In risposta al messaggio di gocciole del 21/08/2015 alle 00:00:52
Dovremo partire per la Grecia il 24 agosto ma giunge ora la notizia che a causa dei profughi siriani che tentano di raggiungere la Macedonia, la Macedonia ha chiuso la frontiera con la Grecia. Qualche notizia da chi si trova in Grecia e deve rientrare via terra? grazie
sicuramente la frontiera sarà chiusa per gli immigati ma non per il turista o l'operatore economico che attraversa per lavoro
In risposta al messaggio di odysseus del 21/08/2015 alle 09:42:55
sicuramente la frontiera sarà chiusa per gli immigati ma non per il turista o l'operatore economico che attraversa per lavoro però........se mettessi anche il tuo nome forse la gente ti risponderebbe più volentieri pino
Grazie della Risposta, hai ragione per quanto riguarda il nome, sono Walter, credo cmq che si creino grandi attese per valicare il confine macedone
In risposta al messaggio di Max Max del 21/08/2015 alle 14:08:37
Ciao, prova a tenere d'occhio il sito della Farnesina Viaggiareinformati che dovrebbe aggiornare la situazione sul confine greco-macedone
) In risposta al messaggio di gocciole del 21/08/2015 alle 00:00:52
Dovremo partire per la Grecia il 24 agosto ma giunge ora la notizia che a causa dei profughi siriani che tentano di raggiungere la Macedonia, la Macedonia ha chiuso la frontiera con la Grecia. Qualche notizia da chi si trova in Grecia e deve rientrare via terra? grazie
noi abbiamo attraversato i confini tra florina e bitola una settimana fa senza problemi di sorta, però era un paio di giorni prima che chiudessero la frontiera principale... abbiamo incontrato molti più profughi camminare incolonnati subito dopo i confini con la serbia, in ogni caso il passaggio di florina ha molto meno traffico
http://it.camperistas.com
In risposta al messaggio di RobiAle del 22/08/2015 alle 09:42:17
Rientrato ieri sera via terra Nessuna dogana chiusa Nessun profugo o migrante Nessun disordine Nessun controllo all'interno del camper,le 7 volte precedenti sono sempre saliti specialmente nelle dogane Croazia-SerbiaTempo massimo d'attesa tra tutte le dogane passate 20 minuti(all'andata 5 ore e mezza) Ho avuto modo di scambiare 4 parole con Greci conosciuti là...come sempre l'informazione data dai Tg o giornali è sempre mezza o più inventata. Vai tranquillo e goditi questo stupendo paese. Robi
Confermo quanto scritto da Robi: sono passato giovedi mattina tornando dalla Grecia e nessun problema in Macedonia.
http://www.lastampa.it/2015/08/...
http://www.repubblica.it/esteri...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2015 alle 15:50:57
Allora si stanno inventando tutto? Stampa e Repubblica ...no Tg com o Libero
no non s'inventano tutto...il fatto c'è ed è anche grave ma loro lo ingigantiscono.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2015 alle 15:50:57
Allora si stanno inventando tutto? Stampa e Repubblica ...no Tg com o Libero
Esatto, e' ormai usuale scrivere titoli pessimistici quando poi scopri che hanno realmente bloccato una frontiera ferroviaria ma da li allo scrivere la Macedonia chiude le frontiere quando ci passi tranquillamente mi sembra veramente esagerato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2015 alle 19:59:06
Be' ragazzi .. le immagini che ho visto in TV sono abbastanza drammatiche..e quelli si che avrebbero diritto ad una giusta accoglienza..in quanto provenienti da zone di guerra... si vedono donne e bambini vicino al filo spinato come fossero appestati.. peggio di così ci sono solo i campi di sterminio...la comunità internazionale si dovrebbe vergognare 😡
Filo spinato e' quello ungherese forse? Tra la Serbia e Ungheria?
In risposta al messaggio di jana del 23/08/2015 alle 01:03:40
Filo spinato e' quello ungherese forse? Tra la Serbia e Ungheria? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
..ah guarda ..ho citato appunto due media affidabili (Repubblica e La Stampa)...meglio di loro chi?😉😎
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/08/2015 alle 09:42:13
..ah guarda ..ho citato appunto due media affidabili (Repubblica e La Stampa)...meglio di loro chi?😉😎
Guarda, che chiedevo seriamente perche essendo adesso molto vicino all'Ungheria sento molto il problema ungherese e la costruzione del muro tra Ungheria e Serbia. Ed ero curiosa se era quello. Non era una domanda polemica.