CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco suggerimenti viaggio da esperti !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 03/05/2016 alle: 15:33:52
Sto programmando o meglio ipotizando, un mese di ferie (luglio) da trascorrere in giro con il mio camper per l'europa.
Siamo amanti della tranquillità, natura e bei paesaggi.
Ci piace andare in bicicletta, trekking e pescare.
Per motivi vari non posso prenotare niente fino a pochi giorni prima di partire e essendo un camperista alle prime armi chiedo consigli agli esperti del forum su possibili itinerari.

Grazie
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/05/2016 alle: 17:46:33
Non sono un esperto e non mi ritengo tale, però mi permetto di darti comunque un'ipotesi di lavorowink
L'anno scorso in 21 giorni abbiamo fatto un giro nella Germania del Nord, da Harlesiel ad ovest fino a Stralsund ad est (purtroppo non sono potuto andare nell'isola di Rügen perchè siamo dovuti ritornare a casa con una certa urgenza) e a noi è piaciuto moltissimo: gli ingredienti che preferisci - tranquillità, natura, bei paesaggi, bicicletta, pescare - ci sono tutti, incluso anche città dal grande valore storico, tipo Amburgo, Lubecca tanto per citarne due a caso.
Questo è il mio diario https://www.camperonline.it/diari/userfiles/5388_img.pdf
Buona programmazione e buon giro, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:06:24
Ti ringrazio. Mi leggerò con calma il tuo diario. Io stavo anche valutando la Danimarca.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:10:20
Concordo pienamente che la Germania del Nord è veramente a misura di camper, pace, tranquillità, fresco e ventilato. La costa del Mare del Nord, dal confine con l'Olanda fino al confine con la Danimarca, è veramente molto piacevole.
Comunque si puo benissimo abbinare la Germania dl Nord alla Danimarca, come abbiamo fatto noi nel 2012

Puoi trovare questo diario e tanti altri miei diari sul mio sito www.iz4dji.it

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:46:02
La pista di biciclette della valle della Mosella (sempre in Germania) non ha eguali in europa.... se ci vai in Agosto, troverai anche parecchie feste del vino, dove si beve prevalentemente birralaugh

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 03/05/2016 alle: 19:45:05

Beh, viste le tue passioni ed il mese a disposizione io non avrei dubbi e andrei in Norvegia...
bicicletta: è l' unico dei tuoi interessi su cui nutro qualche dubbio: io in 4 viaggi non l' ho mai portata via...la conformazione si presta poco al cicloturismo :) almeno quello che intendo io.
Trekkig : puoi veramente sbizzarrirti !
Pesca: penso non esista posto più indicato : dai salmoni ( devi però salire molto) alla classica pesca alla trota, per finire alla super redditizia pesca al merluzzo ed allo sgombro.
Altro punto a favore, visti i tuoi desiderata : puoi tranquillamente fare a meno di prenotare traghetti e ovviamente camping, visto che la libera , dal mio punto di vista e' preferibile se non auspicabile. Un viaggio unico che , ti fara' correre un solo rischio : quello di diventare Scandinavia-dipendente !
Francesco

Modificato da FrancescoM il 03/05/2016 alle 19:46:08
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 03/05/2016 alle: 20:19:32
Con un mese di tempo io tornerei in Bretagna e Normandia, posti dove (fatto salvo qualche luogo estremamente turistico) trovi pace e tranquillita e sopratutto fresco.!
La mia esperienza risale al 2010 itinerario seguente fatto in 3 settimane:
Napoli Passo del Monginevro 
Alta Savoia
Valle della Loira
Vannes
Costa delle Normandia (spiagge sbarco alleato etc,)
Penisola del Quiberon
Costa Bretone
e ritorno con breve sosta a Parigi e chalon sur saone in Borgogna per il festival degli artisti di strada
Stesso passo per il ritorno.
Ho trovato dappertutto piste ciclabili ed ho evitato le care autostrade francesi solo statali.
In ogni villaggio ho trovato aree di sosta degne di questo nome e per niente, al tempo, care!wink
Spero di essere stato utile.(sarà che amiamo la Francia!).laughSaluti e buone vacanze dovunque andrai.

