CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 904
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:26:04
quote:Originally posted by pilao
Cara Barbara70, vedo che anche Giorgio/Giob si è unito al gruppetto, putroppo sempre più nutrito, dei 'non potenti' (non impotenti[:D], ma 'non potenti' andare colà), e visto che mi sembrate 'da bosco e da riviera', siate voi i nostri occhi e riportateci un po' dello spirito greco, dell'azzurro del cielo-mare che andrete a conoscere, (e, visto che ci siete, anche il profumo di timo e souvlakia). (Ma senti come sono poetico oggi!) Ho ben letto il tuo intervento e comprendo le tue giustificate curiosità e necessità di informazione. Ammiro anche il vostro coraggio d'andare con 3 bimbi piccoli (io, sbagliando, non l'ho avuto) e spero davvero che la vostra vacanza sia coinvolgente nei preparativi e all'altezza delle vostre aspettative. Se hai, avete, bisogno di ulteriore documentazione (anche cartecee; a proprosito, di dove siete??) o notizie pratiche, fatemi/ci sapere. Divertitevi. pilao >
>id="size1"> Moolto poetico Pilao [:D] ma cos'è la souvlakia ? sai sono abbastanza ignorante e oltre all'italiano conosco solo un po' di inglese, 2 parole in francese, e un po' di romanesco da quando mi sono trasferita a Nettuno!! Trovo molto utili i vostri consigli e anche le obiezioni di Armando sul fatto che ciò che un anno è fantastico l'anno successivo può essere un disastro!! Non mi spaventa quell'incertezza della spiaggia sporca o del posto consigliato che si rivela una "sola" (vedete che conosco le lingue?)! però avere una minima idea di quello che ci aspetterà non mi dispiace, forse perchè sono un segno di terra e amo avere delle basi solide da cui partire. Devo dire che queste basi me le avete senz'altro date un po' tutti insieme perchè tra foto, consigli e "sconsigli" mi sono fatta già l'idea che quella terra che voi tanto amate potrebbe essere una vera scoperta anche per me e la mia famiglia. grazie a tutti Barbara
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:42:05
Precedo un attimo l'ottimo Pilao: Souvlakia = plurale di souvlaki = spiedino di carne (in genere di maiale o di montone) Vengono fatti "sta karvouna" cioè sulle brace; loro ci spolverano sopra i loro sapori a base di foglie di timo tritate, origano, e non so cos'altro, e allora si sparge il profumino per l'aria e non si riesce a resistere. Ottimi, sono il principale alimento del "Turistus Pleinairius", una specie animale alloctona che periodicamente ripopola l'Ellade e poi sparisce per tornare in massa l'estate seguente (qualcosa come la migrazione del lemming in Scandinavia o degli gnu nel Serengeti). Talora però si riscontrano migrazioni individuali o in sparuti gruppi anche in altre stagioni, continuando comunque a cibarsi anche di souvlakia, come si vede fare da questo esemplare di sesso femminile colto dall'obiettivo durante il pasto, il 13 dicembre scorso (i souvlakia sono nascosti sotto le patate fritte) La specie non è individualmente aggressiva * ma, soprattutto nella sottospecie "Turistus Pleinairius Italicus", tende fortemente all'aggregazione, quindi gli individui vanno tenuti distanziati tra loro perchè quando sono in gruppi di numero elevato diventano pericolosi. In queste condizioni inoltre provocano nell'ambiente naturale uno strano fenomeno: entro poco tempo spuntano strani cartelli rotondi, rossi intorno e bianchi all'interno, con dentro una figurina di un camper in nero, talora sormontata da una barra per traverso. * salvo alcuni individui quando emerge il discorso dei limiti di velocità applicabili agli esemplari più corposi della specie

Modificato da Armando il 20/02/2009 alle 18:41:20
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:46:20
