CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli della Loira, Bretagna, Normandia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 173
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:50:37
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 16/07/2010  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Portale le bici...se ti fermi in alcune aree che sono un pò distanti dal centro abitato rischi di farti dei km a piedi con bimbi piangenti per nulla...lo dico per esperienza fatta!!
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:41:04
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 16/07/2010  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il passo della Maddalena è bello, ma non sai cosa ti perdi se non fai il Moncenisio [;)] Oltretutto, per la direzione Loira mi sembra più indicato. Per le bici non so proprio cosa dirti, alle volte sono solo d'impiccio specialmente in Normandia e Bretagna dove le aree sono vicinissime se non in centro dei luoghi da visitare. Per la Loira in genere i parcheggi dove si può sostare sono quelli dei castelli, a Parigi te le sconsiglio. Buone Ferie Alex - ciclista per passione id="blue">
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 17/07/2010 alle: 14:26:23
[:)] mi trovo dopo Yenne, ho lasciato stamani lo splendido Col de Cenis e la prossima tappa sarà Bourg o Bourg en bresse, dipende dalla voglia di fare kilometri dopo vari intoppi, sono riuscito a partire lasciando l'afa della toscana Sto navigando da un WIFI mac donald Buon camper a tutti e buona francia
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/07/2010 alle: 15:34:52
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 17/07/2010  14:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene tienici aggiornati se puoi[;)]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 17/07/2010 alle: 15:39:01
Ciao, ci fai sapere come ti colleghi wifi dai Mc .... devi essere all'interno o basta nelle vicinanze. Noi partiremo a fine mese e ci sarebbe molto utile il collegamento wifi, ho saputo che i Mc danno questa possibilità se scopri qualcosaltro buono a sapersi. buon proseguimento. giovanni
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 17/07/2010 alle: 21:01:30
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 17/07/2010  15:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per collegarsi al WIFI è semplice giovanni, basta essere nel parcheggio...a me è costato....un Bigmac con patatine[:D][}:)] alla figlia; loro ti danno solo una connessione temporale e senza poter scaricare niente, ma è aggrattiss... adesso sono parcheggiato in un area sosta di Charlottes in Borgogna (?) fuso dai km macinati, senza poter aver raggiunto Bourg che ra la tappa che mi ero prefissato (550 km.) qui la sosta con il carico e scarico e WIFI gratuito costa 6.00 euro al giorno, in un posto incantevole
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/07/2010 alle: 21:20:15
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 17/07/2010  21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti darei una schioppettata...toscanaccio amicaccio [;)][;)][;)] e c'è chi si lamenta della Francia e dei francesi... prosegui e vedrai la differenza tra noi e loro [:)] Divertitevi Alex p.s.: pesca solo a roubasienne la peche a mouche ce n'est pas gratuit [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 17/07/2010 alle 21:21:56
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 17/07/2010 alle: 22:19:57
ottimo, a me interessa così mi collego con casa con sk..p
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 18/07/2010 alle: 00:23:21
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 17/07/2010  21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rettifico per i più precisi: l'area si trova a id="blue">CHAROLLES Rte de Viry in Borgogna , visto che a Cluny quella di camperavventure nn sono riuscito a trovarla questa di Charollese le coordinate mi portavano nel centre-ville dove c'erano dei lavori in piazza e un concorso ippico,ma del CS nisba!! Alla fine ho optato per il camping municipalle, ed è stata un'ottima scelta
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 18/07/2010 alle: 00:27:49
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 17/07/2010  22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho pure quello inserito,per sentire l'amico riparatore di camper e la figlia maggiore (che non c'è mai) Devo dire che è comodo, ma per ora non mi funziona qua, troppe disconnessioni
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 18/07/2010 alle: 00:33:12
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 17/07/2010  21:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le diferrenze le noti fin da subito, Alex... a cominciare dalle strade e dal loro modo di guidare,da come conservano tutto e dal rispetto che hanno per il territorio e l'ambiente Stai zitto che scendendo il col de Cenis, in quel bel fiume che costeggia la d 1006 (?) c'erano stamani tanti pescatori a mosca Da mordersi le mani...alla fine a uno ho urlato: "Buaiolooooo"
17
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:20:27
HEI ragazzi ma sul moncenisio la situazione stradale come?
