CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cipro del Nord e Libano in traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/02/2016 alle: 10:34:54
Buongiorno a tutti
Navigando sul web ho scoperto che c'è una linea marittima, anzi due, che collegano il porto di Tasucu in Turchia con Cipro del Nord e Tripoli in Libano.
Attualmente può essere utile dal momento in questo paese è difficile arrivarci via terra.
Un saluto
pino

Ferry Tasucu-Girne, Ferry Tasucu-Cyprus - Akgunler Denizcilik Vehicle/Passenger/Cabins ferry with Aegean Tour Travel

Turkey-Lebanon Car-Freight Ferry [Mersin/Tasucu-Tripoli] - Fergun Denizcilik Ferry with Aegean Tour Travel

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:15:27
In risposta al messaggio di odysseus del 28/02/2016 alle 10:34:54

Buongiorno a tutti Navigando sul web ho scoperto che c'è una linea marittima, anzi due, che collegano il porto di Tasucu in Turchia con Cipro del Nord e Tripoli in Libano. Attualmente può essere utile dal momento in
questo paese è difficile arrivarci via terra. Un saluto pino Ferry Tasucu-Girne, Ferry Tasucu-Cyprus - Akgunler Denizcilik Vehicle/Passenger/Cabins ferry with Aegean Tour Travel Turkey-Lebanon Car-Freight Ferry [Mersin/Tasucu-Tripoli] - Fergun Denizcilik Ferry with Aegean Tour Travel  
...

Interessantissima segnalazione.
Rimane da approfondire l'aspetto "diesel"  in quanto in Libano vigeva l'importazione anche temporanea di veicoli diesel.
Sul sito della Farnesina leggo ancora che "La circolazione di veicoli diesel non è ammessa."

Bisognerebbe verificare se è ancora così.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:29:24
In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2016 alle 11:15:27

Interessantissima segnalazione. Rimane da approfondire l'aspetto diesel  in quanto in Libano vigeva l'importazione anche temporanea di veicoli diesel. Sul sito della Farnesina leggo ancora che La circolazione di veicoli diesel non è ammessa. Bisognerebbe verificare se è ancora così.

ciao odysseus e cruiser

curiosa la regola Libanese sui diesel , quante cose si apprendono sul forumsmiley

saluti
max59
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:45:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 28/02/2016 alle 11:29:24

ciao odysseus e cruiser curiosa la regola Libanese sui diesel , quante cose si apprendono sul forum saluti max59

Sì, curioso davvero. Evidentemente la qualità dell'aria è una delle priorità del governo. Mah, spero che ci siano delle deroghe almeno per i mezzi pesanti. Altrimenti non si capisce come possano viaggiare autobus e TIR.

Comunque questa cosa merita approfondimento, visto che il Libano ha vari punti di interesse archeologico, e anche belle spiagge.
Ho fatto una simulazione su:

https://www.akgunlerbilet.com/o...

e mi viene 870 USD A/R con cabina.
Il camper l'ho messo come minibus/van, ma può essere che lo considerino come bus o truck (in quel caso il prezzo cresce).
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:49:57
In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2016 alle 11:45:01

Sì, curioso davvero. Evidentemente la qualità dell'aria è una delle priorità del governo. Mah, spero che ci siano delle deroghe almeno per i mezzi pesanti. Altrimenti non si capisce come possano viaggiare autobus e TIR.
Comunque questa cosa merita approfondimento, visto che il Libano ha vari punti di interesse archeologico, e anche belle spiagge. Ho fatto una simulazione su: e mi viene 870 USD A/R con cabina. Il camper l'ho messo come minibus/van, ma può essere che lo considerino come bus o truck (in quel caso il prezzo cresce).
...

Ciao Cruiser! la mia e' solo una curiosita'... hai ancora il mezzo alimentato a gpl o sei stato costretto a sostituirlo?
Un saluto e buoni km!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:11:08
Nella guida Lonely planet del 2008 ultima ristampa,non menzionano le auto diesel ,forse informazioni più attendibili e recenti credo le possa dare l'Ambasciata del Libano in Italia.
Penso che abbiano istituito questa linea per Bypassare la Siria ormai esclusa per molti anni in futuro dai circuiti turistici

pino

Modificato da odysseus il 28/02/2016 alle 12:12:14
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 28/02/2016 alle: 16:11:23
nel '98 con un gruppo di camperisti abbiamo fatto Cipro sud e Israele primo gruppo di camperisti in questi paesi.
Avevamo tentato di passare nella Cipro nel nord ma i greco ciprioti sono riusciti a farci desistere quando ci hanno detto che avremmo potuto passare uno oggi, uno domani ecc.
Mi è sempre rimasta l'idea di andarci e anche il Libano mi piacerebbe vederlo prima che scoppi qualche altra guerra. Non sapevo delle auto diesel e mi chiedo come fanno per i mezzi pesanti. Posto che il gasolio sicuramente c'è per i loro camion (sperando sia un po' più raffinato dell nafta) non credo che i trasporti siano esclusivamente fatti da mezzi con immatricolazione libanese. O invece si ?

In quel periodo in cui siamo andati in Israele altri amici erano andati in Libano in camper e direi che non gli hanno fatto questo tipo di problema oppure circa 20 anni fa non c'era questa norma.

