quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010 07:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso mi puoi dire se sulla strada passa il bus? ritieni che sia impossibile percorrerla con il mio camper? consiglieresti di fermarmi in campeggio vicino al porto? e nel camping ci sto? scusa la sfilza di domande grazie,ciao
quote:...siamo finiti nell'unico campeggio, alla sinistra del porticciolo. >> Scusa, ma come hai fatto ad arrivare fin là, con quelle stradine strette e piene di curve a gomito?[:0] Io ci sono stato nel 2006 ed avevo preso in affitto un piccolo studio (Studios Dorkas") proprio in quella zona. Ricordo che avevo visto qualche camper sostare nella spiaggia di Livadakia, quella a destra del porto dove ci sono le taverne. L'isola comunque è bellissima e col fuoristrada, in due settimane, l'ho girata proprio tutta[8D] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/02/2010 12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..per Carlomario.. il bus attraversa l'isola regolarmente...il problema è che una volta scesi dal traghetto non ti danno neanche il tempo di pensare dove dei andare[}:)]...devi solo liberare il molo nel più breve tempo possibile quindi.... per il camping non saprei dirti nulla perchè quando sono sbarcato ho infilato l'unica strada decente e percorribile che, dopo aver attraversato tutta l'isola, mi ha portato in quel paradiso che è la baia di Koutala e da li mi sono mosso solo quando ho ripreso il traghetto!...certo che poi l'ho girata tutta con il gommone[;)][;)][8D]
http://www.ventourissealines.gr/
iniziando da Serifos, che è la meno battuta, se vai ad agosto. A Serifos arrivi dappertutto col camper, a parte due spiagge a nord. I posti migliori per sosta notturna sono sulla spiaggia principale del porto, a destra quando sbarchi, e nella baia di Koutalas, come ti hanno già detto. L'unico problema di attraversamento nell'isola è allo sbarco, strada stretta e trafficatissima. A Sifnos sosti benissimo all'estremo nord, nella baia di Heronissos (spettacolare), e sulla spiaggia della chiesetta di Hrissopigì, affollata di giorno, un paradiso di notte. A Sifnos c'è un campeggio sulla spiaggia del porto, non si può sostare in zona, se non vuoi litigare col titolare che minaccia di chiamare la polizia ... Ho sentito camperisti che sono scappati da Sifnos dopo un giorno, io l'ho trovata magnifica ... de gustibus ... evitarla comunque all'inizio di agosto, è molto frequentata da turismo greco. Per Milos ti hanno già detto, per Kimolos aggiungo che è un paradiso per il campeggio libero, merita un paio di giorni.quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 01/03/2010 11:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gaia, infatti pensavo di prenotare per le 3 isole maggiori, e Kimolos come dite voi. Bisogna ancora aspettare per le tratte interne. Ciao