CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 904
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:19:42
"blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img175/img1285yz1.jpg/1/] [/URL]

Modificato da vertigo il 21/11/2008 alle 13:23:52
18
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:19:59
anch'io super entusiasta della Grecia! l'estate scorsa abbiamo fatto 25 gg. fantastici all'isola di Lefkada, Cefalonia e Itaca meravigliose!!!Ciao Paola
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:51:05
Caro Vertigo, d'accordo ma non sono capace di inviare le foto e non cercare di insegnarmi,tempo sprecato! Ci hanno già provato. E non posso rompere le scatole sempre a Ledipimma! Adesso una chicca:

www.halkidiki.com

e buona navigazione !!!! Beppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:05:27
Ciao qualche foto delle Sporadi, arcipelago bellissimo e poco conosciuto! Skopelos, Limnomari beach Skopelos il porto Spiaggia a Skiatos Alonissos Delfino a Skopelos Alonissos, una stradina Foca monaca nel porto di Alonissos Saluti Massimo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7453
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:11:21
Un incoraggiamento a fregarsene degli itinerari altrui e andare alla ventura: a meno che non preferiate stare in condominio, rifuggite dai luoghi celebrati sui siti/riviste di camperisti e "andate dove vi porta il camper". Ciao A. [8D]

Modificato da Armando il 06/02/2009 alle 23:14:37

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:09:29
Armando so benissimo che hai ragione ma sei cattivo!! Allora io e te conosciamo, come altri, benissimo la grecia-ci sono andate dalle 70 alle 90 volte- ma perchè non dare qualche dritta agli altri e far loro evitare un sacco di errori? Te lo dimostro. sopra vi sono gli amici che hanno inviato le foto delle Sporadi.Io non so se sono stati a Kìra Panaghìa- certo non con il camper!!!! ma da Patatiri si può-. Se non sono stati hanno perso la cosa più bella delle sporadi. ciao Beppe
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:39:34
neso:id="Georgia">id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:56:06
quote:Originally posted by paralos 1
Armando so benissimo che hai ragione ma sei cattivo!! Allora io e te conosciamo, come altri, benissimo la grecia-ci sono andate dalle 70 alle 90 volte- ma perchè non dare qualche dritta agli altri e far loro evitare un sacco di errori? Te lo dimostro. sopra vi sono gli amici che hanno inviato le foto delle Sporadi.Io non so se sono stati a Kìra Panaghìa- certo non con il camper!!!! ma da Patatiri si può-. Se non sono stati hanno perso la cosa più bella delle sporadi. ciao Beppe >
> Ciao Beppe, a Kìra Panaghìa ci siamo stati, non con il camper, ma in gommone (nelle foto si vede un gommone di un mio amico, con il quale abbiamo fatto le vacanze, io con il camper, lui gommone). In effetti è bellissima, purtroppo non ho foto, girando in gommone non sempre portavo la Nikon, specie quando vedevo gia alla mattina incresparsi il mare fuori la baia! Se non ricordo male è parco naturale! Ciao Massimo
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:07:34
y vertigo
Folla ferragostana nel Peloponneso:id="Georgia">id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] Cosa dici Mario ,è lo stesso posto?????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >>
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:11:45
E no ragazzi!!! Non tenetevi le info solo per voi. Io sono amante della Francia ma, come ho detto in un'altro post, non disdegno il resto d'Europa. Ne approfitto, quindi, visto che ci sono per chiedervi delle info in merito ai traghetti. Ma quanto spendete per andare in Grecia? In camper l'ho sempre scartata perchè mi avevano parlato di prezzi molto alti. Visto che comunque l'avevo già visitata con altri mezzi ho sempre preferito altre destinazioni. Grazie e complimenti per le foto. Luisito