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 03/05/2016 alle: 21:12:11
Se vai in Germania non sbagli e trovi tutto quello che cerchi. E' tutta bellissima e soprattutto "facile" per un camperista alle prime armi. Poi c'è la Francia, soprattutto la parte nord, mi dicono strepitosa anche la parte ovest, io però non sono stata. Se vai in Danimarca troverai piste ciclabili tranquillità  natura. Sono tre nazioni bellissime ovunque tu vada, facili, non necessitano di prenotazioni, trovi aree sicure, confortevoli e economiche ovunque.
Hai tanto tempo, puoi fare di tutto e un po' di tutto
ciao ciao
I Mo.Mi.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 08:28:37
In risposta al messaggio di Guan del 03/05/2016 alle 15:33:52

Sto programmando o meglio ipotizando, un mese di ferie (luglio) da trascorrere in giro con il mio camper per l'europa. Siamo amanti della tranquillità, natura e bei paesaggi. Ci piace andare in bicicletta, trekking e
pescare. Per motivi vari non posso prenotare niente fino a pochi giorni prima di partire e essendo un camperista alle prime armi chiedo consigli agli esperti del forum su possibili itinerari. Grazie
...

Con un mesetto Norvegia alternativa ( un po meno di Km )  Germania magari fino a Lubecca 
lascierei per il seguto Scozia Bretagna e Normandia Spagna evita Swizera i barbari sono sempre pericolosi 
Austria con avvertenza 
                                                    Ciao Nazario

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/05/2016 alle: 11:54:21
La Germania del nord è splendida!!! Ed adatta a tutto ciò che chiedi tu!!!
Leggiti un pò di diari, vedrai che sarà come essere già lì.
Ottima alternativa (era stato per noi il primo viaggio "distante" dai soliti luoghi) Bretagna e Normandia.

[:D][^][:p][:)][:X]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:22:50
Se hai un mese intero, togliti lo sfizio dell'Irlanda! E' la più bella nazione europea! Per i traghetti non c'è bisogno di prenotazione. La bici non sarebbe necessaria se proprio vuoi veder tutta l'isola. Guarda questo diario che noi abbiamo preso a base:

http://digilander.libero.it/bhe...

Buon viaggio!

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/05/2016 alle: 13:33:49
In risposta al messaggio di Guan del 03/05/2016 alle 18:06:24

Ti ringrazio. Mi leggerò con calma il tuo diario. Io stavo anche valutando la Danimarca.

Se sceglierai la Danimarca ecco il nostro diario del 2014
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4938

Oppure anche la Germania del nord, compresa l'isola di Ruegen
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532

In tutti i modi, Buona Strada

wink

Davide
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 04/05/2016 alle: 13:59:15
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Siete stati GENTILISSIMI.
Credo che per semplicità e scarsità di tempo nel preparare il viaggio mi vorrei indirizzare su Germania nord + Danimarca.
Vi farò sapere.
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 14:25:18
Per quanto riguarda la norvegia, se sei abituato alla bici, noi qualche giro bello abbiamo fatto in bici. Non ho sotto mano il diario, ma poi quando si viaggia, si vede la zona e co si regola. Ricordo giro di Bergen completo ad esempio, ma abbiamo girato anche in mezzo alla natura.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 04/05/2016 alle: 20:54:09
In risposta al messaggio di Guan del 04/05/2016 alle 13:59:15

Ringrazio tutti per i suggerimenti. Siete stati GENTILISSIMI. Credo che per semplicità e scarsità di tempo nel preparare il viaggio mi vorrei indirizzare su Germania nord + Danimarca. Vi farò sapere.

Non devi ringraziare il bello di questa comunità è quello di condividere esperienze poi ogniuno di noi valuta secondo le proprie esigenze e desideri.
Dovunque andrai buone vacanze e.......... al ritorno pubblica un diario, dei luoghi che visiterai con eventuali coordinate per la sosta e qualche altra info così da essere utile anche agli altri. wink Ciao
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link