CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cocker in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 17/02/2013 alle: 12:07:41
etna... ciao a tutti, mi sono appena iscritto a camper on line , ho acquistato il primo camper l'anno scorso e immediatamente con la famiglia e un cucciolo di cocker abbiamo deciso di fare un lungo viaggio...partendo dalla sicilia decisi ad arrivare a londra (dove risiede uno dei due miei figli) arrivati a calais non ci hanno fatto passare il cucciolo solo perchè aveva 6 mesi ..vi rendete conto? pazienza. abbiamo chiesto a mio figlio di raggiungerci a calais passando con il treno ad alta velocità. quest'anno ci siamo ripromessi di tornare in inghilterra ma ci siamo informati per i documenti del cane dal 01/01/2012 non serve più la titolazione per l'antirabbica basta solo il vaccino e la semplice quarantena .mi auguro che non accada a nessuno quello che è capitato a me ...un saluto a tutti etna
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/02/2013 alle: 17:04:27
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 17/02/2013  12:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi viaggiamo con due cani in camper e siamo stati in Gran Bretagna nell'ottobre scorso quindi le informazioni che ti do sono fresche. Innanzitutto non ti hanno fatto entrare il cucciolo proprio perchè aveva 6 mesi e quindi non poteva essere stato vaccinato anche per l'antirabbica. Ora che è più grandino per poter entrare in quel paese dovrà essere in possesso del passaporto, antirabbica fatta 21 giorni almeno (non occorre la titolazione), prima di partire dovrai far apporre dal tuo veterinario sul passaporto che hai fatto il trattamento contro l'ecchinococco, e contro le zecche e con quali prodotti. Ti consiglio di far lasciare le date in bianco, le scriverai tu quando arrivi a Calais, perchè devono essere fatti 48 ore prima dell'arrivo e dalla sicilia ci metterai sicuramente più giorni! What you need to do if you are entering the UK from the EU and listed non-EU countries. Ecco le regole da seguire...se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.id="Verdana">id="size3">id="blue"> Preparing your dog, cat or ferret Step 1 – Have your pet microchipped – Before any of the other procedures for pet travel are carried out, your pet must be fitted with a microchip so it can be properly identified. Step 2 – Have your pet vaccinated – After the microchip has been fitted your pet must be vaccinated against rabies. There is no exemption to this requirement, even if your pet has a current rabies vaccination. Rabies boosters must be kept up to date. The length of the waiting period before entry to the UK is 21 days after the first vaccination date. A waiting period is not required for subsequent entries into the UK, provided rabies boosters are kept up to date. If the vaccination is in two parts the 21 day wait will be from the date of the second vaccination. For the purposes of calculating the waiting period, the date that the vaccination was carried out is counted as day 0. Step 3 – Get pet travel documentation – For animals being prepared in an EU country, you should get an EU pet passport. If you are preparing your animal in a non-EU listed country or territory you will need to obtain an official third country veterinary certificate (apart from Croatia, Gibraltar, Norway, San Marino and Switzerland who also issue pet passports). Step 4 – Tapeworm treatment – (dogs only): before entering the UK, all pet dogs (including assistance dogs) must be treated for tapeworm. The treatment must be administered by a vet not less than 24 hours and not more than 120 hours (1-5 days) before its scheduled arrival time in the UK. There is no mandatory requirement for tick treatment. No treatment is required for dogs entering the UK from Finland, Ireland, Malta or Norway). Step 5 – Arrange for your animal to travel with an approved transport company on an authorised route – Your pet must enter the UK from a listed country or territory travelling with an approved transport company on an authorised route. .
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1309
Inserito il 18/02/2013 alle: 11:09:00
Noi in agosto siamo passati dall'Inghilterra per l'Irlanda con Bree. Il trattamento echinococco ora ha 120 ore di margine, quindi si fa con calma. Mi raccomando, che il cane abbia il microchip e assicurati di dove si trova e che il "macchinino" lo legga. Comunque, sul sito dogwelcome, trovi tante info su com'è regolamentato l'ingresso nei vari paesi, con i cani ciao
21
ms68
ms68
04/06/2004 87
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:31:44
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 17/02/2013  12:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che non siamo in pochi ad avere avuto questa brutta esperienza!!...a noi è capitato nell'agosto 2011....con un cocker di allora 4 anni..oggi quasi 6!!...siamo partiti con tutti i documenti pronti...o così mi aveva fatto credere il veterinario...passaporto canino...analisi Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie..che tra raccomandata prelievo e analisi ci è costato una fortuna..ma al momento di acquistare i biglietti a calais..la signorina ci fa notare che i mesi dell'analisi non sono abbastanza per partire[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)]...e ahimè ...con un bellissimo itinerario in mano inghilterra-scozia[:o)][:o)]...ce siamo rimasti in francia e belgio..pascolando senza meta e senza informazioni per non rovinarci del tutto la vacanza!!...quest'estate vorremmo riprovarci...ma credo proprio che il nostro amico a 4 zampe rimarrà a casa..per la prima volta!!..non vorremmo ripetere la brutta esperienza![V][V][V][:(][:(][:(][:(]
13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:49:32
grazie cristina , nel frattempo abbiamo preso tutte le precauzioni abbiamo cambiato anche il camper e prenotato il traghetto per il 17 agosto...grazie ancora[[:)] etna