Modificato da luisito il 21/11/2008 alle 16:27:10
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:16:54
Ciao Mario. Ero sicuro che NON avresti resistito alla tentazione di COL[;)]. Ora la partita si sta trasformando in un torneo a tre[:D][:D]. Non ci resta che aspettare i nostalgici del grande Nord, e quelli della Spagna per poter organizzare un campionato a colpi di foto.[:D]. Ciao. Brunoid="size3">id="green">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7453
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:25:54
Beppe, io non so se la Grecia la conosco "benissimo", ma conosco alcune cose .. e ho imparato che il meglio è girare con sani criteri, itinerari di massima, voglia di conoscere e niente di più. "Evitiamo un sacco di errori" dici? Ti pare un errore trovare spiaggette e baiette deserte? E se non si incoccia "la cosa più bella" di un'area alla prima uscita, la si troverà l'anno dopo, den peiràzei .. non importa. Importa invece che l'anno dopo sia ancora la più bella; ho visto parecchi luoghi invece che ERANO STATI i più belli ma ora, dopo la cura della pubblicazione su riviste o dopo il tamtam dei camperisti, non lo sono più perchè in pochi anni sono diventati i parenti poveri dei campeggi romagnoli. Quindi da parte mia: indicazioni di massima tanto per capire con che Paese abbiamo a che fare. Armando

Modificato da Armando il 06/02/2009 alle 23:16:01
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:39:07
Se potessi dialogare ora con voi!!!! ma devo lavorare. A stasera. Ma prima che mi dimentichi. Per Luisito : vai sui siti della Minoan, della Anek ,della Superfast se parti da Venezia od Ancona.Se da bari o Brindisi cerca

www.ferries.gr

. Naviga, guarda i prezzi, guarda le offerte, e ovviamente prima prenoti più risparmi. SSSSSSS!!!! non ditelo a nessuno. Belli i posti che ho visto e che già parzialmente conoscevo, ma Sithonia..... beh, Sithonia è una altra cosa!!!!! A stasera con qualhe mia foto trasmessa per la gentillezza di Lori. PER ARMANDO: tu mi hai commossso con la poesia che conoscevo e che è di una bellezza. Adesso per favore dimmi se non ti ho fatto commuovere io con gli Olimpiakì Agònes!!!! Ciao Beppe
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:47:57
x Armando. Come avrai capito non sono molto d'accordo con te ma ognuno è libero di pesarla come crede. Sicuramente se qualcuno non mi avesse partlato di Perigord probabilmente quest'anno sarei andato in un'altro posto e mi sarei perso una piccola meraviglia. Sono d'accordo con te che il troppo stroppia, ma vedo internet come un luogo di condivisione di esperienze ed informazioni. Anche noi i posti più belli li abbiamo scoperti girando ed alcune volte, prendento informazioni da altri camperisti incontrati durante i nostri viaggi (è successo in Spagna, come in Slovenia o in Repubblica Ceca). La stessa cosa facciamo noi quando incontriamo altri durante i nostri giri. Se vuoi condividere indicazioni di massima sono ben accette anche quelle, visto che l'ultima volta che sono stato in Grecia avevo poco più di 20 anni e ti posso assicurare che pensavo a tutto fuorchè al mare bello e alle spiagge deserte. A proposito, quasi dimenticavo: HO CONOSCIUTO MIA MOGLIE IN GRECIA. Luisito

