quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 23/07/2010 11:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sonia, Le banche vivono di commissioni, o di riffa o di raffa le commissioni vanno pagate. La percentuale sui prelievi viene comnunicata all'atto della sottoscrizione o nel tempo successivo se questa % varia. Per l'utilizzo all'estero secondo la mia esperienza conviene per i pagamenti, gasolio/benzia compresi, la Carta di Credito, per i prelievi il Bancomat. Io ho due tessere, per te che ne hai una non so come funziona, sicuramente avrai due PIN distinti. CHiedi alla tua banca che forse è meglio. Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 23/07/2010 12:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, confermo anche la mia banca ha una tariffa fissaid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 23/07/2010 11:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco, le %% che conosco non sono recentissime. Per le mie esperienze confermo il 4% su Visa e Mastercard. 6% se non addirittura 8% su American e Diners. Che del resto sono le commissioni che vengon applicate, che io sappia, agli esercenti che le "onorano". Per questo negli USA e nonostante il nome l'American e' poco accettata. Visa e Mastercard le usate ovunque. Non ho mai sentito parlare di comissione fissa ma non sono un guru del settore. Quindi: spesa con tutte quelle accettate. PRELEVI MAI con carta e SEMPRE con Bancomat (fra l'altro il logo e' internazionale l'ho trovato perfino nel profondo sud-est asiatico). Max p.s. Non sono un bancario anche se ho MC e Amex. Dopo 35 anni di Visa l'ho abbandonata quando anche la mia banca mi ha fatto delle condizioni migliori.
quote:Visa e Master vi trattengono il 4% che non e' poco. >> Dipende dalla tua banca, con la mia (Ing Direct) il prelievo all'estero e in Italia è totalmente gratuito, all'estero con Visa, in Italia con Bancomat. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 25/07/2010 11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]yessss ottima banca mai avuto problemi..Michele