CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 904
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 19:33:33
GRAZIE DELLE FOTO.... ci sono stato 4/5 volte anch'io, e vi quoto in tutto e per tutto... e per i posti di cui non danno le generalità...un vì preoccupate, poi ognuno nè trova di siùro + belli, basta girà dietro la curva [:D]...cosa ti garba??..scogli, rena, sabbia, terra, ghiaia...c'è di tutto, e spessissimo sulla spiaggia ci sono le docce..... che bei ricordi, e la HORTA?? com'è bona insieme ai calamari.... basta via, che ieri ho comprato giacca e pantaloni per andà a sciare....a Corvara... strano che Pilao un'abbia ancora scritto nulla, nì dev'èsse venuto uno stranguglione con caàrella ed è seduto sur vaso...magari guarda l'album delle foto[:D][;)].... approposito un mucchio di piacè a rivedè quella scrittina celestina sbiaditina di Mario [;)] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 21/11/2008 alle 19:36:01
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:05:40
Olimpia [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:08:28
mg113/9226/1106sarti6xn7.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img113/1106sarti6xn7.jpg/1/] [/URL] Saluti Sergio
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:12:15
Baia di Navarrino (mi sembra) [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:37:01
Questa non è una info, e nemmeno una gran foto. E' scura e mal presa, ma giustifica la prima parte del titolo: Che bella la Grecia. Una cosa che può succedere solo là, una storia che ho già raccontata, una storia vera, di cui avevo bisogno per rendere reale una sensazione che temevo sogno. Un anno passiamo da Arta, mia moglie, i miei ragazzi ed io (ma poteva essere Patra o Lamia o Tessalonica, ma era Arta). Allora passiamo da lì, di pomeriggio: cittadina morta, calda, vuota, stanca. Siamo attirati da un mercato al coperto, ormai chiuso, che osserviamo attraverso i cancelli: banchi coperti, bilance, qualche gatto sornione. L'anno successivo ci ripassiamo, di mattina. Il mercato è vivo e allegro, una festa di colori e suoni. Prendo la macchina fotografica e scatto un paio di foto. Ma non ho il rumore, il movimento, la vivacità. Prendo la telecamera e riprendo: frutta verdura avventori e venditori, bambini donne anziani, rumori voci. Una signora si avvicina e mi chiede, in inglese, per quale motivo stavo riprendendo, se ero della televisione e mi spiega che era stata pregata da una mercante (la signora mora al centro della foto) ad indagare. Ci avviciniamo, io e la mia interprete improvvisata, alla mercante in questione e le spiego che riprendo tutto questo per ricordare in qualche modo i colori e il calore della Grecia durante il nostro lungo inverno. Ci scambiamo altre battute calorose e poi s’allontana, prende un sacchetto, ci mette dentro qualche pomodoro, cipolla, cetriolo e me lo regala. Nel frattempo s’avvicina un altro mercante, venditore di piantine: mi racconta di suo figlio medico a Pescara, un altro della sua vita da marinaio; mi danno delle piantine di basilico. Dopo due o tre anni ci ripasso, io e mio figlio. Mi fermo al banco della signora, acquisto un po’ di basilico, origano in polvere, verdure. Non mi riconosce, forse perché di gente ne vede tanta, lavora a testa bassa. Faccio per andarmene, ma non resisto. Non c’è l’interprete e non ho nemmeno la macchina fotografica. Cerco di spiegarmi. Lei mi guarda un po’ sospettosa, guarda mio figlio. Poi il viso le s’illumina, sorride, mi prende le mani, si commuove. E’ felice che io, noi, ci siamo ricordati di lei e che siamo passati di lì per salutarla. La gioia è reciproca e ci avvolge, i passanti si fermano, chiedono, lei risponde (chissà cosa?). Ci lasciamo, non senza aver accettato il suo piccolo grande dono che non sono solo altri due pomodori, un po’ di verdura, ma l’aver scoperto un grande cuore e sensibilità per il viaggiatore, l’ospite, anche se ignoto, che ritorna. Io vado in Grecia anche, anzi, soprattutto, per queste sciocchezze, che sia Arta, Lamia, Larissa….. Saluti.

