CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli della Loira. Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:09:16
Prsto, in agosto, il camper ad un caro amico che vuole visitare i castelli della Loira. Non li ho mai visti. Gentilmente qualcuno può indicarmi dei buoni campeggi ,atti a fare da base per le escursioni,e dirmi quali mezzi pubblici, stradali e fluviali ,vi sono pr visitarli? Un sentito grazie. Beppe
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:47:18
Nelle vicinanze di ogni castello, vi sono grandi parcheggi, oppure aree attrezzate o campeggi dove poter tranquillamente sostare anche per la notte. Per visitare i castelli , proprio per la dislocazione che hanno non è necessario servirsi di mezzi pubblici , si raggiungonoo facilmente a piedi. Più che altro, dopo averne visitati quattro o cinque si raggiunge un livello di saturazione[:D][xx(]. http://siv Per maggiori informazioni circa i castelli puoi consultare questo sito:

http://siviaggiare.altervista.o...

Se si ha altri giorni a disposizione consiglio una capatina in bretagna o normandia, non lontanissime e , per conto mio, molto più varie ed interessanti dal punto di vista paesaggistico. Buon viaggio Marino2

Modificato da Marino2 il 11/07/2009 alle 11:33:46
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/07/2009 alle: 11:22:02
Tra i vari castelli, suggerisco, per l'originalità del suo giardino addobbato con verdura anzichè fiori, il castello di Villandry con AA gratuita. www.chateauvillandry.com buona giornata. Luci
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/07/2009 alle: 14:38:15
Quasi tutti i castelli hanno il loro parcheggio o area camper nei paraggi, come ben sai i castelli da visitare sono tanti, ma ti consiglio assolutamente di non farti scappare Chenonceau, sosta camper anche notte all'ingresso (purtroppo vicino alla ferrovia, ma il treno passa di rado), no scarico/carico. Chambord, all'ingresso parcheggio camper gratuito (se all'uscita mostri il biglietto di ingresso al castello), no scarico/carico. In tutti i modi nelle immediate vicinanze ci sono molte AA con tutti i comfort. Buon viaggio Davide
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/07/2009 alle: 17:07:28
Grazie a voi! Informazioni utilissime per i miei amici.Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 23:41:08
Beppe ti confermo quello che ti hanno gia' suggerito.. se posso aggiungere...quello di Chambord...da solo vale un viaggio.. Era il preferito da Luigi XIV..e mica era *****...scenario spettacolare ..tutti gli altri castelli per quanto apprezzabili appaiono al confronto come monolocali... Al suo interno il celebre scalone a doppia elica attribuito a Leonardo da Vinci. ciaoo
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 12/07/2009 alle: 14:16:19
quote:Originally posted by paralos 1
Prsto, in agosto, il camper ad un caro amico che vuole visitare i castelli della Loira. Non li ho mai visti. Gentilmente qualcuno può indicarmi dei buoni campeggi ,atti a fare da base per le escursioni,e dirmi quali mezzi pubblici, stradali e fluviali ,vi sono pr visitarli? Un sentito grazie. Beppe >
> Io andrei anche al castello di Amboise,e come detto da Marino2 normandia e bretagna in particolare Mont Saint Michel che secondo me vale da solo il viaggio in francia. Simone
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/07/2009 alle: 17:02:28
Anche io mi sento di consigliarti di arrivare fino in Bretagna. I castelli sono belli ma 3 o 4 sono sufficienti, in Bretagna consiglio Cancale, paradiso per chi ama le ostriche. Lungo la strada troverai dei baracchini che vendono: "mules e frites" sono delle squisite cozze con contorno di patatine fritte. [:p]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:32:42
Grazie a voi tutti. Girerò le vostre utili informaziioni al mio amico. Ieri pomeriggio ho lavorato con lui al computer per fargli l'itinerario. Ammapale! che posti. Conosco la Francia ma sempr mordi e fuggi. E sbaglio. Ma non so staccarmi dalla gRecia. Grazie a voi tutti. Beppe
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:56:54
Se posso darti un consiglio dividi le visite ai castelli tra andata e ritorno verso il nord - Bretagna o Normandia. Eviti così un'overdose da castelli che sebbene siano molto interessanti posso alla fine perdere il loro significato se ne vedi troppi in pochi giorni. Aggiungerei anche due perle: CHEVERNY e AZAY-LE RIDEAU. GIANNI
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/07/2009 alle: 00:22:50
A Chambord sono stata 2 settimane fa, non si può sostare la notte, e i 5 euro del parcheggio li devi pagare, non ti rimborsa niente nessuno, tutti sono lì per vedere il castello ... Consiglio di dormire a Cheverny, il parcheggio appena fuori dal paesino è comodissimo per la sosta notturna, e poi sportarsi la mattina a Chambord. Entrambi i castelli sono imperdibili. Concordo con chi dice che Azay-le-Rideau è stupendo, (e con parcheggio con scarico-scarico comodissimo), sconsiglio invece Ussè, 13 euro a persona sono veramente troppi, e il castello stesso non mi ha entusiasmato, è bello solo da fuori. Mi è piaciuto anche il castello di Blois, tra l'altro sul lungo-Loira si sosta benissimo, con molta ombra.
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:22:28
salve, vorrei chiedere a Raffaellalella sostando a Cheverny si puo'raggiungere Chambord in bici ? sai quanti chilometri ci sono, e le piste ciclabili ci sono?
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 14/07/2009 alle: 00:17:40
da Chambord a Cheverny ci sono circa 20 km.

