CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carinzia a funghi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
rossyk
rossyk
27/06/2009 14
Inserito il 22/08/2015 alle: 17:32:42
Ciao a tutti. il prossimo weekend vorrei andare in carinzia alla ricerca di funghi. non ci sono mai stata e chiedo se qualcuno mi può indicare sia posti (buoni x funghi) che dove poter sostare.
grazie mille
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/08/2015 alle: 19:25:54
In risposta al messaggio di rossyk del 22/08/2015 alle 17:32:42

Ciao a tutti. il prossimo weekend vorrei andare in carinzia alla ricerca di funghi. non ci sono mai stata e chiedo se qualcuno mi può indicare sia posti (buoni x funghi) che dove poter sostare. grazie mille

domanda da un milione di dollari,chi ci và come il sottoscritto difficilmente ti risponderà

penso che avrai poche informazionidevil
marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:38:07
nessuna risposta?wink
marco
ergosum
ergosum
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 17:52:20
In risposta al messaggio di rossyk del 22/08/2015 alle 17:32:42

Ciao a tutti. il prossimo weekend vorrei andare in carinzia alla ricerca di funghi. non ci sono mai stata e chiedo se qualcuno mi può indicare sia posti (buoni x funghi) che dove poter sostare. grazie mille

>>>Ciao a tutti. il prossimo weekend vorrei andare in carinzia alla ricerca di funghi. non ci sono mai stata e chiedo se qualcuno mi può indicare sia posti (buoni x funghi) >>>che dove poter sostare.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Occhio che ci sono diverse cose di cui tener conto!
Limite dei 2Kg al giorno, orario 7-19,  in certe zone è vietata la raccolta e in altre è richiesto il permesso. Tutte cose a cui molti italiani danno poca importanza fino a quando non vengono beccati e pagano multe salatissime anche perché trovi spesso chi verso gli italiani non è certo indulgente.
In aggiunta A partire dal 1 gennaio 2015, la nuova regolamentazione prevede che i funghi raccolti nei boschi privati, appartengano al proprietario del bosco stesso (in Carinzia l'80 % dei boschi è privato!). Vedi ad esempio questa info tradotta  

http://www.trophyclub.it/raccol...

Tutto ciò premesso, parcheggiare poi un camper vicino a un bosco non è certo il massimo.
La cosa migliore è andare in un campeggio che sia non lontano dal bosco.
In Carinzia ti consiglio la valle del Moell o ancor più vicino in Gailtal es qua .

http://www.alpenfreude.at/it-/

Quando c'è la buttata di funghi, 2Kg li trovi in poco tempo.

Botttino di poche ore, quando non c'era ancora il limite dei 2Kg

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 24/08/2015 alle: 23:58:21

ronza75

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 25/08/2015 alle: 00:01:15
Scusa rossyc ma forse ti ho inviato mail x errore...cmq non serve andare in Carinzia, li trovi pure in Italia
ronza75
16
rossyk
rossyk
27/06/2009 14
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:02:26
In risposta al messaggio di peo63 del 22/08/2015 alle 19:25:54

domanda da un milione di dollari,chi ci và come il sottoscritto difficilmente ti risponderà penso che avrai poche informazioni marco

grazie lo stesso, ma non voglio rubarti tutti i funghi wink....cerco solo qualche indicazione sui posti ma soprattutto su dove piazzarmi con il camper, non essendoci mai stata. di solito vado a funghi sull'altopiano di asiago e non sono mai andata in austria....ma vedendo le foto mi alletta molto l'idea!
16
rossyk
rossyk
27/06/2009 14
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:06:15
In risposta al messaggio di ergosum del 24/08/2015 alle 17:52:20

>>>Ciao a tutti. il prossimo weekend vorrei andare in carinzia alla ricerca di funghi. non ci sono mai stata e chiedo se qualcuno mi può indicare sia posti (buoni x funghi) >>>che dove poter sostare.
Occhio che ci sono diverse cose di cui tener conto! Limite dei 2Kg al giorno, orario 7-19,  in certe zone è vietata la raccolta e in altre è richiesto il permesso. Tutte cose a cui molti italiani danno poca importanza fino a quando non vengono beccati e pagano multe salatissime anche perché trovi spesso chi verso gli italiani non è certo indulgente. In aggiunta A partire dal 1 gennaio 2015, la nuova regolamentazione prevede che i funghi raccolti nei boschi privati, appartengano al proprietario del bosco stesso (in Carinzia l'80 % dei boschi è privato!). Vedi ad esempio questa info tradotta   Tutto ciò premesso, parcheggiare poi un camper vicino a un bosco non è certo il massimo. La cosa migliore è andare in un campeggio che sia non lontano dal bosco. In Carinzia ti consiglio la valle del Moell o ancor più vicino in Gailtal es qua . Quando c'è la buttata di funghi, 2Kg li trovi in poco tempo. Botttino di poche ore, quando non c'era ancora il limite dei 2Kg ///Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventaMauro
...

grazie mille! sapevo del limite dei due chili, ma mi bastano!!! anche perchè ho anche i figli al seguito wink. l'unico dubbio che ho è come pesarli!...spero solo di essere un pò fortunata e trovarne qualcuno, non pretendo le grandi raccolte
16
rossyk
rossyk
27/06/2009 14
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:10:14
In risposta al messaggio di ronza75 del 25/08/2015 alle 00:01:15

Scusa rossyc ma forse ti ho inviato mail x errore...cmq non serve andare in Carinzia, li trovi pure in Italia ronza75

purtroppo ho solo il prossimo weekend libero e nella mia zona (altopiano di asiago) di funghi nemmeno l'ombra....e mi piacerebbe provare andare in austria.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:47:16
In risposta al messaggio di rossyk del 25/08/2015 alle 10:02:26

grazie lo stesso, ma non voglio rubarti tutti i funghi ....cerco solo qualche indicazione sui posti ma soprattutto su dove piazzarmi con il camper, non essendoci mai stata. di solito vado a funghi sull'altopiano di asiago e non sono mai andata in austria....ma vedendo le foto mi alletta molto l'idea!

guarda che se per caso ci trovassimo in qualche campeggio non avrei nessun problema a farvi conoscere qualche posto,il fatto di fare pubblicità quà sul forum è un'altra cosa,comunque in Austria ogni bosco è buono,non farai fatica a trovarlismiley
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link