In risposta al messaggio di biglouis del 27/12/2015 alle 01:17:16
Ciao a tutti, quest'anno per l'ultimo saremo come base a Dobbiaco e contavo di spostarmi col mezzo per passare in Austria (abbiamo preso appuntamento per una visita alla Loaker) e poi cosa ci consigliate non andando troppoin lá... ?? Non vorrei spostarmi troppo dal confine devo sempre rientrare in campeggio per sera... devo prendere la vignetta per l'autostrada ci sono accorgimenti a cui devi prestare particolare attenzione? scusate le domande un po' così ma è la prima volta che passo il confine in camper e vorrei sfruttare al massimo il tempo libero ed evitare multe! Fabio
Ottima occasione per bersi una buona birra e fare gasolio a basso prezzo.
In risposta al messaggio di biglouis del 27/12/2015 alle 01:17:16
Ciao a tutti, quest'anno per l'ultimo saremo come base a Dobbiaco e contavo di spostarmi col mezzo per passare in Austria (abbiamo preso appuntamento per una visita alla Loaker) e poi cosa ci consigliate non andando troppoin lá... ?? Non vorrei spostarmi troppo dal confine devo sempre rientrare in campeggio per sera... devo prendere la vignetta per l'autostrada ci sono accorgimenti a cui devi prestare particolare attenzione? scusate le domande un po' così ma è la prima volta che passo il confine in camper e vorrei sfruttare al massimo il tempo libero ed evitare multe! Fabio
Il confine è a ca. 6 km dopo San Candido, a Prato Drava. Appena messo piede in territorio austriaco c'è una prima stazione di carburante della BP, che di solito ha prezzi di qualche cent. + elevati. Ad Arnbach - 3 km dal confine - diverse pompe a prezzi di qualche cent. sotto l'Euro. Tutto statale, non serve la vignetta. Consiglio anch'io una puntata a Lienz, 40 km dal confine, strada ottima, pianeggiante, simpatica cittadina dal tipico stile tirolese e con un piccolo centro storico veramente carino.. Problemi per il peso del camper su strade statali non ce ne sono, per lo meno non ho mai sentito/visto controlli in tal senso. Quelli li fanno solo in autostrada, non tanto per una questione di peso ma in quanto sopra i 3.500 kg la vignetta non è valida e bisogna esser munito di Go-Box.