http://www.bikemap.net/route/12...

Questo link ti può aiutare anche a scegliere i percorsi. ciao gianni
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:37:07
La strada tra Cheverny e Chambord è poco battuta ma non è espressamente ciclabile, e con le bici la puoi fare senza problemi, ma non credo che valga la pena, visto che ci arrivi tranquillamente in camper. Piuttosto, all'interno dell'enorme tenuta di Chambord ci sono delle piste ciclabili che corrono nel bosco e intorno al castello, facendo anche il giro del canale, e che partono dal parcheggio, io e mio marito ci siamo sbizzarriti con quelle, ci sono 3 o 4 itinerari segnalati pedonali ma sono da fare con la MB(la cartina la chiedi alla biglietteria) che coprono una microscopica fettina della tenuta, per il resto c'è divieto di accesso. Non siamo riusciti a fare il giro completo degli itinerari, e abbiamo girato per più di due ore nel bosco ... e menomale che i sentieri sono segnalati, a quest'ora stavamo ancora girando persi tra boschi e stagni ... il grosso vantaggio è che si tratta di itinerari completamente pianeggianti. Dall'area dove si dorme con i camper a Cheverny parte una ciclabile che si inoltra nel bosco di Cheverny, anche lì si parla di un bosco enorme, volendo si può chiudere con un percorso ad anello tornando all'area sosta per la strada normale, ma anche lì si trattava di stare in giro per ore, e quindi siamo andati e tornati dallo stesso percorso, parte asfaltato e parte sterrato, completamente immerso nel bosco, adatto anche in caso di giornate torride. Le mappe degli itinerari (numerati e segnalati da palette agli incroci nei boschi) sono esposte nella piazza principale di Cheverny, su un tabellone.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:47:37
Grazie ancora! Beppe
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/07/2009 alle: 21:05:25
quote:Originally posted by raffaellalella
A Chambord sono stata 2 settimane fa, non si può sostare la notte, e i 5 euro del parcheggio li devi pagare, non ti rimborsa niente nessuno, tutti sono lì per vedere il castello ... Consiglio di dormire a Cheverny, il parcheggio appena fuori dal paesino è comodissimo per la sosta notturna, e poi sportarsi la mattina a Chambord. Entrambi i castelli sono imperdibili. Concordo con chi dice che Azay-le-Rideau è stupendo, (e con parcheggio con scarico-scarico comodissimo), sconsiglio invece Ussè, 13 euro a persona sono veramente troppi, e il castello stesso non mi ha entusiasmato, è bello solo da fuori. Mi è piaciuto anche il castello di Blois, tra l'altro sul lungo-Loira si sosta benissimo, con molta ombra. >
> Parchegio di Chambord fine giugno 2008, il cartello conferma che i visitatori non pagano il parcheggio se esibiscono il ticket di ingresso Il mattino dopo al risveglio dopo la notte passata regolarmente nel parcheggio (chiesto permesso anche al personale) Se da quest'anno la musica è cambiata non ne sono al corrente, magari chiedere prima di rinunciare e fuggire non guasta Buoni viaggi comunque[:D][:D][:D] Davide
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:38:56
Il cartello non c'è più, ti assicuro, c'è un altro cartello con le tariffe, appunto 5 euro per camper. Memore di quanto avevo letto sul forum, che appunto la sosta era gratis, mi ero informata sia alla biglietteria che anche all'addetto al parcheggio (che aiuta chi deve pagare alle macchinette) se c'era la possibilità di non pagare, e questa possibilità non esiste più. Se non paghi la sosta non esci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link