CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 904
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:19:34
Visto che oltre alle foto vi siete messi a raccontare gli aneddoti dei tempi che furono, mi ci metto anch'io! La prima volta della Grecia fu nell'estate del 1979, quando partimmo da Roma con la mia 127 in tre disperati con tendina (canadese molto piccola) e poichè avevamo pochissimi soldi, per risparmiare il traghetto, decidemmo di fare la ex-Jugoslavia. Tralascio le avventure in terra slava, comunque dopo aver circum-passato l'Albania entrammo in Grecia in mezzo alle montagne. Le strade erano pessime, passavamo in mezzo a paesini piccolissimi, però subito avvertimmo la differenza rispetto alla Jugoslavia: il calore della gente. C'erano ancora molti anziani in cui era vivo il ricordo della guerra e tutti appena vedevano la targa italiana dicevano "Italiani una faccia una razza", ma con affetto riconoscendo la differenza rispetto ai tedeschi. Mangiavamo pane e pomodori per risparmiare ed allungare il più possibile il viaggio, e dormivamo in macchina (avete idea in 3 nella 127?) e poi arrivammo alla penisola Calcidica fino a Paliuri, dove gli stranieri erano ancora rari![:)] E che dire di Corfù dove riuscivamo a trovare le spiaggette deserte? Ma sopratutto: avevo 23 anni![:D][:)][;)] Purtroppo le foto (chiaramente tradizionali!) di quel viaggio sono sul palchettone a casa, prima o poi le cercherò per scannerizzarne qualcuna. Negli ultimi viaggi in camper in terra greca, ho ripensato spesso a questo primo viaggio crogiuolandomi nelle comodità del mio camperone, ma sopratutto non ho più incontrato vecchietti che mi sorridevano e mi dicevano "Italiani una faccia una razza"! Scusate se mi sono dilungato Massimoid="blue">id="Comic Sans MS">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:49:48
Massimo sforzati di ricordare. Sei arrivato alla frontiera greca di Euzoni, ha sinistra hai visto una garrita con un euzoni in gonnellina bianca. Dal buio della Jugo ti sei trovato, se sei arrivato di sera, su una bella strada illuminata per 70 km sino quasi a Salonika! Una volta sono arrivato alle 3 di notte, a dx vi è il villaggio di euzoni, paesino non turistico, ma agricolo. Taverna aperta e calore umano incredibile! Un altro mondo! E poi tutti i cartelli della Nato ed il nome enorme di Tito fatto con le pietre sul colle sovrastante la frontiera. Il fascino di due mondi contrapposti! Dilungati, Massimo, dilungati! non può che farmi piacere Beppe Sssssssss!!!! non ditelo a nessuno ma sui siti ufficiali delle compagnie di ferryboat ci sono già i prezzi 2009! e si può prenotare! Ssssssss.... ma non ditelo ad alcuno....
