CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco info per cane in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 11/01/2016 alle: 15:03:06
Buongiorno a tutti,
verso la metà di febbraio vorrei recarmi in Marocco portando il mio pelosetto, oltre al passaporto e alla vaccinazione antirabbica ho letto in un sito internet
che la Titolazione anticorporale non è piu' obbligatoria da agosto 2015.
Ho chiamato per sicurezza e per maggiori informazioni Asl di competenza della mia città ma mi hanno risposto di chiamare l'Ambasciata del Marocco ma  purtroppo non riesco a contattare l'Ambasciata.
Ora chiedo gentilmente se qualcuno si è recato in Marocco di recente se sa darmi informazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente

Mario

Modificato da Giuly50 il 11/01/2016 alle 22:58:02
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 03:18:32
Credo che in marocco ci sia la rabbia, dunque non lasciare il tuo cane libero anche se vaccinato.
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 12/01/2016 alle: 08:34:48
Si certamente su quello non c'è ombra di dubbio,però quello che mi interessa sapere è la titolazione anticorporale,io mi chiedo come sia possibile che Asl e anche il mio veterinario non siano aggiornati in queste cose.......dicono che le leggi cambiano spesso.
Il problema grosso è che se serve quella non so se riuscirò a partire per la metà di febbraio.
Grazie ciao
Mario
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 12/01/2016 alle: 18:16:42
In risposta al messaggio di Giuly50 del 11/01/2016 alle 15:03:06

Buongiorno a tutti, verso la metà di febbraio vorrei recarmi in Marocco portando il mio pelosetto, oltre al passaporto e alla vaccinazione antirabbica ho letto in un sito internet che la Titolazione anticorporale non
è piu' obbligatoria da agosto 2015. Ho chiamato per sicurezza e per maggiori informazioni Asl di competenza della mia città ma mi hanno risposto di chiamare l'Ambasciata del Marocco ma  purtroppo non riesco a contattare l'Ambasciata. Ora chiedo gentilmente se qualcuno si è recato in Marocco di recente se sa darmi informazioni in merito. Ringrazio anticipatamente   Mario
...

In 5 anni di Marocco con pastore tedesco 50 K mai avuto problemi solo passaporto del cane e antirabbica max 30 gg prima.Comunque non e' mai stato controllato anzi ignorato totalmente.In Marocco moltissimi camperisti con cane.Questo fino al 2014 penso non sia cambiato nulla .ciao Carmelo
Carmelo
jana
jana
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 18:26:54

Marocco
Aggiornato al 26-08-2015
Certificato di buona salute internazionale rilasciato almeno 10 giorni prima e certificato di vaccinazione antirabbica rilasciato tra 1 e 6 mesi prima della partenza.

Questo lo leggo sul sito 

http://www.dogwelcome.it/index....

Aggiornamento e' freschissimo. Qualche anno fa le leggi UE prevedevano invece latitolazione per animali in arrivo dai paesi non UE, cioe se io uscivo con il mio cane in paese no UE, al rientro, dovevo avere la titolazione e l'ho fatta. Pero adesso di questo regolamento non trovo traccia. In teoria potevano controllarmi in Grecia al rientro dalla Turchia o in Ungheria al rientro dalla Serbia, ma comunque mai nessuno ha controllato. E adesso non lo trovo nemmeno, percio vai tranquilla! 
E comunque un cane vaccinato di antirabbia la rabbia non la prende. E ci mancherebbe... 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 12/01/2016 alle: 22:34:07
Ciao Si esatto Jana è lo stesso sito che ho visto anche io,però volevo sentire anche altri pareri, bene allora vado tranquillo.
Grazie a tutti per i vostri consigli
Mario
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 13/01/2016 alle: 16:41:23
Ciao Mario, noi in Marocco  con il cane ci siamo stati nel 2011 e nel 2013 , ci avevano detto che bastavano i certificati di buona salute e la vaccinazione antirabbica, ok in entrata (i marocchini per il cane non controllano nulla sia in ingresso sia in uscita) ma sappi che al rientro dal Marocco alla dogana spagnola ti chiederanno di esibire il TEST sierologico antirabbico (titolazione) pena la trattenuta in quarantena, Questo a quanto ne so vale per gli animali che entrano o rientrano da un paese extra ue nell'unione. Aggiungo che nel 2011 gli spagnoli non ci hanno chiesto nulla ma nel 2013 i controlli sui cani erano severissimi. Non sono purtroppo aggiornato sulla situazione odierna,ma non credo sia cambiata.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai bisogno di qualche altra informazione sono a disposizione.
P.S. un po' di sana invidia per il tuo viaggio,noi per quest'anno non ci sarà possibile per motivi famigliari.
Paolo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:19:48
laugh Ciao  Mario  ,anche nel mio caso  ,ingresso in Marocco 30/12/2013 --Uscita il 22/3/2014- non ho riscontrato problemi di nessun genere .
Il mio collega peloso, di kg 2,50 ,viaggiava  fornito di Certificato di Vaccinazione Antirabbica , Libretto Sanitario , Certificazione di un prelievo di sangue effettuato 30 giorni prima del'ingresso in Marocco . Non voglio assolutamete intimorirti ,ma semplicemente dirti che in Marocco , come certamente già sai ,i cani randagi si incontrano ovunque ,quindi....wink guinsaglio ,e occhi aperti laugh.  Vedrai ,    wink   sarà un Viaggio di quelli che Porterai nel Cuore wink
laughCiao e Buon Marocco a Te  ,e a Chi Viaggia Con Te .