Ciao Fabio. Notizia favolosa: nuovo bebè in arrivo! Complimenti e auguri! Altro che Grecia! Quando nacque il mio secondo, 31 luglio, per Ferragosto aveva già fatto il bagno in mare. Ma a giudicare da come è venuto, è una prassi che ti sconsiglio [:D]. (Ho una moglie maremmana e questo, se conosci i maremmani, dovrebbe spiegare tutto: tipo Sparta e Taigeto!) E proprio questo secondo nato che quest'anno ha l'esame di maturità e, se non esce la "R" come inizio mattanza, ci costringe a fargli da balia fino luglio inoltrato. D'agosto lavoro per cui la finestra di sovrapposizione delle mie ferie con quelle di mia moglie (insegnante [}:)]) si restringe ad una ferritoia troppo stretta per attraversare lo stretto. Grazie per la stima (poco meritata) che hai nei miei confronti; troppo onore[:I]! Come dispensatore di notizie e cultura greca, ce ne sono di meglio, e lo sai. Prova a visitare, se non lo hai già fatto (e se non ti fa soffrire troppo leggere notizie scritte da chi fa il pendolare italia-grecia [xx(])

www.elledamas.forumup.it

Se hai bisogno di info collina-montagna centro Italia o, meglio, Toscana, siamo qui... Saluti. pilao ps: docente di...? >
> Carissimo Pilao, anche Armando mi ha inviato il link del forum, e cercherò di dare il mio piccolo contributo. Noi siamo meridionali e dunque il modello è quello della madre-chioccia iperprotettiva: ecco perchè non potremo attraversare il braccio di mare che ci separa dalla Grecia (io sono a 1 ora di camper dal traghetto ...). Ho letto che abiti a Pistoia: da bambino per oltre quindici anni di seguito sono stato a Montecatini con i miei genitori per le cure (rigorosamente prima in roulotte e poi in camper); quindi quella zona la conosco un po'. Ti ringrazio comunque per la disponibilità che come al solito mostri. Buon WE Fabio P.S. Insegno Recupero degli Edifici in una facoltà di ingegneria.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:04:27
Fabio, un'ora dal traghetto!?!?!?! Come noi da Livorno per andare in Corsica! Una bischerata!! Da Montecatini ci passo due volte al giorno: abito nel comune di Serravalle Pistoiese (quel paesino con le Torri, sopra Montecatini, a levante, terra di frontiera, combattimento e contesa tra lucchesi e fiorentini). Ci sei più tornato? Saluti e saluti anche alla vostra terra (Puglia? il nostro antipasso per la Grecia!) pilao Ps: quelle torri, di Castruccio, una recuperatina....?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:07:55
Armando, meno male sei intervenuto! Io avrei detto: Souvlakia? Che saranno mai? Spiedini![:D] Saluti. Il solito.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/02/2009 alle: 06:23:25
Buongiorno Ellenofili! Sono un camperista esperto!?!?!? Sto andando a Firenze a recuperare tre cagnoni che facciamo adottare qui al Nord! Ecco a cosa serve il camper! Un caro saluto BEppe
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:42:27
Ciao a tutti,a giugno dovrei fare la mia prima esperienza in grecia sapreste dirmi qualche isola bella da girare con un piccolo gommone grazie. Nazca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/02/2009 alle: 21:27:31
quote:Originally posted by paralos 1
Buongiorno Ellenofili! Sono un camperista esperto!?!?!? Sto andando a Firenze a recuperare tre cagnoni che facciamo adottare qui al Nord! Ecco a cosa serve il camper! Un caro saluto BEppe >
> Oh Beppe, se sapevo che eri da queste parti, ti davo i dvd e ci si conosceva! E ti offrivo, mi voglio rovinà, anche un caffè, con zucchero. [:D] Ciao Beppe.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 22/02/2009 alle: 06:52:39
