https://www.toll-collect.de/en/...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/04/2016 alle 22:45:44
sono rientrato da una ventina di giorni e per ora, tutto è rimasto come prima..belle autostrade e tassativamente gratis!!!! l'unica cosa che devi avere nel caso volessi entrare nelle città e la Plakette (bollino polveri sottili) e te la procuri, al costo di 5 euro presso le TUV SUD, l'equivalente delle nostre -Motorizzazioni Civili-
Ciao Tommaso52, tu parli di questo?
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 24/04/2016 alle 12:43:20
Come già ti hanno riferito se ti riferisci alle autostrade, non ci sono novità... per ora rimane come era, pertanto gratis... Se ti riferisci alla plakette per la UMWELTZONE devi fermarrti in un centro DEKRA o TUV con il libretto del mezzo in mano e 5,00 euro, in 5 minuti risolvi....
Yuma, quindi quello che ho messo in foto non c'entra nulla per la UMWELTZONE?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/04/2016 alle 13:11:55
Yuma, quindi quello che ho messo in foto non c'entra nulla per la UMWELTZONE? Francesco
No, di solito è di colore verde con su la classe di euro 1-2-3-4-5-6
| Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Options
:History
:Help
:Feedback
Close
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 15:21:20
La Umwelt-Plakette è questa: io la ho ordinata su questo sito e ricevuta a casa anche per eu5 e 6 è sempre Verde con scritto 4 come per Eu4. Una volta messa (in basso a destra) vale per tutta la vita del camper. GiallaEu3 e Rossa Eu2 GMT Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu Text-to-speech function is limited to 100 characters Options : History : Help : FeedbackClose Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 24/04/2016 alle 16:15:47
Grazie Tommaso. Quanto hai pagato per averla? Quanto dura la placchetta ambientale? Francesco
La Plakketta , come avev scritto sopra
, dura per tutta la vita del camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 16:27:30
La Plakketta , come avev scritto sopra , dura per tutta la vita del camper. Però leggo ora che a fine 2017 dovrebbe essere introdotta la plakketta azzurra per i veicolo Eu6 e quindi immagino che la Verde andrà sostituitacon quella azzurra se si ha un Eu6 come il mio, ma staremo a vedere. Ora non ricordo bene quanto la pagai su questo sito, mi sembra tra i 25 e i 30 euro circa, presa esattamente un anno fa appena ho avuto il camper nuovo. Va inviata una copia del libretto. Volendo si puo acquistare la Plakkette anche in Germania presso i centri DEKRA, dove costa meno, ma ho preferito averla prima e non tribolare in uffici in altra lingua e senza sapere dove recarmi per averla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, bastava entrare nel + piccolo paesotto tedesco, cercare un centro DEKRA O TUV e con 5,00 euro libretto alla mano, era fatta...
http://www.dekra.it/it/bollino-...
, ma lo volevo subito e ho poca pazienza
.
https://www.berlin.de/labo/kfz/dienstleistungen/feinstaubplakette.shop.en.php
https://www.berlin.de/labo/mobilitaet/kfz-zulassung/feinstaubplakette/shop.85047.php
In risposta al messaggio di Grillo5 del 25/04/2016 alle 17:54:39
Quindi in germania mi costa 5 euro, a Bologna mi costa 18! Francesco
Si, in effetti il resto meglio spenderlo in birra e wurstel

In risposta al messaggio di explorer2 del 25/04/2016 alle 22:29:32
semplice da fare in un qualsiasi centro Dekra in Germania al costo di 5 € e da esporre nell'angolo in basso a destra. Viaggiare facendo ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
Sai se per caso ci sono centri Dekra anche in autostrada?
) ma poi attraverso la germania sempre in Autostrada senza uscire (vado alle Shetland e non devo perdere tempo), volevo sentire se avranno gia le nuove plakkette azzurre Eu6 perchè finora davano la verde 4 anche per Eu5 e Eu6.