CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cicladi: Serifos, Milos, Sifnos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:24:32
Ciao Fabio, ti rispondo io per ciò che mi hanno raccontato altri, visto che mi sono informato parecchio. A detta di tutti Kimolos è molto bella e non si deve mancare andando a Milos. Poi le opinioni si dividono da chi sostiene di andarci con il camper e chi invece solo in giornata avanti ed indietro. Da Pollonia (nord est di Milos) parte un traghettino che fa la spola con Kimolos. Pare che la mattina tutti vadano a Kimolos per poi tornare in serata. Quindi consigliavano, in caso decidessi di andare con il camper, di andare contro corrente cioè andare a Kimolos la sera e tornare la mattina, per non rischiare di restare a terra. Io credo che andrò con lo scooter dalla mattina alla sera, ma chi è rimasto a dormire la sera è concorde con il dire che quando vanno via le masse di gitanti, è bellissimo. alcuni commenti di amici camperisti: "non scordarti Kimolos! da Milos dista solo 20 minuti e la giri bene con il camper ed è un'isola dove il tempo si ferma. Anche il traghettino che ti porta è mitico!" Maple "per Kimolos aggiungo che è un paradiso per il campeggio libero, merita un paio di giorni" Raffaellalella Ciao Fabio e buone vacanze (forse ci incrociamo), io parto domattina! Massimo
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:43:03
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 05/08/2010  14:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Massimo, penso che tenterò di raggiungerla in camper, poi si vedrà... Buone vacanze anche a voi. Per me, ancora una settimana di questo "bel clima" bolognese [:(] Fabio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:16:12
A Kimolos io ci sono stata tre giorni qualche anno fa, come prima meta della vacanza, dormendo ad Aliki, praticamente sulla spiaggia. Si arriva all'altezza di un ristorante appena finita la discesa dal paese e si prende la prima sterrata sulla sinistra che passa davanti al ristorante in direzione mare, e poi prosegue intorno alla laguna salata che da' il nome alla località, quando ci sono stata io era pieno di tende di greci in libera sotto le tamerici sul mare. Subito dopo il ristorante, sulla destra, c'era un pozzo da cui prendere l'acqua con un secchio. Oltre ad Aliki, ci sono un paio di spiagge simili costeggiando, con altre numerose tende in libera, poi la strada finisce. Per arrivare invece alle due spiagge gemelle con l'isolotto davanti che si trovano ad ovest bisogna affrontare uno sterrato (prima salita, poi discesa) che ai tempi era abbastanza impegnativo. La costa est di Kimolos invece finisce a Prassa, e la strada non da' problemi di transito. Poichè non c'erano tende, abbiamo creduto che non si potesse sostare, e abbiamo preferito tornare sempre a dormire ad Aliki, per non creare fastidi o problemi, visto che ci sono rade case prima della spiaggia di Prassa, indubbiamente la più spettacolare. Il paese di Kimolos è molto carino, ma la località che più mi è piaciuta è stata Goupa. Andando un solo giorno si perde l'atmosfera serale, quando sull'isola rimangono pochissime persone, al porto non c'è nessuno e si vive ancora l'emozione di un'isola greca non intaccata dal turismo. Un camperista austriaco innamorato dell'isola che avevamo conosciuto mi aveva detto che tra Milos (l'isola dove poi sarei andata dopo) e Kimolos c'era un abisso, specialmente ad agosto, quanto era caotica Milos tanto era tranquilla e vivibile Kimolos e che lui da Milos era scappato, e in effetti aveva qualche ragione, pur se Milos è un'isola spettacolare.
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:21:49
Grazie 1000 Raffaella, consigli preziosissimi. Fabio

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:18:23
Sono tornato ieri dal giro in queste 3 bellissime isole![:)] Tutte e tre belle, ognuna diversa dall'altra! Purtroppo a Serifos sono arrivato quando ha iniziato per la prima volta quest'estate) a soffiare il meltemi in modo implacabile. Dopo vari tentativi di girare in scooter, vari rischi di cadere, ci siamo rintanati in camper. Al 3° giorno ho anticipato il traghetto e sono andato via. Per fortuna prima di andar via sono riuscito a salire alla Chora e visitarla. Stupenda! Ho fatto qulche foto (circa 1400) appena le scarico metterò qualche scorcio di queste isole! Massimo
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:59:15
Ciao a tutti, siamo tornati ieri da Milos e Serifos: vacanza fantastica. Splendide le spiagge di Milos. La Chora di Serifos vale da sola il viaggio. Non abbiamo avuto grossi problemi con il camper, salvo alcune discese veramente strette da cui siamo scappati velocemente (Klima a Milos e Sikamia a Serifos). Purtroppo non abbiamo visto Kimolos, perchè ci siamo resi conto che Milos aveva tanto da offrire ed i tempi stringevano. x Bafomax: scusami per il saluto frettoloso: non avevo capito che eri in partenza da Serifos e pensavo ci saremmo rivisti. In ogni caso il tuo consiglio è stato utilissimo ed abbiamo spesso sostato nella spiaggia oltre il porto (oltre che a Koutulas). x Raffaella e Maple: grazie per avermi messo in testa l'idea di Milos e Serifos con le vs. foto, i resoconti e gli utilissimi consigli. Fabio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:12:00
quote:Risposta al messaggio di elafonissi inserito in data 01/09/2010  11:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, peccato che non ci siamo incontrati a Milos e a Serifos, io scappavo perchè ero stato 2 gg chiuso nel camper (con anche 2 cani) per il meltemi fortissimo. A Milos ti ho visto una mattina che scendevi verso Adamas da Plaka ed io salivo in scooter, poi un pomeriggio eri parcheggiato ad Achivalidomini ma in camper non c'era nessuno e non conoscendoti non potevo sapere quali fossi tra tutti quelli in spiaggia. In effetti dopo che mi ero imbarcato a Serifos mi sono chiesto cosa tu avessi pensato di uno sconosciuto che ti ferma e ti dice 4 cose frettolosamente! Ci vedremo in altre occasioni. Saluti Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:47:21
Allora vi sono piaciute le isole, eh? Non avevo dubbi! Le isole hanno un altro gusto rispetto alla Grecia continentale! Io e Maple dopo un paio d'anni di conoscenza virtuale e scambi di informazioni on-line ci siamo conosciute davvero sul traghetto, appassionati di isole a confronto! Ricordo anche io la forte salita di Sikamia a Serifos, il motore mi è entrato in ebollizione, poichè avevo un problema alla ventola! Tra l'altro al ritorno al Pireo da Karpathos a mezzanotte di 4 giorni fa ho di nuovo dormito davanti al traghetto per le Cicladi Occidentali delle 7.25 della Ventouris perchè girando nel porto mi è sembrato il posto più tranquillo per passare la nottata, peccato che l'ultima volta che l'avevo fatto dovevo poi partire, stavolta invece avevo finito la vacanza ...

Modificato da raffaellalella il 01/09/2010 alle 14:53:24
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:02:02
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 01/09/2010  14:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, come mi avevi consigliato, all'andata in attesa di prendere il traghetto alle 7,20, ho dormito al molo 9. Una notte da dimenticare per il caldo[:(][:(], per fortuna che dopo ci aspettava il paradiso di Milos![:)][:)] Grazie ancora per i consigli! Massimo
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:52:37
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 01/09/2010  14:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla prossima ... isola greca [8D]. Karpathos ? Anche noi abbiamo passato una notte bollente al gate 9 del Pireo, ma dopo un tramonto da urlo a Capo Sounio e con l'attesa di Milos, tutto si sopporta. Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link