CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli della Loira, Bretagna, Normandia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 173
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:54:12
Anche io parto per Normandia e Bretagna. Permettimi se la accetti una osservazione: secondo me esageri un po. Hai messo troppa roba nel tuo programma. Pensaci bene. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 28/07/2010  23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:42:28
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 28/07/2010  23:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x il consiglio ma per esperienza passata e dal personale modo di "fare vacanza", le tappe non sono molte, anzi. Ovviamente se una persona vuole visitare TUTTA la Normandia non basterebbe un mese ma la mia decisione è quella di visitare le mete più "conosciute". Le altre mete sono sul tragitto di ritorno e mi servono per "spezzare" il viaggio. L'anno scorso in tre settimane ho percorso lo stesso 5.000 km circa in Germania con i due castelli di Fussen, tutte (ho saltato un paio di paesini) della Romantiche Strasse, tre mete della Mosella e di ritorno 4 tappe della Foresta Nera. Mi è rimasto il tempo di andare anche al parco più grande della Germania, EurpaPark a Rust. Ciap Paolo e grazie comunque.
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 29/07/2010 alle: 23:11:55
Giusto, ognuno ha ritmi diversi, pensa che anni fa ho fatto la Norvegia fino a CapoNord in 15 giorni.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 29/07/2010  11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:05:23
[:D]buonasera a tutti, eccomi qua sulla via di ritorno dalla Francia dopo un viaggio a dir poco stupendo.....[;)] dopo 2 castelli dellaLoira (Chambord e Chennonceaux) ho fatto un giro in senso orario partendo da Carnac fino a le Mont-saint Michel che da sola vale il viaggio,seguendo le punte più note del Finistere e i fari; Cancale per il ritodelle ostriche e delle mules [:p] e infine una puntatina ad Arromanches per il luoghidello sbarco e le falesie di Etretat; per concludere con Honfleur e la sua mondanità Sulla strada del rientro tappe a Vitrè e Fougeres per i castelli medievali e sosta replicata a Bourges per la cattedrale e la tranquillità della cittadina Tutte note positive da registrare....in tutti i sensi Unico neo riportato : nei distributori automatici di benzina dei centri commerciali accettano solo Carte bancomat e non contanti al mio rientro in patria vedrò di stilare un racconto del vaiggio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 02/08/2010 alle: 08:59:11
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 01/08/2010  21:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E noi aspettiamo ...naturalmente speriamo anche in qualche foto...magari da condividere in FMA[;)]id="navy"> Laro
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:51:40
Salve, anche noi abbiamo fatto un giretto lampo in Normandia,Bretagna e Loira partenza venerdi 23/7 e ritorno ieri. Chiaramente abbiamo visto solo qualcosina ma siamo soddisfatti di tutto luoghi,aree di sosta,campings e della cortersia dei francesi. L'itinerario è stato: milano,Thann(sosta gratis),reims(sosta gratis),rouen,Fecamp(sosta gratis),Etretat,ponte di Normandie,Honfleur(9€)LE MONT SAINT MICHEL(10€),Saint Malo,Cap frehel,Quiberon(sosta gratis),Carnac,Tours,Langeais castello (camping 11€)Blois castello (AA 5€) Chambord castello,Sens (camping 13€)Mulhouse(camping 18€ il più caro)Milano. Abbiamo utilizzato solo strade statali (ottime) e gasolio da superU,Carretour pagato anche € 1,06! PS Appena partiti il Tomtom ha cessato di funzionare per cui tutte le aree che avevo memorizzato sono andate in fumo ed abbiamo viaggiato a vista [:D]. Buone vacanze Anna e Claudio (camperisti da ottobre 2009)

Modificato da klaw il 03/08/2010 alle 20:54:01
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:57:18
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 03/08/2010  20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre se sono in tuo possesso, mi citerersti gli indirizzi o le coordinate CPS tom tom delle AA,PS e camping che hai utilizzato?(specialmente le soste gratis [:D] ma anche quelle a pagamento!) Grazie in anticipo. Emiliano. PS: pareto venerdì mattina[8D].
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:15:33
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 02/08/2010  08:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono un pò imbranato per stè cose....ho però oltre 500 foto da selezionare e rivedere e quando le avrò trasferite spero di poter combinare qualcosa....
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:52:46
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/08/2010  15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emiliano ti ho inviato una mail [;)]
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:42:12
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 04/08/2010  18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora, a buon rendere [;)]. Ciao. Emiliano.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:56:02
Domani si parteeeeeeeeee[:p]!! Spero di incontrare alcuni di voi(magari tutti[:D]) in zona Bretagna/Normandia. Mio Nick di camperonline sul camper,fermatemi pure...una birra è assicurata[;)]. Ciaoooooooooo. Emiliano.
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 06/08/2010 alle: 00:19:04
Noi partiamo tra una settimana, chissà che non ci incontriamo?
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 05/08/2010  23:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 06/08/2010 alle: 00:37:50
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 06/08/2010  00:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riscrivo il mio itineraio in senso orario...su qualche tappa ci si può incontrare [;)]. Partendo da Bari e entrando in Francia scegliendo di evitare il traforo de Frejus per fare il passo del Moncenisio. Ho scelto come castello della Loira da visitare il Castello di Chambord a Blois (un solo castello della Loira perché questo viaggio è destinato ad altro). Ora si punta verso Nord e esattamente in Bretagna, sulla costa bagnata dall’oceano a Ploumanach Perro-Guirec.Questo tratto di costa è chiamato Cote de Granit Rose per le case e le rocce dalle forme bizzarre tutte rigorosamente di granito rosa. Paesaggi unici e ricchi di spiagge con sabbia fine; Saint-Malo,Mont Saint-Michel.Visita di giorno e pernottando sul posto si ammira Mont Saint-Michel illuminato a due passi con la bassa e alta marea (speriamo bene) Zona dell sbarco. Si arriva a Arromanches-les-Bains.Un pezzo della nostra storia, rivivendola con vari musei, le spiagge dello sbarco, Omaha-Beach ecc. Per finire la costa della Normandia c’è Etretat con le Falaise. Un paio di giorni a Euro Disneyland e un paio per Parigi(solo un paio di gg perchè questo viaggio è stato destinato ad altro) con parcheggio a Disneyland. Ora bisogna scegliere il tragitto per il ritorno e quindi ho deciso di cambiare rotta verso la Germania per vedere altre incantevole bellezze naturali! Lo chiamano la perla della Foresta Nera! E’ il Lago di Titisse in Germania. Schaffausen sul lago di Kostanz con le sue strepitose Rheinffal. Per procedere per l’Italia da questo versante, ho deciso di varcare il confine dal Passo di Resia (evitando così i gendarmi sul confine a causa dei nostri mezzi “pesi piuma”)con il suo bellissimo e caratteristico Lago di Resia. Ho scelto questo tragitto di ritorno per poter fermarmi al mio amato Trentino per un po di relaz [:D] sul lago di Molveno. Ciao. Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link