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:43:06
quote:Originally posted by andrea_b
La mia Grecia:id="size3">id="red">id="limegreen"> >
> Ciao mi pare che il locale somigli a questo. Quando si dice il caso.id="size4">id="green">
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:54:15
quote:Originally posted by bafomax
Visto che oltre alle foto vi siete messi a raccontare gli aneddoti dei tempi che furono, mi ci metto anch'io! La prima volta della Grecia fu nell'estate del 1979, quando partimmo da Roma con la mia 127 in tre disperati con tendina (canadese molto piccola) e poichè avevamo pochissimi soldi, per risparmiare il traghetto, decidemmo di fare la ex-Jugoslavia. Tralascio le avventure in terra slava, comunque dopo aver circum-passato l'Albania entrammo in Grecia in mezzo alle montagne. Le strade erano pessime, passavamo in mezzo a paesini piccolissimi, però subito avvertimmo la differenza rispetto alla Jugoslavia: il calore della gente. C'erano ancora molti anziani in cui era vivo il ricordo della guerra e tutti appena vedevano la targa italiana dicevano "Italiani una faccia una razza", ma con affetto riconoscendo la differenza rispetto ai tedeschi. Mangiavamo pane e pomodori per risparmiare ed allungare il più possibile il viaggio, e dormivamo in macchina (avete idea in 3 nella 127?) e poi arrivammo alla penisola Calcidica fino a Paliuri, dove gli stranieri erano ancora rari![:)] E che dire di Corfù dove riuscivamo a trovare le spiaggette deserte? Ma sopratutto: avevo 23 anni![:D][:)][;)] Purtroppo le foto (chiaramente tradizionali!) di quel viaggio sono sul palchettone a casa, prima o poi le cercherò per scannerizzarne qualcuna. Negli ultimi viaggi in camper in terra greca, ho ripensato spesso a questo primo viaggio crogiuolandomi nelle comodità del mio camperone, ma sopratutto non ho più incontrato vecchietti che mi sorridevano e mi dicevano "Italiani una faccia una razza"! Scusate se mi sono dilungato Massimoid="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao questa estate sono entrato in un negozio di souvenir sulla strada che porta alle grotte di Diros. Ho cominciato a scambiare quattro chiacchiere col negoziante, un simpaticone, che nel suo parlare ha inserito un bel "italian one face one race". Si trattava di una persona giovane, il che fa pensare che la storia si tramandaid="green"> id="size4">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:12:53
Estate 1985 visita alle meteore,eravamo convinte di essere vestite in modo adeguatoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> E invece guardate come ci hanno conciato noi femminucceid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Scusate la qualità della foto id="Comic Sans MS">id="size4">id="brown">
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:11:14
estate 2008,durante il giro classico del Peloponneso,ci fermiamo lungo la statale che collega Kalo Nero a Patrasso in una pasticceria per comprare qualcosa.Il banco e' ben fornito,ma dopo aver indicato una pasta alla commessa,quella scuote il capo e dice di no!ne indichiamo un'altra e lei ripete la scena.Vista la nostra reazione,sorridendo ci riesce a far capire che le paste che volevamo erano del giorno precedente e ci porta nel banco accanto per farci scegliere quelle freschissime!Poi,alla cassa piccolo regalino ai bambini (un dolcetto tipico).Grande paese la Grecia,e questo non e' stato l'unico episodio di gentilezza e cordialita'! ciao stefano
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:24:25
Sempre nell'85 con i figli al seguito (unico viaggio)vicino alle Meteore entrai in una maccelleria per prendere delle bistecche ,nessuno mi c......a[xx(] ,c'era un'omino con la paletta delle mosche in mano seduto vicino al zocco di legno con su un bel pezzo di carne[:p] ,la mosca impertinente si poggiò sulla carne e l'omino la schiacciò[xx(][:(!][B)] ,io vedendo questo presi la porta e me ne andai ,e in coro marito e figli "che si mangia oggi" e io "scatolette". Fortunatamente le cose nel frattempo sono molto cambiate. Altro ricordo a Kalamata prendemmo il pane e uscendo ne mangiammo subito un pezzo per uno, fatto 10 passi tornammo al forno perchè l'avevamo gia finito ,era buonissimo.[:p][^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:36:14
Dopo una notte a 1300 metri, la città è ...........? E' facile, dai. E questa la devo raccontare. Qualche anno fa, mentre rientravamo dalla Grecia, ci fermiamo a fare la spesa presso un supermercato di Lastra a Signa, Firenze. Mentre eravamo in coda alla cassa, un ragazzone chiede, in greco, alla cassiera dove fosse il pane e l'acqua. Ora 'pane' 'acqua' 'grazie' 'prego' e 'ciao' erano le uniche parole elleniche che conoscevo (l'altra metà l'ho imparato nelle visite successive). Quindi aiuto il ragazzo sfuttando le mie conoscenze sotto gli occhi straniti della cassiera che non aveva capito una mazza. E per rincarare la dose mia moglie (sempre pronta) mi parla in inglese e io le rispondo, sempre in inglese. A questo punto la cassiera esclama: "Ma che, l'era inglese?!" "No, greco" "Ma vu' siete greci? o inglesi?" "Di 'antagrillo!" Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:46:19
Ledipimma, io ci andai in shorts e e cannottiera. Mi travestirono con dei pantaloni a strisce e scialle che sembravo Obelix. Peccato che non ho foto ma solo filmati. Nel '85 doveva essere un po' diversa, ancora più bella, ancora più da scoprire. Tu quale sei, la bionda o la mora?? Ne hai altre? Bafomax, tira fuori le tue che devono essere 'arcaiche'![:D] Ciao. pilao

Modificato da pilao il 26/11/2008 alle 22:49:38
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:50:45
quote:Originally posted by pilao
Ledipimma, io ci andai in shorts e e cannottiera. Mi travestirono con dei pantaloni a strisce e scialle che sembravo Obelix. Peccato che non ho foto ma solo filmati. Nel '85 doveva essere un po' diversa, ancora più bella, ancora più da scoprire. Tu quale sei, la bionda o la mora?? Ne hai altre? Ciao. pilao >
> Io sono la bionda la mora è mia figlia e il capellone mio figlioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:56:52
SERIFOS ANTIPAROS PAROS AREA SOSTA A PAROS ...
