CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 208
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:29:09
Per sostare a Tunisi vi riporto quanto avevo scritto nel diario del mio viaggio del dicembre 2006: AL PORTO: “… fuori dal porto in direzione della città proprio davanti agli uffici della CTN dove c’è un parcheggio” A TUNISI: “…..sostare al “Parc Kennedy” in avenue Mohamed. Provenendo dal porto di La Goulette proseguire per Avenue Bourguiba; in Place 7 Novembre, dove al centro c’è una specie di torre con orologio, girare a destra. Subito dopo il grande Palais des Congres c’è il parcheggio. Questo ha due ingessi: il primo che si incontra ha una sbarra e un custode ma è riservato ai dipendenti del Palais. Più avanti c’è l’ingresso di quello pubblico ( 6 DT al giorno da pagare all’addetto quando si esce.). All’ interno ci sono servizi igienici ( pulitissimi) aperti durante il giorno dove, con una piccola mancia all’addetto, si può svuotare la cassetta wc e le acque chiare con un secchio” Buon viaggio. Nicola
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:04:51
Prenotato! Andata 27/12 Salerno - Tunisi Ritorno 08/01 Tunisi - Civitavecchia Totale circa Euro 1100,00. Luca.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 15:57:46
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 03/12/2010  13:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stiamo valutando il fine anno a Douz e studiando dove imboscare i beveraggi adatti alla bisogna [:)] ci sarai ? Ciao Naz.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/12/2010 alle: 16:14:43
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 03/12/2010  15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagli località ,non è Douz[:D]ma Tozeur! Sei troppo distratto da argomenti politici! Se diamo retta a te ci troviamo dispersi nel Sahara senza acqua e magari solo con piadine e lambrusco[:D][:D][:D]. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 16:37:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/12/2010  16:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Douz è la lingua Berbera stanziale indigena Tozeur è una volgare traduzione in slang Piemontese ognuno si difende come può [:)][:)][:)] Ciao Naz.
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 05/12/2010 alle: 11:41:28
X Nazario1: stiamo "stendendo" l'itinerario in questi giorni... L'idea è di dirigerci subito verso sud, quindi saremo nei paraggi (con adeguati beveraggi...). Nei prossimi giorni sarò più preciso sugli spostamenti, ora l'unica cosa certa è che di quanto necessario per fine anno posso "imboscarne" circa "un bancale"... A breve altri dettagli sugli spostamenti previsti... Luca.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:47:32
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 05/12/2010  11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non penso che i doganieri abbiano gli occhi foderati di pelle di cammello [:)] ricoda comunque no CB no Maiale no apparati GSM e dicono che pacchetti di sigarette aprono le porte io non fumo ma ne porterò per la bisogna Ciao Naz
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/12/2010 alle: 10:40:21
Salve Vi ho mandato via e-mail la tabella degli equipaggi che hanno fino ad ora confermato l’acquisto del biglietto del traghetto e quindi il viaggio in Tunisia. Come si vede dalla tabella, partendo con 3 navi differenti (con ben 4 porti differenti)è inevitabile che si formino 3 gruppi differenti che possono ritrovarsi a Touzer il 31 dicembre al campeggio Camping Les Beaux Rêves

http://beauxreves.koi29.com

per qualche giorno, per poi proseguire per Douz.[8D] Chi vuole, può rinviarmi la tabella compilata con i dati mancanti o corretti. Mi farò carico di rinviarla a tutti per facilitare le comunicazioni. E’ possibile anche collegarsi in chat in una data da stabilire con Skype. A questo indirizzo è possibile scaricare il programma

http://www.skype.com/intl/it/ge...