Ciao Pilao! sarà per una altra volta! Ho ritirato la bestiole nell'area di sosta Vignone est dopo Firenze Certosa ed avevo i minuti contati Che tristezza, Pilao, vedere delle bestiole in quelle condizioni!!!.Ne ho affidata una a Parma ed una ad una famiglia qui a Vigevano.Sono faccende che da una parte ti gratificano ma dall'altra mi viene una rabbia sorda ed una tristezza.. Bah! devo riprendermi. E tra poco parto per andare vicino Bergamo a prendere una coppia di bestiole che ho fatto adotare qui in città.Un caro saluto Beppe
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:13:09
Fabio, un'ora dal traghetto!?!?!?! Come noi da Livorno per andare in Corsica! Una bischerata!! Da Montecatini ci passo due volte al giorno: abito nel comune di Serravalle Pistoiese (quel paesino con le Torri, sopra Montecatini, a levante, terra di frontiera, combattimento e contesa tra lucchesi e fiorentini). Ci sei più tornato? Saluti e saluti anche alla vostra terra (Puglia? il nostro antipasso per la Grecia!) pilao Ps: quelle torri, di Castruccio, una recuperatina....? >
> Caro Pilao, non ci posso credere! Noi stavamo in campeggio proprio a Serravalle! Non so se ricordi, ma fino a 15 anni fa c'era un campeggio (?) a gestione familiare, tra Serravalle e Pistoia, a 1 km da Serravalle, in corrispondenza dell'incrocio che saliva a Castellina. Era un piccolo campeggio, su un terreno scosceso, gestito da una siciliana (terribile, da bambini ne avevamo quasi paura) che aveva sposato uno del posto che vaveva lavorato all'Arca a Pomezia. Nel campeggio erano liberi di girare qualcosa come una ventina di gatti, una decina di cani ed anche una capra che incornava tutti. Noi eravamo un bel gruppo, circa dieci famiglie con roulotte e camper, che occupavamo praticamente quasi tutto il campeggio. Gli ultimi anni era un po' come stare a casa, nel senso che facevamo quello che volevamo. Poi i miei non ci sono più andati e ho saputo che ha chiuso perchè non si è riuscito ad adeguare a quel minimo di standard di sicurezza richiesti dalla legge. I due proprietari sono passati a miglior vita, credo che lì abiti ancora la figlia. Quanti ricordi! Basta, sembro una vecchia zia che parla di quanto era giovane .... Fabio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:44:54
Caro Pilao, non ci posso credere! Noi stavamo in campeggio proprio a Serravalle! Non so se ricordi, ma fino a 15 anni fa c'era un campeggio (?) a gestione familiare, tra Serravalle e Pistoia, a 1 km da Serravalle, in corrispondenza dell'incrocio che saliva a Castellina. Era un piccolo campeggio, su un terreno scosceso, gestito da una siciliana (terribile, da bambini ne avevamo quasi paura) che aveva sposato uno del posto che vaveva lavorato all'Arca a Pomezia. Nel campeggio erano liberi di girare qualcosa come una ventina di gatti, una decina di cani ed anche una capra che incornava tutti. Noi eravamo un bel gruppo, circa dieci famiglie con roulotte e camper, che occupavamo praticamente quasi tutto il campeggio. Gli ultimi anni era un po' come stare a casa, nel senso che facevamo quello che volevamo. Poi i miei non ci sono più andati e ho saputo che ha chiuso perchè non si è riuscito ad adeguare a quel minimo di standard di sicurezza richiesti dalla legge. I due proprietari sono passati a miglior vita, credo che lì abiti ancora la figlia. Quanti ricordi! Basta, sembro una vecchia zia che parla di quanto era giovane .... Fabioid="blue"> Caro Fabio, il mondo è stretto! Noi abitiamo a Pistoia dal 1990 e mi sembra di ricordare qualcosa tipo campeggio in quel punto. Allora ci passavo molto raramente: noi abitiamo a Cantagrillo che, pur essendo nel comune di Serravalle, non è collegato direttamente a Serravalle se non per sentieri antichi, cioè dobbiamo passare da Pistoia. Adesso ci passo tutti i giorni per andare al lavoro (Altopascio), preferendo la provinciale, più sicura, all'autostrada dopo un mancato tamponamento. Proprio sull'incrocio tra la provinciale e la strada che sale a Castellina c'è una casa un po' dismessa che rimane sotto il piano stradale di qualche metro; il campeggio era lì o era sull'altro lato, verso l'autostrada? Cosa c'entra tutto questo con la Grecia? Bho! Saluti Fabio. pilao