Modificato da luisito il 21/11/2008 alle 16:52:05
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:52:37
per Adriana, credo sia proprio la stessa spiaggia, stessa inquadratura quasi... Ciao, un abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7453
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:35:09
Beppe: cerrrrrrrto! Purtroppo non sono ancora riuscito a copiarli perchè a casa niente da fare, e qui in ufficio è un brutto momento. Perimènoume lìgo. Luisito: io conosco discretamente alcune zone della Francia, in cui sono stato alcune volte anche per lavoro .. sono due paesi molto diversi. La Francia è più organizzata, ha turismo affermato da tempo, strutture turistiche, gente che fa rispettare le regole, ecc. Ampliare la conoscenza camperistica della Francia non cambia quasi nulla del paese in sè (a parte forse le sbarre da pochi anni proliferate in Costa Azzurra). La Francia ha le sue caratteristiche ben definite, è come una donna splendida nella sua maturità [:X] .. non le insegni niente [:)] . La Grecia invece è "un bambino", è in anni di grande evoluzionee in un certo senso più "delicata". Il suo fascino non consiste nel castello storico o nei "plus beaux villages de France" (che non li porta via nessuno) ma proprio nella relativa "verginità" dei luoghi, che ci vuol poco a trasformare in tutt'altro se si è troppo invadenti. Purtroppo molti camperisti italiani non apprezzano nulla della cultura o carattere greci e tutto sommato anche dell'ambiente, gli importa solo di stare in prima fila, fare i comodi loro e non pagare il dazio, e se anche il luogo l'anno prossimo si chiudesse ai camper perchè fanno una p..ata dietro l'altra, oppure anche semplicemente perchè si sta lì in troppi, a molti non importerebbe nulla perchè tanto quel luogo l'anno prossimo "l'avranno già fatto". Esagero un po' per rendere l'idea .. ma nemmeno tanto, credimi .. e mi riferisco a quanto successo in luoghi che conosco bene. Per venire a info sul Paese: i prezzi cari. Far la spesa quotidiana ormai è quasi come da noi (meno la verdura, però) in proporzione costa meno mangiare fuori. Noi anche quest'anno si mangiava "una cena da 3 piatti" (un piatto di carne, uno di pesce e uno di verdura ad es., in due) con il bere ecc. con 14-15 euro totali e questo in zone diverse; ovviamente non ad Atene o a Santorini o a Mikonos, ma in luoghi alla buona, simili a quelli che ho pubblicato. Un esempio: se avessi modo di tornare sul luogo dell'ultima foto credo che potremmo passare la giornata sulla spiaggetta e mangiare nella tavernetta che sta dietro: con un'insalata greca e un piattone di pesce fritto, e con il pane + birra da 0,5 l + sprite potremo spendere circa 10 euro, se invece in più prendiamo altre cose (ad es. un piatto di tzatziki: salsina yoghurt-aglio-cetriolo, oppure gli gemistà = pomodoro e peperone ripieni di riso e carne) potremo spendere 3 o 4 euro in più .. potrei sbagliare di 1 o 2 euroni al max. Chiaro che è "solo" una tavernetta sulla spiaggia, poco più che una pergola (beh però provate in Italia, in un posto così) e non si mette certo in concorrenza con un nostro ristorante come qualità generale, varietà di piatti, servizio, ecc. Ma a me va bene così ... cosa me ne importa di una scelta anche eccessiva rispetto a quanto scelgo? .. o della tovaglia bianca e del cameriere con la fascia alla vita? Io sono in ferie! Non se se rendo l'idea: si spende meno perchè da un lato si ha meno, ma questo è compensato con altro che da noi non si trova. Se si cerca un ristorante "bello" come in Italia o in Francia allora in effetti si può spendere anche ben di più. Per avere un'idea delle quantità: io torno sempre dalla Grecia ingrassato qualche Kg; sono tre anni (da quando andiamo senza i figli) che il bombolone GPL del camper lo apriamo solo per qualche doccia calda, la cucina riposa: la mattina si fa colazione fuori, a mezzogiorno si mangia freddo e frutta o simili, e la sera in taverna (nostra giornata-tipo) Ciao [:D] A.

