quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 17/05/2010 21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, giusto, io ho inteso che tu chiedessi informazioni per quella lì. Come ripeto l'ho percorsa al contrario. Tieni presente che dal Grossglockner a Salisburgo ci sono molte altre cose da vedere ... Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/05/2010 08:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto. Ho letto il tuo interessante diario di viaggio e ho "rapinato" un po' di idee (soprattutto per le cascate di krimmler). Mi incuriosisce la tua frase sul "molto altro da vedere" sulla strada per/da Salisburgo al Grossglockner. Se non ti dà noia, mi daresti qualche altra dritta in proposito? (non c'è nel diario di bordo). Grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 18/05/2010 15:15:44 (> Ti passo l'indirizzo del diario del primo viaggio, appunto da Salisburgo in giù:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.magellano.rsnail.net...
Come potrai leggere, mi sono fermato ad Hallein, per le miniere di salgemma di epoca Celtica, e a Werfen, per le grotte di ghiaccio ma i sarebbe anche il castello ... L'Austria è bella! Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/05/2010 15:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mille danke! vado a istruirmi.
quote:Risposta al messaggio di krumpendorf inserito in data 23/05/2010 18:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, krumpendorf. qualche consiglio su un campeggio in particolare sul worthersee?
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 23/05/2010 23:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io faccio sempre sosta libera quando sono da quelle parti,almeno 3/4 volte l'anno.C'e un campeggio a Klangefurt direttamente sul lago .
quote:Risposta al messaggio di krumpendorf inserito in data 24/05/2010 08:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok. grazie di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 16/05/2010 18:32:41 (> Mi permetto di risponderti io. Nell'estate 2009 siamo saliti da Heiligenblut e siamo giunti al Grossglockner, poi siamo ridiscesi verso Salisburgo. La strada è fattibilissima con il camper, anzi ... ci vanno tantissimi pullman, quindi non farti nessun problema. L'unico consiglio che ci tengo a darti, è di salire al mattino e di venire via verso le 12.00, perchè poi arriva il mondo (bus compresi). Se hai tempo, qui trovi tutte le info: https://www.camperonline.it/dia... AnnaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 16/05/2010 18:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che la strada è fattibile, attenzione ai freni, che devono essere in ordine... se hai 4 dischi è meglio. Io l'ho fatta 2 anni fa da Lienz verso Salisburgo, bellissima e molto panoramica. La discesa tutta in prima, con i pistoni che sembravano voler uscire dal cofano.. (ero anche un po' carichetto per la verità[:D]). Per quanto riguarda la sosta libera, la scorsa estate in 10 gg ho dormito solo 3 notti in camping a Salisburgo, per il resto paesini defilati dalle grandi città e dal grande traffico, sempre dormito benissimo e in tranquillità. In una occasione ho chiesto (nel mio tedesco maccheronico) al propietario di una fabbrica di attrezzature per boscaioli se potevo dormire una notte nel suo parcheggio, è perfino sceso a spostare delle lamiere per farmi stare più comodo, e al mattino è arrivato il furgone del panificio con pasticcini e pane fresco... meglio di così. Unico posto scomodo (anche per una visita fugace), il paesino di Hallstat, che non dispone di parcheggi che accettano camper. Se arrivi e trovi posto lungo la strada bene, altrimenti te ne devi andare. peccato perchè è in riva al lago e veramente idilliaco. buona vacanza. Luca PN
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 25/05/2010 20:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, anna. il vostro diario è stato il primo che ho letto (ed è stato anche un po' lo spunto per aprire questo argomento).[:)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 18/05/2010 13:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai ragazzi,forza potete farcela[:)][;)]