpreto come "chi organizza ci guadagna qualcosa!". Se così non è, mi scuso e aspetto che venga fornita l'interpretazione corretta. Che l'agenzia Marocchina ci guadagni è fuori discussione, ma ci guadagna lei, non chi organizza il viaggio appoggiandosi a loro, quindi non si può parlare di pubblicità commerciale. Secondo la tua interpretazione allora, anche segnalare un campeggio, un agriturismo, un'area di sosta, un ristorante o un qualsiasi accessorio per il camper significa fare pubblicità. Se così fosse si dovrebbe chiudere il forum perchè è pieno (per fortuna) di tali segnalazioni. Lasciamo che ognuno proponga ciò che ritiene utile e valido, poi saremo noi a decidere se seguirlo su quella strada o lasciar perdere, per dirla con il sommo poeta "guarda, passa e non ti curar di loro". Con simpatia
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:00:54
ciao Peter La mia era una domamda pura e semplice ma nessuno mi ha risposto. Quello che tu interpreti e una tua interpretazione ma non si può dare del calunniatore alle persone.
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 21:55:06
Se leggi bene caro itinerante, io ho scritto "le opinioni personali, proprio perchè tali, non possono essere un dogma. Se poi si avvicinano troppo al confine della calunnia...." "Si avvicinano" non significa "sono". Adesso però non vorrei che questo argomento diventasse una disputa lessicale tra noi due. Siamo certamente usciti dal seminato originale dell'argomento e così facendo si diventa stucchevoli e noiosi, chiedo venia a tutti. Con rinnovata simpatia
19
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:58:45
Itinerante, visto che sono l'origine di questi battibecchi tengo a precisare che io sono Fausti Fabrizio cosi come il mio nick e pertanto non ho nulla da nascondere. Io sto cercando di formare un gruppo di amici per un viaggio che a molte persone piace fare in gruppo. Assieme al gruppo stiamo contattando più agenzie e alla fine sceglieremo quella più conveniente. Non ho assolutamente fatto alcuna pubblicità ad alcuna agenzia marocchina visto che dobbiamo ancora sceglierla. Inoltre ho creato un sito internet ed un nome COMETACAMPER che può far sembrare dietro chissà cosa. Non è nient'altro che un sito amatoriale che mi costa 15 euro l'anno. Pertanto la cosa che più mi preme, al di la di tutto il resto è far capire soprattutto a te che quello che sto facendo è per pura passione. Non c'è niente di più sconfortante dopo tanto impegno senza aver guadagnato nulla che trovare delle persone che ti criticano. Poi per la tua domanda cosa volevi che ti rispondessi? Si sono un filantropo? Non mi ritengo assolutamente un filantropo visto che ho gia detto più volte che la soddisfazione mi ripaga abbondantemente e le persone che vengono con me non hanno assolutamente bisogno di carità. Mi sembra di averne date fin troppe di risposte ! Ciao a tutti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/11/2006 alle: 10:46:02
caro Fausti, senza entrare nel merito della questione, per carità, però vorrei farti notare che se al primo POST, tu avessi specificato la natura "amatoriale" del tuo intervento, magari con due righe di presentazione, qualche equivoco si sarebbe evitato. Così, giusto per il gusto di dire la mia, un saluto e buon viaggio, con un pizzico di invidia... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link