Vediamo se qualcuno scopre qualcosa.

Ciao
Beppe
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:18:05
In risposta al messaggio di cagiva del 28/02/2016 alle 11:49:57

Ciao Cruiser! la mia e' solo una curiosita'... hai ancora il mezzo alimentato a gpl o sei stato costretto a sostituirlo? Un saluto e buoni km!

Sì, ho sempre quello. Sono costretto a tenerlo visti i tempi di magra.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:25:52
In risposta al messaggio di beppeg del 28/02/2016 alle 16:11:23

nel '98 con un gruppo di camperisti abbiamo fatto Cipro sud e Israele primo gruppo di camperisti in questi paesi. Avevamo tentato di passare nella Cipro nel nord ma i greco ciprioti sono riusciti a farci desistere quando
ci hanno detto che avremmo potuto passare uno oggi, uno domani ecc. Mi è sempre rimasta l'idea di andarci e anche il Libano mi piacerebbe vederlo prima che scoppi qualche altra guerra. Non sapevo delle auto diesel e mi chiedo come fanno per i mezzi pesanti. Posto che il gasolio sicuramente c'è per i loro camion (sperando sia un po' più raffinato dell nafta) non credo che i trasporti siano esclusivamente fatti da mezzi con immatricolazione libanese. O invece si ? In quel periodo in cui siamo andati in Israele altri amici erano andati in Libano in camper e direi che non gli hanno fatto questo tipo di problema oppure circa 20 anni fa non c'era questa norma. Vediamo se qualcuno scopre qualcosa. Ciao Beppe
...

Sembra che il divieto sia stato introdotto nel 2002 per motivi ecologici: 

http://www.albawaba.com/busines...

Come dice  odysseus, la L. Planet di Siria/Libano non accenna a questo divieto (ho controllato, e ho la stessa edizione del 2008).
Cercando in rete ho scoperto che nel 2011 il governo ha approvato una legge che consente l'importazione dei veicoli diesel meno inquinanti ( http://www.dailystar.com.lb/News/Lebanon-News/2011/Jan-13/61455-committee-approves-import-of-diesel-vehicles.ashx), però non riesco a trovare conferme ufficiali. Tipico del medioriente.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:34:10

Ciao Beppeg
mia moglie ed io siamo stati i solitaria a Cipro sud ed Israele nel 1995 con traghetto andata e ritorno e,secondo le guide d'allora, consigliavano di passare nella parte sud in giornata nell'unico posto aperto tra le 2 Cipro il "Ledra hotel".
Oltrepassato il check point avevamo preso un taxi per visitare quello che si poteva in giornata : si doveva rientrare entro le 18.00 altrimenti chiudevano il confine.
Abbiamo visitato Kirenya a nord e la Rocca di S.Ilarion
Mi piacerebbe perciò poter muovermi con il mio mezzo nell'altra parte dell'isola partendo dalla Turchia.
Ma anche un viaggio in Libano non mi dispiacerebbe,resta da vedere la "questione diesel"
A questo proposito mi ricordo che si pagava una tassa sul diesel quando si entrava in Siria (nel 1984)
Sul mio curriculum avevo postato a suo tempo delle foto di questi paesi.

Un saluto a Cruiser ed a Max59

pino

Modificato da odysseus il 28/02/2016 alle 17:37:18
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/02/2016 alle: 18:39:48
Viste le normative locali, sarebbe interessante conoscere la diffusione dei distributori che erogano gasolio.
Se anche si riuscisse a fare entrare il mezzo ma poi ci fossero problemi di approvvigionamento si sarebbe da capo...
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:42:40
Secondo me il diesel è un falso problema; sia perchè il divieto è per auto locali e non per veicoli stranieri e commerciali. Poi basta fare il pieno prima di partire dal Cipro, il Libano è piccolo e non serve un secondo pieno. Sicilia è due volte e mezzo Libano, come superficie.wink
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:40:47
@odisseus
Complimenti !! Eri andato in camper ?
Ciao 
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:42:28
In risposta al messaggio di beppeg del 29/02/2016 alle 09:40:47

@odisseus Complimenti !! Eri andato in camper ? Ciao 

Si, allora c'era una linea di traghetti ,la Poseidon Line che partiva dal Pireo,faceva scalo a Limassol (Cipro) e poi proseguiva per Haifa (Israele).
Facendo lo stop over si poteva visitare entrambi i paesi.
Israele è un paese speciale e ci ha lasciato ricordi indelebili.
Tra l'altro non occorreva nemmeno il visto e neanche l'assicurazione.( la sigla IL era già sulla nostra carta verde)

https://www.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

Se ti interessa altri viaggi ,nella sezione "cerca" clicca -----Foto Odysseus

saluti pino
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:24:43
@ odisseus

stesso nostro viaggio, ma impossibilitati a passare nella Cipro Turca.
Lo scorso anno un mio amico che era stato con noi la prima volta so che è stato nella Cipro Turca (o forse 2 anni fa) e gli era piaciuta.

Noi invece facevamo questo viaggio in Israele 10 anni dopo una mia permanenza di circa 1 anno nel paese per motivi di lavoro.

Buoni viaggi e chissà che non ci si incontri da qualche parte: sarà un piacere raccontarcela un po' di viaggi.

Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link