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/11/2008 alle: 23:03:14
quote:Originally posted by fabiofabbri
quote:Originally posted by Armando
[quote]Intanto il 27 di questo mese parto alla volta del peloponneso e torno il 31>
>
>
> Certo Armando che sono io e mia moglie...............e quelle sono le cascate di Milopotamos.......... Ora non si vede ma mia moglie aveva la pancia (era incinta) e ancora si poteva arrivare a queste cascate con un po di scarpinata e passione[:)][:p][^](era l'agosto del 2005) Ora siamo nel 2008 e io e mia moglie abbiamo 2 figli: Alessandro il Greco e Maria Sole di Grecia..........che ha 1 mese oggi Allego foto di Alessandro Greco in Grecia com Mamma incinta di Maria Sole 2008[:0] Purtropoo torno il 30 Novembre e non il 31 (mi ero dimenticato del gingle 30 di novembre con april, giunio e settembre......) [/quote Fortunatissimo Fabio...ma per 3 giorni vai in aereo[?] Bellissimi Alessandro il greco e la pancia con Maria Sole[;)]id="blue">id="size2">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:10:25
quote:Originally posted by ledipimma
.. c'era un'omino con la paletta delle mosche in mano seduto vicino al zocco di legno con su un bel pezzo di carne[:p] ,la mosca impertinente si poggiò sulla carne e l'omino la schiacciò[xx(][:(!][B)]...[:p][^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Eh cosa vuol dire il progresso!!! [:0] Fino a pochi anni fa avrebbero lasciato passeggiare in santa pace la mosca sulla carne [^] .. ora c'è l'omino con la paletta [:(!]. Mi chiedo: con questa smania di attività frenetica, dove andremo a finire? [:0] [8D] A.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:25:08
Sempre nel viaggio del 1979, passammo anche alle Meteore. Vedendo le foto di Ledipimma mi è tornato a mente come ci conciarono per farci entrare[:D]. A memoria mi pare dalle foto che già nel 1985 erano raffinati, perchè se non ricordo male ci diedero delle specie di gonne lunghe di cotonaccio grezzo da mettere sopra ai calzoncini corti. Uno spettacolo![:D] Massimo @Paralos: adesso cerco di ricostruire l'itinerario (magari sento i miei 2 compagni) e poi ti dico!id="blue">id="Comic Sans MS">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:29:10
Grotte di Dourou (si scrive così?)id="size2">id="blue"> [/URL] [/URL] [/URL]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:31:16
Sempre nel viaggio del 1979, passammo anche alle Meteore. Vedendo le foto di Ledipimma mi è tornato a mente come ci conciarono per farci entrare[:D]. A memoria mi pare dalle foto che già nel 1985 erano raffinati, perchè se non ricordo male ci diedero delle specie di gonne lunghe di cotonaccio grezzo da mettere sopra ai calzoncini corti. Uno spettacolo![:D] Massimo @Paralos: adesso cerco di ricostruire l'itinerario (magari sento i miei 2 compagni) e poi ti dico!id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Anche noi vorremmo passare alle Meteore...ma danno ancora quei gonnelloni[?] O nel frattempo si sono evoluti[?]id="blue">id="size2">
granraf
granraf
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:49:25
