CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta credito all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 23/07/2010 alle: 07:49:07
buongiorno a tutti. La mia banca mi comunica che non supporta più direttamente la carta di credito CARTA SI abbinata a VISA e mi propone una sua carta abbinata a MASTERCARD. Io con VISA in Europa mi sono sempre trovato bene. Non conosco la diffusione di MASTERCARD. Voi avete esperienza? grazie, Marco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 09:03:53
Visa e Mastercard sono accettate ovunque. American express e Diners molto meno per via' della % che trattengono piu' alta. Attenzione ai prelievi con carta di credito, vi viene addebitata quella da vostro contratto. A memoria, potrebbe essere cambiato, Visa e Master vi trattengono il 4% che non e' poco. Per prelevare usate invece bancomat. Massimo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/07/2010 alle: 10:00:48
Ciao Marco, io ho la Mastercard e nessun problema in Francia, Germania e Austria, naturalmente dove sono accettate le carte di credito, però la uso solo per pagare, non ho mai prelevato soldi. Ciao Giovanna.
15
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:50:24
Ciao, anche la mia banca è passata da un paio di anni da visa a mastercard ed è stata una fregatura, nel senso che nessun problema per i pagamenti, invece per il prelievo mi sono cambiate le commissione da fisse che erano (circa 2,5 euro) al 4%: l'anno scorso ho ritirato 300 euro e mi sono trovata con la sorpresa di 12 euro di commissioni!! essendo una carta unica (bancomat e carta insieme) mi spieghi mtravel se c'è un modo di evitare tale commissione? grazie
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:03:39
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 23/07/2010  11:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sonia, Le banche vivono di commissioni, o di riffa o di raffa le commissioni vanno pagate. La percentuale sui prelievi viene comnunicata all'atto della sottoscrizione o nel tempo successivo se questa % varia. Per l'utilizzo all'estero secondo la mia esperienza conviene per i pagamenti, gasolio/benzia compresi, la Carta di Credito, per i prelievi il Bancomat. Io ho due tessere, per te che ne hai una non so come funziona, sicuramente avrai due PIN distinti. CHiedi alla tua banca che forse è meglio. Ciao Alexid="blue">

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:51:28
Devi avere due tessere all'estero, cioè una carta di credito (Visa o Mastercard è indifferente) e un bancomat del circuito Cirrus o Maestro. I motivi sono appunto che con la carta di credito paghi una commissione del 4% per ogni prelievo all'estero, sia per Visa che per Mastercard, invece col bancomati paghi solo un fisso, che varia da banca a banca, per me ad esempio è 1.80 per prelievi in area euro e 3.2 per paesi non-euro, indipendentemente da quanto prelevi, il massimo comunque dovrebbe essere 200 euro, ma non sono sicura. Ti assicuro che se sei spesso all'estero conviene pagare il costo annuale aggiuntivo del bancomat, nel mio caso 11 euro, recuperi la spesa in un paio di prelievi all'estero rispetto alla carta di credito.

Modificato da raffaellalella il 23/07/2010 alle 12:53:27
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:02:59
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 23/07/2010  12:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, confermo anche la mia banca ha una tariffa fissaid="blue">
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:37:39
Bisogna prendere l'abitudine di ridurre l'uso di contante anche per le piccole necessità: io non viaggio mai con somme liquide importanti (per me lo sono già anche 400 euro)ormai la carta di credito è accettata ovunque anche per pagamenti di biglietti di entrata siti,pizzerie,pub,traghetti,autostrade,campeggi ecc. se qualcuno non la vuole o fa storie per il piccolo valore della transazione (molti da noi non la vogliono sotto 20 Euro) rinuncio a servimi da lui e vado altrove. Ovviamente senza andare nell'eccesso di pagarci 2 caffe al bar! Avere 2 carte disgiunte,anche se costa un pò di più garantisce una maggior sicurezza in caso furto/smarrimento se si viaggia in 2 o più persone e comunque sono dell'idea che devono essere limitati al minimo i prelievi di liquidità all'estero, per costi ed anche, ma solo in alcune aree, sicurezza personale (i turisti si vedono sempre e da lontano!) Abitudine personale. Dodo

Modificato da haiede il 23/07/2010 alle 13:41:34
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 14:02:47
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 23/07/2010  11:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco, le %% che conosco non sono recentissime. Per le mie esperienze confermo il 4% su Visa e Mastercard. 6% se non addirittura 8% su American e Diners. Che del resto sono le commissioni che vengon applicate, che io sappia, agli esercenti che le "onorano". Per questo negli USA e nonostante il nome l'American e' poco accettata. Visa e Mastercard le usate ovunque. Non ho mai sentito parlare di comissione fissa ma non sono un guru del settore. Quindi: spesa con tutte quelle accettate. PRELEVI MAI con carta e SEMPRE con Bancomat (fra l'altro il logo e' internazionale l'ho trovato perfino nel profondo sud-est asiatico). Max p.s. Non sono un bancario anche se ho MC e Amex. Dopo 35 anni di Visa l'ho abbandonata quando anche la mia banca mi ha fatto delle condizioni migliori.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 14:58:35
Se ti rechi in Germania e pensi di aver bisogno di fare la spesa presso il discount Lidl sappi che su tutto il territorio tedesco non accettano le carte di credito.
21
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:50:23
Quasi ovunque riesco ad usare la ricaricabile flash della mia banca su circuito mastercard, in poche situazioni eccezionali hanno richiesto la VISA e ancora più eccezionalmente il contante. Anche per il carburante la mastercard mi è stata sempre accettata con l'unica eccezione della Norvegia (tutta la Norvegia) dove occorre avere una carta con il PIN a 4 cifre (cioè la VISA). Condivido il suggerimento di avere carte separate. Per il viaggio in Norvegia è stato provvidenziale aver richiesto prudenzialmente una Barclays card (circuito VISA) perche ad un cero punto la carta-SI-Visa per più di 24 ore mi veniva rifiutata, motivo sconosciuto, sono riuscito a farla riattivare telefonando all'assistenza con non poche difficoltà. Buon viaggio franco
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 25/07/2010 alle: 11:30:24
vi ringrazio tutti per i vostri consigli, Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/07/2010 alle: 11:47:32
quote:Visa e Master vi trattengono il 4% che non e' poco. >
> Dipende dalla tua banca, con la mia (Ing Direct) il prelievo all'estero e in Italia è totalmente gratuito, all'estero con Visa, in Italia con Bancomat. [^] Bye
15
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 25/07/2010 alle: 17:29:12
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 25/07/2010  11:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]yessss ottima banca mai avuto problemi..Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link