http://orsostanco.altervista.org/merdeglace.html
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 30/05/2016 alle 07:30:09
cosa vuoi andare a fare a chamonix? pensi di fermarti li o prosseguire? a chamonix non c'è un granchè da vedere, anche se è una bella cittadina. se vai a chamonix non ti perdere il trenino che sale sul ghiacciaio l'INDIRIZZO VIENE MASCHERATO. DEVI SCRIVERE mer de glace.html tutto attaccato
Chamonix è una dei centri mondiali del turismo, ha una offertya molto amipia di interessi, che partono ovviamente dalla natura e dallo sport, ma che a cascata scendono verso anche altri campi della cultura e della scienza.
In risposta al messaggio di luigi64 del 30/05/2016 alle 10:28:54
in quattro giorni compreso il viaggio (da Rapallo) non vado oltre Chamonix. Al limite sino ad Annecy, anche se ci siamo stati recentemente. Chamonix è sempre stato un punto di passaggio di quelli tanto è vicino e ci veniamoun altra volta . Ora con questi 4 giorni e fuori dall'alta stagione turistica poteva essere una buona meta. Però non vorrei neanche che fosse troppo fuori dall'alta stagione. Ossia non vorrei trovare un mortorio come l'adriatico a novembre. Ci piace camminare (senza arrampicare), ma in questo momento un problema ad un piede non ci consente di fare molto. Avrei in programma la salita con la cremagliera del Montenvers e giri in paese. Altro non so, anche perchè abbiamo con noi la cagnolona. Grazie Luigi
Certamente a gennaio o a agosto è più frequentata, ma non credo che ci sia mai un vero periodo di mortorio, anche perché ogni stagione è buona per l'alpinismo sul bianco. Sopratutto in questi anni in cui in piena estate le salite in quota sono rese difficile dal fatto che i ghiacciaio sono molto aperti, chi vuole salire sul bianco, o fare qualche Nord, lo fa a giugno. Oltretutto è la stagione per andarci con gli sci, anche se ha nevicato sin troppo.