quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 30/07/2010 12:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti essere tranquillo, tuttavia io uscirei comunque per Gorizia e opterie per la soluzione 2 di stevetox ma anziché puntare per Capodistria seguirei per Postojna a quel punto esci e segui per Ilirska Bistrika, la strada non è neanche brutta ma fai attenzione ai limiti c'è polizia in giro di solito con i radar, entri in Croazia a Rupa, è la strada che spesso fanno gli austriacie ecc. che per il 15 di agosto saranno già al lavoro o di rientro. io ho quasi sempre fatto questa, a volte anche più su come valico ma non ho mai fatto più di 10-20 minuti di coda quando c'era il confine sloveno. Buon viaggio.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 30/07/2010 12:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il miglior consiglio è quello di moroschi (anche il più veloce): il passaggio fra le 1.30 e 2.30, per il casello autostradale e per i passaggi dei confini con Slovenia e Croazia. Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 30/07/2010 12:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommy, pensavo tu dovessi partire questo fine settimana, sicuramente a Ferragosto il traffico sarà minore. Ma sul serio pensi di viaggiare in piena notte, su strade che conosci poco e magari con figli al seguito, pur di non perdere preziosi minuti di ferie o peggio ancora arrivare un giorno più tardi del previsto? Poi alla fine giungi alla meta distrutto e ci vogliono 48 ore per recuperare le forze! Personalmente preferisco non rischiare troppo, spesso nei lunghi trasferimenti riparto alle cinque di mattina però dopo un minimo di riposo notturno. Ti assicuro che le mie ferie raramente arrivano alle due settimane consecutive, ma non ho mai avuto l'ansia da "prestazione": sono in vacanza, non alla "Mille Miglia"! Buona villeggiatura. Stefano PS: in questo momento al casello di Trieste Lisert ci sono 15 km di fila! Ri-consiglio a tutti di uscire a Villesse/Gorizia.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 31/07/2010 10:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'ultima costatazione: se al casello di Trieste/Lisert in questo momento ci sono 15 km di coda, è probabile che l'intasamento cominci prima di arrivare a Villesse. Pertanto, scusate l'ossessione, se così fosse consiglio di uscire a Palmanova e poi proseguire via statale verso Gorizia (sono all'incirca 20 km). Buona strada a tutti. Stefano