quote:Originally posted by livornese> olé ..una risposta , grazie !! guarda Bamberg l'ho già messa come tappa per spezzare il viaggio ed assaggiare la Sclencherka (non so se l'ho scritta giusta). Ciao, Sergio.
[8D][8D][8D][8D][8D] Le città che indichi sono belle, ma non perdere prima o dopo Bamberg, e Lubek, >
quote:Originally posted by livornese> hai ragione.. non avevo scritto Bamberg perchè la considero una sosta veloce durante il trasferimento verso la regione del Macleburgo-Vor Pomeramien. Avevo elencato i punti cardine del giro che intendo fare in quella zona. Ho qualche curiosità da chiedere : 1) in quelle zone l'accesso alle spiagge è normalmente libero oppure come ho letto nei diari relativi alla parte delle isole Frisone tedesche è a pagamento ? 2) nella spiaggia di Travemunde, vicino a Lubecca, ho letto che ogni estate creano una zona con bellissime sculture di sabbia. Non ho trovato però riferimenti al periodo, ad inizio-metà luglio ci saranno già ? 3) in mare la pesca è libera (come ad esempio in Norvegia, dove anche io pescatore della domenica mi sentivo un Sampei) oppure ci vuole un permesso ? Qualcuno ha esperienze di pesca in quel tratto del mar Baltico ? Ciao, Sergio.
[8D][8D] Non vedo Bamberg, ma comunque ai detto che ci andrai, non ti pentirai di certo, a Schwerin c'è un bel Castello sul lago e un magnifico Giardino. A 8 Km da Wueimar c'è il campo di sterminio nazista Di Buchenwald dome mori la principessa Mafalda di Savoia,è di strada. [;)] >
quote:Originally posted by kukoc> bene dai... dovrei trovarle già anche nella prima decade di luglio, od al massimo le troverò in ultima fase di realizzazione. Grazie. Ciao, Sergio.
Sono stato a Travemunde a luglio 2007 proprio per vedere le sculture di sabbia, come vedrai dalle foto era il 19/7, mi sembra che durassero un paio di mesi. Erano un pò rovinate per un forte temporale del giorno prima, comunque molto belle. Ingresso a pagamento (mi sembra 3 €). Bella anche la spiaggia ma il mare era pieno di meduse. Non saltare Lubecca. >
quote:Originally posted by bobocop> prosit !! diciamo che da buon romagnolo o vino o birra a tavola ci sono sempre, ovviamente senza esagerare. Mi piacciono questi posti caratteristici in Germania dove si può abbinare una buona birra ad un piatto della cucina tradizionale : mitica è l'abbazia di Andechs, sotto Monaco, dove mi fermo sempre se ho una mezza giornata da perdere durante il viaggio ritorno dai viaggi che faccio verso nord. Ciao, Sergio.
Sergio vedo che anche tu sei appassionato come me di birra , allora prosit !![:)][:)] >
quote:Originally posted by bobocop> negli appunti ho segnato che nel piazzale c'è qualche cartello di "camping verboten", ma con il buon senso non ci sono problemi a pernottare nel piazzale ai piedi dell'abbazia di Andechs. Ci sono sempre camper che dormono lì, sia in estate che in inverno. gps 47,97432 N 11,18647 E Ciao, Sergio.
Sono romagnolo anche io , ho contemplato anch'io quella di Andechs , ma è vero che è vietato il pernottamento ? A me rimasero impressi due boccali di Hofbrau alla torre Cinese a Monaco nel lontano 1996 , che fatica rientrare in Austria poi ![B)] >
quote:Originally posted by sergionoemi> l'ho letto...e mi sono appuntato la fabbrica delle aringhe in scatola a Sassnitz. Grazie. Ciao, Sergio.
Se pur in ritardo, ciò che cerchi lo trovi sul nostro "Diario di Bordo" che troverai su T.I. Germania 2006 mandi mandi, >