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:32:26
Ma stai scherzando? cos'è successo? Dai hai ancora tempo x ripensarci, ciao Gianfranco Franco piantala , abbi pietà , quest'anno non ci posso venire !!!!! Sigh !!! Giorgio
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:49:39
vedo che ti ha risposto pilaos, la strada è quella, il posto si trova a 4-5 km da Toroni, su google heart e conosciuto come Toroni beach, nel 1973 esistevano solo dei pozzi artesiani, dopodiche hanno costruito un camping (ora dismesso)il terreno è proprietà del clero ortodosso (nessuno rompe) sopra una collinetta c'è una chiesetta molto carina, consiglio la permanenza, giugno metà luglio- settembre, da un paio d'anni in agosto è in funzione un beach bar, ma la spiaggia è talmente ampia che c si può stare lontano,in ogni caso il luogo è ok, mare pulito panorama meraviglioso. ciao Gianfranco ciao, scusa ma mi sai dare maggiori indicazioni per arrivare a quella spiaggia (nome spiaggia o località) perchè shintoia non la trovo. Mi piacerebbe replicar quello che hai fattoquest'estate. Grazie per le info. Stefano [/quote]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:54:25
Grazie Franco...Toroni beach arrivo anche in agosto. Vorrà dire che mi sposterò un pochino se c'è troppo caos[;)]
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:20:41
Possibile passa già inosservata siamo finiti in terza pagina, su greciofoli abbiamo bisogno di sapere altre località magari con le osterie vicino e dove si può pescare. Io personalmente preferisco il viaggio via terra, parto da Torino seconda settimana di luglio. Grazie e saluto chissa se qualcono vuole aggrecarsi[8D].
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:07:41
Sinceramente sto prendendo su la filosofia dei grecofili qui presenti...andare all'avventura...di certo c'è solo la partenza e il ritorno e 2 mete Meteore e Sithonia. Tutto il resto...tempi spiagge campeggi e quant'altro lo decideremo sul posto[8D]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:14:31
Ciao, per Aniello 59 (ma anche a chi vuol risp...) anche io pensavo di fare via terra, ma sono un po indecisa, che strada pensi di fare? Sai se per passare in alcuni stati ci vogliono certificati particolari per i minori? Guardando la mappa fatta su michelin non mi da la strada dall'Albania sapete il motivo? (mi fa pure un po paura passare di certe parti,è sicura la strada?)Grazie a chi vorrà rispondere. Saluti Francy. Mi piacerebbe proprio andare in Grecia...mah
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:31:40
Buby vai a leggere il 3D info per grecia. Vi è tutto. Paralos
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:07:15
Tante chiacchere, ma le foto[?][?][?] Le abbiamo finite tutte[?] Io se non scannerizzo qualcosa non ho più niente (o meglio solo i posti già messi). saluti a tutti Massimo P.S. anche le chiacchere vanno bene ma le foto sono meglio[:)]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 02/03/2009 alle: 22:59:33
07/p1010257.jpg/1/w640.png [/URL]">e quando la canicola è al massimo?? [URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1010257.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img407/p1010257.jpg/1/] [/URL] ... e a proposito di sosta libera...... [URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=p1010240.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img407/p1010240.jpg/1/] [/URL] Saluti Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link