quote:Originally posted by Beta>
Proprio di fronte al parcheggio sul porto puoi leggere cosa è successo a me a questo link: https://www.camperonline.it/for... poi vedi tu se andarci o meno e le precauzioni da prendere. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by ciccio49> Ciao, mi spiace non poterti aiutare, sulla zona di Hyeres non ho esperienze dirette. Ciao Michele Betassa
Ciao Beta, ti ringrazio della risposta. Ho visitato il link da te suggerito, devo dire che ero già a conoscenza dei "fenomeni" che si ripetono a carico dei Camperisti. Hai invece notizie se tali fatti avvengono anche sulla zona di Hyeres ? Ringrazio chiunque possa darmi notizie. >
Isola
Io in camper ci sono stato due volte:
1. una volta ho sostato nel campeggio che che si trova a 50 m dall'immabarco (se dormi lì la notte e il giorno dopo vai all'isola anche se parti in serata ti fanno stare il camper dentro senza pagare due giorni: ho chiesto e non hanno fatto problemi).
Presquille de Giens (la foto fa schifo ma si vede il porto da sui ci si imbarca per andare alle isole e sulla destra, alle spalle dei due "moletti" si trova il campeggio.
(questa fota è scattata praticametne dall'accesso al mare del campeggio)
2. un'altra volta ho lasciato il camper parcheggiato lungo la strada, vicino al porticciolo, per tutta la giornata che ho trascoraso sull'isola... non ricordo se ho dormito lì ma non mi sembra. Comunque in questa stagione non dovrebbero esserci grandi problemi di spazio.
Sulla Presquille de Giens è molto bello il sentiero costiero. Si può fare solo a piedi. Si costeggia sempre il mare passando tra scogli, scalette pontili e sabbia. Si trovano ancora alcune trincee e una postazzione per un qualche cannone posto a difesa dei porti di Hyères e Toulon