Allora, voglio raccontare anche io qualcosa di unico che mi è capitato in Grecia nei tanti anni che mi ha ospitato. Nel 1999 andai con auto e carrello porta gommone al seguito, nei pressi di Mitikas, una ruota del carrello si bucò e solo allora mi accorsi che il gommista mi aveva rifilato una ruota che urtava al parafango perchè più larga quando il carrello era carico. Provai allora a smontare il parafango in ferro ma i bulloni erano bloccati dalla ruggine, e la cosa si fece difficile. Dopo un po, mi accorsi che li vicino c'era un bar e siccome c'era un caldo asfissiante, pensai di sospendere un attimo e prendere qualcosa di fresco anche perchè la mia bambina allora di solo 5 anni iniziava a dare segni di insofferenza. Nel mentre mia moglie con la piccola rimasero nei pressi dell'auto e del carrello fermo. All'uscita dal bar vidi un uomo sotto il carrello che con suoi attrezzi si dava da fare per smontare il parafango incriminato e grazie a lui riuscii a proseguire sotto un sole cocente. Inutile dire che per sdebitarmi con una coca cola, visto il sudore del poveretto dovetti insistere più volte. Ecco, questa è la media dell'ospitalità riservata ai turisti in grecia e ne ho avuto conferma con tanti altri piccoli ma grandi episodi. Ciao a tutti, Raff
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:17:54
[:D][:D] ahhh !!! quanti segreti e quanti misteri..... a furia di vedere foto e sentire pareri entusiasti ho quasi deciso che a settembre dell'anno prossimo ci farò un giretto esiste una persona [:p][:p][:p][:p][:p] disposta a dispensare qualche buon consiglio, affinchè anche un profano (primo viaggio) possa rientrare dalla Grecia positivamente impressionato ?? innanzi tutto premetto che sono abituato a fare "sosta libera": ciò è permesso in Grecia ?? o vi sono problemi (divieti, restrizioni, ecc) ? quindi quali posti si "dovrebbero" almeno visitare sul percorso: igoumenitsa - Ioannina - Larissa - Volos - Lamia - Atene - Corinto - Diakopto - Patrasso in 15 gg di permanenza su suolo greco ? (eventualmente accetto suggerimenti anche sul mio indirizzo e-mail) Grazie ..... Dalle foto sembra veramente un paese meraviglioso !
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:19:01
quote:Originally posted by anna64
Sempre nel viaggio del 1979, passammo anche alle Meteore. Vedendo le foto di Ledipimma mi è tornato a mente come ci conciarono per farci entrare[:D]. A memoria mi pare dalle foto che già nel 1985 erano raffinati, perchè se non ricordo male ci diedero delle specie di gonne lunghe di cotonaccio grezzo da mettere sopra ai calzoncini corti. Uno spettacolo![:D] Massimo @Paralos: adesso cerco di ricostruire l'itinerario (magari sento i miei 2 compagni) e poi ti dico!id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Anche noi vorremmo passare alle Meteore...ma danno ancora quei gonnelloni[?] O nel frattempo si sono evoluti[?]id="blue">id="size2">
>
> Per l'ommini pantaloni a strisce tipo galeotto o Obelix, per le femmene qualcosina di meglio, ma non troppo. Per le spalle scoperte uno scialle onnisexe. Se poi ciai di tuo proprio un cappellone di paglia (come ce l'ho io me medesimo), il figurone è garantito. Questo a Megalo Meteora; ai Meteorini 'nu saccio. Bacio le mani. pilao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:29:53
Questo mio post è stato definito OT dunque tolto prego chi aveva quotato di fare altrettantoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 03/12/2008 alle 23:29:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link