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/07/2010 alle: 14:21:02
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 18/07/2010  00:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto che bellezza da Lanslebourg a Modane.... e poi anche dopo [;)][;)][;)] Quando torni di aspettiamo su France Mon Amour, sperando che anche tettuperdalatesta per questa France [:D][;)] Buoni scatti Alexid="blue">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/07/2010 alle: 14:33:32
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 17/07/2010  10:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della gentile risposta, e grazie delle foto...ok, convinto...quest'estate si prova il Monceniso! Anche io amo la bici e la utilizzo anche in città...e ti dico che a Roma è quasi da folli, purtroppo... Però ragionavo che la Francia ha aree sosta di fatto attigue ai luoghi di visita.. Lo scorso anno in un lungo viaggio dalla Provenza, pirenei Lourdes, Paesi Baschi e lungo il nord della Spagna fino in Galicia me le sono evitate e non le abbiamo mai rimpiante... L'anno precendente in Austria, Repubblica Ceca e Germania fino a Berlino furono le nostre inseparabili compagne di viaggio... Nel dubbio...a 5 giorni dalla partenza... Ciao, Marcello & socie
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 23/07/2010 alle: 22:54:11
Ok ci siamo decisi, si parla di Bretagna e che Bretagna sia... Noi partiremo l'1 o il 2 Agosto ma nn sò ancora se faremo il giro orario con fermata ad Eurodisney o il giro antiorario partendo da Mont S.Michel. Equipaggio di 40,37,10 e 5 e partiamo da Pistoia.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/07/2010 alle: 23:04:28
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 23/07/2010  22:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo, senso orario antiorario c'est la meme !! Ricorda che la marea per LMSM sarà al suo massimo verso il 10 agosto, senon erro. Ciao da Firenze Alexid="blue">
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:51:18
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 23/07/2010  22:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi stesso itinerario stesso periodo , passiamo dal montcenis fino a Moulins poi si decide se Disnayland ...41/38/10/7/1 da bg Ciao
ziomagazzino
ziomagazzino
-
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:14:05
Anche noi medesimo itinerario Moncenisio /Moulins /Normandia (poi si vedrà) partenza da Torino la notte del 29 . Equipaggio 43-45-14-10-4
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/07/2010 alle: 23:01:31
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 23/07/2010  23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero la settimana del 9 agosto[;)] e noi ci si va[:p]id="size3">id="blue">
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:29:57
Ho finito[:D]...fatto il tragitto! 5.000 km circa. Partendo da Bari e entrando in Francia scegliendo di evitare il traforo de Frejus per fare il passo del Moncenisio. Ho scelto come castello della Loira da visitare il Castello di Chambord a Blois (un solo castello della Loira perché questo viaggio è destinato ad altro). Ora si punta verso Nord e esattamente in Bretagna, sulla costa bagnata dall’oceano a Ploumanach Perro-Guirec.Questo tratto di costa è chiamato Cote de Granit Rose per le case e le rocce dalle forme bizzarre tutte rigorosamente di granito rosa. Paesaggi unici e ricchi di spiagge con sabbia fine; Saint-Malo,Mont Saint-Michel.Visita di giorno e pernottando sul posto si ammira Mont Saint-Michel illuminato a due passi con la bassa e alta marea (speriamo bene[:p]) Zona dell sbarco. Si arriva a Arromanches-les-Bains.Un pezzo della nostra storia, rivivendola con vari musei, le spiagge dello sbarco, Omaha-Beach ecc. Per finire la costa della Normandia c’è Etretat con le famose Falaise. Un paio di giorni a Euro Disneyland e un paio per Parigi(solo un paio di gg perchè questo viaggio è stato destinato ad altro) con parcheggio a Disneyland. Ora bisogna scegliere il tragitto per il ritorno e quindi ho deciso di cambiare rotta verso la Germania per vedere altre incantevole bellezze naturali! Lo chiamano la perla della Foresta Nera! E’ il Lago di Titisse in Germania. Schaffausen sul lago di Kostanz con le sue strepitose Rheinffal. Per procedere per l’Italia da questo versante, ho deciso di varcare il confine dal Passo di Resia (evitando così i gendarmi[}:)] sul confine a causa dei nostri mezzi “pesi piuma”[:0])con il suo bellissimo e caratteristico Lago di Resia. Lo avete capito tutti !!…..Ho scelto questo tragitto di ritorno per poter fermarmi al mio amato Trentino con un paio di giorni di relax sul Lago di Molveno. Dopo…sicuramente ho finito tutti i miei risparmi presi dal porcellino [:D]e quindi si deve tornare a casa, Bari. Partenza o il 6 o 10 (dipende dal lavoro) di Agosto x tre settimane[:p]. Sul finestrino il mio Nick Camperonline, Mizar garage 2007 su ducato e un brindisi sulla costa nord della Francia tra italiani ci vorrebbe[;)]. Ciao. Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link