Modificato da Armando il 06/02/2009 alle 23:17:10
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:16:47
Una parte di me è daccordo col pensiero di Armando ma un'altra no. Mi spiego: è bello si scoprire nuovi posti nuove calette che se non sbagliavi strada magari non scoprivi ci è successo questa estate in Spagna che girando girando siamo capitati in un posto fantastico che non era nei nostri programmi e non avremmo trovato. Ma a me piace anche organizzare almeno in linea di massima il percorso con relative soste, è ovvio che quando sei sul posto le cose cambiano in base al luogo se merita ci si sta 3 giorni invece di uno o al contrario si va via subito se non piace. E l'organizzazione viene fatta vedendo foto, leggendo pareri positivi o contrari riguardo a un luogo. Quindi ben vengano le persone come Armando e Pilao che ci parlano della Grecia come un bimbo che va coccolato e rispettato ma in generale senza dare informazioni specifiche. Ma ben vengano anche Paralos Vertigo e tanti altri che ci danno informazioni precise. Leggerò tutto e da li partirà il mio prossimo viaggio.id="blue">id="size2"> [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da anna64 il 21/11/2008 alle 18:19:15
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:21:05
quote:Originally posted by bruno b
Ciao Mario. Ero sicuro che NON avresti resistito alla tentazione di COL[;)]. Ora la partita si sta trasformando in un torneo a tre[:D][:D]. Non ci resta che aspettare i nostalgici del grande Nord, e quelli della Spagna per poter organizzare un campionato a colpi di foto.[:D]. Ciao. Brunoid="size3">id="green"> >
> Ehi Bruno per la Spagna sono pronta[;)]id="blue">id="size2">
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:30:04
X Armando. Capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo sottoscrivo in toto e credo che lo stesso discorso possa essere fatto anche per altri paesi (Vedi Turchia). Ciò non toglie che una bella signora ha sempre il suo fascino[;)]. Come ti dicevo in Grecia ci sono stato senza camper ed ho fatto vacanze dedicate al divertimento (15gg ho perso 10kg e dormito 3 ore x notte mai nel letto dell'albero prenotato) Mikonos era e spero sia ancora così. Sicuramente potrà essere una delle prossime mete (purtroppo le ferie ad Agosto non aiutano a trovare prezzi favorevoli per il traghetto). Per quanto riguarda le strade ricordo bene "l'asfalto" di Mikonos, un nostro amico è caduto con il motorino e credo che ancora abbia qualche ricordo (le strade erano di cemento tirate da muratori poco esperti)[:D][:D] Luisito
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/11/2008 alle: 18:45:12
Armando, dai! Pilao, Serafino ed altri aspettano. Poii ti manderò anche la canzone che ho scoperto e che è il sottofondo del dvd che quella faccia di palta di mio figlio ha fatto sull'ellade e che trasmette in continuazione sul tv in sala d'aspetto. Ed io ascolto, sbircio e mi viene uno struggente desiderio di scappare, io ed il mio cagnone macedone, soli con il camper, fregandocene dei vari affetti che qui lascerei.Volevo aspettare stasera a scrivervi ma vedere le foto che ha inviato Armando mi ha intristito. Ma vi rendete conto che è proprio così, in ogni stagione. Parti da milano ,stramaledetta autostrada sino ad ancona,,igoumenitsa e poi il paradiso.Armando ,i prezzi dei generi alimentari sono tutti più bassi. Devi però andare al "laikì" il mercatino settimanale con le bancarelle. Feta caprino 6 euro al kg ad esempio. Nelle macellerie di Neos Marmaras in stagione, e il paese può essere paragonato a livello della riviera ligure per importanza,a parte che non sanno troppo bene tagliare la carne, comunque ottima, braciole di vitello,non quello bianco anemico, massimo 8-10 euro al kg. Pesce, vado a Nikiti a 20 km in un supermercato, perchè dai pescatori ti devi alzare presto, compro bene a buon prezzo. Tu, nel tuo approccio alla grecia, hai perfettamente ragione ma vedi noi siamo dei filelleni nel senso ottocentesco del termine. Amiamo quel paese , e amiamo tutto di esso. Come tanti altri nel forum , vedo. Ma pensa, vi sono camperisti che vogliono vedere la grecia, ne sono attratti dalle belleze naturali, hanno poco tempo e sono vacanze meritate. Perchè devono fare i mille errori che abbiamo fatto noi, alcuni bellissimi, e ad esempio pensa se capitano in taverne dove li "pelano" perchè vi sono anche queste. Cosa possono provare?. quanto meno irritazione e ti formi un giudizio sbagliato, sino ad arrivare agli estremi che ho visto su COL.Un caro saluto Beppe
17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 21/11/2008 alle: 19:31:09
le foto sono veramente splendide,del resto amo la Grecia che ho visto è cosi,ma perche non mettere sotto ogni foto il nome del luogo?ve ne sarei grata.grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link