i notebook più moderni hanno già tutto anche per il collegamento video. Per gli altri basta avere una webcam da 15 € (ma si può fare pure senza) e un microfono. Cosa ne pensate?[?] Roberto
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/12/2010 alle: 10:54:14
Ciao a tutti: per il momento non ho prenotato, ma il grosso del lavoro è quasi fatto: il convincimento di mia moglie, spero di ultimare questo gravoso impegno e prenotare al più presto [8D]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:04:44
Ad integrazione a quanto detto sopra i porti di partenza sono: Genova, Civitavecchia, Salerno e Palermo. Mentre le date di partenza 27 e 29 dicembre 2010.[:)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 06/12/2010 alle: 13:47:09
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 06/12/2010  10:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao roby2000 , scusa sempre se m'intrometto ma sei sicuro che il campeggio che hai nominato sia aperto?Mi risulta che sia chiuso,io ho provato a srivere un e mail ma non ho mai avuto risposta.So che c'è un altro campeggio a Tozeur e si chiama Ras El Ai Tel 0021676462562 e le coordinate GPS sono N 33°54'50.68" E 08°07'31.86".Queste sono le informazioni che ho io,comunque io stò provando a contattarli ma non ci riesco speriamo beneperche noi andremo là e poi valuteremo il dafarsi .Nella speranza di esserti stato utile un saluto Dario.NB Buone feste
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/12/2010 alle: 14:49:36
Nicola e Clara parlano di quel campeggio nel loro raccondo di viaggio del 29 dic.2002:id="Comic Sans MS"> "Entrando nell'oasi si deve seguire l'indicazione "route turistique" sulla sinistra. Si passa per il centro (grande confusione) , si passa vicino alla medina, e proseguendo lungo la strada si trova un indicazione del campeggio. In realtà in quel punto il campeggio non c'è: bisogna percorrere ancora un centinaio di metri più avanti e l'ingresso lo si trova sulla sinistra. Il campeggio si chiama " Beaux Reves" ed è posizionato in mezzo alle palme. Il proprietario Ammar Bey parla italiano ed è gentilissimo. I prezzi del campeggio sono più o meno gli stessi di quelli di Douz; i servizi leggermente inferiori." Però da un resoconto più recente fatto nell'agosto del 2009 da Angelo, in effetti risulta chiuso:id="Comic Sans MS"> "Tozeur dispone di 2 aree di sosta (vedi foto): 1)area attrezzata - metà senza ombra sterrata e metà sotto palme alte in ombra. Carico scarico acqua / luce resiste condizionatori / docce. E' adiacente il vecchio campeggio Beaux reves ora chiuso. A due passi dal centro e da negozi. Prezzo ad equipaggio circa 8 euro GPS N 33°54' 50,68" E 08° 07' 31.86" 2) campeggio Ras El Ain - tel. 00216 76 462562 - cell 00216 98 23 5420 - piazzole con palme basse - possibilità di pernotto in maxi tenda berbera. Carico scarico acqua/luce resiste 4 condizionatori/ docce bagni. Prezzo circa 8 euro ad equipaggio GPS N 33°54' 38,95" E 08° 06' 52.13" Di fronte camp. bar con palme e sedie in acqua del ruscello. A 50 mt a dx del camp, splendida piscina naturale con cascata d'acqua sorgente dove poter fare il bagno tra le palme GPS N 33° 54' 34.36" E 08° 06' 46.93" A questo punto è preferibile scegliere una di queste località indicate da Angelo nel suo itinerario fatto molto beneid="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 06/12/2010 alle 15:04:11
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 06/12/2010 alle: 20:00:25
Effettivamente io sapevo quello che tù hai scritto anche perchè ripeto ho provato a contattarli con e mail ma non c'è stata risposta e naturalmente anche x telefono niente .Comunque c'è un altro campeggio male che và noi faremo in altro modo.Ciao Dario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/12/2010 alle: 08:31:17
Lo scorso Natale ambedue i campeggi erano aperti. Quello più in centro quindi l'ex Beaux Reves è molto fatiscente e mal tenuto forse preda della speculazione edilizia. Nell'altro non ci sono stato ma l'ho visto aperto e di aspetto migliore del primo. E però parecchio lontano dal cantro cittadino. Guardate però che alla sera fa parecchio freddo e cenare all'aperto è quasi impossibile, se questa è la vostra idea organizzatevi di conseguenza. Noi lo scorso anno ci siamo organizzati come potrete leggere nel seguente diario:

http://www.turismoitinerante.co...