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:53:43
grazie a tutti ma sono determinata a passare con bloom visto che soffre di ansia da separazione per questo avete qualche consiglio da darmi? durante la traversata la dobbiamo lasciare sola bata chiuderla nel trasportino ? etna
13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:45:44
finalmente ieri abbiamo fatto fare l'antirabbica a Bloom, credo che siamo in linea con i tempi visto che partiremo per agosto, ma vi chiedo unulteriore informazione, la prescrizione della pillola per la sverminazione va scritta sul certificato di buona salute? grazie e buon pomeriggio etna
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:49:22
semprerà usna domanda tupida....qst "regole" vale anche per il feroce felino (gatto [:D])? Grazie. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 24/04/2013 alle: 12:32:45
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 22/04/2013  18:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente problemi all'imbarco non ne ho mai avuti e sono passato 6 volte negli ultimi anni. Una volta che si hanno tutti i documenti apposto non vedo il problema;adesso poi si va molto meglio, visto che hanno prolungato la validità del trattamento fino a 5 gg. Per il viaggio, avendo un piccolissimo cagnolino, mia moglie rimane nascosta in mansarda con lui [;)] Per mongibello: per il trattamento c'e' un'apposita sezione a pg 10 del libretto europeo

Modificato da alcan il 24/04/2013 alle 12:33:52
13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 25/04/2013 alle: 11:03:48
per alcan, scusa ma tua moglie rimane in camper durante la traversata? ilto mio cocker soffre di ansia da abbandono ed ho paura che al ritorno troveremo il camper distrutto...aiuto che devo fare? ciao a tutti e ancora grazie etna
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/04/2013 alle: 08:13:03
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 25/04/2013  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di solito o io o mia moglie avevamo l'abitudine di rimanere nascosti in mansarda con lui, avendo cura di non scendere mai e di non farci notare, visto che non è prevista una cosa del genere.Lo so benissimo che si va contro le regole, ma il ns cane era molto apprensivo e avevamo paura che ne risentisse, con conseguenze "liquide". Adesso purtroppo la situazione è cambiata da 2 gg e a causa di un problema cardiaco ci ha lasciati dopo 12 anni di viaggi, divertimenti e risate. Ciao willy!

Modificato da alcan il 26/04/2013 alle 08:37:27
13
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 26/04/2013 alle: 11:46:03
per alcan, mi spiace tantissimo etna
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 26/04/2013 alle: 17:33:08
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 26/04/2013  11:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio,sono momenti davvero difficili!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link