quote:Risposta al messaggio di Pesciolino Mc Louis inserito in data 10/06/2010 19:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi son letta tutti i diari della scorsa estate (e adesso non ne ho il tempo!) quindi non posso giudicare queste esperienze. La nostra esperienza ad agosto dello scorso anno è stata ottima, nessun problema per le soste, nessun atto di vandalismo (sassi o altro), nessun problema con la polizia. Noi viaggiamo solitamente soli e non ci fermiamo più di un paio di giorni quasi sempre in sosta libera. Concordo con Gianluca sugli assembramenti di camper (quasi sempre solo Italiani) sono da evitare perchè spesso creano problemi ai piccoli paesini che ci ospitano. Noi ci siamo fermati solo in pochi posti così affollati: Spiaggia di Karidi - Vourvouru (penisola di Sithonia) sotto la pineta sosta di 1 giorno e 1/2 (alcuni italiani facevano la grigliata di pesce sotto la pineta[V][V]) Toroni (penisola di Sithonia)area occupata da tutti i camper sosta di 1 giorno; qui verso sera dei ragazzi greci in macchina hanno fatto una sgommata a tutta velocità tra i camper alzando un gran polverone ma senza conseguenza! Spiaggia Azapico zona enorme sterrata dove non c'è nulla solo camperisti e qualche tenda di stranieri; sosta di 2 giorni ma lì potevi dar solo fastidio alle pecore!C'erano equipaggi fermi lì da 1 settimana! PS: le bici non ce le vedo molto ! barbara Bellissimi posti ma troppa gente per i miei gusti
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/06/2010 10:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bene,ho memorizzato tutto,tranne il galletto che non vedo...
La nostra configurazione sarà questa
La borsa nera che si vede dietro il Liberty è quella che contiene la canoa completa.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di Lory66 inserito in data 14/06/2010 17:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi anni fa' abbiamo visitato delfi , a parte la salita per arrivarci e il caldo ricordo, ben poco . Cosa diversa per epidauro . -29 ...ela ela
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/03/2010 11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella ma che periodo era questo in cui avete assistito alla schiusa delle tartarughe a Kalo Nero? I miei figli hanno visto le foto e sono impazziti dalla voglia di vederle anche loro ma temo che il mese d'agosto non sia quello giusto[:(]! Grazie B
erano di fine luglio-inizio agosto, e mi pare che le uova richiedano almeno 45 giorni (ma anche fino a 60, dipende dal clima) di incubazione.
(Però non si quando depongono lì a Kalo Nerò)
Ciao
Armando
http://elladamas.forumup.it/id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 15/06/2010 15:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi è successo a fine agosto. Molti si sono appostati per notti intere per vedere la schiusa, poi, una mattina verso le 10, abbiamo visto alzarsi della sabbia e siamo corsi a guardare, veramente uno spettacolo entusiasmante con quelle tartarughine, piccolisssime, spuntare da sotto la sabbia! Tutti gli astanti che incitavano a gran voce le tartarughine a raggiungere il mare! Un tifo da stadio. Sul lungomare di Kalo Nero c'è il chiosco dei volontari per la protezione delle Caretta-caretta, giovani disponibili e simpatici; vendono gadget come t-shirt, spille, libri per finanziarsi e danno tutte le info richieste dai turisti, chiaramente in inglese. Non so di preciso se è quello il periodo o siamo stati fortunati. Comunque, al nostro arrivo, l'ultima settimana di agosto, già c'erano molti resti di uova schiuse opportunamente recintate dai volontari. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 14/06/2010 17:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nino58 per l'informazione. Ho letto che alle Termopili ci sono le terme, ma credo siano curative. Per il resto temo che mio figlio rimarrà un pò deluso perchè di questi luoghi citati nei libri di storia che tanto lo appassionano, ormai rimane poco. Faremo anche il Peloponneso e lì si che ci sono varie e fantastiche città da visitare oltre alle schiusa delle tartarughe di Kalo Nero. Saluti. Lory
quote:Risposta al messaggio di Lory66 inserito in data 15/06/2010 16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lory se fai il Peloponeso consentimi alcune indicazioni oltre Epidauro . La prima Elafonissos a sud (un'isoletta carina anche se oramai conosciuta da molti camperisti con un mare eccezzionale) la seconda una visita rapida a Mistra, magari di pomeriggio .e per finire se vi piace l'archeologia non perderei micene . Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 16/06/2010 14:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nino dei suggerimenti. Buone vacanze a te e a tutti! Saluti Lory.
quote:Risposta al messaggio di marcopimpo inserito in data 20/06/2010 11:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi PEFKOHORI nella penisola di Kassandra ci siamo passati lo scorso anno. A me non ha fatto un granchè d'impressione perchè per noi camperisti eè poco vivibile, molte case, molti locali e ristorantini. Per il turismo stanziale dev'essere anche ben organizzata; quando abbiamo fatto noi un giretto di mattina non abbiamo visto in giro nessuno, un po0 deserto.... ma forse era x il brutto tempo e la gente non usciva di casa! Non ti posso essere molto d'aiuto! il mare sembrava bello e anche la spiaggia! Barbara
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/07/2010 18:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter! sono stata alla tua sosta perfetta in calcidica ovvero Kriaritsi beach. Ma quelle orride roulotte stanziali sulla spiaggia TU le avevi viste? Peccato...non è proprio perfetta. Il mare è bellissimo e me ne sono innamorata tanto da tornarci sulla via del ritorno una seconda volta, ma la sabbia era piena di cacchine di cane. Grazie davvero per le tue info. Laura Loffy