Il posto è molto bello anche se caro per la zona e ti danno un locale chiuso e anche riscaldato. Non ho contatti telefonici ma, il primo che arriva li può visitare ed eventualmente concordare. Anche nel campeggio comunale di Douz c'è la possibilità di uno stanzone dove mettere i tavolini e stare assieme ma non è riscaldato. L'altro campeggio di Douz è sempre pieno e bisogna riservare con largo anticipo. Buona vacanza Alessadro
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/12/2010 alle: 09:32:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/12/2010  08:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alexf a conferma di quanto tu dici riporto il diario di Anita e Michele che hanno visitato il posto nell'ottobre 2010, un mese fà: "Qui abbiamo campeggiato al “Beau Reves” un camping, con bagni abbastanza puliti, docce calde/fredde, scarico WC e carico acqua ed abbastanza ombreggiato a poche centinaia di metri dal Centro (2 pers. + camper 16 DT). Inoltre, a circa 150 mt, uscendo dal campeggio, a sinistra, in una palazzina che funge da Direzione/Reception, offrono anche la connessione Wi-Fi internet gratuita." Tu dove ci consigli di darci appuntamento, al momento siamo 5 o 6 equipaggi, ma potrebbero aggiungersene altri. Sarebbe meglio un posto che ci consenta di visitare la cittadina a piedi. Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:30:13
Non ho ben seguito il vostro scambio di messaggi ma mi sembra che la cosa sia abbastanza confusionaria con diverse date di partenza/arrivo e forse neanche vi conoscete. Per mia esperienza si corre il rischio di passare un sacco di tempo in attese e telefonate quando di tempo ne avete poco e qualche volta i collegamenti difficili. Poi le decisioni... Comunque non mi dilungo su questo. Il camping Beaux Reves è decisamente comodo alla città e vi si va facilemte a piedi è che non è un gran che, forse una volta ma poi è stato tagliato in due da un condominio e molto decaduto. Comunque è comodo e tranquillo anche se lungo una strada abbastanza trafficata. Nel mondo musulmano il capodanno non è vissuto come da noi, anzi si tratta di un giorno qualunque. Se cercate un ristorante per cenare tutti assieme a Tozeur ce ne sono diversi ma non saranno certamenti pronti a sfamarvi tutti, non hanno questo genere di organizzazione. Se vi organizzate e vi preparate il cenone in proprio avrete il problema del posto che vi contenga tutti, non ci sarà problema se lo fate all'esterno ma così la temperatura non ve lo permetterà. Personalmente andrei dove sono stato lo scorso anno perchè il posto è decisamente bello, c'è possibilità di mangiare i vostri piatti in luogo riscaldato, altrettanto comodo alla visita di Tozeur e possibilità di fare acqua, scaricare e mi sembra anche allaccio elettrico. Non si tratta di un campeggio ma di un caffè in mezzo al grande palmeto di Tozeur. Più all'interno del palmeto hanno un capannone dove stoccano i datteri raccolti e nel piazzale vi faranno parcheggiare I soldi son soldi e...ci hanno aperto i cancelli! Se ti serve altro... Alessandro PS Eravamo 6 camper
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/12/2010 alle: 14:55:22
Mi sono letto tutto il vostro 3d beh... Per prima cosa vi dico che la Tunisia presenta ben poche difficoltà, strade ottime, ottima segnaletica, stazioni di rifornimento ben distribuite ecc quasi come a casa. Mi sento però di dirvi che le navi viaggiano spesso in ritardo anche di 2/6 ore, le pratiche doganali richidono 2/4 ore. Preparatevi anche a questo. Poi OASI forse lo erano una volta, se volete vedere le classiche dune di sabbia non le troverete certamente a Tozeur e vicinanze. Una bella soluzione e che suggerisco caldamente è di spingervi fino a Ksar Ghilane, vera oasi che da un paio di anni è collegata con una striscia di asfalto, li sarete davvero in mezzo alle dune. Ci sono alcuni campeggi e un paio vicino al laghetto di acque termali, troverete cavalli, cammelli e quad per le vostre escursioni. Anche nelle vicinaze di Douz c'è possibilità di vedere dune e sabbia ma Ksar Ghilane è tutt'altra cosa e poi sarete anche in direzione di un'altra perla tunisiana che è Matmata. Ciao Alessandro
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:01:18
Ciao a tutti, per Roby 2000: ti ho inviato una email. Ciao [:)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 08/12/2010 alle: 09:58:05
Scusate la domanda ma da profano ,ma voi con il navigatore senza la mappa della Tunisia inserendo le coordinate del GPS riuscite ad arrivare sul posto indicato?HO fatto questa domanda perche io sul mio di navigatore non riesco a trovare la mappa della Tunisia e siccome non ho mai usato il GPS volevo sapere se funziona come ho domandato.Grazie anticipatamente Dario ciao a tutti e buone feste
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:44:40
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/12/2010  09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai provato però se non hai la mappa ti dovrebbe dire se ti stai avvicinando [:)] piuttosto che niente è meglio piuttosto Ci vediamo all'imbarco Ciao Naz.

Modificato da nazario1 il 08/12/2010 alle 12:45:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link