CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

caraca tramite corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
ladylunaeve
ladylunaeve
16/07/2010 9
Inserito il 14/08/2010 alle: 22:36:25
ciao a tutti io ho un piccolo dubbio ,ho un riviera usato e sto tentando di caricare la batteria alternativa tramite corrente di casa prima di partire,premetto ke è restato fermo dal vecchio proprietaria 2mesi..ho una chiave che inserendola in teoria trattiene la corrente caricata(mi hanno detto quando sono nei campeggi di inserirla e usare corrente a220)poi quando sono in movimento di toglierla..premetto ke ho caricato un4/5ore con chiave inserita e corrente a220 da casa era a1/3--2/3 di carica di sta batteria alternativa e dopo3minuti di prova x vedere quanto durava si è scaricata..così ho provato a togliere chiave e lì proprio non aveva caricato nulla..forse ho caricato quella del veicolo e non del camper?!?..non capisco se devo inserire la chiave finche carico o toglierla e se in movimento la batteria alternativa si carica subito,così mi hanno detto,con la corrente di casa ci vuole di più?[?]...ma se io non andassi in un campeggio e mi faccio un week x conto mio senza attaccarmi alla corrente220 si scarica subito,mi hanno detto autonomia 3 giorni...boh...premetto ke la batteria altarnativa da scarica tiene 10.8...grazie a chi puo aiutarmi..
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 22:46:36
quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 14/08/2010  22:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una cosa, controlla o fatti controllare dal tuo elettrauto di fiducia lo stato della batteria. Anche loro hanno delle scadenze.
15
ladylunaeve
ladylunaeve
16/07/2010 9
Inserito il 14/08/2010 alle: 23:00:55
si infatti il vecchio proprietario mi ha detto cambiata a marzo nuova..ma mi sembra basso 10.8 non in carica..tu sai quanto costano più o meno..grazie mille
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 23:11:59
quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 14/08/2010  23:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per una buona "batteria" io 200 € ce li spendo [:D] ma sul forum c'è gente molto più esperta di me, vedrai che qualcuno, quando si parla di batterie, si farà avanti [8D] Solo che hai sbagliato thread, qui si parla di viaggi all'estero. Vai in tutti i forum-tecnica-meccanica e posta li il tuo quesito

Modificato da CatarVoyageur il 14/08/2010 alle 23:17:46
15
ladylunaeve
ladylunaeve
16/07/2010 9
Inserito il 14/08/2010 alle: 23:20:38
grazie mille sai..[:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 00:04:51
quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 14/08/2010  23:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una batteria tradizionale di buona marca da 100 A, costa all'incirca 130/150 euro. La chiave dello staccabatteria DEVE essere inserita sia quando è in carica che quando è in uso, se la togli "STACCHI" la batteria dall'impianto. La durata dipende dall'uso che ne fai. se la usi solo per le luci e la pompa dell'acqua ti dura pure una settimana, se ci attacchi TV, Phon, PC etc..etc... ovviamente molto meno! Se non si carica nè con la 220, nè in viaggio, è probabile, anzi...sicuro, che è da cambiare. Comunque, prova a controllare il fusibilone da 30/50 Ampere che sta sul cavo positivo della batteria, lo trovi seguendo il cavo in uno scatolotto di plastica nero...il cavo entra da un lato ed esce dall'altro, se quel fusibile è saltato, la batteria non può caricarsi.[;)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/08/2010 alle: 15:03:37
ome ti hanno detto, la chive dello staccabatterie deve essere sempre attaccato (solo quando il camper è fermo in rimessaggio oppure all'aperto e non si ha la possibilità di collegarlo alla 220 allora conviene staccare la chiave dello staccabatteria). Misura la tensione sulla batteria con 220 attaccata dopo qualche oretta, dovresti leggere tensioni superiori a 12.6, dai 13 in su, allora sei sicura che il caricabatteria del camper funziona, lascialo caricare per alcuni giorni (se la batteria è di tipo AGM si caricherà piu lentamente) dopodichè stacca il camper dalla 220 e togli la chiave dello staccabatteria, rimisura la tensione il giorno dopo e se trovi voltaggi dai 12.6 in su, direi che la batteria è buona, se ritovi 10,8 come avevi, allora è da cambiare. Ciao Pietro..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link