P.S. ---   Scialla .

Ciao laugh   Gino
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 15/01/2016 alle: 07:56:42
Ciao Paolo, ciao Scialla grazie per le vostre informazioni però a quanto pare sembra che le norme ultimamente siano cambiate riguardo
alla Titolazione,il problema è che anche volendo farla non ci sto con i tempi ho già chiesto al veterinario e la partenza è fissata per la metà di
febbraio purtroppo non essendo solo non posso spostare,spero in bene anche se un po di ansia mi è venuta.
Grazie a tutti

Mario
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:28:50
Ciao Mario,
a questo punto ti puoi informare ad Algeciras alla frontiera spagnola e nella peggiore delle ipotesi appena sbarcato in Marocco puoi farti fare la titolazione presso un veterinario locale dal quale passerai a ritirarla al tuo ritorno, ovviamente se necessaria.
Noi ne eravamo sprovvisti (il nostro veterinario ci aveva detto che non occoreva) e alla frontiera di Ceuta (al ritorno) gli spagnoli ci hanno bloccati , volevano mettere in quarantena il nostro peloso, solo dopo un'ora di estenuanti trattative,(mia moglie aveva una brutta frattura ad un braccio), ci hanno lasciato passare. Facci sapere come andranno le cose, poichè le notizie sono sempre piuttosto controverse.
Buon Viaggio!
Paolo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2016 alle: 20:00:35
Fossi te farei la titolazione degli anticorpi così sei tranquillo. E' sufficiente che il tuo veterinario faccia un prelievo di sangue mandi( anche per posta o corriere) il campione ad uno dei laboratori autorizzati e in 15 giorni ti arriva la risposta anche via fax o mail costo 54 € . Saluti. Gianni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 02:59:48
in svizzera costa o costava 250 euro. non sarei sicuro che in italia costa solo 54 euro.

fare la titolazione in marocco è un rischio perchè se è negativa in quanto non sufficientemente alta il cane non può rientrare.

Modificato da sergiozh il 20/01/2016 alle 03:01:11
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 20/01/2016 alle: 08:00:08
Ciao,
sicuramente con la Titolazione si è ancora piu tranquilli,però come ho già detto non è questione di soldi o altro è che bisogna aspettare
un mese da quando il cane è stato vaccinato contro la rabbia per fare l'altro esame e il tempo stringe.
Ringrazio tutti quanti per le informazioni che mi avete dato.
Mario
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:05:33
In risposta al messaggio di Giuly50 del 20/01/2016 alle 08:00:08

Ciao, sicuramente con la Titolazione si è ancora piu tranquilli,però come ho già detto non è questione di soldi o altro è che bisogna aspettare un mese da quando il cane è stato vaccinato contro la rabbia per fare l'altro esame e il tempo stringe. Ringrazio tutti quanti per le informazioni che mi avete dato. Mario

Per tua informazione sappi che in caso di controllo in dogana deve comunque essere passato un mese dalla data di vaccinazione antirabbica. Saluti. Gianni
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:43:18
In risposta al messaggio di nebris del 20/01/2016 alle 18:05:33

Per tua informazione sappi che in caso di controllo in dogana deve comunque essere passato un mese dalla data di vaccinazione antirabbica. Saluti. Gianni

Grazie dell'informazione questa non la sapevo.....
Ciao
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link