quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 16/07/2010 15:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no ... provenivamo dal mare (Croato) e cercavamo unicamente refrigerio e divertimento per i bimbi. In ogni caso seguirò il post perchè la Slovenia è bellissima e un giro lo faremo ancora di sicuro magari arrivando sino a Zagabria :)
http://www.slovenia.info/?lng=4...
(e' il sito dell'ente turistico ufficiale piu' completo che abbia visto) Su richiesta mandano anche le brochure Io le ho, comprese quelle sulle terme e agriturismi (moltissimi) A noi piace piu' che non l'Austria e piove spesso, non per nulla e' cosi' verde ma non proprio tutti i giorni via. Poi spesso sono acquazzoni. Nei miei prossimi da quelle parti vorrei vedere qualche altro parco termale (Olimia) e le cittadine di Celje, Ptuj e Maribor (con le zone del vino) andando poi in Ungheria A chi vada a Catez con provenienza Lubiana consiglierei di uscire a Novo Mesto, visitarla e poi prendere la strada per Brezice che costeggia il lato sud del fiume Krka : ad un certo punto c'e' sulla sx una stradina che porta al castello di Otocec su in'isoletta del fiume , col minicamping attiguo. A seguire dei bei villaggi : Kostanjevika (non fate caso a nomi non precisi...) col ponte in legno e le grotte, la certosa a Pleterje ed infine Brezice che ha un castello-museo interessante oltre a Catez Ottimo percorso per chi sia canoista (ma anche per i pescatori, le acque della Krka sembrano un vivaio !) A Novo Mesto c'e' anche un Iper Spar (vicino allo stabilimento Adria) dove far rifornimenti se serve a ottimi prezzi. Vicino al confine italiano c'e' Lipica con le sue scuderie e i caratteristici cavalli bianchi