Ferry Tasucu-Girne, Ferry Tasucu-Cyprus - Akgunler Denizcilik Vehicle/Passenger/Cabins ferry with Aegean Tour Travel
Turkey-Lebanon Car-Freight Ferry [Mersin/Tasucu-Tripoli] - Fergun Denizcilik Ferry with Aegean Tour Travel
In risposta al messaggio di odysseus del 28/02/2016 alle 10:34:54
Buongiorno a tutti Navigando sul web ho scoperto che c'è una linea marittima, anzi due, che collegano il porto di Tasucu in Turchia con Cipro del Nord e Tripoli in Libano. Attualmente può essere utile dal momento inquesto paese è difficile arrivarci via terra. Un saluto pino Ferry Tasucu-Girne, Ferry Tasucu-Cyprus - Akgunler Denizcilik Vehicle/Passenger/Cabins ferry with Aegean Tour Travel Turkey-Lebanon Car-Freight Ferry [Mersin/Tasucu-Tripoli] - Fergun Denizcilik Ferry with Aegean Tour Travel
Interessantissima segnalazione.
In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2016 alle 11:15:27
Interessantissima segnalazione. Rimane da approfondire l'aspetto diesel in quanto in Libano vigeva l'importazione anche temporanea di veicoli diesel. Sul sito della Farnesina leggo ancora che La circolazione di veicoli diesel non è ammessa. Bisognerebbe verificare se è ancora così.
ciao odysseus e cruiser

In risposta al messaggio di Max 59 del 28/02/2016 alle 11:29:24
ciao odysseus e cruiser curiosa la regola Libanese sui diesel , quante cose si apprendono sul forum saluti max59
Sì, curioso davvero. Evidentemente la qualità dell'aria è una delle priorità del governo. Mah, spero che ci siano delle deroghe almeno per i mezzi pesanti. Altrimenti non si capisce come possano viaggiare autobus e TIR.
https://www.akgunlerbilet.com/o...
e mi viene 870 USD A/R con cabina.In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2016 alle 11:45:01
Sì, curioso davvero. Evidentemente la qualità dell'aria è una delle priorità del governo. Mah, spero che ci siano delle deroghe almeno per i mezzi pesanti. Altrimenti non si capisce come possano viaggiare autobus e TIR.Comunque questa cosa merita approfondimento, visto che il Libano ha vari punti di interesse archeologico, e anche belle spiagge. Ho fatto una simulazione su: e mi viene 870 USD A/R con cabina. Il camper l'ho messo come minibus/van, ma può essere che lo considerino come bus o truck (in quel caso il prezzo cresce).
Ciao Cruiser! la mia e' solo una curiosita'... hai ancora il mezzo alimentato a gpl o sei stato costretto a sostituirlo?
In risposta al messaggio di cagiva del 28/02/2016 alle 11:49:57
Ciao Cruiser! la mia e' solo una curiosita'... hai ancora il mezzo alimentato a gpl o sei stato costretto a sostituirlo? Un saluto e buoni km!
Sì, ho sempre quello. Sono costretto a tenerlo visti i tempi di magra.
In risposta al messaggio di beppeg del 28/02/2016 alle 16:11:23
nel '98 con un gruppo di camperisti abbiamo fatto Cipro sud e Israele primo gruppo di camperisti in questi paesi. Avevamo tentato di passare nella Cipro nel nord ma i greco ciprioti sono riusciti a farci desistere quandoci hanno detto che avremmo potuto passare uno oggi, uno domani ecc. Mi è sempre rimasta l'idea di andarci e anche il Libano mi piacerebbe vederlo prima che scoppi qualche altra guerra. Non sapevo delle auto diesel e mi chiedo come fanno per i mezzi pesanti. Posto che il gasolio sicuramente c'è per i loro camion (sperando sia un po' più raffinato dell nafta) non credo che i trasporti siano esclusivamente fatti da mezzi con immatricolazione libanese. O invece si ? In quel periodo in cui siamo andati in Israele altri amici erano andati in Libano in camper e direi che non gli hanno fatto questo tipo di problema oppure circa 20 anni fa non c'era questa norma. Vediamo se qualcuno scopre qualcosa. Ciao Beppe
Sembra che il divieto sia stato introdotto nel 2002 per motivi ecologici:
http://www.albawaba.com/busines...
In risposta al messaggio di beppeg del 29/02/2016 alle 09:40:47
@odisseus Complimenti !! Eri andato in camper ? Ciao
Si, allora c'era una linea di traghetti ,la Poseidon Line che partiva dal Pireo,faceva scalo a Limassol (Cipro) e poi proseguiva per Haifa (Israele).
https://www.google.com/url?q=
https://forum.camperonline.it/t...