CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che delusione la Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 30/06/2007 alle: 21:21:48
Rientro nel forum solamente per rispondervi e dire la mia opinione su questo argomento sia di carattere territoriale sia sulla nazione menzionata per viaggio in V.R. Come si evidenzia, con mio compiacimento sono rimasto solamente lettore e spettatore per mia volontà e ci ritorno subito dopo questo post nel forum. -Area geografica di Bari. Sono nato a Bisceglie(BA),ho vissuto 25 anni nell'interland di Milano, adesso vivo in una altra provincia della Lombardia. A Milano ci vado quotidianamente a lavorare,perchè mi occupo di un lavoro particolare,raro da trovare in altre metropoli italiane. Provengo da una famiglia di emigranti onesti lavoratori,più di tanti altri LOMBARDI NON CHIASSOSI a suo dire dalla titolare del post. Non difendo a spada tratta la Puglia,ma voi milanesi siete proprio come la nebbia cioè fredda e triste. Noi siamo solari, levantini,positivi e anche chiassosi quanto i bergamaschi o altri simili lombardi. Sono da 43 anni in Lombardia,ho fatto 4 danè onestamente ho visto tanti milanesi ed affini avere tanta invidia della nostra laboriosità ed intrapendenza. PROVATE VOI CARI MILANESI,AD EMIGRARE AL CONTRARIO,cioè andare negli anni 60 in Puglia,con il clima la lingua,le abitudini,ed sentirvi dire UE PULENTON ? anzichè ue terun ecc..... Chiedo a voi ma siamo nel 2007,siete proprio delle vere sagomacce in positivo s'intende. LA CROAZIA. Ci sono stato due volte una volta da Jugoslavia poi Croazia. Già il fatto che se dormi fuori dagli AUTOCAMP ti tirano i sassi come in Corsica mi lascia un po perplesso. Che dire per uno che è stato in Marocco sino al confine con la Mauritania,Tunisia ed ovviamente l'Europa ma meridionale ci tengo a precisarlo,con il camper s'intende, la Crozia non è niente di più e di meno che ne sò dell'Isola d'Elba. Distintamente saluto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/07/2007 alle: 08:51:21
PROVATE VOI CARI MILANESI,AD EMIGRARE AL CONTRARIO,cioè andare negli anni 60 in Puglia,con il clima la lingua,le abitudini,ed sentirvi dire UE PULENTON ? anzichè ue terun ecc..... Magari avessimo potuto!!!! sole mare, belle giornate, poco lavoro mangiar pesce contributi a fondo perduto dallo stato che ama il mezzogiorno e chissà che altro. Invece qui a lavorare dentro ad una fabbrica (fredda e triste) per cercare di valorizzare quelle cose che i nostri genitori ci hanno inculcato nella testa, per fare una famiglia con dei figli e per dar loro un futuro per avere una casa tutta mia magari in un condominio appena fuori dal caos della cittadina..................e per pagare tutte quelle tasse fino all'ultima, allora, lira che poi venivano riversate a fiumi nel caro, sublime, sempre bisognoso d'aiuto meridione Certo visto come è andata forse era meglio si emigrare e venir la da te.................. veramente tempestivo il tuo intervento.........bravo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 01/07/2007 alle: 17:28:27
Lexion,lasa perd. Non ci casco,figurati che sono mesi che non partecipo su questo forum quindi non mi inoltro in provocazioni come dei tristi personaggi fanno sovente qua sopra. Detto questo,lavorar poco è retaggio anche e non solo dei tuoi conterranei oltre che dei meridionali ed degli altri umani. I fondi del mezzogiorno li ebbero,li hanno e gli avranno anche i tuoi connazionali. Ma l'argomento non era la Croazia e poi le critiche alla mia citta Bari. Tieniti la tua Milan che io appena potrò,salute permettendo(tiè) me ne voc. Ciappa il camper e va a far un bel girett. Distintamente e cordialmente te saludi.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/07/2007 alle: 17:35:40
quote:Originally posted by esterel
Lexion,lasa perd. Non ci casco,figurati che sono mesi che non partecipo su questo forum quindi non mi inoltro in provocazioni come dei tristi personaggi fanno sovente qua sopra. Detto questo,lavorar poco è retaggio anche e non solo dei tuoi conterranei oltre che dei meridionali ed degli altri umani. I fondi del mezzogiorno li ebbero,li hanno e gli avranno anche i tuoi connazionali. Ma l'argomento non era la Croazia e poi le critiche alla mia citta Bari. Tieniti la tua Milan che io appena potrò,salute permettendo(tiè) me ne voc. Ciappa il camper e va a far un bel girett. Distintamente e cordialmente te saludi. >
> Lungi da me trascinarti in polemiche sterili. Non sono di Milano...............

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:11:32
un viaggio puo' essere vissuto in modi differenti. Dipende dalle persone e anche dai momenti piu o meno sfortunati. Conosco gente che va in villaggio alle Seichelles piuttosto che in Peru' e si preoccupa che il cuoco sia Italiano. La Croazia e' un paese che fino ad un decennio fa sembrava l' italia meridionale di 40 anni fa. (non e' una questione di nord sud , e che a Milano o a Torino non c' e' il mare e quindi non ci si va in ferie). Prezzi alla mano , qualche camping disorganizzato qualche disservizio , ma anche posti bellissimi da vivere spesso in liberta'. Chi andava in Calabria o nel gargano 30 anni fa ci andava per il mare bellissimo , la buona cucina e non per i divertimenti tipo Cesenatico. Secondo me prima di intraprendere un viaggio bisognerebbe documentarsi per capire se il paese ci sfagiolera'. noi siamo andati in Croazia 2 volte e l' abbiamo trovata piu' o meno come ce l' aspettavamo. sinceramente non sono stato li a guardare se i ragazzotti stavano di giorno davanti al bar o no (per far questo mi basta andare in giro per Milano e dintorni e contare quanti sfaccendati ci sono attaccati al videopoker). le strutture in Croazia non sono come le ns. (a volte) ma di sicuro i prezzi sono un po' piu' bassi che in Italia ad agosto. l' unico vero "difetto" l' acqua veramente troppo fredda. Per quanto riguarda il cibo e' soggettivo , non possiamo paragonare nessun paese all' Italia. Ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:38:22
quote:Originally posted by gnagnela
hai toccato il punto Obi... siamo tutti caduti in un "trolleggio" alla grande! L'intervento è volutamente provocatorio (la frase sui baresi poi...!),e direi di chiunque sia si è gia' fatto grasse risate. Sono appena tornata dalla Croazia (isola di Cres), non c'ero mai stata e mi sono trovata bene. Ho visto posti davvero pittoreschi, come cartoline d'epoca, gente dignitosa, nessun segno di sporcizia, tutto bello ordinato e pulito, i portoni delle case colorati, le barche seppur vecchie ma lucidate, non una cartaccia a terra o un bidone maleodorante in giro. La consiglio a tutti coloro che vedono oltre. ciao Angela >
> Hai perfettamente ragione. E non solo: ma vedo che poi fanno due correnti pro e contro, e si sberleffano a vicenda, facendo contento il troll del momento. Ah, beata ignoranza (nel senso che ignora)! Ma perchè prima di rispondere non si legge tutto il 3D per capire che son perdite di tempo? Mah!... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link