Modificato da pilao il 21/11/2008 alle 23:00:17
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/11/2008 alle: 00:05:02
GRECIA AD AGOSTO .... KIMOLOS MILOS IOS CRETA COSTA SUD
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/11/2008 alle: 00:11:26
GRECIA ... AGOSTO ... KOUFONISSI DONOUSSA NAXOS
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 22/11/2008 alle: 05:50:05
Caro Pilao, chiamale sciocchezze!!!! Lo so che lo hai detto in modo paradossale ma hai perfettamente ragione. E Arta non è una località turistica, ecco che salta fuori la vera anima del popolo greco. Beppe
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/11/2008 alle: 09:22:33
img101/img1347sr3.jpg/1/w800.png [/URL]"> src="https://img101.imageshack.us/img101/1951/img1347sr3.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img101/img1347sr3.jpg/1/] [/URL] le mie belle a Fiskardo (Cefalonia), la prima volta che ci andai, una 15ina di anni fa, ero in barca a vela, provenivamo da Itaca, che è a poche miglia di distanza, ora è un po' troppo frequentato, ma rimane sempre un posto molto carino.id="Georgia">id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img90/img1358oy1.jpg/1/] [/URL] ciao a tutti, Mqrioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/11/2008 alle: 09:37:17
/img2351iq1.jpg/1/w800.png [/URL]">e">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img114/img2351iq1.jpg/1/] [/URL] Alessandro, un'altra spiaggia a Sithonia: ma si nota l'acqua di cristallo?id="Georgia">id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img122/img2498oe6.jpg/1/] [/URL] ciao a tutti e un abbracio alla giraffa e anche all'orso...[:D]id="Georgia">id="size3">

Modificato da vertigo il 22/11/2008 alle 09:49:12
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:15:55
Sithonia campeggio libero (ultima settimana felice prima della catastrofe)[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Tassos sempre campeggio liberoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 22/11/2008 alle 10:25:41
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Inserito il 22/11/2008 alle: 12:24:49
Ah ah, mi sa che ci siamo passati in parecchi da quella baietta a Thassos. [:)] Pilao, quelle sono proprio cose che anche noi amiamo della Grecia. Per carità può succedere anche altrove, ad es. nelle regioni del meridione .. senza dubbio sono popoli più "caldi" ed immediati. Da questo punto di vista (mi scuserai Beppe eh) mi trovo meglio nel sud della Grecia rispetto al nord. I Manioti dicono che lassù "sono un po' bulgari" [:)] . Ciao A.

Modificato da Armando il 29/01/2009 alle 09:54:02
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/11/2008 alle: 12:50:16
quote:Originally posted by Armando
Ah ah, mi sa che ci siamo passati in parecchi da quella baietta a Thassos. [:)] >
> Anche ammmesso che tornassi in Grecia ,ma dubito,[:(]non andrei più in quella baietta perchè l'ultima volta a tornare su abbiamo massacrato le gomme (nuove)e l'ultimo pezzo l'abbiamo fatto in retromarcia,la stradina sta diventando sempre più impraticabile[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 22/11/2008 alle: 13:04:37
elli sulla Francia e la Germania! Foto, info e quant'altro... Ya sou, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img175/img1285yz1.jpg/1/] [/URL] >> Ciao Mario, mi fa un piacere enorme leggerti [:)][:)]. Tonino P.S. Di Grecia non ne so niente [xx(][xx(]

Modificato da Tonino57 il 22/11/2008 alle 13:06:44
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:25:52
UFFI! AVREI ANCH'IO DELLE FOTO DA METTERE...DI UNA BELLISSIMA GRECIA, MA NON SO COME SI FA. QUALCUNO SA SPIEGARMI? VEDO CHE A FIANCO C'E' SCRITTO HTLM DISATTIVO. e' per questo che non riesco?
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/11/2008 alle: 07:52:45
quote:Originally posted by Maple
UFFI! AVREI ANCH'IO DELLE FOTO DA METTERE...DI UNA BELLISSIMA GRECIA, MA NON SO COME SI FA. QUALCUNO SA SPIEGARMI? VEDO CHE A FIANCO C'E' SCRITTO HTLM DISATTIVO. e' per questo che non riesco? >
> Maple vai su "Cellula" nel topic "Come inserire le foto" di Canecorso. Aspettiamo le tue foto Voidokilia[;)]id="purple">id="size2">

Modificato da anna64 il 23/11/2008 alle 07:57:14
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/11/2008 alle: 08:05:08
In giro per il Peloponnesoid="purple">id="size2">
18
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 23/11/2008 alle: 11:51:24
anch'io vorrei sapere come si fa ad inserire le foto,qualcuno mi sa spiegare come?
granraf
granraf
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 12:24:56

Modificato da granraf il 23/11/2008 alle 12:27:47
granraf
granraf
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 12:29:32
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img146/immagine102ew9.jpg/1/] [/URL]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link