CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

carta di identità rinnovata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 29/07/2010 alle: 16:22:36
ciao a tutti, mi è scduta la carta e l'ho rinnovata con il timbro, sapeco che la svizzera non accetta questa modifica alla data, ma l'addetto del comune mi dice che anche in francia è capitato che la contestino, a voi è sempre andato tutto ok? è vero ciò o è meglio che la faccio di nuovo e dormo tranquillo grazie
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/07/2010 alle: 16:39:56
quote:Risposta al messaggio di laika710 inserito in data 29/07/2010  16:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' successo in questi giorni anche a mia figlia con la carta d'identità elettronica scaduta dopo i 5 anni in comune a Parma gli hanno fatto il rinnovo allegando un fogliettino poco più di una fotocopia e gli hanno detto che andava bene così! Io mi domando se ci hanno fornito pagandola abbastanza di c.i. cosidetta elettronica che doveva semplificare la burocrazia anche in fase di rinnovo, invece si ritorna alla carta ma che speranza ci sarà che fra qualche mese sia ancora leggibile, oltrettutto non sappiamo se in caso di controllo all'estero il foglietto allegato lo ritengono valido. Io per recarmi all'estero credo che farei un finto smarrimento così sarebbero costretti a rifarla di nuovo. Ciao Vanni
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 29/07/2010 alle: 18:07:34
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 29/07/2010  16:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fare denuncia di smarrimento comporta appunto denuncia dai Carabinieri ecc ecc; a me è successo che la carta " mi si è aperta in due" (capito mi hai), quindi sono andato in comune per il rifacimento causa danneggiamento. Mi è costato 33 euro ma ora ho la carta valida 10 anni senza fogliettini volanti e fuori legge per molti stati. Cia Luigi
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 29/07/2010 alle: 18:18:27
se ne è già discusso,la carta d'identità con timbro di convalida per altri 5 anni in Svizzera ed in altri stati europei NON è ritenuta valida,così anche quella elettronica con foglio rinnovo allegato NON è ritenuta valida.Io avevo la carta d'identità già con il timbro di convalida,ma quando qui sul forum ho letto che la Svizzera non la ritiene valida,ho fatto nuove foto e mi sono presentato in Comune dicendo che dovrò passare per la Svizzera,l'impiegata mi ha subito fatto la carta d'identità nuova con scadenza 4.6.2020 inoltre mi ha fatto vedere l'elenco degli stati che non accettano le carte d'identità con timbro di convalida ciao.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:10:41
quote:Risposta al messaggio di cpl inserito in data 29/07/2010  18:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8)]...AZZZZ![8)] 33eurozzi?Mio marito aveva il tuo stesso problema(reale),oltretutto con scadenza a luglio...La mia,invece,con scadenza ad agosto è finita in lavatrice(ooooops!)...ma rifacendole entrambe ex-novo,tra foto e spese in Comune(Genova),abbiamo speso una ventina di euro in tutto... ...e abbiamo passato la Svizzera tranquilli... Ciao!Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 29/07/2010 alle 19:11:40
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/07/2010 alle: 23:50:02
non occorre fare denunce di smarrimento o "sotterfugi vari" basta andare in Comune e dichiarare che dovete andare in Svizzera e l'addetto alle carte d'identità in 2 secondi, senza battere ciglio, vi ritira la carta d'identità con il timbro aggiuntivo e vi fa la pratica per una carta NUOVA con scadenza di 10 ANNI. Anch'io ho seguito esattamente la procedura che ha fatto GIAMPY53id="blue"> ad inizio di questo mese poi a metà Luglio ho attraversato la frontiera Austriaca/Svizzera, ci hanno scrupolosamente controllato sia il libretto del camper (supercontrollatoid="red"> la trascrizione sul libretto del portamoto) hanno controllato le carte d'identità guardandoci attentamente in faccia, abbiamo ringraziato e li abbiamo salutati dopo 5 minuti di controllo...! (in effetti eravamo solo noi e si annoiavano a non far niente...[:D][:D]) comunque sia...se avete la carta d'identità con il timbro di proroga di altri 5 anni e dovete andare nei paesi NON della comunità Europea... andate in Comune con 3 foto e rifatevi il documento...girare il camper in frontiera per ritornare a casa con mooooolto anticipo...[}:)][}:)][}:)]...io non rischio...! ciao, Giorgio
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:25:48
Confermo quanto dettagliatamente esposto da gianpy53 e fuori rotta, anche a Gorizia ritirano la "nuova" carta d'identità elettronica ed in cambio rilasciano la "vecchia" carta d'identità cartacea valida per dieci anni. Però solo a partire da oggi, dal momento che il funzionario dell'ufficio anagrafe mi ha dichiarato che casualmente proprio ieri il Ministero ha modificato la normativa...posso immaginare le contumelie di tutti quelli che ultimamente hanno avuto problemi alle frontiere o, peggio, sono stati rimandati indietro. Certo che siamo proprio la Repubblica delle banane! Buoni confini a tutti. Stefano
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:12:16
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 29/07/2010  18:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l Ciao ho trovato un documento dell'ente delle guardi svizzere di frontiera dove viene smentito il rifiuto delle carte; non contento ho scritto allo stesso ente che mi ha risposto confermando che non ci sono problemi per l'entrata in Svizzera con le carte "cartacee" prorogate con timbro. allego tutto. risposta alla mia mail: Buongiorno egregio signor Castellani, come ben dice, lo scritto che lei ha allegato é tutt'ora valido e l'unico documento che dovete ritenere attendibile. Ripetiamo che, tutte le carte d'identità italiane rinnovate trammite timbro a umido, sono assolutamente valide ed accettate per l'entrata in Svizzera. Sperando di aver fugato ogni dubbio, la saluto cordialmente. aiut SM Davide Bassi _______________________________________ aiutante di Stato Maggiore Davide Bassi Capo servizio esecuzione dei compiti Responsabile relazioni pubbliche Comando guardie di confine regione IV Via Calprino 8, 6900 Paradiso Tel +4191/986.75.64 Natel +4179/606.55.42 Fax +4191/986.75.51 davide.bassi@ezv.admin.ch -----Messaggio originale----- Da: Ruppen Christine EZV Per conto di Kommando-GWK Zentrale EZV Inviato: venerdì, 30. luglio 2010 10:19 A: Regione4-Cdo Centrale EZV Cc: Bassi Davide EZV Oggetto: WG: carta identità italiana prorogata Liebe Kolleginnen und Kollegen Wir bitten darum, dieses Mail direkt dem Absender zu beantworten. Für die Bemühungen und die Hilfe bedanken wir uns bestens. Mit freundlichen Grüssen Christine Ruppen Leiterin Sekretariat Kdo GWK Eidgenössisches Finanzdepartement EFD Eidgenössische Zollverwaltung EZV Kommando Grenzwachtkorps Monbijoustrasse 40, 3003 Bern Tel +41 31 322 67 92 Fax +41 31 322 65 54 christine.ruppen@ezv.admin.ch www.gwk.ch -----Ursprüngliche Nachricht----- Von: castellanip [mailto:castellanip@tin.it] Gesendet: Donnerstag, 29. Juli 2010 21:46 An: OZD-Zentrale EZV Betreff: carta identità italiana prorogata Buona sera Desidero sapere se la carta di identità italiana su carta, prorogata con timbro del comune di residenza è accettata in tutte le vostre frontiere. Purtroppo leggo diverse opinioni contrastanti in merito anche se esiste una nota (allegata) delle vostre guardie di confine,che conferma la validità e l’accettazione delle stesse. Vi sarei grato se poteste chiarirmi in merito. Grazie Distinti saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link